Consiglio e-MTB 4000€

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Di esempi di gente che se ne fotte delle regole ne puoi trovare quanti ne vuoi, e puoi buttarti nella mischia di chi fa un po' il caxxo che gli pare giustificandoti con il fatto che questo è il paese dove tutti fanno quello che vogliono.
Per carità, lo fanno in molti, è la cosa più facile e soprattutto è la scusa più semplice per fregarsene del senso civico, che è un valore che non ha bisogno di sanzioni per essere seguito.
Però c'è gente come me e mi sembra molti altri che bene o male le regole le rispetta, ma non perché siamo dei --------, bensì perché il fatto che al sud vadano senza casco ci fa soltanto incaxxare, fosse per noi se si sfracellano dovrebbero poi pagarsi le spese mediche, e se uno ci dice che siccome al sud vanno senza casco lui al nord fa un'altra colossale idiozia non ce lo fa vedere come una volpe, ma come un tordo.
Come avrai capito sono abbastanza stufo di quelli che fanno i gradassi, ma ancor di più di quelli che oltre a fare i gradassi credono che la gente che rispetta gli altri (è questo che significa rispettare le regole) sia un po sfigata.
Seguire le regole è solo più faticoso, un po come una bici muscolare, e non farlo è solo più facile, non c'è niente di scaltro nel secondo caso, l'unica cosa che io concedo ai paladini delle red bull è quella di sghignazzare tra loro.
Infine, per la guida su una sola ruota c'è sempre stato l'art. 141 del CdS, se il vigile era uno tosto tornavi a casa a piedi o, se volevi, su un piede.
Claudio

Claudio… Parlare in un forum di e-bike di legalità… In un mondo, come detto prima, che punta all'inquinamento, allo sfruttamento minerario… Se fosse per me, se riuscissi, metterei a motore elettrico anche la mia auto (che è una prius) … anche a costo di essere completamente illegale… E sarei convinto di aver fatto del bene!!! Ormai la legge non sta più dalla parte del bene ma dalla parte della "forza"…. in pratica lo fai per forza, ti sottometti a leggi che non condividi ed accetti… e RIPETO IN UN PAESE CHE NON SA NEMMENO DIFENDERE I SUOI MAGISTRATI DAI DELINQUENTI. …
Vedo comportamenti da stadio in parlamento… e comportamenti da animali negli stadio… Io che giro durante la settimana in mezzo ad auto che sfrecciano a 150 ora i in stradine da max 60 orari… avere il coraggio di ammonire un povero ciclista che ha rinunciato al pick up e vuole essere ecologico… Mi sembra proprio volermele dire per niente. E credo che faresti meglio a stare zitto.
Dal mio punto di vista il tuo commento è oltremodo assurdo.

Quando avranno eliminato il denaro contante, quando avranno messo scatole nere e controllo GPS a tutte le auto e moto…
Quando tutti i mezzi in circolazione saranno limitati a 130km/h…
Quando ci saranno strade degne di essere chiamate tale.
Quando ci sarà un'educazione civica e morale e non un analfabetizzazione crescente (attualmente siamo al 48% in Italia) ….

Allora mi potrai dire "un pazzo che sfreccia a 40 km/h"…. :il-saggi:

Ma fino ad allora, per piacere…

A Roma ci ho comprato l'ultima moto, Extreme Bike… C'era una buona offerta, ho inviato un piccolo bonifico per fermarla e poi sono andato a prenderla… Sai cosa hanno fatto? Nello stesso momento un ragazzo con la moto identica a quella che stavo acquistando è venuto a cambiare le pastiglie freno… Bè, ci hanno messo le mie… Non era un'enduro ma una SV 1000 da 270 km/h e ci sono tornato a casa in due con quella… da Roma… senza pastiglie. Appena a casa sono andato da un conce Suzuki e volevo denunciarli…. Ma per 90€ di pastiglie… Come fai?
Tra tribunali ed avvocati sai quando entri, ma non sai quando esci: come negli ospedali.

Noi qua stiamo parlando di futuro ecologico… e se i ragazzi ci vogliono correre, sfrecciare o fare i matti… ben venga.
Lo hanno fatto per 100 anni con motori a petrolio, puzzolenti, rumorosi ed inquinanti … molto inquinanti… se si pensa a quanti crossisti ed enduristi, cambiano l'olio così… e quanti rottami adesso riempiono gli sfaciacarrozze…

La bici è una salvezza! in qualsisi senso… C'è chi vuole andarci piano e che ci vada… e chi vuole andarci veloce… e allora?
Due anni fa un'auto ha buttato nel fosso l'intero gruppo di mio padre… e se ne è andato impunito….. guarda un po'!
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Indovinato.
Sui sentieri non ci sono solo io.

Sai com'è... funziona così.
A meno che tu non ti compri tutta la montagna e vieti l'ingresso a tutti.

ma dico io...

Bè anche Trento non è senza controindicazioni… Invece che rispettare gli escursionisti sarebbe auspicabile che si rispettasse la salute della propria gente… Nell Val di non e della Malinda c'è un tasso di malati di tumore da spavento.
Evidentemente non rispettano le normative di anticrittogamici e insetticidi per le fare le mele…

Comunque, io non ho dei piccoli sentieri ma grandi canaloni che nessuno frequenta… a piedi… Da noi non c'è molto escursionismo e c'è molto spazio.

E le uniche volte che mi sono sentito davvero in colpa è quando avevo il mio vecchio pick up e facevo quella strada e lasciavo dietro i poveri ciclisti…. a prendersi fumo nero e denso e polvere.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
aspetterò… che entri nel budget allora.

o che la concorrenza faccia bici simili.

si il terreno che frequenta è tipo il mio…

sennò come ti avevo suggerito da subito vai da alceodo, o mobilità elettrica con una mtb tua e te la fai elettrizzare in quel modo o meno anche basta, restando nel budget.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Claudio… Parlare in un forum di e-bike di legalità… In un mondo, come detto prima, che punta all'inquinamento, allo sfruttamento minerario…
Mi sa che mi arrendo.
Io non posso parlare di legalità su un forum di biciclette ma tu parli di sfruttamento minerario e delle pasticche della tua moto.
Fammi concludere evidenziando un'altra tua riflessione a mio giudizio debole: sei passato improvvisamente a fare il paladino dell'ambiente, fino a ieri eri il padalino del non rispetto delle regole, ma ci voglio stare.
Però devi rimanere in argomento, non la puoi menare sull'inquinamento per spingere sulle bici elettriche, quelle se non sono elettriche non è che vanno a nafta.
Ti ripeto quello che ti ho già detto, tu vuoi una moto, la vuoi elettrica, ma una moto è un'altra cosa.
Ti saluto, ti suggerisco di non invitare mai su un forum a stare zitta la gente.
Soprattutto se sei bravo a lamentarti di tutto quello che non ti piace, prova a cominciare a fare qualcosa te per quanto puoi, tipo a rispettare le idee altrui.
Claudio
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Mi sa che mi arrendo.
Io non posso parlare di legalità su un forum di biciclette ma tu parli di sfruttamento minerario e delle pasticche della tua moto.
Fammi concludere evidenziando un'altra tua riflessione a mio giudizio debole: sei passato improvvisamente a fare il paladino dell'ambiente, fino a ieri eri il padalino del non rispetto delle regole, ma ci voglio stare.
Però devi rimanere in argomento, non la puoi menare sull'inquinamento per spingere sulle bici elettriche, quelle se non sono elettriche non è che vanno a nafta.
Ti ripeto quello che ti ho già detto, tu vuoi una moto, la vuoi elettrica, ma una moto è un'altra cosa.
Ti saluto, ti suggerisco di non invitare mai su un forum a stare zitta la gente.
Soprattutto se sei bravo a lamentarti di tutto quello che non ti piace, prova a cominciare a fare qualcosa te per quanto puoi, tipo a rispettare le idee altrui.
Claudio

Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: "Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, mentre tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello".

Guarda… se vogliamo parlare di queste cose… hai trovato la persona giusta ma cambiamo sede…
Ah, non fraintendere… non sono un mormone cattolico ma uno gnostico anche in quello.
Non ho iniziato io !!!!
Io ho chiesto consiglio su una bici elettrica… E da quel che vedo solo in Italia non sono ancora ammesse queste 45 Km/h… ma stanno arrivando in tutti i listini…
Credevo di trovare tanti possessori che mi davano i loro pareri ma, mi sento dire appunto cose che non c'entrano niente.
Io paladino dell'illegalità non lo sono… e non mi sento, anzi.
Sono una persona informata.
è forse colpa mia se ci hanno obbligato a sfruttare il petrolio quando Tesla nel 1892 aveva già brevettato l'attuale motore elettrico.
Io amo spostarmi… questa semmai è l'unica colpa che ho!
Faccio il fotografo e amo correre a cercare la fotografia naturalistica che mi interessa… E lo voglio fare in bicicletta.
Nei forum a scrivere… credo di essere stato uno dei primi, non in questo, ma in altri sì…. e come potete ben vedere ci so stare senza offendere nessuno, nonostante venga offeso io.

E questo Caludio te lo rimando tutto anche a te: se sei bravo a lamentarti di quello che non ti piace, prova a cominciare a fare qualcosa te per quanto puoi, tipo a rispettare le idee altrui…. come nel resto d'Europa dove le bici a 45 sono omologate! :il-saggi:
E che sarei orgoglioso di fare anche in Italia !!!! Paese dove bici del genere sarebbero eccellenti visto il nostro territorio!
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
E poi comunque da quello che ho capito son tutti illegali… se usano lo speedup…

Ed io non voglio usare un aggeggio di 100 € che mi annulla la garanzia…

Aggeggio che dovrebbe essere illegale ma che… vabbè… siamo in Italia?

Io voglio una bici nata per quello che ho da fare con i due anni regolari di garanzia.
Sono disposto a spendere 4000, e anche 4500 € … Ma voglio tutto regolare.

Se il nostro paese è antiquato, e non si possono immatricolare… Allora sarò orgoglioso di essere illegale ma comunque all'avanguardia.
è l'Italia che si deve adeguare, non gente come me.
Non gente che vuole auto, moto e veicoli elettrici o trike solari… o velomobili da 80 km/h…
Questo è ormai comune in Italia: odiarsi a vicenda invece che comprendere che è lo Stato stesso ad essere in sbaglio ed in errore. Uno stato venduto agli interessi economici e non uno stato che TUTELA i propri cittadini.
Uno stato che non ci da una pista ciclabile adatta… come in Francia.
Uno stato che non tutela i ciclisti dalle automobili.
Uno stato che serve a poco… a quanto pare… in tutti i settori.

Se invece che additare subito quello che vorrebbe diverso da me,
ci sforzassimo di capire le esigenze altrui…
Mah, la televisione non fa che martellarci con notizie di odio verso il prossimo … e ci allontana dal vero problema: uno stato venduto alla corruzione, un sistema economico ormai fallimentare e il dominio assoluto delle lobbies sui lavoratori/consumatori.

Di certo è più facile dire: " è stato lui! è lui! lui va più forte! lui c'è l'ha più lungo :-(!
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
:-) ma voi siete sbroccati o cosa :-) ???

Ma se vi ho appena detto che devo passare dove passano i camion da cava…
che in moto da cross senza targa… ci andavo a 130 e più… o quello che faceva..
Ci sono punti che con la MTB muscolare faccio già da mè i 40… e oltre se capitano giornate di vento…

strada che hai detto privata (e non tua) dove non potresti transitare, ecco perche non puoi caricarla in auto...in una prius ci sta' una bici anche due

se vorrei vederli i 30km/h di media in bdc e i 25in mtb, i 40 in mtb (in discesa immagino) mi sa' che sei uno che parla a caso......

quindi non vedo il senso di continuare tu vuoi un simil moto elettrica per continuare a sbattertene delle regole
evidentemente in moto non ti fanno più passare da suddetta strada
parla chiaro....
quindi questo cosa c'entra con una e-bike?

comprati una ebike sbloccata, poi quando vedrai che per fare i 40 devi comunque pedalare, la rivederai e ti prenderai una moto elettrica

è piena l'italia di gente che si crede @@@@@
;)
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Comunque il limite dei 25 km/h non lo capirò mai. Non puoi farti assistere mentre pedali a 30 km/h ma puoi sfrecciare come un matto in discesa. Sarebbe come se in macchina sulle statali si potessero fare i 150 all'ora in discesa.

Il limite ha lo scopo di evitare che ci sia un ciclomotore mascherato da bicicletta.
Nei camion il limitatore attacca a 90 Km/h. E' vero che in discesa si riesce a fare di più, ma è molto diverso dal non avere per niente un limitatore.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Approfitto della diatriba per farvi una domanda. Se per ipotesi un ebiker viene fermato su strada pubblica mentre pedala a 30/35 kmh, in teoria il pubblico ufficiale dovrebbe sapere che sta andando a quella velocità con la sola forza delle sue gambe, giusto?
O gli fa la contravvenzione solo perché elettrificato e dunque impossibilitato a superare i 25kmh a prescindere?

Il pubblico ufficiale non può saperlo con certezza, ma è la colpevolezza a dover essere dimostrata.
Da nessuna parte è scritto che non si possono superare i 25.
Al limite, possono disporre un accertamento sul mezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo