Campa

Biker popularis
7/11/07
45
0
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao a tutti voi ragazzi, non ho scritto quasi mai ma vi leggo spesso. Cercavo un consiglio da parte di voi appassionati, in quanto in qualità di principiante e novellino del mondo della discesa, gradirei avere un vostro parere tecnico. Dunque, qualche giorno fa sono entrato in negozio e mi hanno proposto una kona stinky primo ('07, quella color rosa fucsia). Dall'aspetto sembra una bicicletta adatta all'uso che voglio farne, voi che ne dite? Il negoziante me l'ha proposta come bici da FR estremo, ma se decidessi di fare discese più "impegnate", con roccioni e salti andrebbe ugualmente bene?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao a tutti voi ragazzi, non ho scritto quasi mai ma vi leggo spesso. Cercavo un consiglio da parte di voi appassionati, in quanto in qualità di principiante e novellino del mondo della discesa, gradirei avere un vostro parere tecnico. Dunque, qualche giorno fa sono entrato in negozio e mi hanno proposto una kona stinky primo ('07, quella color rosa fucsia). Dall'aspetto sembra una bicicletta adatta all'uso che voglio farne, voi che ne dite? Il negoziante me l'ha proposta come bici da FR estremo, ma se decidessi di fare discese più "impegnate", con roccioni e salti andrebbe ugualmente bene?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!

Ciao, non sò darti un parere riguardo della kona stinky perchè non ne ho mai provata una, ma sò che è una delle bici più usate dai principianti per avvicinarsi al mondo del FR/DH. Io ho una vp-free e la uso per tutte le discese, ed è una bici da FR estremo. Una bici cosi la fai scendere ovunque. Mentre una pura DH è pensata per certe velocità. Io col mio vp-free faccio anche i 50km/h e mi sembra di andare come un razzo, probabilmente con una pura DH sarei molto più sicuro e stabile, ma è una scelta che puoi fare quando capisci cosa ti interessa fare con la bici. Io come te ho comprato il vp-free per imparare e capire cosa volevo fare, adesso appena riesco passo a un telaio da pura DH.
In sostanza, se costa poco, io la comprerei la stinky.
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
salve a tutti ragazzi sono nuovo da queste parti,mi chiamo marco ed ho bisogno di un consiglio....vorrei comprare una bici e sono intenzionato per na da downhill...ho trovato su ebay questa ma non so come sia...anche se costa 1/10 di quelle da downhill che ho visto in giro quindi non so è una fregatura...vi mando i link...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180340356725

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180338691689
grazie mille...fatemi sapere.....
progress.gif
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
salve a tutti ragazzi sono nuovo da queste parti,mi chiamo marco ed ho bisogno di un consiglio....vorrei comprare una bici e sono intenzionato per na da downhill...ho trovato su ebay questa ma non so come sia...anche se costa 1/10 di quelle da downhill che ho visto in giro quindi non so è una fregatura...vi mando i link...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180340356725

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180338691689
grazie mille...fatemi sapere.....
progress.gif

Ciao marco,innanzi tutto se vuoi iniziare a fare discesa,ti chiedo hai gia' avuto esperienze di MTB,es.. xc o am? pero' di discesa non mi sembri tanto preparato,o per lo meno sulla scelta dei mezzi,perche' il mezzo che hai trovato su abay,non mi fiderei neppure ha fare il vialetto sotto casa mia,quindi fatti un giro sul mercatino,risparmia ancora qualche euro,e cerca di acquistare un mezzo che possa permetterti di divertirti ma in sicurezza,e non che ti si tronchi sotto le chiappe alla 1à discesa,quindi occhio all'investimento che vuoi fare,e spendi bene i tuoi soldi.
Ciao Roberto.o-o
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
salve a tutti ragazzi sono nuovo da queste parti,mi chiamo marco ed ho bisogno di un consiglio....vorrei comprare una bici e sono intenzionato per na da downhill...ho trovato su ebay questa ma non so come sia...anche se costa 1/10 di quelle da downhill che ho visto in giro quindi non so è una fregatura...vi mando i link...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180340356725

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180338691689
grazie mille...fatemi sapere.....
progress.gif
Non prenderla, non è una bici da discesa è un giocattolo per far divertire un ragazzino al parco che al massimo scende dal marciapiede. Guarda le offerte del mercatino, sono sicuro che qualcosa trovi. Se mi dici quanto sei alto e quanto vuoi spendere posso aiutarti nel cercare la bici giusta.
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
Non prenderla, non è una bici da discesa è un giocattolo per far divertire un ragazzino al parco che al massimo scende dal marciapiede. Guarda le offerte del mercatino, sono sicuro che qualcosa trovi. Se mi dici quanto sei alto e quanto vuoi spendere posso aiutarti nel cercare la bici giusta.


grazie mlle per le risposte ragazzi....io sono alto 1/75 e al max vorrei spendere 400 euro...lo so non sono tanti per una bici da dh ma sono un "povero" studente:loll:...
consiglatemi voi...poi una domanda..ma la bici da dh va bene solo per discese??non posso farci anche altri percorsi?cmq l'importante è che possa saltare, fare qualche penna e bei percorsi..
grazie ancora ragazzi...
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
181
1
0
castelli romani
Visita sito
Bike
Giant reign
con 400 euro non ci compri nemmeno 2 ruote decenti e un ammortizzatore, dovresti spendere minimo minimo 1500 euro per una usata e forse potresti iniziare a ragionare


http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=55757
questa qui che ne dici??

Ciao marco,innanzi tutto se vuoi iniziare a fare discesa,ti chiedo hai gia' avuto esperienze di MTB,es.. xc o am? pero' di discesa non mi sembri tanto preparato,o per lo meno sulla scelta dei mezzi,perche' il mezzo che hai trovato su abay,non mi fiderei neppure ha fare il vialetto sotto casa mia,quindi fatti un giro sul mercatino,risparmia ancora qualche euro,e cerca di acquistare un mezzo che possa permetterti di divertirti ma in sicurezza,e non che ti si tronchi sotto le chiappe alla 1à discesa,quindi occhio all'investimento che vuoi fare,e spendi bene i tuoi soldi.
Ciao Roberto.o-o

ciao roberto...no non ho mai avuto esp.in mtb...da ragazzino come tutti....
non so neanche cosa significhi xc e am????
ma con queste bici si possono fare solo discese???o anche altri percorsi??
grazie mille
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=55757
questa qui che ne dici??

Io direi che se non vuoi spendere un capitale va da dio, è bella vecchia ma è una bici da discesa, non un giocattolo. Cmq mi sa che è un pò tardi. Prova a metterti in coda che non si sà mai, ma a quel prezzo mi sa che è dura che qualcuno non la porti via.

Questa costa un pò di più ma non eccessiva, prova a guardarla

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/52600/cat/2
 

<ThOmAs>

Biker novus
29/8/08
13
0
0
Varese
Visita sito
inseriamo in questo topic tutte le domande inerenti l'acquisto di una nuova bici o telaio ... richieste di consigli .. dubbi ... qualsiasi domanda che ci possa aiutare ad individuare quella che sarà la bicicletta da DH adatta a noi .. al nostro utilizzo .. al nostro stile di riding ...

Ho trovato un occasione di una Turner DH 08 a 1.300,00 € nuova con ammo. chiaramente arriverebbe dall'America.
Che ne pensate? Personalmente sono fortemente allettato!
Mi hanno parlato in tanti bene di questa bici ed é anche recensita in modo ottimo su MTBAction.
Intanto la monterei con una 66, poi casomai passare ad una doppia piastra.
AL momento sto facendo il goldprix con una Rune quindi un telaio da DH è già un grosso cambiamento....!
Grazie attendo vostre news


turner_dhr.jpg
 

davide94

Biker novus
25/4/09
35
0
0
bruino (to)
Visita sito
ciaoo a tutti...non e da molto ke mi interesso di downhill e freeride,e avrei delle cose da chiedere:
io o un budget intorno ai 1600 euro e sarei interessato a prendere una bici da freeride o downhill....avrei bisogno di qualche aiuto sulla scelta e sulle diverse cose ke deve avere una bici x essere buona e anke la differenza fra una bici da freeride e una da downhill e una da dh freeride.....vi ringrazio,spero ke c sia qualcuno ke mi sappia risponedere
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
ciaoo a tutti...non e da molto ke mi interesso di downhill e freeride,e avrei delle cose da chiedere:
io o un budget intorno ai 1600 euro e sarei interessato a prendere una bici da freeride o downhill....avrei bisogno di qualche aiuto sulla scelta e sulle diverse cose ke deve avere una bici x essere buona e anke la differenza fra una bici da freeride e una da downhill e una da dh freeride.....vi ringrazio,spero ke c sia qualcuno ke mi sappia risponedere

Se sei all'inzio ed hai questo budget , ci sarebbe il mondo dell'usato che ti darebbe molte possibilità ... i must per iniziare (non a caso) sono il big hit della specialized e la stinky della kona , sopratutto usati ne trovi molti e in tutte le condizioni e prezzi , sono mezzi che per imparare sono ideali , ma che in caso ti riescono a soddisfare in qualsiasi occasione , e sopratutto in futuro se tu capissi veramente cosa vuoi riusciresti facilmente a rivedere ...

Ho trovato un occasione di una Turner DH 08 a 1.300,00 € nuova con ammo. chiaramente arriverebbe dall'America.
Che ne pensate? Personalmente sono fortemente allettato!
Mi hanno parlato in tanti bene di questa bici ed é anche recensita in modo ottimo su MTBAction.
Intanto la monterei con una 66, poi casomai passare ad una doppia piastra.
AL momento sto facendo il goldprix con una Rune quindi un telaio da DH è già un grosso cambiamento....!
Grazie attendo vostre news

Il dhr della turner e la miglior bici da downhill che io abbia mai provato !!! secondo me fai più che bene !!!
 

davide94

Biker novus
25/4/09
35
0
0
bruino (to)
Visita sito
ciaooo a tutti....
qualcuno mi sa x caso dire se la giant glory 1 2009 e una buona bici da freeride...
dovrebbe costare 2900 e me la fanno nuova a 2500...secondo voi e una buona bici???anke xke sarebbe la mia 1 bici da freeride.....e a me mi sembrava buona x cominciare....vi prego fatemi sapere

nn sono riuscito a mettere una foto.......spero ke qualcuno mi possa aiutare...
 

drpatta

Biker novus
1/10/07
10
0
0
firenze
Visita sito
Salve, avrei bisogno di un vostro urgente consiglio.
Ho da poco iniziato a fare discesa e per ora ho una commencal dh supreme del 2006 montata con una marzocchi 888 doppia piastra.
Mi hanno proposto di cambiare telaio con un telaio cannondale perp su cui montare la mia forcella e i miei componenti. Dovrei dare la differenza di 500 euro, il telaio è quasi nuovo ( sia il mio , sia quello che acquisto).
Non sono un gran rider, vado piano e non faccio salti. Mi hanno detto che il telaio della perp sarebbe più adatto, più facile da gestire, specialmente se montato con la mia forcella doppia piastra.
Altri mi dicono che il commencal è invece più stabile e più sicuro (ma non è vero solo ad alte velocità, a cui io non vado???).
Non so che fare... che mi consigliate?
Grazie
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Ciao! sono due bici nettamente diverse, io ti consiglierei di tenere la commencal, è un ottimo telaio e che tu vada piano o forte direi che comunque ti ci divertirai, col tempo sicuramente aumenterai il feeling e ne sarai contento! Il perp è del 2008? perchè aggiungere 500 euro con un commencal supreme non è proprio un affaraccio! Poi non voglio sbilanciarmi su cose che non vedo...a parte sto parere personale il perp è molto più freeride, in molti montano una doppia piastra anche su quel telaio, cambiando ovviamente gli angoli, io sono scettico su questo! In conclusione ti direi tieni il commencal montato con la doppia!
Ciao!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.022
183
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Io mi terrei la Commencal. 500&#8364;+il tuo telaio per un perp usato mi sa sì di affare, ma per chi ti ha proposto lo scambio. Considera anche che la tua è una bici da dh pura mentre il perp no, ha gli angoli più chiusi e il movimento centrale più alto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo