Consiglio aiuto Upgrade RR 9.1

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

STICA22I........................... (scusate il francesismo)

Però se ho fatto bene i conti, nei oltre 500 sono comprese anche le ruote.
Sono comunque tantissimi soldi, secondo me. Quei dischi ti sono proprio indispensabili??? 110 euro di dischi non son bazzecole e non so quanto ne vale la pena...

Per quanto riguarda i dischi slx che avevi postato prima, il prezzo si riferisce ad un disco. E i dischi slx vanno più che bene!

PS: ma pedali rossi non ne hai proprio trovati? è un peccato.... :omertà:
pedali rossi purtroppo non ne ho trovati...:smile: Mi piacevano quelli per la tinta rossa. Adesso vedo se sul sito hanno qualcosa di piu economico perdendo il colore rosso. A proposito sai mica dirmi il collarino della 9.1 che misura ha? Quello che stringe la sella per intenderci.

STICA22I........................... (scusate il francesismo)

Però se ho fatto bene i conti, nei oltre 500 sono comprese anche le ruote.
Sono comunque tantissimi soldi, secondo me. Quei dischi ti sono proprio indispensabili??? 110 euro di dischi non son bazzecole e non so quanto ne vale la pena...

Per quanto riguarda i dischi slx che avevi postato prima, il prezzo si riferisce ad un disco. E i dischi slx vanno più che bene!

PS: ma pedali rossi non ne hai proprio trovati? è un peccato.... :omertà:
Vanno bene due di quesi? [URL]http://www.bike-discount.de/shop/k611/a9719/bremsscheibe-slx-sm-rt64-160-mm.html[/URL]. Mi confermi che sono center lock? A proposito ma volendo potrei montare anche dei 180 oppure dovrei fare qualche modifica alla biga visto che di serie montano i 160? insieme ai dischi mi arriva anche la ghiera per stringerli oppure devo comprarla a parte oppure esce dai cerchi? Grazie. Non vorrei fare la spedizione e poi trovarmi con le cose non complete es essere costretto a rifare un ordine.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Per il collarino non ho idea.
Fai così, vai in un eurocity e ti compri per 1 euro un calibro in plastica. Così sarai sempre più che sicuro degli acquisti che farai.

Secondo me quei dischi con tinta rossa, flottanti o semiflottanti (non so la reale differenza) sul tuo impianto non hanno niente in più rispetto agli slx... SOlo che con gli slx ti restano in saccoccia circa 80 euri...

Quelli che hai postato sono gli slx. Vanno benissimo!

Per montare un disco anteriore 180 devi prendere anche l'adattatore apposito. Smonti la pinza, monti l'adattatore nuovo e rimonti la pinza. Però se fai poco sterrato e poca discesa tecnica, non ha senso montare un 180...

Per il collarino non ho idea.
Fai così, vai in un eurocity e ti compri per 1 euro un calibro in plastica. Così sarai sempre più che sicuro degli acquisti che farai.

Secondo me quei dischi con tinta rossa, flottanti o semiflottanti (non so la reale differenza) sul tuo impianto non hanno niente in più rispetto agli slx... SOlo che con gli slx ti restano in saccoccia circa 80 euri...

Quelli che hai postato sono gli slx. Vanno benissimo!

Per montare un disco anteriore 180 devi prendere anche l'adattatore apposito. Smonti la pinza, monti l'adattatore nuovo e rimonti la pinza. Però se fai poco sterrato e poca discesa tecnica, non ha senso montare un 180...
Grazie come sempre. Lascio i 160 sono contrario agli adattatori in generale.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Guarda che non è un adattatore in più da montare. Smonti il tuo per dischi da 160 e monti il nuovo per dischi 180.

Penso che gran parte delle bici escono di fabbrica con sti adattatori. Altrimenti come fai a metter dischi così diversi? Tralasciando il fattore IS/PM...

Comunque resta il fatto che secondo me un disco 180 non ti serve.

imho sbagli a fossilizzarti su un negozio solo. per esempio, su crc i dischi magura vengono 10e meno l'uno.

ora, io guarderei entrambi i negozi, contando anche che sopra i 100euro e rotti, da crc c'e' la spedizione gratuita (o almeno, per il belgio e' cosi', non so per l'italia)
Controllo il negozio che mi hai detto tu e vediamo quanto esce di totale. una cortesia sai mica il diametro del reggisella della RR 9.1 e il diametro del collarino? Grazie

Guarda che non è un adattatore in più da montare. Smonti il tuo per dischi da 160 e monti il nuovo per dischi 180.

Penso che gran parte delle bici escono di fabbrica con sti adattatori. Altrimenti come fai a metter dischi così diversi? Tralasciando il fattore IS/PM...

Comunque resta il fatto che secondo me un disco 180 non ti serve.
Seguo il tuo consiglio e lascio i 160, e con i soldi che mi avanzano dall'acquisto dei dischi da te consigliati compro questa sella, spero piu comoda di quella montata di serie [url]http://www.bike-discount.de/shop/a10347/max-flite-gel-flow-weiss.html?baid=3095520[/URL]

imho sbagli a fossilizzarti su un negozio solo. per esempio, su crc i dischi magura vengono 10e meno l'uno.

ora, io guarderei entrambi i negozi, contando anche che sopra i 100euro e rotti, da crc c'e' la spedizione gratuita (o almeno, per il belgio e' cosi', non so per l'italia)
Seguito il tuo consiglio e sul totale molto piu costoso crc.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Bella la sella... Sulla comodità però non saprei dire...
I gioielli di famiglia sicuramente non saranno compressi (antrocchè buco, lì in mezzo c'è una voragine :hahaha:) però è possibile che ti faccia male il contorno del buco della sella, perchè scaricherai più peso la.

Però sono solo eventualità. Una sella, finchè non la provi di persona, non potrai mai saper com'è...

Pensa che qualcuno gareggia su selle di puro carbonio. Delle lastre di carbonio. Zero imbottitura. E ci sta comodo. E magari su una seuprimbottita di gel o altre diavolerie, non riesce a passarci più di 10 minuti...

Bella la sella... Sulla comodità però non saprei dire...
I gioielli di famiglia sicuramente non saranno compressi (antrocchè buco, lì in mezzo c'è una voragine :hahaha:) però è possibile che ti faccia male il contorno del buco della sella, perchè scaricherai più peso la.

Però sono solo eventualità. Una sella, finchè non la provi di persona, non potrai mai saper com'è...

Pensa che qualcuno gareggia su selle di puro carbonio. Delle lastre di carbonio. Zero imbottitura. E ci sta comodo. E magari su una seuprimbottita di gel o altre diavolerie, non riesce a passarci più di 10 minuti...
Speriamo che sia piu comoda della FI.ZI:K montata originale sulla mia. Che medici di questi acquisti che sto per fare? 530 euro ma mi sembrano ben spesi. Dovrebbero abbellire e alleggerire di poco la mia 9.1 che tanto mi piace.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
530 euro non sono sciocchezze.

Però mi pare di aver capito che ci compri

- ruote fulcrum red metal 3
- dischi shimano slx centerlock
- sganci rossi
- sella selle italia
- valigetta attrezzi
- copertoni racing ralph evo tubeless

Sicuramente migliorerai e abbellirai la tua bici.

Io che son fissato un po più con l'azzurro (ho il telaio bianco e azzurro) per ruote, dischi, cassetta pignoni, sganci rapidi, copertoni e lattice spenderò 450 euri spedizioni incluse. Quindi più o meno siamo lì.

Sarebbe interessante vedere cosa monti adesso cmoe ruote, copertoni, dischi ecc per capire quanto peso andrai a togliere con questi upgrade...

Io ho fatto un rapido calcolo con la mia bici: adesso ho ruote che pesano 4550 grammi complete pesate (dai pesi dichiarati dovrebbero essere 4480, ma non fa nente).
Quelle che prenderò saranno 3600 grammi... Quindi 450 euro per quasi un chilo di dimagrimento sulle masse rotanti.

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
parli di fattore puramente estetico per i tuoi acquisti poi sulla bici ci lasci i catarinfrangenti e il campanello e le luci...
dici che la maggior parte dei percorsi che fai sono su asfalto e ti sei preso una biammortizzata.
dici che pesi 105 kg e stai guardando ruote da xc molto leggere.
secondo me hai un pò di confusuione su quello che vuoi fare realmente,prere mio,cerca di fare un pò di ordine e capire bene cosa vuoi altrimenti rischi di buttare di soldi.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
caspita, il campanello e le luci me li ero persi...
Comunque anchio son rimasto un po male quando ho visto la full... Chissà perchè avevo capito 8.1, quindi una front...

Effettivamente c'è forse un minimo di confusione...

Però anche se ha 105 kg, le red metal 3 sono leggere, ma anche belle robuste. Non sono ruote da 1250 grammi che basta che le guardi e si piegano.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
intendevo di prendere ciascuna cosa dove e' meno costosa. se riesci a prendere roba per 100e su crc, non paghi due volte le spese di spedizione: per esempio i dischi da crc e il resto sull'altro store.:celopiùg:

Quoto. Anchio farò così. Però da due negozi italiani (mi fa più piacere dare da mangiare a negozi specializzati, competenti e cortesi italiani che non a maxistore esteri - ma è una scelta che ognuno può condividere o no)

Ti fai un due conti e vedrai che riesci a risparmiare anche diverse decine di euri. Oltre che a trovare la roba che più ti piace ed interessa.

parli di fattore puramente estetico per i tuoi acquisti poi sulla bici ci lasci i catarinfrangenti e il campanello e le luci...
dici che la maggior parte dei percorsi che fai sono su asfalto e ti sei preso una biammortizzata.
dici che pesi 105 kg e stai guardando ruote da xc molto leggere.
secondo me hai un pò di confusuione su quello che vuoi fare realmente,prere mio,cerca di fare un pò di ordine e capire bene cosa vuoi altrimenti rischi di buttare di soldi.
A me piace con i catarinfrangenti e con la torcia a led Ultrafire da 900 lumens e l'attacco al manubrio della Fenix. Poi se uno si puo comprare una ferrai ed andarci a passeggio la domenica a 50 all'ora ben venga. Io sono un esteta mi piace la bicicletta bella ai miei occhi, aldilà dell'uso che ne faro. Comunque penso che i cerchi non si piegheranno con i miei 105 kg.

Ildemo

Biker novus
21/1/09
6
0
0
Manfredonia
Visita sito
non c'è di che.... sto seguendo con interesse questa discussione.... anche io sono in fase di upgrading per la mia rr 9.1 quindi ho tutte le misure che vuoi....
ho recentemente cambiato la guarnitura (una shimano xt fc-m770 con pedivella da 180 mm al posto della firex originale) e la differenza è incredibile..
ora mi appresto a cambiare le ruote (fulcrum red metal 1 con tubeless kendal) il pacco pignoni (sram pg 990) e in più su ebay ho preso l'attacco manubrio truvativ stylo team e il manubrio truvativ stylo team rizer che dovrei avere la prox settimana.... sarà come dare da bere del redbull alla mia rr .... credo che.... metterà le aaaaalllliiiiiiii

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo