eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
ola......
mi servirebbe un consiglio perchè devo cambiare il telaio.....
premetto: ho un ancillotti DH 2000,preso un po malandato,ma all'epoca non capivo nulla ed ero contento......
però presto ho iniziato a cambiare pezzi e d ora il telaio inizia a limitarmi seriamente........ ha preso molto gioco,ho pensato di mandarlo ad ancillotti ma non credo ne valga la pena su un telaio che comunque è parecchio datato........
ora la bike è così montata:
forca:boxxer race 2006 mojo kit
ruote:mavic d321
freni:hayes 9 (punto debole :specc:)
comandi e cambio deore lx


Ora,che telaio mi consigliate? Pensavo di andare su un usato sicuramente perchè da nuovi sono inavvicinabili........ diciamo di stare sui 1000 euro di telaio usato....... max 1200 nn di più.....
Ho pensato anche di chiedere ad ancillotti se magari ha un bell'usato......
 

kaio

Biker assatanatus
ola......
mi servirebbe un consiglio perchè devo cambiare il telaio.....
premetto: ho un ancillotti DH 2000,preso un po malandato,ma all'epoca non capivo nulla ed ero contento......
però presto ho iniziato a cambiare pezzi e d ora il telaio inizia a limitarmi seriamente........ ha preso molto gioco,ho pensato di mandarlo ad ancillotti ma non credo ne valga la pena su un telaio che comunque è parecchio datato........
ora la bike è così montata:
forca:boxxer race 2006 mojo kit
ruote:mavic d321
freni:hayes 9 (punto debole :specc:)
comandi e cambio deore lx


Ora,che telaio mi consigliate? Pensavo di andare su un usato sicuramente perchè da nuovi sono inavvicinabili........ diciamo di stare sui 1000 euro di telaio usato....... max 1200 nn di più.....
Ho pensato anche di chiedere ad ancillotti se magari ha un bell'usato......
Ti sei risposto da solo ;-)

Magari investi qualcosa anche per i freni :celopiùg:
 

gio91

Biker novus
3/9/09
28
0
0
Brescia
Visita sito
DAto che c'è scritto consigli per gli acquisti speravo che qualcuno mi indicasse almeno un modello da cercare o qualcosa di simile dato che voi sapete se è da principiante o meno...vabbè mi arrangio come sempre...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
DAto che c'è scritto consigli per gli acquisti speravo che qualcuno mi indicasse almeno un modello da cercare o qualcosa di simile dato che voi sapete se è da principiante o meno...vabbè mi arrangio come sempre...


scusa ma credo che i commenti fossero riferiti all'utente che chiedeva di triple su bici da dh ed altre amenità simili ... non sentirti preso in causa
 

gio91

Biker novus
3/9/09
28
0
0
Brescia
Visita sito
scusa ma credo che i commenti fossero riferiti all'utente che chiedeva di triple su bici da dh ed altre amenità simili ... non sentirti preso in causa
Si lo so solo che purtroppo nessuno ha ancora dato almeno una risposta al mio quesito...io ora sono in contatto per una kona stinky e una big hit expert fsr II però non so quale è meglio per iniziare...il budget limitato a 1000 euro certo non aiuta però...è quel che ho:S
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si lo so solo che purtroppo nessuno ha ancora dato almeno una risposta al mio quesito...io ora sono in contatto per una kona stinky e una big hit expert fsr II però non so quale è meglio per iniziare...il budget limitato a 1000 euro certo non aiuta però...è quel che ho:S

a parità di condizioni di usato ed a parità di esborso finanziario (+ o -) io propenderei per Specy...le due FR sono le più gettonate in giro per i bike park d'Italia e sono entrambe agili e divertenti (bada bene...non sono DH), ma a me piace parecchio il comportamento dell' FSR e quindi ti consiglierei la BigHit.
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
ciao.
per me sarebbe la prima dh, ora ho una fr leggera.
ho due usati tra i quali scegliere:
- commencal supreme dh
- scott gambler dh20
entrambe 2008.
cosa mi consigliate (e due righe sul perchè)?
grazie.

Anche io sollecito qualche suggerimento... visto che da commenti letti qua e là sulle due bici prese singolarmente non so quale decidere.
Grazie
 

gio91

Biker novus
3/9/09
28
0
0
Brescia
Visita sito
fate conto che non è propri odownhill cioè voglio usarla per aòllenarmi e divertirmi solo in discesa in park come livigno pezzeda e borno...niente gare...la big hit è allo stesso prezzo della stinky solo che la stinky posso andare a vederla di persona le altre devo farmele spedire...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
fate conto che non è propri odownhill cioè voglio usarla per aòllenarmi e divertirmi solo in discesa in park come livigno pezzeda e borno...niente gare...la big hit è allo stesso prezzo della stinky solo che la stinky posso andare a vederla di persona le altre devo farmele spedire...

scusa ma .. se non hai intenzione di fare gare ... per cosa ti dovresti allenare ?

a mio giudizio stai cercando una bici da FR .. ergo .. hai sbagliato sezione
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
avevo visto anche la iron horse yakuza kumicho che,a fronte di un prezzo contenuto,mi sembra un telaio dhccoso come geometrie.....qualcuno ce l'ha?
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
ciao ragazzi!
ho saputo da alcuni ragazzi che hanno la kona che è una bella bici anche in struttura però per quanto riguarda la vernice è meglio lasciare perdere...
secondo voi con i modelli 2010 hanno risolto questo problema di vernice o la cosa persiste?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:



la kona da dh come vi sembra?:celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Ci sono bici che costano uguale e vanno decisamente meglio...

Kona, almeno a mio parere, fa bici mediocri da sempre, anzi, qualche anno fa facevano bici che si spaccavano volentieri...

Se proprio vuoi una bici industriale, meglio Giant, Morewood, Mondraker... meglio pure specialized...

Sempre IMHO... adesso arriverà qualcuno a dirti che le kona sono dei capolavori!
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Ci sono bici che costano uguale e vanno decisamente meglio...

Kona, almeno a mio parere, fa bici mediocri da sempre, anzi, qualche anno fa facevano bici che si spaccavano volentieri...

Se proprio vuoi una bici industriale, meglio Giant, Morewood, Mondraker... meglio pure specialized...

Sempre IMHO... adesso arriverà qualcuno a dirti che le kona sono dei capolavori!

ciao teo,
...cosa intendi x bici industriale?
...ci sono aziende artigianali?

cià mig
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
@miguelon:la mde realizza i telai a mano in italia...
@teodh:spero che tu per industriale non intenda una cosa di poco valore... credo che non ci siano dubbi sulla validità della glory e della demo..
 

Er Cerqua

Biker serius
13/10/08
208
0
0
31
roma
Visita sito
Ci sono bici che costano uguale e vanno decisamente meglio...

Kona, almeno a mio parere, fa bici mediocri da sempre, anzi, qualche anno fa facevano bici che si spaccavano volentieri...

Se proprio vuoi una bici industriale, meglio Giant, Morewood, Mondraker... meglio pure specialized...

Sempre IMHO... adesso arriverà qualcuno a dirti che le kona sono dei capolavori!


quelle parole non usciranno mai dalla mia bocca.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo