Consiglio aiuto Upgrade RR 9.1

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

..era un esperimento...la 9.1 non è propriamente una bici da discesa,anzi,per niente...però si difende benissimo sui monti,sia discese che salite....e in quella configurazione la guidavo bene giù dai bricchi e salivo piuttosto bene....
l'avevo upgradata in tutto.....pike 454 air,vektor pro a molla,elixir r,trasmissione tutta XT,cambio completo X9 ecc ecc ecc......
poi ho voluto fare un salto di qualità e mi son preso questa....
picture.php

a parte la forca,ammo,e deragliatore,tutto il resto era sula mia 9.1....ho praticamente smontato tutto e rimontato sulla specy...
ma la 9.1 la consiglio spassionatamente!!!!! ti porta veramente ovunque....

(per the-red....ho visto che ti sei iscritto anche sull'altro forum....vieni a vedertele di la le modifiche che abbiamo fatto alle nostre deca...).

Complimenti davvero molto bella. Si sono iscritto anche sull'altro forum, provvedo a venire a vedere il tuning alle vostre bighe. A proposito per me e già tanto la 9.1. ne faccio un uso molto tranquillo, spesso solo strada, ma poichè sono un esteta anche se faccio un semplice giro devo cavalcare qualcosa di piacevole agli occhi, e la 9.1 mi piace molto, considerando anche i mille euro sborsati.

...se vedi che scimmie girano di là.....ce ne spenderai ancora un bel pò....eh eh eh.....
Sto valutando l'acquisot qui di una coppia di red 1 fulcrum del 2009 a 360 euro. Che dici mi conviene? Sono buoni cerchi considerando il mio peso di 105 kg? Sono perfettamente compatibili con la mia RR 9.1? Che pacco pignoni dovrei montare senza esagerare nella spesa e pneumatici con camera d'aria?

robibotti

Biker superis
Sto valutando l'acquisot qui di una coppia di red 1 fulcrum del 2009 a 360 euro. Che dici mi conviene? Sono buoni cerchi considerando il mio peso di 105 kg? Sono perfettamente compatibili con la mia RR 9.1? Che pacco pignoni dovrei montare senza esagerare nella spesa e pneumatici con camera d'aria?

belin...mica hai detto pizza e fichi....mi piacevano anche a me le red 1 e le avrei montate anch'io se non avessi venduto il telaio,cromaticamente erano al bacio con la mia....e credo che il tuo peso non sia un problema...l'unica cosa che non mi ricordo è se escono col quick release o col perno passante...ma anche se fosse,credo che siano dotate di adattatori....
io mi trovo da dio con cassetta,catena e guarnitura SHIMANO XT,con la rapportatura della cassetta 12-34....
pneumatici ne esistono a brettio...dipende dai percorsi tuoi abituali..io che vado solo sui monti ho delle SCHWALBE FAT ALBERT....magari per te sono troppo....
se vieni ad aprire un topic specifico alle tue esigenze anche di la vedrai che sarai subissato di risposte specifiche per il tuo modello....fidati....ora ti mando un m.p....

belin...mica hai detto pizza e fichi....mi piacevano anche a me le red 1 e le avrei montate anch'io se non avessi venduto il telaio,cromaticamente erano al bacio con la mia....e credo che il tuo peso non sia un problema...l'unica cosa che non mi ricordo è se escono col quick release o col perno passante...ma anche se fosse,credo che siano dotate di adattatori....
io mi trovo da dio con cassetta,catena e guarnitura SHIMANO XT,con la rapportatura della cassetta 12-34....
pneumatici ne esistono a brettio...dipende dai percorsi tuoi abituali..io che vado solo sui monti ho delle SCHWALBE FAT ALBERT....magari per te sono troppo....
se vieni ad aprire un topic specifico alle tue esigenze anche di la vedrai che sarai subissato di risposte specifiche per il tuo modello....fidati....ora ti mando un m.p....
Mi devi spiegare pero che cos'e il quick relase o perno passante gentilmente. Cassetta 12-34, sinceramente non so dietro la mia RR 9.1 cosa monta. 12-34 , fammi un po di scuola, sarebbero i denti della prima corona e 34 i denti della nona corona quella piu grande? Ma posso montare pneumatici con camera d'aria? Oppure i cerchi sono solo tubless?

Questa la risposta del venditore. Nei 360 euro, cerchi nuovi e fatturati, sono comprese, ruote, sganci rapidi valvole tubeless e chiavi di regolazione!!
si atatcco 6 fori ok, per i pneumatici si compatibile sia con tubeless che copertoni e camere d'aria!!

Danilo non mi abbandonare per favore. Non vorrei fare un acquisto sbagliato dei cerchi. Quindi comprando i cerchi che cassetta mi consigli, senza spendere troppo, ovvio, in quanto non vorrei smontare i cerchi, i pneumatici e la cassetta dell aRR 9.1 originale, vorrei smontare e montare i nuovi completi. Consigliami anche dei pneumatici, compresa misura oppure postando i link, considerando che faccio piu strada che fuori strada. Grazie

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Danilo non mi abbandonare per favore. Non vorrei fare un acquisto sbagliato dei cerchi. Quindi comprando i cerchi che cassetta mi consigli, senza spendere troppo, ovvio, in quanto non vorrei smontare i cerchi, i pneumatici e la cassetta dell aRR 9.1 originale, vorrei smontare e montare i nuovi completi. Consigliami anche dei pneumatici, compresa misura oppure postando i link, considerando che faccio piu strada che fuori strada. Grazie

Perchè dovresti comprare una cassetta nuova?

E poi per i cerchi, presupponendo che con questo termine intendi le ruote, scegli quelli che più ti piacciono, dici di voler upgradare solo a fini estetici.
Tanto quando incominci a spendere 3-400€ sia che prendi XT rm3 o rm1 o equivalente mavic sempre buoni componenti sono.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Quelle ruote sono eccezionali. (dicono...) peccato che per me sono overbudget.

Come cassetta io prenderò una xt. Sono 50 euri per 260 grammi (11-32) che non è male. Ma anche la slx è molto simile. 300 grammi e 10 euri che ti restano nel portafogli.

Dischi: prova a guardare gli ahima aro08 color red... Ne rimarrai estasiato... :) E non costano neanche una follia. circa 40 euro la coppia. E sono solo 200 grammi la coppia (credo tu abbia diametro 180 ant e 160 post).

Pneumatici: se sei un fanatico del rosso prova a vedere i racing ralph e i nobby nic della schwalbe. Visto il tuo peso, direi 2,25 tubeless. Cerca quelli con la striscia rossa ai lati...

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Perchè dovrebbe fare principalmente asfalto??? Non è che ti stai confondendo con qualche altro topic... O forse mi sto confondendo io...

Comunque anche su asfalto non è che perdi proprio tanto, anche con due nobby 2,25... Certo, non è un ritchey tom slick, ma non va malaccio come un kenda nevegal.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso. E uso coperture da camera, non tubeless.

E poi prova ad immaginarti sta bici grigia, con tutti i componenti rossi... Esteticamente molto ma molto ficcccccccccca!!! (perdonatemi il francesismo)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Perchè dovrebbe fare principalmente asfalto??? Non è che ti stai confondendo con qualche altro topic... O forse mi sto confondendo io...

Consigliami anche dei pneumatici, compresa misura oppure postando i link, considerando che faccio piu strada che fuori strada. Grazie

Si ho capito ma gli schwalbe costano e sono piuttosto morbidi, un treno di copertoni viene 70€, è tutta fatica in più e gli durano pure poco.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Scusa. Stavo seguendo due topic e ero certo che nell'altro si parlava di una corratec da 9.8 kg che fa solo strada. E ho travisato che anche il nostro The Red la usa prevalentemente su strada.

Ovviamente allora la proposta delle nobby e ralph rosse decade. Non ha senso, sia per la fatica, che per il peso che per il costo.

Ritiro tutto.

Però sarebbe proprio una gran bella biga....... :omertà::omertà::omertà:

robibotti

Biker superis
come era la mia..eh eh eh....e a me piaceva un botto!!!
si lui pratica parecchio asfalto,e un racing ralph è più che sufficiente...
come trasmissione io ho puntato tutto su XT,cassetta,catena e guarnitura,e la differenza si sente,sia di peso che di pedalata....soldi ben spesi....a volte è meglio metterceli quei 10 euri in più
inoltre diamo sfogo alla nostra scimmia e appaghiamo i nostri sensi....:smile:

Perchè dovresti comprare una cassetta nuova?

E poi per i cerchi, presupponendo che con questo termine intendi le ruote, scegli quelli che più ti piacciono, dici di voler upgradare solo a fini estetici.
Tanto quando incominci a spendere 3-400€ sia che prendi XT rm3 o rm1 o equivalente mavic sempre buoni componenti sono.
Hai ragione posso smontare la mia che e praticamente nuova. 200 Km scarsi. Mi spieghi come smontarla per favore, visto che sono un neofita? Servono chiavi particolari da comprare? grazie

Quelle ruote sono eccezionali. (dicono...) peccato che per me sono overbudget.

Come cassetta io prenderò una xt. Sono 50 euri per 260 grammi (11-32) che non è male. Ma anche la slx è molto simile. 300 grammi e 10 euri che ti restano nel portafogli.

Dischi: prova a guardare gli ahima aro08 color red... Ne rimarrai estasiato... :) E non costano neanche una follia. circa 40 euro la coppia. E sono solo 200 grammi la coppia (credo tu abbia diametro 180 ant e 160 post).

Pneumatici: se sei un fanatico del rosso prova a vedere i racing ralph e i nobby nic della schwalbe. Visto il tuo peso, direi 2,25 tubeless. Cerca quelli con la striscia rossa ai lati...
Confermo 180-160. Ma nessuno mi dice se 360 euro e un prezzo ragionevole per quei cerchi nuovi

come era la mia..eh eh eh....e a me piaceva un botto!!!
si lui pratica parecchio asfalto,e un racing ralph è più che sufficiente...
come trasmissione io ho puntato tutto su XT,cassetta,catena e guarnitura,e la differenza si sente,sia di peso che di pedalata....soldi ben spesi....a volte è meglio metterceli quei 10 euri in più
inoltre diamo sfogo alla nostra scimmia e appaghiamo i nostri sensi....:smile:
Sono questi i copertoni che mi consigliate? [url]http://www.gambacicli.com/schwalbe-racing-ralph-evolution-copertone-p-2358.html[/URL]. Considerate che li montero con camera d'aria, in quanto non saprei come montare dei tubless, nel senso se c'e da fare qualche procedura particolare al cerchio. Che misura devo montare tra l'anteriore e il posteriore?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo