ilpazzo87

Biker novus
29/1/11
21
0
0
marche
Visita sito
ciao ragazzi volevo un info in particolare nel telaio demo 8 2010!!! facendo leva sulla biella perciò flettendo il telaio sento vari scricchiolii.... o provado con il vd 40 ma niente..... pedalando si sente piccoli ma FASTIDIOSI scricchiolii !!! pensavo fosse il pedale ma ho percepito che forse proviene dalle varie snodature degli attacchi del telaio... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao ragazzi volevo un info in particolare nel telaio demo 8 2010!!! facendo leva sulla biella perciò flettendo il telaio sento vari scricchiolii.... o provado con il vd 40 ma niente..... pedalando si sente piccoli ma FASTIDIOSI scricchiolii !!! pensavo fosse il pedale ma ho percepito che forse proviene dalle varie snodature degli attacchi del telaio... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

può darsi che siano i cuscinetti degli snodi del carro...andrebbero smontati, puliti e lubrificati poichè anche se sono sigillati la zozzeria ci entra lo stesso.
Comunque qui siamo ot.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Salve ragazzi...la voglia di gravity mi ha preso e per il 2012 vorrei prendere una bici da dh e lasciare una tra gt Force e Sanction.
Volevo chiedervi i vs consigli...tra le dh in pole position...giant glory 2.0, ghost dh7000 o lee cougan f3.
Obiettivo girare e divertirmi in park ed eventualmente fare qualche gara facile di dh. Non ho esperienza e non credo di essere un manico.
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Dunque dunque... questo topic esige una premessa...

correva l'anno... (scherzo così è troppo una palla)

In sintesi mi è sempre piaciuta la mountain bike, un po' di esperienza me la sono fatta, ma più pedalavo e più capivo che la figata era scendere. Era solo lì che mi divertivo come un pazzo.
L'idea cominciava quindi ad affiorare: downhill... Uno sport che ai comuni mortali sembra così lontano ma che invece è veramente alla portata di tutti ("tutti" quelli che non sono e che non vogliono essere degli Hart o Sam Hill).

Quest'estate quindi mi sono deciso buttare via un paio di centinaia di euro di noleggi e ski pass e mi sono convinto che è decisamente lo sport e la disciplina più bella del mondo: ti scarica ti isola, sei da solo nella natura, l'ambiente è quello dei rider non delle gare ciclistiche della domenica, insomma me lo sento mio.

Decido ora quindi di comprarmi la bici e tutti gli accessori per iniziare ma la stagione è finita e di tempo ne ho in abbondanza, quindi non avendo fretta prima mi devo vendere un po' di cose che girano per casa (bici, chitarre, acquari) per poi fare l' ACQUISTO.

Venendo quindi all'oggetto della discussione ho deciso di prendere una bici senza compromessi, non si mette in discussione la doppia piastra e deve essere "bella". Sono sempre stato un esteta, le cosebruttechesiguidanodadio non mi hanno mai convinto, quandos censo o salgo o le vedo in salotto devo pensare "oddioquantoseibella".

Decido così a gusto estetico e punto dritto su una Demo, il telaio è un'opera d'arte, anche se non la utilizzerò me la metto in salotto illuminata con i faretti ripensando a quelle discese oppure anche una bella Gambler, magari quella verde di life cycles.

Ora voi vi starete chiedendo: "ma questo pazzo che vuole?"
La domanda è questa: secondo voi, partire da una Demo o da una gambler, ha qualche grossa controindicazione che mi porterà a breve a lanciare tutto dalla finestra oppure malgrado ne potrò utilizzare il 2% cmq mi ci troverò da dio?



PS ogni volta che parlo di downhill sorrido come un bimbo di 4 anni, mai successo, questa passione m'è montata proprio male!
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Salve ragazzi...la voglia di gravity mi ha preso e per il 2012 vorrei prendere una bici da dh e lasciare una tra gt Force e Sanction.
Volevo chiedervi i vs consigli...tra le dh in pole position...giant glory 2.0, ghost dh7000 o lee cougan f3.
Obiettivo girare e divertirmi in park ed eventualmente fare qualche gara facile di dh. Non ho esperienza e non credo di essere un manico.


La Lee Cougan dovrebbe essere quella meno fisica da guidare,quindi un po' più facile, ha le geo meno aperte e la vedo più adatta ai park. Controlla bene la taglia perchè ce n'è una sola.

La Glory ha le geo sicuramente più race, sceglierei questa, primo, se ne sente parlare un gran bene, secondo, se dovessi rivenderla non avrai problemi.

La ghost, ha le geo ancora più estreme della glory, è anche un pelo più lunga come wheelbase. non saprei dipende dai gusti e dal tuo stile di guida, a me non sembra molto adatta per iniziare.
 

edoberna

Biker serius
13/7/09
101
4
0
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Felt Edict 50
Io ti avrei anche risposto :spetteguless:

Ops... pensavo tu avessi risposto a quello sopra di me...

Ma sto valutando il tutto... io privilegerei un modello nuovo ovviamente, magari anche un 2010 o cmq se non nuovo usato pochissimo.

Ho visto che le Gambler usate te le tirano dietro come prezzi, mentre le demo mantengono un certo valore e quindi risultano più faticose da comprare ma più facili da rivendere...
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
no ma devo dire che vengo considerato! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

premessa: Le ultime DH sono bici con angoli sterzo e sella belli aperti, baricentro e Standover basso, wheelbase piuttosto lungo. in parole povere sono bici molto fisiche (chi più chi meno) insomma da "domare" con cui trai il massimo godimento spingendo forte
Questo non è necessariamente una cosa che deve spaventare, anche perchè potrebbe tranquillamente incontrare il tuo stile di guida, quindi non vuol dire che se andrai ad acquistare una DH pura ti fai tutto giù dalla bici.

Detto questo: sia Demo che Gambler sono due ottime bici, Il Demo come hai già detto tiene molto di più il mercato, anche perchè è una bici riuscitissima
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Del demo non ti posso che parlare bene, infatti mi sono comprato il telaio 2011, giustamente magari se devi iniziare prendendo una scott, risparmieresti potendo comprare tutto il necessario ( protezioni e via dicendo), se non le hai già.
Su come si comporta il gambler non ti posso aiutare, ma se ne sente parlare bene.

Dipende dai tuoi gusti, e da quanto vuoi spendere.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
DaiKandèmà!!;5047159 ha scritto:
La Lee Cougan dovrebbe essere quella meno fisica da guidare,quindi un po' più facile, ha le geo meno aperte e la vedo più adatta ai park. Controlla bene la taglia perchè ce n'è una sola.

La Glory ha le geo sicuramente più race, sceglierei questa, primo, se ne sente parlare un gran bene, secondo, se dovessi rivenderla non avrai problemi.

La ghost, ha le geo ancora più estreme della glory, è anche un pelo più lunga come wheelbase. non saprei dipende dai gusti e dal tuo stile di guida, a me non sembra molto adatta per iniziare.

Grazie per i consigli...
giant sul sito dichiara un angolo di sterzo di 65,5 mi sembra troppo poco, come una bici enduro., e 115 cm di interasse in taglia M. Mah!
Della lee cougan masserini era entusiasta...
All'inizio avevo certezza per Giant ma dopo queste 2 cose un pò meno.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Grazie per i consigli...
giant sul sito dichiara un angolo di sterzo di 65,5 mi sembra troppo poco, come una bici enduro., e 115 cm di interasse in taglia M. Mah!
Della lee cougan masserini era entusiasta...
All'inizio avevo certezza per Giant ma dopo queste 2 cose un pò meno.

perchè cos'ha il wheelbase che non va? è 5cm meno che la ghost..( che ha un carro bello importante)
angolo sterzo 65.5 va benissimo secondo me.. troppo aperto è anche più impegnativa da girare, devi sbatterla giù insomma
 

Dario694

Biker novus
21/9/11
18
0
0
Roma
Visita sito
save a tutti... anche io mi trovo a dover segliere tra la demo 8 e la gambler 20... punto sull' usato (come anno 2010/2011) che mi consigliate ??
certo anche il nuovo non è che mi faccia schifo XD dovrei trovarle invendute dell anno scorso però perchè come budget sto sui 2000 e non volevo andare oltre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo