Perdonami ma io di forzature non ne vedo. In giro si vedono solo ed esclusivamente mountain bike dai più piccoli a persone anziane non penso proprio che i bambini vadano a fare escursioni su in montagna. Quindi Solo perché ha l ammortizzare o le ruote tassellate allora non puo andare per strada ?hai detto bene, ma il compromesso è un'altra cosa...
se effettivamente lui fa quello che dice, il compromesso è la gravel
poi che non la voglia va benissimo e se non gli piace fa bene a non considerarla... ma se mi chiedi di consigliarti una bici per fare quello il compromesso è una gravel, non la MTB, la MTB è una forzatura che è ben differente dal compromesso
Ma ripeto che chi fa il rappresentante col Jimmy e se lo gode... o chi mette le gomme da sterro sul GS per andarci una volta l'anno...
le scelte sono tutte personali, ma se mi chiedi se una forcella è meglio di un'altra... io ti chiedo meglio per fare cosa...perchè ogni componente ha un suo specifico utilizzo...e il meglio va analizzato in quell'ambito: una Boxxer Ultimate da 40 non è meglio di una Judy Silver se fai argini... è molto ma molto peggio eppure ce ne compri 5 di Judy Silver...
Certo l'uso principale dovrebbe essere quello ma se ci fai altro non succede nulla te lo garantisco.
Continuate a specificare che va lento rispetto alle gravel,che perdete i vostri amici. Io esco da solo in bici tutte le mattine prima di andare a lavoro e la domenica in gruppo di mtb dove facciamo escursioni leggere e siamo tutti alle prime armi e quindi nessuno si stacca dal gruppo.
Per me Innanzitutto è uno sport e per tale voglio una bici con componentistica di livello!Dato che la sfrutto giornalmente e dopo quello che ho passato con la mia vecchia bici con componentistica di merda non voglio proprio sentirne, tanto meno voglio sentire di bici da corsa/strada sono alto 195cm x 90 kg su una bici del genere durerei si è no 2 minuti poi la butterei.
Le ruote tassellate sono principalmente da offroad,quindi possono consumarsi più rapidamente e fare più attrito ma io tutta questa forzatura non la vedo, la forzatura sarebbe andare con una bici con ruote da 1 cm nella ghiaia non una mtb su strada bianca dove sono presenti rocce,pietre,ghiaia,fango ecc.
Io ho chiesto un consiglio su determinate bici non sviando su altre categorie che ho scartato a priori,perché non mi piacciono e la seduta mi fa cagare. Per quanto riguarda la forcella,ho chiesto quale sia migliore in primis per informazione in secundis perché a parità di prezzo preferisco prendere una bici superiore rispetto a una inferiore a livello componentistico,che io sfrutti o meno appieno le componentistiche.