Consiglio acquisto prima MTB e idee molto confuse

oltre alla 5.3 che ti hanno postato che io ti consiglio vivamente, se sei disposto a comprare on-line puoi vedere queste:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3001
http://www.nencinisport.it/trek_4300_2013/details.php?art=106476&father=61
http://www.nencinisport.it/Scott_Aspect_650_13/details.php?art=109358&father=61

queste sono solo alcune tanto per guardare altre mtb, o sempre al decathlon aggiungi qualcosina e prendi la 8.1 o la 8.0, per quanto riguarda la taglia se prendi la 29er la L se vai su 26 prendi la xl, pre lo meno io sono alto due cm più di te, cavallo 89 ed ho una xl ma 26 però;
ciao
 
Rispetto a quella della decathlon com'è? Per prendere una MTB da tenere non solo per un anno è possibile?

mah, la felt non è male ma a personalmente non mi convince, andrei sul sicuro con la 5,3 a questo punto in modo da avere anche l'assistenza sotto casa se ne hai bisogno visto che sei comunque alle prime armi anche perchè mi pare che la felt la prenderest on-line giusto?
 

Zannaf93

Biker novus
31/10/12
32
0
0
Bologna
Visita sito
mah, la felt non è male ma a personalmente non mi convince, andrei sul sicuro con la 5,3 a questo punto in modo da avere anche l'assistenza sotto casa se ne hai bisogno visto che sei comunque alle prime armi anche perchè mi pare che la felt la prenderest on-line giusto?

Si sono abituato ad acquistare online e vedo che nel forum molti ne parlano di quel sito quindi ho pensato che fosse attendibile.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Bella la foto con la Suntour ma poi la descrizione con la Rock Shox XC28 TK Mag 29 100mm :-)

Occhio agli acquisto online .. qui sotto un prospetto per te:

Pro e Contro di un Acquisto Online

Pro :
- A parità di prezzo qualche volta (non sempre!) l'acquisto online ti offre una migliore componentistica (Forcella, trasmissione, freni e ruote migliori);

Contro :
- Devi conoscere alla perfezione la propria taglia (Non basta la misura in pollici, purtroppo, perché ogni casa ha le proprie geometrie);
- Devi avere un minimo di dimestichezza con le regolazioni ;
- Devi possedere gli attrezzi necessari alla manutenzione (Sono spese in più che devi aggiungere);
- Devi avere la certezza che un negoziante di zona effettui lavoro su bici non acquistate da lui (Sembrerà strano, ma non tutti lo fanno).
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Si sono abituato ad acquistare online e vedo che nel forum molti ne parlano di quel sito quindi ho pensato che fosse attendibile.

Il sito e' senz'altro attendibile .. come altri del resto .. magari non tutti tutti .. ma quelli che i Ragazzi di questo Forum linkano normalmente lo sono .. quindi c'e' da fidarsi.
E' l'acquisto online che io non consiglio per i "Remigini" della MTB .. proprio perche' dopo siete in braghe di tela al primo problema ed andate a farvi mazzuolare il portafoglio dal meccanico sotto casa che non lavora gratis ed amore Dei ..
 
Il sito e' senz'altro attendibile .. come altri del resto .. magari non tutti tutti .. ma quelli che i Ragazzi di questo Forum linkano normalmente lo sono .. quindi c'e' da fidarsi.
E' l'acquisto online che io non consiglio per i "Remigini" della MTB .. proprio perche' dopo siete in braghe di tela al primo problema ed andate a farvi mazzuolare il portafoglio dal meccanico sotto casa che non lavora gratis ed amore Dei ..

quoto, pienamente:il-saggi:
 

Zannaf93

Biker novus
31/10/12
32
0
0
Bologna
Visita sito
Il sito e' senz'altro attendibile .. come altri del resto .. magari non tutti tutti .. ma quelli che i Ragazzi di questo Forum linkano normalmente lo sono .. quindi c'e' da fidarsi.
E' l'acquisto online che io non consiglio per i "Remigini" della MTB .. proprio perche' dopo siete in braghe di tela al primo problema ed andate a farvi mazzuolare il portafoglio dal meccanico sotto casa che non lavora gratis ed amore Dei ..

Quindi ricapitolando da quello che un pò ho capito, mi consigliate di prendere la DECA? Il fatto dei freni meccanici rispetto agli idraulici non è un problema?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
quoto, pienamente

Ovviamente passata una stagione su una MTB .. non sara' piu' remigino .. avra' gia' accumulato attrezzatura , capacita' ed esperienza per manutendere il mezzo.
A quel punto si sara' interessante un acquisto online .. dove spesso il prezzo e' piu' vantaggioso dell'acquisto dal negoziante.. e sapra' benissimo come montarla e superare quei pochi problemi di "fine tuning" della trasmissione o cambio ruote o gomme ..etc..etc..
 
Ovviamente passata una stagione su una MTB .. non sara' piu' remigino .. avra' gia' accumulato attrezzatura , capacita' ed esperienza per manutendere il mezzo.
A quel punto si sara' interessante un acquisto online .. dove spesso il prezzo e' piu' vantaggioso dell'acquisto dal negoziante.. e sapra' benissimo come montarla e superare quei pochi problemi di "fine tuning" della trasmissione o cambio ruote o gomme ..etc..etc..

verissimo, cosi ho fatto io :il-saggi:
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Non ho ben capito se vuoi solo 29 o ti va bene anche 26, ma c'è un'offertona di questa Cube del 2012 che è superiore a tutte le altre, questa è già un ottimo prodotto e anche molto bella

Se ti va bene la 26 c'è rimasta proprio la tua taglia, non so che misura del cavallo hai ma dovrebbe essere la tua, queste Acid 2012 son montate meglio delle Acid 2013 già con una buona forcella Recon, ecc...

http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54521/acid-black-n-white.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a54524/acid-grey-n-blue.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo