Consiglio acquisto prima MTB e idee molto confuse

Zannaf93

Biker novus
31/10/12
32
0
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno,
vorrei iniziare questo magnifico sporte girando sul web in cerca d'informazioni mi sono imbattuto in questo fantastico forum.
Ho letto i post che riguardano i principianti ma non riesco a capire ancora nemmeno cosa vorrei fare con la MTB. Mi spiego, io abito a Bologna e quindi userei più che altro i percorsi qua in zona (che non sò quale siano, se qualche utente mio concittadino mi volesse aiutare nella ricerca gliene sarei alquanto grato) e non posso sempre allontanarmi molto per motivi di tempo. Detto ciò non vorrei rinunciare a nulla, non voglio fare gare ma a livello cosi turistico e sportivo mi piacerebbe girare un pò ovunque senza dover dire li non posso andarci andarci perchè ho solo una front. Chiedo scusa per la poca chiarezza ma è che ho le idee veramente molto confuse.
Grazie in anticipo a tutti.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ciao. Chiedi un consiglio sull'acquisto della prima MTB ma leggo che hai la Rockrider 5.3!
Vuoi cambiarla?
Da quello che scrivi credo che tu non abbia ancora una combriccola di biker con i quali uscire.
Detto questo secondo me prima di decidere quale nuova bici acquistare ti conviene provare ad aggregarti a qualche comitiva.
Avresti il vantaggio di capire se i percorsi che frequentano sono di tuo interesse e non da meno che tipo di bici usano.
Arrivati a questo punto puoi stabilire un budget e cominciare a cercare la nuova bike.
 

Zannaf93

Biker novus
31/10/12
32
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao. Chiedi un consiglio sull'acquisto della prima MTB ma leggo che hai la Rockrider 5.3!
Vuoi cambiarla?
Da quello che scrivi credo che tu non abbia ancora una combriccola di biker con i quali uscire.
Detto questo secondo me prima di decidere quale nuova bici acquistare ti conviene provare ad aggregarti a qualche comitiva.
Avresti il vantaggio di capire se i percorsi che frequentano sono di tuo interesse e non da meno che tipo di bici usano.
Arrivati a questo punto puoi stabilire un budget e cominciare a cercare la nuova bike.

Ho corretto, mi diceva che era un campo obbligatorio e quindi non potevo saltarlo per completare la registrazione quindi ho messo il primo modello che mi è venuto in mente. Si è vero non ho ancora un gruppo con cui andare ma non saprei dove trovarlo sinceramente visto che nessuno dei miei amici di bologna pratica questo sport. Ma la mountain bike non può anche essere vista come dire, in "solitaria"? In tutti non potrei aggregarmi poichè come bici attualmente possiedo un'atala che non so neanche che modello potrebbe essere ma non di certo di livello. Da qui il problema della MTB nuova.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Il discorso di aggregarti era riferito al fatto che tu avessi già una MTB.
Io ho iniziato dal Novembre 2011 a girare in bici dopo vent'anni di fermo.
Non conoscendo nessuno che praticasse questo sport ho iniziato prendendo una front qualitativamente buona senza ripiegare su modelli da 300 €. Sono sicuro che me ne sarei pentito subito.
Ho girato in solitaria, ma solo in città su asfalto, fino all'estate quando ho iniziato ad avere contatti con bikers della mia zona. Mi ha aiutato molto facebook quando un utente ha creato il gruppo che vedi nella mia firma. Da li ho scoperto che nella mia zona ci sono almeno 4 comitive diverse.
PS La mountain bike praticata in montagna in solitaria perde molte delle sue qualità oltre che essere estremamente pericolosa IMHO
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Il budget è attorno ai 500-600 €. Sono alto 188 cm.
Grazie in anticipo


Big. RR 5.3 - 449 € .. e' una 29r ... e la trovi al Decathlon .. hai l'altezza giusta per la taglia L ..

bici121.jpg
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
c'avrei giurato!!! però devi anche correttamente dire che la BIG 5.3 che si trova al decathlon non è proprio come la tua.....

Se si puo' farlo risparmiare e poi godere pure di una assistenza perche' no!?
E' chiaro che la Big. e' solo uno step di partenza .. ci fara' un annetto poi avra' la conoscenza ed esperienza giusta per affrontare una spesa maggiore e piu' qualitativa.
Del resto quando la vendera' usata non prendera' 449 € ... ne prendera' 300 di € .. ma si sara' giocato 150 € e non oltre .. e' lo stesso ragionamento che mi ero fatto io.
Di 29r usate a 300 € vedrai che non ce ne saranno molte fra un anno ..
Si .. la mia ha qualche particolare diverso da quella di serie .. ma grosso modo e' questa dai!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
l'idraulico è meno stancante e più modulabile.....poi ci sono dei meccanici che frenano moltissimo e altri più economici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo