Consiglio acquisto mtb

Giux995

Biker novus
17/1/25
37
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
discorso che c'entra poco perchè tutto è relativo al percorso...
si parlava di certi percorsi, ma non ho inventato niente... non sono io che lo dico... c'è un movimento Gravel che compra la bici Gravel e non perchè gli avanzano i soldi
poi per i tuoi percorsi magari è meglio la MTB, oppure per la tua tecnica... oltretutto tra Gravel e MTB di mezzo c'è addirittura un'altra categoria: la trekking...ed anche questa non se la sono inventata perchè non sapevano che fare...

Poi certo che con la MTB fai tutto... ma di solito si cerca di fare bene quello che si fa x maggior tempo.
questo è il consiglio che si da, poi uno dice che non gli frega che vuole la MTB allora finisce li... ma non mettersi a discutere su dove va usata una Gravel se non si è nemmeno mai salito sulla sella della stessa
Io mi sono messo a discutere su dove va la gravel? tu hai detto che una mtb in strada è una forzatura,mentre stai dicendo che una gravel su sterrato fango e roccia in mano a un principiante che non ha mai guidato una bici del genere non sia forzatura? O perche esiste il ciclocross allora tutti devono saperlo o volerlo praticare? Si io non ne capisco nulla e ti ripeto e ti confermo che per me è una forzatura soprattutto per un principiante. Solo perche esistono determinati sport non significa che tutti devono farli o saperli praticare,non a caso esistono i professionisti,non è che siccome esiste il parkour e c'è gente che salta da un palazzo all'altro, tutti devono saltare da un palazzo all' altro per poter esprimere la propria opinione o per capire che è uno sport non da tutti e pericoloso.
Inoltre non so da te le strade bianche come sono,qui da me o meglio dove pratichiamo noi sono sconnesse,rocciose e molte fangoso impossibili da sostenere senza ruote adatte o ammortizzatori
poi uno dice che non gli frega che vuole la MTB allora finisce li..
Sono giorni che lo ripeto sono giorni che ripeto che la gravel non mi piace,che la posizione di guida non mi piace,che lo stile non mi piace ma tu stai continuando ancora. Non hai finito nulla.
Sei arrivato a dire che il mondo delle biciclette non puo essere il mio mondo per aver espresso un opinione personale.
Che poi l ho detto sin dall inizio di essere incompetente su tutto e per tutto riguardo le bici e che stavo iniziando ora ad interessarmi a questo mondo, quindi non hai detto nulla di ciò che avevo già detto sin dall inizio.
Se conoscevo il mondo sicuramente non avrei chiesto un consiglio da chi ne capisce più di me.
Spero che questa parentesi si chiuda qui, discutere per aver chiesto un consiglio su un acquisto mi sembra abbastanza ridicolo. Pertanto ti ringrazio ancora, come fatto finora, dei tuoi consigli che non accetterò perché sto cercando una mtb. Buona

Giux995

Biker novus
17/1/25
37
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
Puoi provare a sentire quanto ti fanno di questa https://www.newbike.it/prodotto/cube-reaction-c62-pro-grey-n-metal/ (ultimamente le scontavano del 30%)
Grazie,ma sono un po scettico di prenderle online infatti ho quasi rinunciato alla radon, per il consiglio dato un po da tutti per quanto riguarda assistenza post vendita quindi sono più propenso all acquisto di una scott sperando di trovare un prezzo favorevole. Nei prossimi giorni mi dovranno far sapere per la 930.

Giux995

Biker novus
17/1/25
37
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
purtroppo se vuoi lo sconto buono, spesso ti tocca comprare online.. se hai bisogno di un negozio locale per l'assistenza/garanzia e manutenzione, ti tocca vedere che ti offrono in locale...

E no, la L non ti va bene, la L la uso io che sono 1.80m!
Si sto chiamando un po tutti i rivenditori della mia zona per vedere se hanno qualcosa. Mi devono far sapere.
no, la L non ti va bene, la L la uso io che sono 1.80m!
Grazie del consiglio

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

Giux995

Biker novus
17/1/25
37
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
Se dovessi scegliere tra quelle quattro senza problemi di budget andrei sulla Scale 930. Geometrie più moderne, più versatile (per fare MTB a tutto tondo), telaio in carbonio e nel caso anche più rivendibile (e perché no, anche più bella). Come ti è stato già detto i componenti male male li puoi rivendere e sostituirli, ma dato il mezzo con cui viaggiavi prima, cioè.. non mi viene neanche un paragone e/o similitudine.. e sinceramente non credo che tu abbia la sensibilità per valutare una forcella, freni, cambio ecc leggermente inferiori o superiori.

Ah, me lo sono scordato, praticamente sul quel sito per qualsiasi categoria la variante "tedesca" è quasi sempre meglio. Sicuramente i tester mi c********o in testa, non lo metto in dubbio, ma c'è anche molto molto marketing ecc. Farei un ricerca di pareri/opinioni/recensioni più completa.
Grazie mille per i consigli,hai ragione non sarei in grado di notare le differenze ad oggi, ma come ho già spiegato anche non notando la differenza tra le bici menzionate avrei voluto cmq prendere quella con componentistica migliore perché anche non percependola la qualità rimane sempre quella.

Giux995

Biker novus
17/1/25
37
9
0
29
San Giuseppe vesuviano
Visita sito
Bike
Legnano
Intendevo nel caso guardare che altri marchi trattano e vedere se ci sono mtb che ti potrebbero comunque piacere.
Io che sono negato e non ho neanche voglia di andare oltre le basi, mi appoggio ad un negozio del mio paese dove ho preso anche la bici (scelta tra tre produttori). La comodità è che in ogni momento posso portarla, risolvendo eventuali problemi. Non credo che avrei problemi anche a portare una bici non acquistata da loro, ma per correttezza prendo sempre tutto in quel negozio (a parte il vestiario piuttosto oneroso di media).
Per la mia poca esperienza in mtb, ti assicuro che hanno bisogno di molta manutenzione, usate nel modo per cui sono nate.
Ciao, grazie per i consigli il problema è che non capendone nulla come già detto,probabilmente acquisterei una mtb con solo estetica pagandola cara e magari quei soldi non li vale neppure.
All inizio mi sono affidato a un sito su google e poi ho cercato opinioni qui proprio per non prendere fregature.

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.526
480
0
irpinia
Visita sito
Ciao, grazie per i consigli il problema è che non capendone nulla come già detto,probabilmente acquisterei una mtb con solo estetica pagandola cara e magari quei soldi non li vale neppure.
All inizio mi sono affidato a un sito su google e poi ho cercato opinioni qui proprio per non prendere fregature.
Ti serve una XL il budget da quanto hai lasciato capire è 1600 euro o giù di li, ti conviene guardare altri marchi se cerchi una buona offerta e la XL. Non solo Scott fa buone bici e Radon è il meglio. Pure io ero partito da un usato con 1000 euro e son arrivato a 2000 tondi tondi per una mtb nuova.

• Mi piace
Reactions: Giux995

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
363
1.073
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Grazie mille per i consigli,hai ragione non sarei in grado di notare le differenze ad oggi, ma come ho già spiegato anche non notando la differenza tra le bici menzionate avrei voluto cmq prendere quella con componentistica migliore perché anche non percependola la qualità rimane sempre quella.
Capisco, però alla fine la componentistica la puoi sempre cambiare (se ne vale la pena). Personalmente andrei su quella con geometrie più moderne che come ti è già stato detto può essere più versatile se magari ti vien voglia di fare qualcosa di più spinto (che puoi fare anche con la Randon ma magari con minor confidenza).
Per il resto è sempre la scelta tra marche con una forte brand awarness e tutto quello che ne consegue e marchi più economici che vendono online e offrono un allestimento migliore. Con un budget contenuto conviene andare sui secondo, al crescere del budget ci spostiamo verso i primi. Sconti importanti cambiano un po' le cose.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo