snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
Premesso che ognuno spende i propri soldi nella maniera più
opportuna, non credo occorra spiegare a nessuno le motivazioni
per cui i costruttori aggiornano i modelli ogni anno (magari cambiando
piccolissimi particolari se non addirittura soltanto i colori).
Altrimenti come si sosterrebbe il mercato (e magari anche un pizzico
di poserismo ;-) ?
Naturalmente questo assunto vale anche per quasi tutte le altre discipline
sportive (per restare nel solo ambito dello sport).
Certamente anche la possibilità di ricevere buoni consigli è un
privilegio da non sottovalutare, indipendentemente dal fatto che si
vogliano o meno seguire.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Infatti non scherzo :nunsacci:

Farai felici:
- qualcuno del mercatino
- dogo, che ancora una volta “ci ha preso”
:-)

Diego: hai parlato di vantarsi, scemo, ecc….qua non si sta parlando “della persona” (anche perché sennò ti darei reputazioni a nastro, visto che sei una delle persone più simpatiche e disponibili al mondo!!!)….ci metto così tanta enfasi, con te (spesso in giro per il forum o sulle piste, non mi ci metto nemmeno a discutere su ste cose per non perdere tempo…), per il fatto che non vorrei che la tua smisurata passione per questo sport venga “annebbiata” dalla dilagante moda che vede i bikers amare più la biga che il girare in biga (cosa che a te non è ancora accaduta, e spero non accada mai).
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Diego: me lo dirai fra un anno (sperando che tu non abbia già cambiato o la forka o il telaio...perchè il ritmo di "sostituzione" che hai preso mi fa sospettare che per te la biga definitiva (ossia che duri 2 o 3 anni) non esista :-).....) se l'attuale "regolazione" non è troppo molle! La WC è proprio così: se non sei manico (e non vai veramente forte), puoi tenerla molle...ma se non la setti bella gnucca, in modo da tenere le geometrie race "sempre", vuol semplicemente dire che non vai forte (la WC non fa sconti da questo punto di vista).


AHAHAH...ma quale incapace :-)...il fatto è che se intervengono persone con manetta aperta (tipo frank) è ovvio che ti piovano addosso giudizi (di amici che ti conoscono ed apprezzano) "forti"...come è ovvio che ste FR (che se non erro è alle prime armi), ti consideri uno che non va piano (in effetti stai migliorando, ma da qui a dire (STE) che una 888 top gamma o una Boxxer Team offrano ad un biker "discreto" meno sicurezza di una Boxxer WC...è un pò come dire che solo la boxxer WC infonda sicurezza: e mi sembra un pò eufemistico...:-)...).
Quello che vorrei dirti (da amico quale sono) è che (probabilmente tu non te ne accorgi, standoci dentro...) sei entrato nel loop che vede il biker "soggiogato" dal mezzo (ormai vedo che la malattia è dilagante)....: questo è un circolo vizioso che ti porta a cambiare mezzo ogni qual volta sei convinto di fare un affare per "l'ultimo gioiello"...poi non ti accorgi che per acquistare la nuova biga "a sconto" stai svendendo la tua biga, sulla quale magari hai appena speso 800€ di ruote, serie sterzo, ammo nuovo (sto facendo un esempio).

Vedo un sacco di gente dire:
- gadzprom, ho trovato questo telaio che costava 3.000 a 2.000€!!! Che affare.....
Poi però hanno venduto il loro telaio a 800€...e lo avevano pagato 1.500 l'anno prima....: non vedo l'affare!

:-)

PS: a Finale spakkiamo :-)

we love you as you are....
anche qui..non sono pienamente daccordo con te... vero..per me diego è uno che va discretamente bene...però penso che per lui..come per me...montare un componente piuttosto che un altro...da piu o meno sicurezza...ti faccio un esempio...estate 2008:livigno (3 volta che facevo dh)...in origine montavo delle kenda nevegal (con cui non mi trovavo bene)...li a livigno ho aquistato delle michelin...ho fatto una prova...cronometrarmi a scendere con le kenda e con le michelin...con le michelin ci ho messo 2 minuti meno...sono gomme che mi danno sicurezza..lo so..sono gomme che non so apprezzare perchè non vado abbastanza forte..però a me dan sicurezza...mi fanno lasciare quel di piu che serve per migliorarsi...
stessa cosa penso che valga per diego..avendone l'opportunità (economiche) ha voluto montare una rs boxxer wc..anche se magari si era trovato bene anche con la 888...nella vita le cose vanno provate...e magari un componente da piu sicureza di un altro...e poi cosa vuol dire..se uno ha le opportunità economiche per farlo..perchè non puo cambiare una bici dopo 2 anni? io essendo appassionato per questo sport (anche non essendo un pro) mi piace essere aggiornato...mi piace cambiare...ognuno ha le sue condizioni economiche ed è libero di fare e pensare come vuole...io i soldi della mia bici me li sono sudati..andando a lavorare per un anno il pomeriggio dopo la scuola,facendo sacrifici,ecc...e son felice di farlo nuovamente quest'anno..per eventualmente cambiare il mezzo l'anno prossimo...non mi interessa di uscire il sabato sera e spendere per dire 50 euro in discoteca...preferisco tenermeli..magari uscire con amici a farsi na birra e basta...io son fatto così..la passione mi porta a fare questo...:celopiùg:
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Esistono due tipi di bikers.

Razionale: DOGO
Emozionale: Upper

Giusto che esistano entrambi. Giusto che si scambino opinioni.
Inutile (direi utopistico) che l'uno cerchi di far capire cosa intenda all'altro...anche dopo 1300 posts.

Il mondo è bello perchè è vario... :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
... persone con manetta aperta (tipo frank)

calma un attimo dogo ... la gente con la manetta aperta è ben altra ... io sono solo un fermone meno fermo di te .... :mrgreen:


su questo discorso ho già detto quello che dovevo dire ed è stato pure frainteso ... una cosa è certa ... spesso chi ha i denti non ha il pane .. e chi ha il pane non ha i denti .... e di questo non si può fare una colpa a nessuno ....

:medita:
 

185%

Aziende
su questo discorso ho già detto quello che dovevo dire ed è stato pure frainteso ... una cosa è certa ... spesso chi ha i denti non ha il pane .. e chi ha il pane non ha i denti .... e di questo non si può fare una colpa a nessuno ....

:medita:[/QUOTE]

esattamente quello che dicevo nel post 290. Bravo... :prost:
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
¨‘°ºÅ¿ë׺°‘¨;2449384 ha scritto:
Infatti ho pensato l'identica cosa appena ho letto il messaggio in effetti ha fatto un esempio un po sbagliato...:omertà:
forse la migliore moto stradale mai costrruita è anche quella cn la velocità di punta più elevata più o meno cm un'ancillotti

Secondo me il paragone con le moto porta proprio al succo del discorso.
Parlando di moto ,quanti di noi normali utilizzatori ,anche chi gira regolarmente in pista , riesce a portarle al limite ? Pochi ,per non dire nessuno . Chi è veramente in grado di prendere un R1 ,un MV ,un Nunjia ,un CBR e portarle veramente al limite per dire qual'è la migliore?
Stessa cosa per le bighe "top line " . Qualche post indietro poi si è fatto il paragone con lo sci .. beh provate a scendere con un paio di sci da coppa del mondo e vedrete che fine fanno le vostre ginocchia ( ah per precisione gli sci da coppa del mondo non sono quelli che trovate in negozio )
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mamma mia ragazzi.....


non capisco....

invidia?.... rabbia?

campanilismo?....cos' è? ditemi cos' è.....perchè io non capisco proprio!


il buon diego è una persona che ci vuole provare.. che ha avuto la possibilità..e si è preso quello che aveva voglia!

se lui è un pilota sprecato per il v10... beh.. non ti offendere dogo.. ma tu non sei sprecato per la norco?.. e io non sono sprecato per la dhp?....certo siamo tutti sprecati...ma chi di noi vorrebbe di meno?

ma dai.. non esiste un pilota che va più veloce della sua bici! non può esistere...

esistono solo sensazioni e come tali sono solo ed esclusivamente personali!


non capisco poi lo stilare certe graduatorie... io vado di più tu vai di meno..ma dove siamo? all'ortomercato? ad un asta del pesce?


scusate lo sfogo ma non si possono vedere pagine e pagine di sproloqui su nulla... su aria fritta!


upper si è preso la bici che valutava più bella... basta... questo deve interessare solo a lui e al suo portafogli..
che poi sia una bici troppo tecnica e che non gli andràa a genio.. o la forcella sarà troppo gnucca.. beh quelle sono cose che verranno fuori.. si potranno modificare e cucire addosso!

e se un giorno vorrà cambiare... beh che dire..che cambi pure..quale problema potrebbe esserci? l'importante è non buttare via i soldi che sono sempre pochi..


io spesso vengo giudicato male perchè ho cambiato parecchie bici.. ma cosa ci devo fare? non ho trovato quella che si adattava al meglio a me... obic alle quali io non riuscivo ad adattarmi.. ma che cosa dovrei fare.. solo per non fare brutta figura dovevo rimanere deluso e zitto? no pazienza... si cambia.. si cerca di fare le cose oculatamente ma purtroppo non sempre ce la si fa!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Work: hai scritto una non correttezza....
Diego non ha comprato una biga ed ha chiesto un parere (nessuno avrebbe nulla di più che "fikata, bella, da sbavo....ma in PM lo avrei cazziato...ahahahah :-)...)...diego ha chiesto pareri per la biga e montaggio, era ovvio che chi lo conosce bene avrebbe dato giudizi e non pareri, proprio per il fatto che qui ci si consce bene.
Non mi sentirai mai dire, a chi non conosco:"sfrutta quello che hai, che va già + che bene"....ma con diego, che in più è anche una persona dal carattere eccezionale con il quale si può parlare, me lo posso permettere!

NICO:
sono razionale negli acquisti...ed emozionale nel riding.... :-)

FRANK: ti ho citato perchè so che poi gongoli...ahahaha...per quanto riguarda il meno fermo, è ancora un capitolo aperto..... ;-)

Vi voglio bene, Efrem miei! :-)
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
....a mio avviso la cosa fondamentale,e che va presa come DOGma e' che non bisogna amare la propria bici (o lo StAtUs che da') piu' dell'andarci... con la bici!
CITAZIONE di una frase di DOGO:il-saggi:


...tutto il resto e' noia..:-)


o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
....a mio avviso la cosa fondamentale,e che va presa come DOGma e' che non bisogna amare la propria bici (o lo StAtUs che da') piu' dell'andarci... con la bici!
CITAZIONE di una frase di DOGO:il-saggi:


...tutto il resto e' noia..:-)


o-o

L'ho scritta io?
Non me lo ricordavo...ahahahah....

Mi ti (ci) straquoto!...ahahahahaha...... (ci tengo a sottolineare che a Diego piace girare e gira, sempre ogni volta che può)...
 

andypipeline

Biker serius
21/9/08
122
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Secondo me Dogo ha fatto quello che dovrebbe fare un buon negoziante di bici ,ha cercato di consigliare Diego sulla biga piu adatta a lui . Per farlo divertire ,per farlo scendere in sicurezza e perche no ,per evitargli spese inutili . Poi ognuno è libero di seguire "il proprio cuore" ( io per primo sono uno di quelli che quando vuole una cosa se la prende anche se tutti li sconsigliano di farlo ) .
Diego non devi prendertela ,sei stato tu ad aprire questo discorso chiedendo un parere su diverse bighe . Molti si sono limitati ad un " fighe " ,"mi piace " "non mi piace" ; Dogo e alcuni altri sono andati oltre ,hanno cercato di dare un consiglio utile ( visto che ti conoscono ) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo