saxuele

Biker novus
9/12/05
38
0
0
vernio
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio: che prendo tra flatline e glory, per un utilizzo non agonistico (intendo girare per piste dh ma senza fare gare)??

Io ho provato diversi sistemi di sospensioni post ma quelli che mi hanno colpito maggiormente sono Giant e commençal.
Addesso ho una reign x1 che uso solo per divertimento e il carro lavora veramente bene.
Se poi aspetti il 2010 ho sentito che giant a rivisitato un pò il telaio, magari per quelli che a colpo d' occhio non piace la soluzione del "maestro".
 

ivaneffe

Biker novus
21/7/08
5
0
0
sondrio
www.giututto.it
Ciao a tutti scrivo per chiedere un vostro parere su una bici da DH del 2005 , una GT come quella in foto (venute male per poca luce), quanto può valere così ad occhio e croce una bici del genere?
Grazie a tutti e come sempre manetta in mano e piedi sul divano
F4 ivan ...........www.giututto.it
 

Allegati

  • IMG_0300.jpg
    IMG_0300.jpg
    46,4 KB · Visite: 2
  • IMG_0301.jpg
    IMG_0301.jpg
    42,9 KB · Visite: 5
  • IMG_0302.jpg
    IMG_0302.jpg
    43,5 KB · Visite: 4

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
behhhh perfetta nn direi...

top tube 57 cm nella tg media, un po piccolina per 1.81 , esattamente come me, esattamente il motivo per cui l'ho abbandonata... la large invece è enorme...

dogo la tua è una 2007 ed è piu lunga di top tube , mi pare 59 cm ( misurala !)e cmq di interasse dev'essere circa 117 cm contro i 114.5 REALI della 2008 2009

bisognerebbe fare un po piu di chiarezza e ci vorrebbe un po piu di onestà ..........................................................................................
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ormai sono stegato dal flatline, ma facendo un giro sul sito canyon ho visto la frx 9.0, fantastica, montaggio da paura( per i miei standard) e prezzo come il flat che non è montato così bene....ora il mio dubbio è: la vedete bene nel dh? ò le geometrie sono strettamente frx? sul sito parlano di arma da dh.....bhà.....
ps...la bike è questa....http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=770
Anche io sono stregato dalla RM Flatline, ma mi piace solo la versione Pro, che costa veramente uno sproposito..
Comunque, anche la 9 FRX non LTD è carina, non avrà la Fox 40, però monta i DeeMax nuovi e la Totem.. A proposito, questa forcella non potrebbe costutuire una valida alternativa a una doppia piastra nel DH?..
Bye
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
mah, io la mono in dh non ce la vedo....sarà che mi sembrano già mostruose le sollecitazioni di flessione sulla doppia.....
per la canyon: se dovesse ricadere lì la scelta sarà per la ltd...che mi semmbra strano che costi così poco per come è montata...cioè:sono: 1600€ di forca...850€ di cerchi....400€ di freni....telaio....tt il resto...secondo me è regalata!
 

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Certo, ottimo prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo ma è una bic da freeride. Inizia pure con quella se ti piace, avrai tempo poi per prenderti una bici specifica per DH.
Ciao


ok grazie per la dritta?
esiste una bici downhill intorno 2200 euro? ho visto le giant ma mi sembra costi piu' di 4000!
per 1.83 mt ok per una taglia m vero?
grazie ancora
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
mah, io la mono in dh non ce la vedo....sarà che mi sembrano già mostruose le sollecitazioni di flessione sulla doppia.....
per la canyon: se dovesse ricadere lì la scelta sarà per la ltd...che mi semmbra strano che costi così poco per come è montata...cioè:sono: 1600€ di forca...850€ di cerchi....400€ di freni....telaio....tt il resto...secondo me è regalata!
Bhe, ma comunque la Totem non è una forcellina da XC, gli steli da 40mm e il cannotto da 1.5 dovrebbero renderla abbastanza rigida, no?.. Per me è il giusto compromesso tra la rigidità della doppia e la maneggevolezza che si ha con la mono..
Bye
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ok grazie per la dritta?
esiste una bici downhill intorno 2200 euro? ho visto le giant ma mi sembra costi piu' di 4000!
per 1.83 mt ok per una taglia m vero?
grazie ancora

guarda,con quella cifra,vai sul mercatino e fai affari d'oro,alcune bici vengono usate pochissimo e messe in vendita per vari motivi....dai un'occhiata;-)
altrimenti se vuoi andare sul nuovo,forse trovi qualcosa con le bici crucche vendute direttamente dai produttori,krasftoff o poison...

per il discorso forca mono/doppia:la totem dovrebbe essere alta uguale alla boxxer,quindi non si ha più agilità,forse la biga diventa un pelo più reattiva per via della minore escursione,ma su questo non mi pronuncio.....e tra l'altro la totem potrebbe essere anche più rigida delle boxxer 08 :-)
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Bhe, anche secondo me è più rigida delle Boxxer 2008, ma comunque io con maneggevolezza intendevo la possibilità di avere la piena manovrabilitò del manubrio, cosa molto utile se capita di fare dei percosi lenti e tecnici..
Bye
beh solitamente con una bici da dh quando tocchi con lo stelo il telaio vuol dire che sei già per terra....quindi direi che la monopiastra è piuttosto inutile in quel senso...:-) certo...io proverei una totem su un demo 8 o un v10 e sono sicuro che non deluderebbe....soprattutto con cannotto da 1,1/2...:prost:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
beh solitamente con una bici da dh quando tocchi con lo stelo il telaio vuol dire che sei già per terra....quindi direi che la monopiastra è piuttosto inutile in quel senso...:-) certo...io proverei una totem su un demo 8 o un v10 e sono sicuro che non deluderebbe....soprattutto con cannotto da 1,1/2...:prost:
No, non hai capito che intendevo.. Non mi riferivo a percorsi da DH, quindi veloci, ma a percorsi più tecnici che vanno affrontati piano, in cui la manovrabilità di una mono potrebbe aiutare.. E poi a me preoccupa anche il fatto di tirare delle stecche sul telaio cadendo: soprattutto adesso che sto iniziando, molte volte cadendo si rigira il manubrio, e con la mono non succede niente, ma con la doppia già qualche bella mina il telaio e gi steli della forcella se la sarebbero presa..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo