Consiglio acquisto front 29er per gare - Budget € 1500

GARGANO

Biker popularis
13/12/11
48
0
0
Foggia
Visita sito
So che non è il tuo budget, ma magari se riesci a aggiungere quei 500 euro con la vendita della vecchia mtb o attendendo un po' prima dell'acquisto ti porti a casa una RADON ZR Race 29er 9.0SL :

http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a58259/zr-race-29er-9-0-sl.html

Tutta XTR, ottimo alluminio 7005 ... praticamente il migliore che c'è, forca FOX Evolution 32 Float 29 RL O/B 15 QR , freni Formula R1, ed è molto leggera.

Penso che meglio di così non si trovi.
A 1300 c'è la stessa ma versione 7.0 con forca SID e tutta XT:
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a58255/zr-race-29er-7-0.html

Sulle CUBE invece ci sono la Reaction GTC Pro 29 e la Reaction GTC SL 29.

Ma io, se dovessi gareggiare con un buon alluminio leggero, resistente e ben assemblato già in partenza andrei sulla RADON ZR Race 29er 9.0 SL.

Considera che ha tutto e di upgrade li ce ne sono pochi da fare... i componenti principali sono tutti ottimi e il servizio del sito bike-discount è ottimo se decidi di prenderla on-line.

Anche io sto valutando una 29er, ma sono più orientato su una full, ma nel caso decidessi in definitiva per una front andrei SICURO sulla zr Race 9.0.

Se poi vuoi rimanere su una 26, a 1250 euro c'è una radon in carbonio in offerta scontatissima sempre su bike discount.
Queste sono tutte le carbonio da 26:
http://www.bike-discount.de/shop/k1831/hardtails-carbon.html
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Se vuoi davvero una bici da gara con quel budget l'opzione detta da poppo-skrag-gas è l'unica.

intanto parti con un telaio confortevole e con 400gr meno di un alluminio.

chiaramente la forca rigida è una scelta un pò particolare, quindi piuttosto ti direi una 100 o, forse meglio, 80mm.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
So che non è il tuo budget, ma magari se riesci a aggiungere quei 500 euro con la vendita della vecchia mtb o attendendo un po' prima dell'acquisto ti porti a casa una RADON ZR Race 29er 9.0SL :

http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a58259/zr-race-29er-9-0-sl.html

Tutta XTR, ottimo alluminio 7005 ... praticamente il migliore che c'è, forca FOX Evolution 32 Float 29 RL O/B 15 QR , freni Formula R1, ed è molto leggera.

Penso che meglio di così non si trovi.
A 1300 c'è la stessa ma versione 7.0 con forca SID e tutta XT:
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a58255/zr-race-29er-7-0.html

Sulle CUBE invece ci sono la Reaction GTC Pro 29 e la Reaction GTC SL 29.

Ma io, se dovessi gareggiare con un buon alluminio leggero, resistente e ben assemblato già in partenza andrei sulla RADON ZR Race 29er 9.0 SL.

Considera che ha tutto e di upgrade li ce ne sono pochi da fare... i componenti principali sono tutti ottimi e il servizio del sito bike-discount è ottimo se decidi di prenderla on-line.

Anche io sto valutando una 29er, ma sono più orientato su una full, ma nel caso decidessi in definitiva per una front andrei SICURO sulla zr Race 9.0.

Se poi vuoi rimanere su una 26, a 1250 euro c'è una radon in carbonio in offerta scontatissima sempre su bike discount.
Queste sono tutte le carbonio da 26:
http://www.bike-discount.de/shop/k1831/hardtails-carbon.html

All'alluminio preferisco il carbonio........più confortevole e più leggero
La mia bici finita di pedali e gomme pesantissime pesa 9,2 Kg........arrivaci a questo peso con le bici che hai postato tu.......la reattività che ottieni con una bici assemblata come la mia non la otterrai mai con bici di alluminio da 1.500€
Per arrivare al confort e alla qualità di una bici assemblata made in China devi spendere più del doppio....almeno 3.000€ e forse non bastano......poi ognuno con il proprio portafoglio fa ciò che vuole...
 

GARGANO

Biker popularis
13/12/11
48
0
0
Foggia
Visita sito
Ah ... i KG ... la pippa mentale degli ultimi anni :D
2kg di differenza di una bici fanno la differenza?
Specialmente a fronte del fatto che chi la pilota può pesare 70kg come 90 :D
Serve manico e carattere.
 
  • Mi piace
Reactions: gas29

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
vedo che di parla solo di € e di kg......ciao
son tutte front xc..
la differenza tra mezzi secondo me non giustifica l'apportare complicazioni al discorso sviluppato dal thread.

non vorremo mica dire che non può prendere un angolo sterzo 69.5.. ..perchè deve farci le gare!
che handicap avrà mai?


altro sarebbe se ci fosse in giro qualche telaio "cannato".
ma non mi smbra ve ne siano.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ah ... i KG ... la pippa mentale degli ultimi anni :D
2kg di differenza di una bici fanno la differenza?
Specialmente a fronte del fatto che chi la pilota può pesare 70kg come 90 :D
Serve manico e carattere.

Su questo hai pienamente ragione!!!
Io guardo il peso unicamente perchè spesso me la carico a spalla.....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
E' molto meglio un ottimo alluminio che il "carbonio" di cui sono fatte le bike che costano attorno al tuo budget :omertà:

Questa uscita giustifica parte del tuo nick: vedrai quante ne usciranno di belle quando Marco andrà a visitare le fabbriche del carbonio in Cina... forse si scoprirà che lo stesso operaio che oggi stende le pelli di una carboniosa di gran marca il giorno prima le ha stese su uno dei telai che aborri!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ah ... i KG ... la pippa mentale degli ultimi anni :D
2kg di differenza di una bici fanno la differenza?
Specialmente a fronte del fatto che chi la pilota può pesare 70kg come 90 :D
Serve manico e carattere.

Bhe insomma, 2 kilozzi "se ben messi" in salita li senti, eccome.
Probabilmente non hai mai avuto modo di saggiarne la differenza.
I 20 kili di zavorra del pilota sono un'altra cosa.... Ma che tu pesi 70 o 90, i due chili in meno sulla bici ti sono cmq d'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Questa uscita giustifica parte del tuo nick: vedrai quante ne usciranno di belle quando Marco andrà a visitare le fabbriche del carbonio in Cina... forse si scoprirà che lo stesso operaio che oggi stende le pelli di una carboniosa di gran marca il giorno prima le ha stese su uno dei telai che aborri!

Hai ragione assolutamente.

Resta il fatto che io preferisco comunque non comprare in cina, almeno faccio lavorare se non i produttori (che tanto sono li stessi) almeno i distributori e i negozianti italiani.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
I kili del ciclista sono un peso che le gambe trasportano ogni giorno e sono più o meno abituate a farlo, mentre i kili della bici, o di uno strumento sportivo qualsiasi è un peso che il nostro corpo e le nostre gambe non sono abituate a trasportare e quindi si fa più fatica
 

petgold969

Biker superioris
Hai ragione assolutamente.

Resta il fatto che io preferisco comunque non comprare in cina, almeno faccio lavorare se non i produttori (che tanto sono li stessi) almeno i distributori e i negozianti italiani.

SEEEE e allora non dobbiamo acquistare da CRC o dai Tedeschi. Poi non comperiamo le mavic che le fanno i Francesi che mi stanno sulle palle. Poi non vado a Terni che io sono del Perugia e i Ternani non mi stanno simpatici. Io compero da chi mi tratta meglio e mi da i prodotti che a me piacciano. Poi può essere anche del polo che io me ne frego.
Sinceramente approvo di più uno che mi dice prendo una Gas perchè la fanno in italia e voglio alimentare le aziende italiane.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo