Consiglio acquisto front 29er per gare - Budget € 1500

mala7

Biker novus
Ciao a tutti
Quest'anno intraprenderò la mia prima stagione agonistica di mtb.
Dopo 4 anni di pedalate,ho deciso di cambiar bici....
Venendo da una Front 26er (entry level upgradata),ho deciso di puntare su una 29erl.....Proprio per questo vengo in aiuto a voi.
Per me le 29er sono un mondo sconosciuto e non conosco pregi e difetti di vari modelli.

Veniamo al punto...

Budget: Max 1500/1600€


Utilizzo: Gare XC e Marathon,compreso Rally di Romagna (per chi lo conosce)

Preferenze: Con questo budget non posso puntare ad altro che l'alluminio.....per la componentistica,l'importante è una buona forcella,perchè poi ruote e trasmissione possono essere cambiate in seguito......Anche se un'occhio al peso glielo do.

Acquisto: Preferibilmente NON online.

Cosa propone il mercato che possa (il più possibile) soddisfare le mie richieste?

Marchi che ho vicino a casa: Scott, Giant, Specialized, FRW, KTM, Niner, Cannondale, Trek....CUBE,anche se non è vicinissimo,ma in un oretta ci arrivo.

Questi quelli che mi vengono in mente...

Aspetto qualche vostra proposta perchè io sono un pò in alto mare....

Ciao
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp

mala7

Biker novus
Da non trascurare questa in casa GIANT:[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/xtc.composite.29.1/9299/49689/[/URL]
Su MTB action di dicembre scorso c'è il test della 0 dove ne parlano molto bene, è consigliata sia per l'agonista sia per il trailrider.
Se riesci a spuntare un 20% di sconto dal listino ci rientri nel budget, casomai vendendo la tua privatamente.o-o
Molto interessante....ma sbaglio o è carbonio?
La mia comunque la terrei per allenamento.
 

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Specy Comp (verde/nera) : peso circa 11,5kg (taglia 17,5) e se poi latticizzi le ruote,diventa una bici di tutto rispetto per le Marathon e per tutto quello che vuoi....
Io,la mia ,l'ho un "pochino" upgradata e ha perso 1 kg


Anche le Cube sono interessanti.......

ciao
 

Allegati

  • specy.29.HT.comp 12.46.52.jpg
    specy.29.HT.comp 12.46.52.jpg
    60 KB · Visite: 51

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
La migliore (secondo me )come montaggio e come peso è la Cube.Tuttavia per quanto riguarda il telaio non so se la cube sia la migliore.Per la cube come upgrade (soprattutto per il peso) dovresti cambiare guarnitura e ruote.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo