... a proposito la sella originale è piuttosto dura io l'ho sostituita con una selle italia slk trovata su ebay ad un prezzo conveniente e non è niente male anzi.... molto comoda penso che la gel flow sia più o meno uguale....
Grazie sei davvero molto gentile, oltre che simpatico (mette le aliiiiii). Io sto per comprare le fulcrum red 3 2009. Preciso che tutte queste modifiche le faccio unicamente per fattore estetici, e non per pesatura, a parte la sella che quella originale mi fa un po male. Anche l'occhio vuole la sua parte, ed io sono disposto a metter mano al portafogli. Alla fine la biga tra acquisto e tuning arriviamo a circa 1700 euro. Non sono pochi, anzi, ma dopo cio non faro nient'altro, per molto tempo.non c'è di che.... sto seguendo con interesse questa discussione.... anche io sono in fase di upgrading per la mia rr 9.1 quindi ho tutte le misure che vuoi....
ho recentemente cambiato la guarnitura (una shimano xt fc-m770 con pedivella da 180 mm al posto della firex originale) e la differenza è incredibile..
ora mi appresto a cambiare le ruote (fulcrum red metal 1 con tubeless kendal) il pacco pignoni (sram pg 990) e in più su ebay ho preso l'attacco manubrio truvativ stylo team e il manubrio truvativ stylo team rizer che dovrei avere la prox settimana.... sarà come dare da bere del redbull alla mia rr .... credo che.... metterà le aaaaalllliiiiiiii
Iio la mia l'ho presa questo mese, tu invece da quanto tempo ce l'hai? Giusto per sapere se montiamo in origine gli stessi componenti.non c'è di che.... sto seguendo con interesse questa discussione.... anche io sono in fase di upgrading per la mia rr 9.1 quindi ho tutte le misure che vuoi....
ho recentemente cambiato la guarnitura (una shimano xt fc-m770 con pedivella da 180 mm al posto della firex originale) e la differenza è incredibile..
ora mi appresto a cambiare le ruote (fulcrum red metal 1 con tubeless kendal) il pacco pignoni (sram pg 990) e in più su ebay ho preso l'attacco manubrio truvativ stylo team e il manubrio truvativ stylo team rizer che dovrei avere la prox settimana.... sarà come dare da bere del redbull alla mia rr .... credo che.... metterà le aaaaalllliiiiiiii
Che tu sappia le valvole tubless mi arrivano insieme ai cerchioni fulcrum red 3?non c'è di che.... sto seguendo con interesse questa discussione.... anche io sono in fase di upgrading per la mia rr 9.1 quindi ho tutte le misure che vuoi....
Mi mandi il link per trasformare i miei dischi da 160 a 203, in quanto i dischi 203 che vorrei prendere io costano meno dei 160. incredibile.Guarda che non è un adattatore in più da montare. Smonti il tuo per dischi da 160 e monti il nuovo per dischi 180.
Penso che gran parte delle bici escono di fabbrica con sti adattatori. Altrimenti come fai a metter dischi così diversi? Tralasciando il fattore IS/PM...
Comunque resta il fatto che secondo me un disco 180 non ti serve.
Non sono pochi, anzi, ma dopo cio non faro nient'altro, per molto tempo.
A me piace con i catarinfrangenti e con la torcia a led Ultrafire da 900 lumens e l'attacco al manubrio della Fenix. Poi se uno si puo comprare una ferrai ed andarci a passeggio la domenica a 50 all'ora ben venga. Io sono un esteta mi piace la bicicletta bella ai miei occhi, aldilà dell'uso che ne faro. Comunque penso che i cerchi non si piegheranno con i miei 105 kg.
Ti ringrazio ma perche non faresti questi cambi alla mia 9.1? I cerchi a 249 euro mi sembrano un buon prezzo, e non penso che siano meno robusti di quelli che monto adesso originali rockrider.il mondo è bello perchè è vario,se uno si compra la ferrari per andare a 50 all'ora a prendere il giornale alla domenica,perdonami ma non è degno di guidarla a parere mio.
resta il fatto che se io fossi nei tuoi panni non farei assolutamente quello che hai intenzione di fare tu.
io ho cambiato i cerchi della mia bici perchè in discesa ho piegato il posteriore e allora ho optato per qualcsa di più robusto dopo di che quando ho trovato quello che cercavo l'ho scelto nel colore che meglio si adattava al resto della bici,il tutto cercando spendere il meno possibile visto che i soldi non li regala nessuno,scusa se mi sono dilungato.
Detto questo ti auguro di trovare tutto quello che stai cercando e che si abbini bene alla tua bici come hai detto tu in precedenza.
Buoni acquisti
il mondo è bello perchè è vario,se uno si compra la ferrari per andare a 50 all'ora a prendere il giornale alla domenica,perdonami ma non è degno di guidarla a parere mio.
resta il fatto che se io fossi nei tuoi panni non farei assolutamente quello che hai intenzione di fare tu.
io ho cambiato i cerchi della mia bici perchè in discesa ho piegato il posteriore e allora ho optato per qualcsa di più robusto dopo di che quando ho trovato quello che cercavo l'ho scelto nel colore che meglio si adattava al resto della bici,il tutto cercando spendere il meno possibile visto che i soldi non li regala nessuno,scusa se mi sono dilungato.
Detto questo ti auguro di trovare tutto quello che stai cercando e che si abbini bene alla tua bici come hai detto tu in precedenza.
Buoni acquisti
PS: ma pedali rossi non ne hai proprio trovati? è un peccato....
No grazie ho da poco montato i 5050 molto belli. A proposito dove si comprano le brugole da avviatre sui pedali?Mòlle;3624078 ha scritto:
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Hai ragione ma devo fare i conti con il Dio denaro.ahahahahahahaahah divinita' della MTB perdonalo perche' non sa quel che dice!!!
dal tunnel del tuning non si esce mai: io sono al mio decimo "questo e poi non faccio piu' niente". Anche se si guarda solo all'estetica :o-o:
Ti ringrazio per i tuoi interventi. Infatti sono un dilettante, su questo non ci piove. Ma come ti dicevo sono un esteta, mi piace il bello, o meglio ancora anche se devo fare 20 km con la bici su asfalto, cosa che capita, voglio avere una bici che quando la guardo mi deve piacere. E i cerchi fulcrum mi piacciono, i dischi rossi idem, la sella bianca ancor di più. Questa biga penso che mi accompagnera per diverso tempo, in quanto non penso di cambiarla molto presto. Tutto qui e sono felice dei tuoi interventi.non ho il dono della sintesi ma il concetto che volevo esprimere era quello...
lui con la sua bici ed i suoi quatrini può fare quello che vuole,ma visto che questo è un forum e che se scrive significa che è in cerca di pareri(sia positivi che negativi)io esprimo il mio.
L'idea che mi ero fatto era di uno che è assolutamente alle prime armi,visto il contenuto dei suoi interventi e le molte domande che pone,e che non ha bene idea di quello che cerca,quindi prima di buttarsi in spese per upgrade ancora prima di avere fatto 200 km con la bici nuova gli consigliavo di aspettare e avere un pò le idee più chiare.
Poi lui è libero di accetare o no il mio consiglio...
Rinnovo il mio augurio a lui di trasformare la bici come si è prefissato.
Ogni tanto però rispondi ai miei post sciogliendo i miei dubbi da proncipiante. E come sempre grazie. Luiginon ho il dono della sintesi ma il concetto che volevo esprimere era quello...
lui con la sua bici ed i suoi quatrini può fare quello che vuole,ma visto che questo è un forum e che se scrive significa che è in cerca di pareri(sia positivi che negativi)io esprimo il mio.
L'idea che mi ero fatto era di uno che è assolutamente alle prime armi,visto il contenuto dei suoi interventi e le molte domande che pone,e che non ha bene idea di quello che cerca,quindi prima di buttarsi in spese per upgrade ancora prima di avere fatto 200 km con la bici nuova gli consigliavo di aspettare e avere un pò le idee più chiare.
Poi lui è libero di accetare o no il mio consiglio...
Rinnovo il mio augurio a lui di trasformare la bici come si è prefissato.
Mi dite gentilmente se i cerchi fulcrum red metal 3 che sto per prendere posso montarli indipendentemente avanti o indietro oppure ce un cerchio anteriore ed uno posteriore? Ce anche un verso da seguire? Grazie
Mòlle;3624375 ha scritto:Su questo non ti rispondo, prova solo a montarli...ti accorgerai da solo della risposta.
edit: guarda i cerchi che hai sù adesso...sono uguali l'uno all'altro e perfettamente simmetrici?