alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
concordo sulla qualità/prezzo di acquisto.
unica dubbio, al momento di rivenderla, non è molto richiesta...e quindi corri il rischio di venderla male.

guarda..io non mi posso reputare uno di parte perchè ho scelto altre marche..ma a mio avviso si devono fare delle grandi distinzioni a questo punto.
C'è chi la bici la prende pensando alla moda dell'anno, oppure chi prende una biga per sfruttarla, per girare appena ha un giorno disponibile..cercando di migliorarsi sempre di più. Canyon adesso è una di quelle aziende che stà investendo enormemente, buttando fuori modelli con componenti VERAMENTE al top a prezzi VERAMENTE bassi..basta guardare la frx 9 2012..fox kashima, cerchi deemax ultimate, double-barrel,..e non stò ad elencare tutti i componenti. Il telaio è bello solido..certo, non è una dh pura, con geometrie che van benissimo anche per tracciati freeride..mah..ditemi un altra biga che a quel prezzo ti da questo montaggio...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
guarda..io non mi posso reputare uno di parte perchè ho scelto altre marche..ma a mio avviso si devono fare delle grandi distinzioni a questo punto.
C'è chi la bici la prende pensando alla moda dell'anno, oppure chi prende una biga per sfruttarla, per girare appena ha un giorno disponibile..cercando di migliorarsi sempre di più. Canyon adesso è una di quelle aziende che stà investendo enormemente, buttando fuori modelli con componenti VERAMENTE al top a prezzi VERAMENTE bassi..basta guardare la frx 9 2012..fox kashima, cerchi deemax ultimate, double-barrel,..e non stò ad elencare tutti i componenti. Il telaio è bello solido..certo, non è una dh pura, con geometrie che van benissimo anche per tracciati freeride..mah..ditemi un altra biga che a quel prezzo ti da questo montaggio...

assolutamente d'accordo; non era un discorso sulla qualità dei mezzi o sulle caratteristiche.
credo, però, che alla fine nessuno rottami la bici come ferrovecchio, quindi è pur vero che ha una richiesta da usata diversa rispetto ad altri marchi...quindi rischi di scontare il minor prezzo di acquisto (ben venga) con un minor introito alla vendita.
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
assolutamente d'accordo; non era un discorso sulla qualità dei mezzi o sulle caratteristiche.
credo, però, che alla fine nessuno rottami la bici come ferrovecchio, quindi è pur vero che ha una richiesta da usata diversa rispetto ad altri marchi...quindi rischi di scontare il minor prezzo di acquisto (ben venga) con un minor introito alla vendita.
si questo discorso ci può stare..ma anche la rose la metterei nella lista delle "poco richieste" giusto?:)
non so..penso che per non incorrere ad una leggera svalutazione in più rispetto ad altre, si debba andare su marchi più pubblicizzati e quindi più richiesti..e purtroppo i prezzi lievitano non di poco..
Comunque sono sicuro che se canyon ed altri marchi "meno in voga" continuano a lavorare in questo modo si conquisteranno una larga fetta di mercato..poi..sul fatto della svalutazione, anche quì se ne si potrebbe parlare tanto.
Mi metto nei panni di una persona che stà cercando un buon usato..posso capire che persone con limitata esperienza possano buttarsi su marchi piu blasonati e richiesti dicendosi " così vado sul sicuro"..ma è anche vero che al contrario, una persona con una certa esperienza valuta il montaggio della biga, le geometrie del telaio e altre cose.
Tutto questo per dire che, se non avessi appena cambiato biga, io ci farei un bel pensierino;)
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
si questo discorso ci può stare..ma anche la rose la metterei nella lista delle "poco richieste" giusto?:)
non so..penso che per non incorrere ad una leggera svalutazione in più rispetto ad altre, si debba andare su marchi più pubblicizzati e quindi più richiesti..e purtroppo i prezzi lievitano non di poco..
Comunque sono sicuro che se canyon ed altri marchi "meno in voga" continuano a lavorare in questo modo si conquisteranno una larga fetta di mercato..poi..sul fatto della svalutazione, anche quì se ne si potrebbe parlare tanto.
Mi metto nei panni di una persona che stà cercando un buon usato..posso capire che persone con limitata esperienza possano buttarsi su marchi piu blasonati e richiesti dicendosi " così vado sul sicuro"..ma è anche vero che al contrario, una persona con una certa esperienza valuta il montaggio della biga, le geometrie del telaio e altre cose.
Tutto questo per dire che, se non avessi appena cambiato biga, io ci farei un bel pensierino;)

Rose è nella cerchia di Canyon...
io faccio parte di quelli con limitata esperienza...e sono nel dubbio tra marchio blasonato o montaggio

per riderci sopra... :hahaha:
"io ci farei un bel pensierino"... si ma alla fine ti sei comprato la bici dei sogni di moltissimi...demo 8 2012!!!
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
guarda..io non mi posso reputare uno di parte perchè ho scelto altre marche..ma a mio avviso si devono fare delle grandi distinzioni a questo punto.
C'è chi la bici la prende pensando alla moda dell'anno, oppure chi prende una biga per sfruttarla, per girare appena ha un giorno disponibile..cercando di migliorarsi sempre di più. Canyon adesso è una di quelle aziende che stà investendo enormemente, buttando fuori modelli con componenti VERAMENTE al top a prezzi VERAMENTE bassi..basta guardare la frx 9 2012..fox kashima, cerchi deemax ultimate, double-barrel,..e non stò ad elencare tutti i componenti. Il telaio è bello solido..certo, non è una dh pura, con geometrie che van benissimo anche per tracciati freeride..mah..ditemi un altra biga che a quel prezzo ti da questo montaggio...

Provate a dare un' occhiata al sito della YT industries....c'è anche una discussione aperta nella sezione freeride...
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Rose è nella cerchia di Canyon...
io faccio parte di quelli con limitata esperienza...e sono nel dubbio tra marchio blasonato o montaggio

per riderci sopra... :hahaha:
"io ci farei un bel pensierino"... si ma alla fine ti sei comprato la bici dei sogni di moltissimi...demo 8 2012!!!
ed hai anche ragione:D..però calcola che arrivavo da una demo 7 con cui mi son trovato strabene e volevo provare una dh pura. Poi devo anche dire che l'avevo già ordinata prima che venisse presentata la nuova canyon. Teniamo presente che sono 2 bighe con geometrie estremamente diverse..una sottile e molto bassa che agevola certe cose..per esempio i rilanci..a discapito di altre cose(chiusura dello sterzo), e l'altra piu alta..anche la posizione di guida(ottima nei tracciati piu freeride)però togliendo il telaio è indubbiamente meglio equipaggiata la canyon;)
oddio non è che mi stia trovando male col demozzo..ma gli steli kashima, il ccdb ecc ecc ecc fanno veramente tanta gola:celopiùg:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare una bike usata da usare in estate in Bike Park. Avrei trovato una Giant Glory 09 ad un buon prezzo proprio nella mia città, però ho un dubbio sulla taglia : la bici è una S e io sono alto 1.73. Secondo voi va bene o è meglio cercare una M ?:nunsacci:
 

Dada

Biker novus
11/11/11
9
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti sono Davide di Treviso e ho 16 anni appena compiuti, è da circa tre anni che pratico una "specie di DH" (diciamo che finora ho avuto la Ks rampant, per cui mi sono limitato a prendere la seggiovia con mio padre e a scendere per sentieri anche abbastanza impegnativi ma ..... noto che la mia povera bici non ce la fa più !!!).
Visto che è uno sport che mi piace tanto, pensavo di fare il grande passo :) solo che come tutti sapete le bici da DH non sono tanto economiche.
Volevo farvi alcune domande :
-Secondo voi qual'è la bici più adatta a me che ho 16 anni e sono alto 1,70 ?? (non me ne intendo di taglie, non so se è meglio prenderne una leggermente più grande dato che sto crescendo oppure una semplice S).
-Potete indicarmi alcuni altri mercatini molto convenienti dove comprare bici da DH ??
O qualche modello molto economico ma allo stesso tempo abbastanza "giovane" ??

Io ho pensato di aspettare e quando calerà ancora un po di prezzo di prendere la mongoose del 2010 fino ad ora è quella che ho trovato più valida, giovane e meno costosa !! ( usata intendo).

Spero che mi potrete aiutare :)
Grazie a tutti ciao. Davide.
 

MarcoRider

Biker novus
1/11/11
3
0
0
Roma
Visita sito
Ciao vorrei sapere che differenza c'è tra una mondraker kaiser 2011 e una scott gambler 30 2011.....a parità di prezzo quale delle 2 è migliore? (gradirei anche motivazioni)
Grazie!

kaiser 2011
Telaio: Kaiser Monocoque Signature 6061 T6 215mm
Misura 16" unica
Ammortizzatore: Fox Van R 241x76mm
Forcella: Boxxer RC Short upper crown 200mm
Serie sterzo: FSA Th-848 1-1/8"
Attacco manubrio: M-Decline Integrated 50mm
Piega manubrio: Race Face Respond Low riser 31.8mm 740mm
Manopole: Onoff Diamond lock-on
Reggisella: Race Face Respond 31.6 350mm
Sella: M-Decline Kaiser custom design
Freno Anteriore: Formula RX 203mm
Freno posteriore: Formula RX 203mm
Leve: Formula RX
Cerchi: Onoff Bula wheelset
Raggi: CN Stainless
Mozzo anteriore: Onoff Disc DH 20mm
Mozzo posteriore: Onoff Disc DH 12x150mm
Pneumatici: ITS-Mondraker World Cup 2.5
Guarnitura: Race Face Respond 38t
Movimento centrale: Race Face Race XC
Pedali: Onoff Claw
Catena: Sram PC-951 9s
Guidacatena: E.13 LS1
Cambio posteiore: Sram X7 Medium cage 9s
Manettini: Sram Trigger X7
Cassetta: Sram PG-950 11-26T 9s

Gambler 2011

  • Weight

    19.95 kg / 43.94 lbs
  • Frame

    Gambler Alloy 7005 hydroformed tubing

    DH geometry / Adjustable headtube

    for 11/8 and 1.5“ / ISCG & ISCG05 tabs / IDS

    interchangeable Dropout with 12mm thru axle

    190-230mm travel
  • Fork

    RockShox Domain Dualcrown RC / Coil oil

    Rebound adjustable / Maxle Lite 20mm

    Alloy steerer / 200mm travel

  • Shock (Rear) Fox VAN R coil spring preload

    Speed sensitive compression & rebound

    damping / Rebound adjustable
  • Headset

  • FSA Orbit E 1.5R, alloy cups


    1.5“ Reducer to 11/8“, semi-integrated
  • Derailleur (Rear)

    Sram X5 / 8 Speed / medium cage
  • Shifters

    Sram X4 / Trigger Shifter
  • Brake Levers

    Avid Juicy 3 Disc
  • Brakes

    Avid Juicy 3 Disc

    203/F and 203/R Rotor
  • Crankset

    Truvativ Ruktion 1.0 / 36T chainring

    165mm crankarm
  • BB-Set

    Truvativ Howitzer TM 83mm shell
  • Chainguide

    E.thirteen LS-1 ISCG05 Chainguide with Taco
  • Handlebar

    Scott Pilot FR 1 Pro / Double butted / Oversize 31.8

    20mm rise, 750mm / Scott Lockon grips
  • H'stem

    Truvativ Hussefelt / Oversize 31.8mm

    1 1/8“ / 0° angle, 40mm length
  • Pedals

    Wellgo B087 SCT / Flatpedal
  • Seatpost

    Scott RC 01-06 / 34.9mm / 5mm offset
  • Seat

    Scott Gambler DH 7mm steel rails

    Soft Tail protection
  • Hub (Front)

    Scott Comp 20mm thru axle
  • Hub (Rear)

    Scott DHL-150 12mm thru axle / 150mm wide
  • Chain

    KMC-X8
  • Cassette

    Sram PG-830 / 11-28 T
  • Spokes

    DT Swiss Champion black 2.0mm
  • Rims

    Alex FR 32 / 32H / DH disc rim, white
  • Tires

    Schwalbe Downhill

    Front: Muddy Mary 26 x2.35 Vertstar

    Rear: Wicked Will 26 x 2.35 Trailstar

    Triple Nano Compound, Wire Bead,

    2-ply DH casing, Snake Bite Protection, 67EPI
  • P.S. sono alto 1,75 che taglia dovrei prendere ?? (s o l per la gambler?)
 

giacomoguidi4

Biker novus
14/11/11
22
0
0
bologna
Visita sito
sei passato dal voler cambiare la 66 perchè va troppo a fine corsa a bici di questo calibro?? :mrgreen:
Dicci almeno di che intense parli, fro non è un modello, è solo una sigla che sta per "for racing only"

:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto: e come quando sali sulla tua punto e pensi che vorresti guidiare un ferrari o una lamborghini e pensi quale delle due avere...la domanda e per sapere a solo scopo informativo quale tra l m9 e la v3 preferite
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto: e come quando sali sulla tua punto e pensi che vorresti guidiare un ferrari o una lamborghini e pensi quale delle due avere...la domanda e per sapere a solo scopo informativo quale tra l m9 e la v3 preferite

io non ho provato nessuna delle 2 quindi non lo so :smile: La mia battuta era solo per farti capire che se dovessi decidere di cambiare bici forse avresti bisogno di una bici più "facile" rispetto ad esempio all'm9 (fro tra l'altro..) o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo