M

Marco il Pazzo

Ospite
Io sono alto circa 1.70 e mi aveva consigliato un M...però essendo quote "su misura" è meglio aspettare direttamente il suo intervento ;-)
 

Silvestro

Biker novus
4/10/04
36
0
0
49
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao a tutti, da poco ho provato a fare Dh e devo dire che mi son divertito molto, al punto tale di volermi comprare una bici ed evitare così di spendere i soldi del noleggio. Aimè però sono un incompetente provetto; quindi visto il mio budget "ridotto" e il mega giro per negozi le soluzioni possibili son due:

1 - Kona stinky 2010 nuova (ovviamente)
2 - Giant Glory del 2007 usata (ma dicono tenuta bene)

Il prezzo è più o meno lo stesso, forse la Giant mi viene poco meno della Kona.... Ora la domanda è semplice....Voi cosa comprereste??

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Ciao a tutti, da poco ho provato a fare Dh e devo dire che mi son divertito molto, al punto tale di volermi comprare una bici ed evitare così di spendere i soldi del noleggio. Aimè però sono un incompetente provetto; quindi visto il mio budget "ridotto" e il mega giro per negozi le soluzioni possibili son due:

1 - Kona stinky 2010 nuova (ovviamente)
2 - Giant Glory del 2007 usata (ma dicono tenuta bene)

Il prezzo è più o meno lo stesso, forse la Giant mi viene poco meno della Kona.... Ora la domanda è semplice....Voi cosa comprereste??

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Giant senza neanche esitare un attimo!!!
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare biga e come da titolo sono indirizzato tra questi due modelli.

Un ringraziamento a tutti coloro ke interverranno con utili consigli!!!
 

crusty

Biker novus
16/7/09
15
0
0
italia
Visita sito
cari amici sono novello spero di non chiedere una cosa gia' discussa ,ho fatto un giro per il forum e non ho visto niente di simile . se ho sbagliato fatemelo notare grazie !! cmq dilemma problema curiosita' quale preferite e perche ' difetti pregi tutto quello che sapete su commencal supreme 2009 a confronto con ktm aphex dello stesso anno .
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao a tutti, da poco ho provato a fare Dh e devo dire che mi son divertito molto, al punto tale di volermi comprare una bici ed evitare così di spendere i soldi del noleggio. Aimè però sono un incompetente provetto; quindi visto il mio budget "ridotto" e il mega giro per negozi le soluzioni possibili son due:

1 - Kona stinky 2010 nuova (ovviamente)
2 - Giant Glory del 2007 usata (ma dicono tenuta bene)

Il prezzo è più o meno lo stesso, forse la Giant mi viene poco meno della Kona.... Ora la domanda è semplice....Voi cosa comprereste??

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La stinky non è una bici da dh, ma una freeride, ovvero più maneggevole e reattiva, più governabile in aria nei salti, ma meno stabile nel veloce. E la 2009 era una bici veramente divertente, la 2010 è praticamente identica nel telaio, quindi vai sul sicuro.

La glory (se è la versione dh) è una bici molto valida e collaudata, pensata proprio per la downhill e velocità elevate, quindi peccherà un pò ad andature "lente" (come praticamente tutte le bici dh), ma come alzi la velocità ti sembrerà di essere su dei binari. Mentre se è la versione freeride, è nello stesso campo di utilizzo della stinky, però con un carro che, in teoria, dovrebbe lavorare meglio.
Tieni in cosiderazione (visto che sarai andato da un rivenditore kona per la stinky) anche la kona stab 2010, che a 2499 di listino (e un 10-15% di sconto si strappa sempre) è già un discreto mezzo.



Se sei un biker che inizia ora in campo gravity, ti consiglierei la stinky (o glory fr), perchè un mezzo freeride è più immediato nell'utilizzo di un mezzo più racing come una bici da dh, così in questo modo potrai apprendere facendo meno fatica, andando più forte già da subito.
Invece se sei un biker con già un pò di esperienza gravity alle spalle e magari fai anche qualche garetta, vai pure con una dh, in questo caso la glory.
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ciao a tutti ragazzi...mi serve un vostro consiglio: devo scegliere fra 2 telai da dh:
ancillotti del 2001
specialized demo8 2006
vorrei iniziare col downhill, vengo dal freeride ed usavo una scream.
So perfettamente che l'ancillotti è un mezzo da dh pura mentre la demo è una via di mezzo tra il freeride e la dh, e tutto dipende da come viene montato.
Detto questo , l'ancillotti mi arriverebbe con ammo sistema anticaduta pedivelle mov centrale serie sterzo e anche perno posteriore.
Invece la demo mi arrriva solo con ammo (dhx 5 ) e serie sterzo. la demo mi costerebbe un pelo in più dell'ancillotti, tra l'altro quest'ultima è stata riverniciata con un colore che proprio non mi piace.
Voi cosa mi consigliate? Ancillotti o demo8 ?
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
ciao a tutti ragazzi...mi serve un vostro consiglio: devo scegliere fra 2 telai da dh:
ancillotti del 2001
specialized demo8 2006
vorrei iniziare col downhill, vengo dal freeride ed usavo una scream.
So perfettamente che l'ancillotti è un mezzo da dh pura mentre la demo è una via di mezzo tra il freeride e la dh, e tutto dipende da come viene montato.
Detto questo , l'ancillotti mi arriverebbe con ammo sistema anticaduta pedivelle mov centrale serie sterzo e anche perno posteriore.
Invece la demo mi arrriva solo con ammo (dhx 5 ) e serie sterzo. la demo mi costerebbe un pelo in più dell'ancillotti, tra l'altro quest'ultima è stata riverniciata con un colore che proprio non mi piace.
Voi cosa mi consigliate? Ancillotti o demo8 ?

Demo senza pensarci.
L'ancillotti stai parlando di una bicicletta di quasi 9anni fa...troppo datata e vecchia rispetto ad un più recente demo.
 

Bubu93

Biker popularis
20/8/09
90
0
0
Vaie ( To )
Visita sito
Due bici simili... nell' escursione, nei colori e ( a prima vista) nella forma ( e nel prezzo -.- )
Due autentici mostri :medita:

Intense M6 : 9.2" di escursione . Peso : 11.4 lbs
intense_m6_frame_red.jpg


Foes DHS Mono : 10" di escursione

DHS_09_Frame-sm.jpg


Voi che ne pensate ?!?
Sono davvero necessarie simili escursioni in una bici da dh ?!?:nunsacci:
NN sarebbe meglio andare su bici con mezzo pollice in meno ma più gstibili e leggere ??!?
Mi sembra un esagerazione...:nunsacci:
E poi , del peso della foes ne sapete qualcosa ?!?
Sul sito nn si trova...

Sono ovviamente gradite le sensazioni di chi possiede i due telai o che li ha provati entrambi.

P.S. se conoscete altri "MOSTRI" postateli :D
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
Demo senza pensarci.
L'ancillotti stai parlando di una bicicletta di quasi 9anni fa...troppo datata e vecchia rispetto ad un più recente demo.





ho pensato la stessa cosa,..anche se comunque il fattore età del sistema ancillotti non è molto considerevole, in quanto a parte piccole modifiche sull'infulcro ammo e qualcosina a livello di altezza mov centrale, oggi cambia poco e l 'ancillotti resta sempre ormai da 10 una delle macchine da dh più riuscite.
ho comunque preferito propendere per il demo 8 se non altro perchè più recente in fattore età del telaio in se e per se. alla fine il demo ha 3 anni, anceh se sfruttato magari moltissimo, è comunque più giovane dell'ancillotti del 2001, vai a vedere se spoi quest' ultima non è stata mai usata "per bene".
fermo restando che la voglia di ancillotti non mi è del tutto passata, per ora utilizzerò la demo 8....poi magari tra un paio di anni passerò ad ancillotti e sceglierò sicuramente un telaio d'annata più recente.

ps. le differenze a livello di guida fra le 2 bike...chi le ha provate...quali sono essenzialmente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo