Consiglio aiuto Upgrade RR 9.1

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mi dici gentilmente se queste che vorrei comprare qui vanno bene per la mia RR 9.1 considerando che ho il disco con 6 fori? Posso montare sempre pneumatici UST? Ma dall'interno usciranno le valvole tubless oppure dovro comprarle a parte? Grazie

[URL="http://www.ciclofitness.it/Ruote_MTB_Fulcrum_Red_Metal_3/details.php?art=43758&father=69"][URL]http://www.ciclofitness.it/Ruote_MTB_Fulcrum_Red_Metal_3/details.php?art=43758&father=69[/URL][/URL]

Dovrebbero andar bene e, teoricamente, le valvole dovrebbero consegnartele con le ruote.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Per andar bene, vanno bene. Sono belle e buone.
Ci monti tutti i pneumatici ust del mondo e le valvole di solito se compri le ruote nuove, te le danno in dotazione. (magari chiedi al negoziante per avere più sicurezza...)

A quel prezzo non le avevo ancora viste!!!

Per andar bene, vanno bene. Sono belle e buone.
Ci monti tutti i pneumatici ust del mondo e le valvole di solito se compri le ruote nuove, te le danno in dotazione. (magari chiedi al negoziante per avere più sicurezza...)

A quel prezzo non le avevo ancora viste!!!
Infatti gli ho mandato una mail per avere conferma delle valvole. Quindi sono compatibili sia come mozzi sia per l'attacco del disco a 6 fori, senza nessun tipo di adattatore. A proposito simulando l'acquisto come nuovo utente mi fanno un ulteriore sconto per cui scendo a 274. Queste soono il modello 2009 giusto?

rettifico i cerchi sono solo center lock. A questo punto potrei comprare un paio di dischi center lock e lasciare glia altri montati sui cerchi che smonto, anche perche solo l'adattatore center lock per una sola ruota costa intorno ai 20 euro, dovrei comprarne due, tanto vale comprare due dischi center lock. A proposito questi sono center lock oppure a 6 fori http://www.lordgunbicycles.com/shop/product_info.php?products_id=3458{1}18?

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
gli ashima che hai postato sono 6 fori.
I dischi centerlock sono di solito shimano e qualche altra marca (avid ne fa e forse magura)...

Però ora mi vien una domanda: tu che impianto freni hai??? Mica avid? Che diametro hanno i tuoi dischi? Perchè se hai avid, il tuo disco ant sarà 185mm e allora devi prendere un disco centerlock avid da 185. Non si scappa. Altrimenti potresti avere problemi di compatibilità pinza - disco.

Le gomme che hai postato sono molto buone, ma hanno un gran grip! Sull'asfalto le consumi subito (sono molto morbide) e non ti ci diverti perchè spingi ma non corri. Sono gomme da fango o terreni molto smossi.

Le ruote sono 2009 (almeno dalla grafica)

Secondo me, se hai disponibilità economica, vai sulle red metal 1. Non te ne pentirai. L'avrei fatto io prima di te, ma con quei soldi o poco più devo farmi ruote+cassetta+dischi+copertoni....

Con questa chiave [URL]http://www.gambacicli.com/shimano-tllr15-chiave-cassetta-dischi-p-1189.html[/URL] posso serrare questi dischi center lock http://www.gambacicli.com/product_info.php?products_id=2979{15}207 ? In quanto nella descrizione della chiave ce scritto questo -Chiave a duplice funzione: 1 per montare/smontare la ghiera delle cassette Shimano , da usare in accoppiamento con la frusta. 2: per smontare e montare la ghiera fissaggio dischi Center Lock System SM-RT77 e SM-RT96, mentre i dischi ceh vorrei prendere portano questa siglaShimano SLX SM-RT64 Disco (160-180-203)

Tutte le chiavi per cassette smontano anche i dischi centerlock.. è fatto apposta... :spetteguless:

Attento al diametro dei tuoi dischi (se sono avid). SHimano SLX fa 180, tu probabilmente hai bosogno di un 185...
Non so la mia RR 9.1 cosa monta. Con il centimetro mi sembra 180 ant e 160 posteriore. Cosa succederebbe se montassi i 180 al posto dei 185?

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
che impianto frenante hai? avid juicy three? o avid juicy five? o qualcosaltro?

Se monti il 180 al posto del 185 la superficie frenante sarà ridotta. Non che sia una cosa mortale. Avevo letto che puoi regolarla abbastanza bene giocando con i distanziali e le ghiere dell'attacco/adattatore post mount.
Quindi alla fine riesci con qualche accrocchio a trovare il giusto compromesso.
Però io cercherei di evitare ste cose. Non mi piacciono.

Se monti il 180 al posto del 185 la superficie frenante sarà ridotta. Non che sia una cosa mortale. Avevo letto che puoi regolarla abbastanza bene giocando con i distanziali e le ghiere dell'attacco/adattatore post mount.
Stroker Trail

Sul sito decathlon ce scritto cosi:
Freni: Freni a disco idraulici Stroker Trail 160 mm.Potenza di frenata, progressione nella frenata ed ergonomia grazie alle nuove leve freno e alle pinze freno a doppio pistone sono le caratteristiche di questo impianto frenante. Forse e meglio se smonto la ruota anteriore e controllo la misura del disco.

Sul sito decathlon ce scritto cosi:
Freni: Freni a disco idraulici Stroker Trail 160 mm.Potenza di frenata, progressione nella frenata ed ergonomia grazie alle nuove leve freno e alle pinze freno a doppio pistone sono le caratteristiche di questo impianto frenante. Forse e meglio se smonto la ruota anteriore e controllo la misura del disco.
Smontata la ruota anteriore e misurato il diametro pari a 160, per cui penso che a nche posteriormente sia 160.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo