elbartolo

Biker serius
14/5/11
118
0
0
.
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo del forum

sono un ragazzo di 25 anni, abito in abruzzo e vado in bici da quando ho iniziato a camminare praticamente...
mi son sempre piaciute le 2 ruote in generale ma con la bici non sono mai andato "oltre" la classica mtb da quattro soldi e la stradale sempre super economica con le quali ho macinato parecchi km (ovviamente a "periodi alterni" ovvero non con allenamento continuo e costante)

sarei intenzionato a prendere una mtb, da "affiancare" come allenamento alla mia disciplina preferita (motocross) in quei periodi in cui magari il tempo per prendere la moto, caricarla, farmi parecchi km di strada ed andare in pista scarseggia.
probabilmetne da DH (perchè mi piacerebbe molto l'idea di fare discese salti buce ecc un pò come nel motocross...mentre mi piace un pò meno l'idea di dover pedalare per ripidi salitoni brecciosi prima di una bella discesa) ma diciamo che anche un qualcosa di minimamente pedalabile.

budget non ne ho idea ma ovviamente il meno possibile (diciamo che vorrei che mi consigliaste qualche mtb anche per fascia di prezzo).
Non so se dico una cazxxxata ma vorrei stare sicuramente SOTTO i 1.000 neuri (non fucilatemi se l'ho sparata grossa perchè sono un novello di mtb non ne so nulla!)
alto 180
peso 75
abbigliamento come:
casco, mascherina, pettorina, ginocchiere ecc ho già quello da mx, va bene? per le scarpe ne esistono di apposite?

un saluto a tutti e grazie a chi mi aiuterà nella scelta!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo del forum

sono un ragazzo di 25 anni, abito in abruzzo e vado in bici da quando ho iniziato a camminare praticamente...
mi son sempre piaciute le 2 ruote in generale ma con la bici non sono mai andato "oltre" la classica mtb da quattro soldi e la stradale sempre super economica con le quali ho macinato parecchi km (ovviamente a "periodi alterni" ovvero non con allenamento continuo e costante)

sarei intenzionato a prendere una mtb, da "affiancare" come allenamento alla mia disciplina preferita (motocross) in quei periodi in cui magari il tempo per prendere la moto, caricarla, farmi parecchi km di strada ed andare in pista scarseggia.
probabilmetne da DH (perchè mi piacerebbe molto l'idea di fare discese salti buce ecc un pò come nel motocross...mentre mi piace un pò meno l'idea di dover pedalare per ripidi salitoni brecciosi prima di una bella discesa) ma diciamo che anche un qualcosa di minimamente pedalabile.

budget non ne ho idea ma ovviamente il meno possibile (diciamo che vorrei che mi consigliaste qualche mtb anche per fascia di prezzo).
Non so se dico una cazxxxata ma vorrei stare sicuramente SOTTO i 1.000 neuri (non fucilatemi se l'ho sparata grossa perchè sono un novello di mtb non ne so nulla!)
alto 180
peso 75
abbigliamento come:
casco, mascherina, pettorina, ginocchiere ecc ho già quello da mx, va bene? per le scarpe ne esistono di apposite?

un saluto a tutti e grazie a chi mi aiuterà nella scelta!


1000 euro è un po' pochino per un bici da DH... ma magari trovi qualche usato di qualche anno fa.

Scarpe specifiche: di solito chi non ha dimestichezza con i pedali spd usa le 5.10...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
ciao ragazzi sono nuovo del forum

sono un ragazzo di 25 anni, abito in abruzzo e vado in bici da quando ho iniziato a camminare praticamente...
mi son sempre piaciute le 2 ruote in generale ma con la bici non sono mai andato "oltre" la classica mtb da quattro soldi e la stradale sempre super economica con le quali ho macinato parecchi km (ovviamente a "periodi alterni" ovvero non con allenamento continuo e costante)

sarei intenzionato a prendere una mtb, da "affiancare" come allenamento alla mia disciplina preferita (motocross) in quei periodi in cui magari il tempo per prendere la moto, caricarla, farmi parecchi km di strada ed andare in pista scarseggia.probabilmetne da DH (perchè mi piacerebbe molto l'idea di fare discese salti buce ecc un pò come nel motocross...mentre mi piace un pò meno l'idea di dover pedalare per ripidi salitoni brecciosi prima di una bella discesa) ma diciamo che anche un qualcosa di minimamente pedalabile.

budget non ne ho idea ma ovviamente il meno possibile (diciamo che vorrei che mi consigliaste qualche mtb anche per fascia di prezzo).
Non so se dico una cazxxxata ma vorrei stare sicuramente SOTTO i 1.000 neuri (non fucilatemi se l'ho sparata grossa perchè sono un novello di mtb non ne so nulla!)
alto 180
peso 75
abbigliamento come:
casco, mascherina, pettorina, ginocchiere ecc ho già quello da mx, va bene? per le scarpe ne esistono di apposite?

un saluto a tutti e grazie a chi mi aiuterà nella scelta!

....non credere che di tempo te ne serve di meno..... oltretutto se punti su una dh pura, ti serve anche la compagnia....
 

elbartolo

Biker serius
14/5/11
118
0
0
.
Visita sito
ragazzi grazie innanzitutto per le risposte
allora andando nella sezione dedicata alle uscite ho visto già qualche "itinerario" praticabile dalle mie parti in abruzzo quindi diciamo problemi di tempistiche a livello di "trasferimento" sono sicuramente meno rispetto a quando magari devo andare a fare mx e devo spararmi 100km all'andata+ 100km al ritorno senza contare lo sbattimento/perdita di tempo per caricare la moto e l'attrezzatura varia in carrello/macchina...

qualcosa di pedalabile ma adatta anche al DH che non costi un occhio e buona per iniziare c'è?
cioè vorrei un qualcosa che innanzitutto sia sicura, non che magari si spacca qualcosa durante una discesa e mi sfascio il muso (sggraaaaatttt)

grazie ancora dei consigli
 

nsdc1

Biker novus
13/7/11
18
0
0
(TO)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio e un po di pareri a voi che leggete.
Io ho appena acquistato un telaio Commencal Supreme Mini dh e non essendo un esperto di pezzi e di assemblaggi giusti, volevo sapere voi come mi consigliate di assemblarla.
Una doppia piastra avanti da 200 va bene? "MARZOCCHI 888"
Un fox dhx 5 andrebbe bene?
Freni avid elixir 5 vanno bene?
Accetto qualsiasi consiglio da persone esperte.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:Grazie.
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio e un po di pareri a voi che leggete.
Io ho appena acquistato un telaio Commencal Supreme Mini dh e non essendo un esperto di pezzi e di assemblaggi giusti, volevo sapere voi come mi consigliate di assemblarla.
Una doppia piastra avanti da 200 va bene? "MARZOCCHI 888"
Un fox dhx 5 andrebbe bene?
Freni avid elixir 5 vanno bene?
Accetto qualsiasi consiglio da persone esperte.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:Grazie.

Questa estate ho girato anche io una con una mini dh, montata con la 888.
Che dire bici divertente, agile e leggera. Io la usavo come un dh e in tal caso senti un pò il limite soprattutto nello scassato.
Dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare, come un gran bel mezzo!
 

nsdc1

Biker novus
13/7/11
18
0
0
(TO)
Visita sito
Questa estate ho girato anche io una con una mini dh, montata con la 888.
Che dire bici divertente, agile e leggera. Io la usavo come un dh e in tal caso senti un pò il limite soprattutto nello scassato.
Dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare, come un gran bel mezzo!

Ciao kennet,
Grazie per la risposta.
Quindi mi confermi ke non succede niente con la doppia piastra?
Perchè piu di una persona mi ha sconsigliato di montarla dicendomi che si spacca la bici, diciamo che non va bene per qel telaio.
Ma tu avendola montata su penso che non sia successo niente?!?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:....
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Ciao kennet,
Grazie per la risposta.
Quindi mi confermi ke non succede niente con la doppia piastra?
Perchè piu di una persona mi ha sconsigliato di montarla dicendomi che si spacca la bici, diciamo che non va bene per qel telaio.
Ma tu avendola montata su penso che non sia successo niente?!?:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:....

Esattamente, io ho girato tutta l'estate in diversi bike park, (vedi caldirola che è bello scassato) e nessun problema. Ovviamente come già detto dove è più rotto saltellerai un pò, ma io mi sono sempre divertito alla grande.
 

RUBY

Biker serius
3/10/10
111
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio e un po di pareri a voi che leggete.
Io ho appena acquistato un telaio Commencal Supreme Mini dh e non essendo un esperto di pezzi e di assemblaggi giusti, volevo sapere voi come mi consigliate di assemblarla.
Una doppia piastra avanti da 200 va bene? "MARZOCCHI 888"
Un fox dhx 5 andrebbe bene?
Freni avid elixir 5 vanno bene?
Accetto qualsiasi consiglio da persone esperte.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:Grazie.
Forse spenderei un po' di piu' per i freni!Gli Elixir 5 sono scarsi!Molto meglio Formula perche' piu' potenti e perche' trovi tutti i ricambi che ti servono in caso di necessita' !
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
vorrei un consiglio per un buon pedale da DH flat !! AIUTOOOOOOOOOOO
le gomme maxxis minion dual ply sono una delle migliori sia per l'anteriore che per il posteriore?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

DaiKandèmà!!;4989872 ha scritto:
nukeproof! piuttosto leggeri, sottili e con una buona base d'appoggio

quoto, nukeproof, proton o secondo me meglio ancora neutro
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Ciao,

sto valutando l'acquisto della mia prima bici da DH. Attualmente utilizzo una nomad per i miei giri all mountain, ma nei park sento l'esigenza di qualcosa di più robusto.
Ho trovato una Commencal supreme dh v2 e una giant glory 1 più o meno allo stesso prezzo, intorno ai 2700 euro, entrambe nuove.

Io sono alto 192 cm per 88 kg, con uno stile di guida abbastanza aggressivo. Voi cosa mi suggerite?

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare

Prova a considerare una Ancillotti, anche a meno di quel prezzo, contattandoli direttamente, puoi trovare quello che ti serve ed inoltre tutto quello che immettono sul mercato è completamente revisionato e pari al nuovo
 

elbartolo

Biker serius
14/5/11
118
0
0
.
Visita sito
ragazzi rieccomi
allora ho girato un pò seguendo anche quelli che erano i vostri consigli.
in base anche al mio budget ho trovato queste "offerte".
Sapreste consigliarmi/indirizzarmi su una buona bici base per fare DH ma che sia anche un minimo pedalabile sempre in sterrati??
via con le offerte:

http://www.subito.it/sport/bici-scott-down-hill-macerata-20497235.htm

http://www.subito.it/biciclette/bic...l-2007-pezzo-unico-massa-carrara-27691553.htm

http://www.subito.it/biciclette/bici-down-hill-kona-stinky-ancona-26155527.htm

http://www.subito.it/biciclette/kona-coiler-taglia-m-grosseto-28873580.htm

datemi i vostri pareri please
 

fisicamente96

Biker serius
14/9/11
111
0
0
bergamo
Visita sito
sono nuovo e vorrei acquistare una bici da dh, non pratico questo sport da tanto ma intendo praticarlo per molto tempo quindi mi servirà una bici che resista a tutto visto che intendo usarla spesso, non voglio andare a fare gare o cose del genere.
il mio budget è limitato ,in tempo di crisi si tira la cinghia, e cosi chiedo a voi per non fare la scelta sbagliata grazie a tutti
ottimo forum
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo