Di esempi di gente che se ne fotte delle regole ne puoi trovare quanti ne vuoi, e puoi buttarti nella mischia di chi fa un po' il caxxo che gli pare giustificandoti con il fatto che questo è il paese dove tutti fanno quello che vogliono.
Per carità, lo fanno in molti, è la cosa più facile e soprattutto è la scusa più semplice per fregarsene del senso civico, che è un valore che non ha bisogno di sanzioni per essere seguito.
Però c'è gente come me e mi sembra molti altri che bene o male le regole le rispetta, ma non perché siamo dei --------, bensì perché il fatto che al sud vadano senza casco ci fa soltanto incaxxare, fosse per noi se si sfracellano dovrebbero poi pagarsi le spese mediche, e se uno ci dice che siccome al sud vanno senza casco lui al nord fa un'altra colossale idiozia non ce lo fa vedere come una volpe, ma come un tordo.
Come avrai capito sono abbastanza stufo di quelli che fanno i gradassi, ma ancor di più di quelli che oltre a fare i gradassi credono che la gente che rispetta gli altri (è questo che significa rispettare le regole) sia un po sfigata.
Seguire le regole è solo più faticoso, un po come una bici muscolare, e non farlo è solo più facile, non c'è niente di scaltro nel secondo caso, l'unica cosa che io concedo ai paladini delle red bull è quella di sghignazzare tra loro.
Infine, per la guida su una sola ruota c'è sempre stato l'art. 141 del CdS, se il vigile era uno tosto tornavi a casa a piedi o, se volevi, su un piede.
Claudio
Claudio Parlare in un forum di e-bike di legalità In un mondo, come detto prima, che punta all'inquinamento, allo sfruttamento minerario Se fosse per me, se riuscissi, metterei a motore elettrico anche la mia auto (che è una prius) anche a costo di essere completamente illegale E sarei convinto di aver fatto del bene!!! Ormai la legge non sta più dalla parte del bene ma dalla parte della "forza" . in pratica lo fai per forza, ti sottometti a leggi che non condividi ed accetti e RIPETO IN UN PAESE CHE NON SA NEMMENO DIFENDERE I SUOI MAGISTRATI DAI DELINQUENTI.
Vedo comportamenti da stadio in parlamento e comportamenti da animali negli stadio Io che giro durante la settimana in mezzo ad auto che sfrecciano a 150 ora i in stradine da max 60 orari avere il coraggio di ammonire un povero ciclista che ha rinunciato al pick up e vuole essere ecologico Mi sembra proprio volermele dire per niente. E credo che faresti meglio a stare zitto.
Dal mio punto di vista il tuo commento è oltremodo assurdo.
Quando avranno eliminato il denaro contante, quando avranno messo scatole nere e controllo GPS a tutte le auto e moto
Quando tutti i mezzi in circolazione saranno limitati a 130km/h
Quando ci saranno strade degne di essere chiamate tale.
Quando ci sarà un'educazione civica e morale e non un analfabetizzazione crescente (attualmente siamo al 48% in Italia) .
Allora mi potrai dire "un pazzo che sfreccia a 40 km/h" .
Ma fino ad allora, per piacere
A Roma ci ho comprato l'ultima moto, Extreme Bike C'era una buona offerta, ho inviato un piccolo bonifico per fermarla e poi sono andato a prenderla Sai cosa hanno fatto? Nello stesso momento un ragazzo con la moto identica a quella che stavo acquistando è venuto a cambiare le pastiglie freno Bè, ci hanno messo le mie Non era un'enduro ma una SV 1000 da 270 km/h e ci sono tornato a casa in due con quella da Roma senza pastiglie. Appena a casa sono andato da un conce Suzuki e volevo denunciarli . Ma per 90 di pastiglie Come fai?
Tra tribunali ed avvocati sai quando entri, ma non sai quando esci: come negli ospedali.
Noi qua stiamo parlando di futuro ecologico e se i ragazzi ci vogliono correre, sfrecciare o fare i matti ben venga.
Lo hanno fatto per 100 anni con motori a petrolio, puzzolenti, rumorosi ed inquinanti molto inquinanti se si pensa a quanti crossisti ed enduristi, cambiano l'olio così e quanti rottami adesso riempiono gli sfaciacarrozze
La bici è una salvezza! in qualsisi senso C'è chi vuole andarci piano e che ci vada e chi vuole andarci veloce e allora?
Due anni fa un'auto ha buttato nel fosso l'intero gruppo di mio padre e se ne è andato impunito .. guarda un po'!