Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
perchè è una bici che nasce e è stata sviluppata come angoli ecc per montare una monopiastra...che poi se non ci fai dh, cosa ti serve a fare la doppia??...metti la mono che ti diverti di più!...ok non sarai così figo come avere la boxxer nuova nuova ma credimi che la doppia in quel telaio è inutile....se poi tu lo usi x fare simil dh, allora hai sbagliato telaio....
Pienamente d'accordo alla virgola!Anche xche la versione top del 2008 della Perp usciva con la Totem. ;-) :prost:

ieri la mia prima esperienza a ussita..uno show..venendo dal cross..mi è restato molto semplice...ma ora che bike comperare...
tra
specialized demo 8
morewoed o come si scrive?
kona
giant
o scout dabomb?

un saluto e un grazie.
Se vieni dal cross vai di Demo 8...ti ci troverai sicuro meglio ;-)
P.S. se ti sei gasato x il park di Frontignano(xche x Ussita penso che intenda li) che una DH non si riesce a lasciarla x niente,figuriamoci in altri park o addirittura sulla pista DH di Citta' di Castello che hai a 2 passi! ;-) :prost:
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
perchè è una bici che nasce e è stata sviluppata come angoli ecc per montare una monopiastra...che poi se non ci fai dh, cosa ti serve a fare la doppia??...metti la mono che ti diverti di più!...ok non sarai così figo come avere la boxxer nuova nuova ma credimi che la doppia in quel telaio è inutile....se poi tu lo usi x fare simil dh, allora hai sbagliato telaio....

Sicuramente avete ragione ma siccome il telaio lo terrò un anno circa e la Boxxer 2010 me la porto a casa per 420 eurini... l'anno prossimo la si riutilizza in un altro telaio..
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Ciao a tutti.... parlando tra amici si discuteva di due bici fatte in questa maniera....

la prima : Big Hit II '06 con Roco World Cup e Marzocchi Shiver

la seconda : Kona Stinky Deeluxe 04 con Marzocchi Monster e Fox Vanilla RC con Pro Pedal e ruota post 24

Che caratteristiche ha una? quali laltra? Quanto possono valere? e chi tra le 2 di piu?

Rispondete numerosi grazieeee
 

klaus72

Biker novus
3/9/09
4
0
0
milano
Visita sito
Ciao sono klaus sono nuovo (anzi nuovissimo) ho incominciato due settimane fa ho fatto solo 5 uscite e vorr4ei comprare un biga da dh .
Vorrei un consiglio :
1)Meglio una bici n uova sui 3000 ho un 'ottima bici usata sempre su quella cifra?
2)In bici me la cavo ma di certo non saro mai un fenomeno ,è meglio una bici meno costosa per incominciare ho e meglio già partire con una bici gia buona.
Grazie per le risposte ,spero di non aver sbagliato qualcosa .Questo è il mio primo post.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ciao sono klaus sono nuovo (anzi nuovissimo) ho incominciato due settimane fa ho fatto solo 5 uscite e vorr4ei comprare un biga da dh .
Vorrei un consiglio :
1)Meglio una bici n uova sui 3000 ho un 'ottima bici usata sempre su quella cifra?
2)In bici me la cavo ma di certo non saro mai un fenomeno ,è meglio una bici meno costosa per incominciare ho e meglio già partire con una bici gia buona.
Grazie per le risposte ,spero di non aver sbagliato qualcosa .Questo è il mio primo post.


1) considera che con 3500 prendi una bici nuova montata con il top di gamma
2) se puoi prendere una bici buona va di bici buona...basta tenerla bene e usarla spesso e non avrai fatto un cattivo investimento... ;-)
 

klaus72

Biker novus
3/9/09
4
0
0
milano
Visita sito
Piu leggo più apprendo che non ci capisco niente.
Mi piace scendere sentieri difficili di conseguenza la velocità è decisamente ridotta ,questa è la cosa più importante che la bici deve fare se poi anche sul veloce se la cava anche meglio (visto che troppo veloce non andro mai).
Ho perso un'ora a capire la differenza tra dh e fr e se non sbaglio a me piace il dh.
Guardero la totem e accetto volentieri consigli.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Piu leggo più apprendo che non ci capisco niente.
Mi piace scendere sentieri difficili di conseguenza la velocità è decisamente ridotta ,questa è la cosa più importante che la bici deve fare se poi anche sul veloce se la cava anche meglio (visto che troppo veloce non andro mai).
Ho perso un'ora a capire la differenza tra dh e fr e se non sbaglio a me piace il dh.
Guardero la totem e accetto volentieri consigli.


sebbene vada in mtb da quando ero regazzino, io ho iniziato solo l'anno scorso a far gravity; non avendo idea di cosa fosse il FR ne la DH, ma nemmendo cosa fosse Boxxer e di Fox conoscevo solo samantha... mi sono preso una bici usata, ben tenuta da Freeride e ho cominciato a girare. dopo qualche mese seguendo i consigli degli amici conosciuti sui sentieri e leggendo parecchio qui sul forum mi sono comprato una bici da DH, sempre usata, di cui sono entusiasta.


quindi il mio consiglio è: se puoi, di prova qualche bici, magari comprarne una usata da FR pesante (Kona Stinky, DaBomb Moab, Spec BigHit ad esempio se ne trovano facilmente e a prezzi interessanti) l'importante è che sia in ordine; intanto fai esperienza e capisci a cosa aspiri, quali sono i tuoi limiti e le tue necessità di miglioramento... a questo punto sei pronto a scegliere la TUA bici, nuova o usata in base al budget del momento e alle tue preferenze.

a spendere 3000 euro oggi senza avere le idee chiare rischi di far contento solo chi ti vende la bigigletta... parola di ziofujo ;-)
 

tommyl

Biker novus
29/8/09
8
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, sono un possessore di una bici di decatlon, ma vorrei passare ad altra, di meglio, una santacruz v10
per prima cosa che edizione hanno fatto il 2005, 2008 e 2010 o sbaglio.
poi dove posso trovare informazione su un sito italiano.
mi piace troppo fare salti e andare sullo sterrato (sabbia, fango e sassi) e anche sgommare...
altri modelli simili?
vi ringrazio
 

kaio

Biker assatanatus
ciao a tutti, sono un possessore di una bici di decatlon, ma vorrei passare ad altra, di meglio, una santacruz v10
per prima cosa che edizione hanno fatto il 2005, 2008 e 2010 o sbaglio.
poi dove posso trovare informazione su un sito italiano.
mi piace troppo fare salti e andare sullo sterrato (sabbia, fango e sassi) e anche sgommare...
altri modelli simili?
vi ringrazio


:smile::smile::smile: dai è uno scherzo...


%$)) VERO???!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
ho visto che ci sono v10 e driver 8 con 3 marcie davanti o sbagliato? quindi posso usarla anche su altri terreni e altri usi

ti consiglio di farti prima un pò di cultura di base sul web in generale o qui sul forum .. leggendo il più possibile .. o magari andando a curiosare in un negozio ... poi dai anche un occhio alla sezione principianti e cerca di muovere lì i tuoi primi passi ... vedrai che troverai già molte risposte .... in un secondo tempo .. quando avrai le idee un pò più chiare .. potrai chiedere consigli più mirati in questa sezione .. ed ottenere qualcosa di valido ...

:medita:
 

klaus72

Biker novus
3/9/09
4
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti ieri ai piani di bobbio con quella bici la connoidale (in prestito) è andata veramente bene per fortuna che è indistruttibile con tutti voli che ho fatto su pietre e ecc non si è rotto nulla. Ho provato a fare l'offerta a €2000 ,le forcelle sono del 2008 l'impianto frenante è stato perfetto le sospensioni sono da tarare, nei salti (io non so saltare)il posteriore qualche fondo corsa l'ha fatto probabilmente devo avvitare di più la molla ,l'anteriore mi è sembrato molto morbido un po troppo, la bici era tarata per 60 kg io sono 66kg .Le molle in titanio al' interno (credo siano le molle in titanio o forse qualcosa d'altro...:nunsacci:)sono sempre per 60 spero si possa regolare anche per il mio peso.:specc:
Voi cosa ne pensate?
Siete sempre dello stesso avviso meglio spendere poco all'inizio finche non avrò capito qualcosa di più su queste bighe?:help:
Grazie sempre dei vostri consigli.
 

gio91

Biker novus
3/9/09
28
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono avvicinato quest estate al freeride/downhill e ora vorrei prendermi una bici mia, ho budget limitato a 1000 euro e non ho proprio idea sul da farsi, io sono alto 1,76 x 60 kg...Ho deciso di prenderne una mia perchè non mi va anche la prossima estate di spedendere ogni volta 70 euro per una giornata....Grazie in anticipo
Giovanni
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
ciao.
per me sarebbe la prima dh, ora ho una fr leggera.
ho due usati tra i quali scegliere:
- commencal supreme dh
- scott gambler dh20
entrambe 2008.
cosa mi consigliate (e due righe sul perchè)?
grazie.
 

gio91

Biker novus
3/9/09
28
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono avvicinato quest estate al freeride/downhill e ora vorrei prendermi una bici mia, ho budget limitato a 1000 euro e non ho proprio idea sul da farsi, io sono alto 1,76 x 60 kg...Ho deciso di prenderne una mia perchè non mi va anche la prossima estate di spedendere ogni volta 70 euro per una giornata....Grazie in anticipo
Giovanni
nessuno?!:(
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Ciao,
allora cioè io voglio fare dh e ho trovato una Grazziella in garage però voglio farla spessa.
Posso montare le ruote da 2,5 della maxxis xke mi ha detto mio cugino tengono brutto quando pieghi come valentino???
No ke poi ci metto anche un freno di quelli giusti davanti con il disco grosso, così mi frena un botto anke sui ripidi.
Poi ci faccio DH krasto...ke dite? Però davanti volevo mettere la tripla così mi risulta più sfruttabile quando vado al super a fare spesa.
ma poi xke poi con lo snodo in mezzo ci tiro i whip ke vedo in video!
 

tommyl

Biker novus
29/8/09
8
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
allora cioè io voglio fare dh e ho trovato una Grazziella in garage però voglio farla spessa.
Posso montare le ruote da 2,5 della maxxis xke mi ha detto mio cugino tengono brutto quando pieghi come valentino???
No ke poi ci metto anche un freno di quelli giusti davanti con il disco grosso, così mi frena un botto anke sui ripidi.
Poi ci faccio DH krasto...ke dite? Però davanti volevo mettere la tripla così mi risulta più sfruttabile quando vado al super a fare spesa.
ma poi xke poi con lo snodo in mezzo ci tiro i whip ke vedo in video!

mi pare un po una presa per i fondelli.. noi si, siamo principianti ma forse siamo piu comprensivi di alcuni..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo