Consiglio neofita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
La scimmia è un grosso problema per me, è sempre in spalla, ma cmq leggo anche telaio garantito a vita, e comunque per il mio uso che probabilmente andrà bene per tanti anni
Occhio che "telaio garantito a vita" non vuol dire che se cadi e lo bozzi la garanzia copre...al di là che sia alluminio o carbonio...
 

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
No, il cerchio e le gomme sono tubeless ready, ma viene venduta con la camera d’aria... come tutte le altre bici anche di livelli molto superiori.
Il passaggio al tubeless serve a togliere quasi mezzo chilo alle gomme, permette di girare a pressioni più basse per una maggiore aderenza senza il rischio di pizzicate e quindi forature e ovviamente permette di poter passare su sentieri pieni di spine senza farsi grossi problemi.
No, il cerchio e le gomme sono tubeless ready, ma viene venduta con la camera d’aria... come tutte le altre bici anche di livelli molto superiori.
Il passaggio al tubeless serve a togliere quasi mezzo chilo alle gomme, permette di girare a pressioni più basse per una maggiore aderenza senza il rischio di pizzicate e quindi forature e ovviamente permette di poter passare su sentieri pieni di spine senza farsi grossi problemi.
Occhio che "telaio garantito a vita" non vuol dire che se cadi e lo bozzi la garanzia copre...al di là che sia alluminio o carbonio...
Questo lo immaginavo , però non capisco cos ha possa rompersi nel telaio che non sia dovuto all usura e quindi che passi in garanzia
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..pregasi di leggere e vedere i molti confronti tra telai in carbonio vs alluminio presenti sul web...

Io in carbonio ci farei tutto.
Pure le posate....

Proprietà meccaniche incredibili....

DON
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.974
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ma questa opinione da dove ti viene? dall'alto della tua esperienza???
Dal fatto che è un componente molto economico e al di fuori della mia "alta esperienza" che tutto è meno che alta sono dell'opinione che se spendo cifre alte pretendo una componentistica che parte da un determinato valore. Poi mi puoi anche dire che con la molla giusta hai una compressione anche migliore dell'aria ma io sicuramente preferisco la markhor alla judy silver coil.
Se la tua opinione (eh sì, parliamo proprio di OPINIONI) è diversa puoi esternarla senza rivolgere battutine alle opinioni degli altri.
 

22mathias

Biker serius
12/5/21
208
13
0
37
Italia
Visita sito
Bike
Cube aim pro
Dal fatto che è un componente molto economico e al di fuori della mia "alta esperienza" che tutto è meno che alta sono dell'opinione che se spendo cifre alte pretendo una componentistica che parte da un determinato valore. Poi mi puoi anche dire che con la molla giusta hai una compressione anche migliore dell'aria ma io sicuramente preferisco la markhor alla judy silver coil.
Se la tua opinione (eh sì, parliamo proprio di OPINIONI) è diversa puoi esternarla senza rivolgere battutine alle opinioni degli altri.
Pensavo che la forcella era ad aria, io sono pienamente d accordo con te, a quanto pare su quella fascia di prezzo meglio della xc100 non c’è nulla
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Dal fatto che è un componente molto economico e al di fuori della mia "alta esperienza" che tutto è meno che alta sono dell'opinione che se spendo cifre alte pretendo una componentistica che parte da un determinato valore. Poi mi puoi anche dire che con la molla giusta hai una compressione anche migliore dell'aria ma io sicuramente preferisco la markhor alla judy silver coil.
Se la tua opinione (eh sì, parliamo proprio di OPINIONI) è diversa puoi esternarla senza rivolgere battutine alle opinioni degli altri.
dire che una forcella a molla è un componente economico vuol dire non sapere di cosa si parla. e queste non sono opinioni.
Va bene esprimere opinioni ma sei arrivato ieri sul forum, hai scritto più di 1000 messaggi e per il 99% sono tutte sbagliate. Secondo me dovresti limitarti un po'.
Ne sono passati altri come te nel forum, che davano consigli e sparavano "sentenze" (sto usando un eufemismo). Ma poi si sono rivelati tutti per quello che erano. E gli altri forumendoli hanno imparato presto quanto valessero le loro "opinioni"...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.932
2.974
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
dire che una forcella a molla è un componente economico vuol dire non sapere di cosa si parla. e queste non sono opinioni.
Va bene esprimere opinioni ma sei arrivato ieri sul forum, hai scritto più di 1000 messaggi e per il 99% sono tutte sbagliate. Secondo me dovresti limitarti un po'.
Ne sono passati altri come te nel forum, che davano consigli e sparavano "sentenze" (sto usando un eufemismo). Ma poi si sono rivelati tutti per quello che erano. E gli altri forumendoli hanno imparato presto quanto valessero le loro "opinioni"...
Ma mi sembra abbastanza ovvio che si parla di una forcella che rientra nella questione, ossia la judy silver coil, o comunque quelle di fascia simile parlando di certi prezzi. La stessa bici la comprano quello di 100kg e quello di 60kg, mi vorresti dire che va bene sempre la stessa molla per un uso "corretto"? E' palese che si parla di una soluzione economica che giant ha montato su una sue entry level, e come lo fa giant sulla talon 0 lo fanno tanti altri produttori.

Poi se tu vuoi smerdare i forumendoli che non hanno 60 anni, non hanno un'esperienza trentennale o non fanno questo sport per lavoro allora appendiamoci all'argomento "aria VS molla" che è così vasto da andare ben oltre un thread che parla di una bici economica.

Suggerirei a sto punto agli amministratori di far scegliere a te chi ha opinioni attendibili o meno, magari mettendo un'etichetta sotto al nome.

P.S. arricchisci la conversazione con un'opinione da vero esperto dall'altissimo della tua esperienza... stiamo aspettando in molti
 
  • Mi piace
Reactions: enrico_vera

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Amico ti capisco bene, a febbraio 2021 ho preso una Cube Analog convinto di farmi solo qualche giretto ogni tanto (visto che la mia passione principale é l´alpinismo) e invece ho scoperto un mondo nuovo per me e ora godo come un riccio a fare bei giri. Potessi tornare indietro prenderei una bella fs direttamente, visto che mi piace fare delle belle pedalate, ma poi mi piace anche fare delle belle discese e con la mia sono molto limitato per i tipi di sentieri che si trovano qua nella provincia di Bolzano. Avevo pensato anche io di fare qualche upgrade tipo sellino telescopico e freni (soprattutto i freni dato che quelli che sono montati fanno pena - ma d´altronde non sono stati pensati per i giri che mi piace fare), ma vedendo cosa mi costerebbe vale la pena risparmiare e spenderli per una bici nuova piú avanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo