Consiglio acquisto prima MTB e idee molto confuse

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il percorso che è nella foto del giorno di oggi com'è considerato?

Se intendi questa .. e' presa da sopra Riva di Trento .. alto lago di Garda .. ed e' All Mountain (AM) ..

image.php
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Questa invece le ho prese io ieri mattina ed e' il tipico percorso da XC (Cross Country) quello che al 90% farai tu nei dintorni di Bologna .. a meno che raggiungi le montagne e ti dai ad AM.

20121202_112656.jpg


20121202_113823.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
penso che un principiante che deve iniziare facendo XC se comprasse la Acid postata da [MENTION=120640]bikemtb.net[/MENTION] la tiene molto più di un anno....altro che preoccuparsi dell'eventuale vendita!

magari tutti potessero iniziare con una Acid........il tutto sempre IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Le 22 le fanno per quelli alti e di fronte a quella Cube in offerta io non gli farei prendere una 29 di basso livello che pesa quasi 2 kg in più e montata decisamente peggio :medita:




Quoto :prost:

Chissà come hanno fatto fino a ieri i più alti di 178cm solo con le 26 :mrgreen:

Anche secondo me, per una persona che non ha ancora le idee precise sull'utilizzo che ne farà, è meglio una discreta 26 ad una entry level 29.

Se poi le aspirazioni sono quelle dell'AM è presumibile che qualche puntata in montagna per provare le prime ebbrezze dei sentieri scoscesi la farà senz'altro.... e un principiante una 29 per quell'utilizzo è l'ultima cosa che dovrebbe comprare visto che una 26 è più agile nello stretto r

Il budget purtroppo non è un granchè però, restando sulle 26, oltre che con la Cube postata anche con questa avrebbe una bike montata meglio in parecchi aspetti con cui permettersi anche un primo e cauto approccio in montagna

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78376/zr-team-6-0.html?mfid=52

se poi il nostro amico riuscisse a fare uno sforzo economico ( e qui solo lui potrà dirlo) che sarebbe ampiamente ricompensato dalla qualità della componentistica, con 699 euro viaggerebbe con una Reba, dischi idraulici, ed XT al posteriore

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58202/zr-team-6-0.html?mfid=52


EDIT: mi correggo: molto meglio le Cube postate alla ZR 6 ( quella da 599 euro ); ma molto meglio quella da 699 rispetto alla Cube :-)
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Quoto :prost:

Chissà come hanno fatto fino a ieri i più alti di 178cm solo con le 26 :mrgreen:

Anche secondo me, per una persona che non ha ancora le idee precise sull'utilizzo che ne farà, è meglio una discreta 26 ad una entry level 29.

Se poi le aspirazioni sono quelle dell'AM è presumibile che qualche puntata in montagna per provare le prime ebbrezze dei sentieri scoscesi la farà senz'altro.... e un principiante una 29 per quell'utilizzo è l'ultima cosa che dovrebbe comprare visto che una 26 è più agile nello stretto r

Il budget purtroppo non è un granchè però, restando sulle 26, oltre che con la Cube postata anche con questa avrebbe una bike montata meglio in parecchi aspetti con cui permettersi anche un primo e cauto approccio in montagna

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78376/zr-team-6-0.html?mfid=52

se poi il nostro amico riuscisse a fare uno sforzo economico ( e qui solo lui potrà dirlo) che sarebbe ampiamente ricompensato dalla qualità della componentistica, con 699 euro viaggerebbe con una Reba, dischi idraulici, ed XT al posteriore

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58202/zr-team-6-0.html?mfid=52

Azz vero la Radon del 2012 in offerta con poco più a 699 e c'è la 22, ecco valuta anche questa se puoi spendere quel poco di più, altrimenti Cube Acid
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Anche oggi a proposito di 26 e 29, l'ennesino venditore mi ha consigliato una 29 considerando la mia altezza e che per le taglie L e XL, i telai son piu proporzionati rispetto a una 26....si fa riferimento alle CUBE.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno,
vorrei iniziare questo magnifico sporte girando sul web in cerca d'informazioni mi sono imbattuto in questo fantastico forum.
Ho letto i post che riguardano i principianti ma non riesco a capire ancora nemmeno cosa vorrei fare con la MTB. Mi spiego, io abito a Bologna e quindi userei più che altro i percorsi qua in zona (che non sò quale siano, se qualche utente mio concittadino mi volesse aiutare nella ricerca gliene sarei alquanto grato) e non posso sempre allontanarmi molto per motivi di tempo. Detto ciò non vorrei rinunciare a nulla, non voglio fare gare ma a livello cosi turistico e sportivo mi piacerebbe girare un pò ovunque senza dover dire li non posso andarci andarci perchè ho solo una front. Chiedo scusa per la poca chiarezza ma è che ho le idee veramente molto confuse.
Grazie in anticipo a tutti.



Vista la tua altezza direi che una 29'' sarebbe perfetta.
Per il discorso "non vorrei aver limiti" ti dico che ieri ho fatto un'uscita AM con la mia front senza problemi (il resto del gruppo girava con Genius e Fuel).
Il limite è il pilota, mai la bici!

Vedi tu se acquistare online o in negozio fisico.
La RR Big 5.3 potrebbe essere un ottimo compromesso per le tue zone!

CiaoFinito! Spero bene anche se quello di ieri è andato meglio!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vista la tua altezza direi che una 29'' sarebbe perfetta.
Per il discorso "non vorrei aver limiti" ti dico che ieri ho fatto un'uscita AM con la mia front senza problemi (il resto del gruppo girava con Genius e Fuel).
Il limite è il pilota, mai la bici!

Vedi tu se acquistare online o in negozio fisico.
La RR Big 5.3 potrebbe essere un ottimo compromesso per le tue zone!

CiaoFinito! Spero bene anche se quello di ieri è andato meglio!




Che il limite sia sopratutto il pilota siamo d'accordo... però ad un principiante non possiamo far passare il messaggio che con una 29 si possa tranquillamente fare AM o davvero corre il rischio di farsi male.

Tu il giro AM l'hai fatto con una front ma hai esperienza e sai come muovere la bike.... con una buona front un percorso da AM lo farei anch'io e mille altri ma non siamo dei principianti.

E poi non l'hai fatto con una entry level.Ricordo male o pedali una Cannondale (o Scott ? ) da mille e rotti euro ? :nunsacci:

In un percorso AM due cose devono assolutamente essere all'altezza: la forcella ed i freni... con una entry level io un percorso AM non lo farei mai.
Per quello consiglierei al ns amico di fare uno sforzo di altri 100 euro ma di prendersi una front valida anche per iniziare a togliersi qualche sfizio in AM

Che poi per un principiante ci sia o meno l'ammo posteriore non è cosi importante... dubito che scenda a palla o faccia i salti :-)
 

Zannaf93

Biker novus
31/10/12
32
0
0
Bologna
Visita sito
Quoto :prost:

Chissà come hanno fatto fino a ieri i più alti di 178cm solo con le 26 :mrgreen:

Anche secondo me, per una persona che non ha ancora le idee precise sull'utilizzo che ne farà, è meglio una discreta 26 ad una entry level 29.

Se poi le aspirazioni sono quelle dell'AM è presumibile che qualche puntata in montagna per provare le prime ebbrezze dei sentieri scoscesi la farà senz'altro.... e un principiante una 29 per quell'utilizzo è l'ultima cosa che dovrebbe comprare visto che una 26 è più agile nello stretto r

Il budget purtroppo non è un granchè però, restando sulle 26, oltre che con la Cube postata anche con questa avrebbe una bike montata meglio in parecchi aspetti con cui permettersi anche un primo e cauto approccio in montagna

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78376/zr-team-6-0.html?mfid=52

se poi il nostro amico riuscisse a fare uno sforzo economico ( e qui solo lui potrà dirlo) che sarebbe ampiamente ricompensato dalla qualità della componentistica, con 699 euro viaggerebbe con una Reba, dischi idraulici, ed XT al posteriore

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58202/zr-team-6-0.html?mfid=52


EDIT: mi correggo: molto meglio le Cube postate alla ZR 6 ( quella da 599 euro ); ma molto meglio quella da 699 rispetto alla Cube :-)

Parla sempre il principiante che non sa nulla e sta cercando d'imparare e capire più cose possibili. Ma a quel punto non conviene prendere una RR 9.1? Girando in rete ho trovato mi ricordo un giorno una full che si chiama mi sembra torpado t540 soul brave e me ne ero innamorato dal punto di vista estetico ma com'é, una merda vero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo