itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Nessuna bici...sei troppo fermo per tutte! :smile:

Se devi cambiare e mantenere inalterato per anni con assistenza al top e finiture fuori standard...un solo nome:
Ancillotti...o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ciao stefano

credo che come prima cosa potresti leggere un pò di recensioni .. guardare un pò di siti ... provare qualche bici dei tuoi amici .. osservare quelle nei negozi e se possibile provarle .. chiedere tutte le info possibili ad un negoziante di fiducia ... insomma .. in parole povere .. fatti un'idea di ciò che vuoi
credo che prima di farti scegliere la bici nuova dal popolo del forum .. debba essere tu a sapere cosa desideri .. o di cosa hai bisogno .... poi magari i consigli qui sul forum ti potranno aiutare a scegliere quella giusta tra 2 o 3 bici che credi ti possano andare bene ... ma finchè non sarai tu a definire quello che ti occorre ... raccoglierai solo un mero elenco di nomi di bici e telai

il bello di districarsi tra le decine e decine di prodotti .. è proprio individuare tra tutti questi quello che realmente sarà adatto a noi ... ;-)


o-o
Quoto FREN:K...se non hai gia' un idea precisa di almeno 2-3 bici come puoi vedere ognuno di noi x quanto ti vuole aiutare ma ti sta tirando in ballo quasi tutte bici diverse e penso che a te fa solo che aumentare la confusione e l'incertezza...comincia col fare una certa selezione...DH puro o freeride/dhoso...budget...montaggio...gia' con queste prime e minime cose riesci a fare un po' di selezione...questo giusto x darti un idea.:prost:
 

Capra

Biker novus
29/9/08
3
0
0
mantova
Visita sito
Quoto FREN:K...se non hai gia' un idea precisa di almeno 2-3 bici come puoi vedere ognuno di noi x quanto ti vuole aiutare ma ti sta tirando in ballo quasi tutte bici diverse e penso che a te fa solo che aumentare la confusione e l'incertezza...comincia col fare una certa selezione...DH puro o freeride/dhoso...budget...montaggio...gia' con queste prime e minime cose riesci a fare un po' di selezione...questo giusto x darti un idea.:prost:
quoto!!!!!


visto che stefano è un mio carissimo amico!!!! invece di cambiare telaio ma usale ste benedette bici!!!!!!:smile::smile::smile:
rispondo io a titti allora il nistro gruppo non fa dh puro ma anche percorsi free ride spesa massima 2400 eurozzi!!! monterebbe una forka doppia piastra marza rc2x da 200 mm
dischi the one da 200 tendicatena con mono sull'anteriore quindi poco pedalabile.
 

motrax1975

Biker popularis
2/9/07
96
0
0
veneto
Visita sito
secondo me devi puntare sull'assistenza di qualche meccanico e visto che sei di modena c'e' alessi bike a san felice sul panaro che fatalita' tratta commencal e mandraker fra i marchi migliori di questi ultimi anni!!poi Sandro e' una persona molto disponibile e appassionata cosa molto difficile da trovare in un venditore ultimamente e per ultima cosa con gli ammortizzatori e forcelle ci sa' veramente fare importantissimo nel dh!!!fai un salto da lui e ti consigliera' bene!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Titti: guarda che Diego non è che girasse con una biga d'altri tempi, montata male, e con "geometrie/escursioni" inadatte....

Quelli di noi che gli sconsigliavano "certi montaggi", conoscono molto bene Diego...ed intendevano solo dire che non era necessaria una WC.

Poi, ovviamente, per me (noi) uno può anche andare dalla Showa e farsi fare una forka su misura da sei milioni di dollari...ma gli amici di riding sono importanti anche per questo!

Ad esempio a diego dissi:"ma che lo cambia a fare in tuo dhx3 con un dhx5...: prima metti in crisi il dhx3, poi, se ne sentirai il bisogno, upgraderai"...
Ma il mio amico Diego è andato dritto per la sua strada (cosa che condivido :-) ....), ha comprato il DHX5...e dopo un mese ha venduto la biga....mah...

Credo che nel mondo "biga" valga la regola che coloro i quali "girano con te e ti conoscono" (e vanno più forte) siano un patrimonio di consigli "ottimale e migliore" di qualsiasi rivista o forum.
Ecco perchè su Diego ci siamo spinti olte i normali consigli (anche per il fatto che Diego è una GRANDE PERSONA, assolutamente non permaloso, alla quale si può dire quello che si pensa: e queste sono doti rare!)...e ribadisco che, per lui, a mio parere non era tempo di cambiar biga, bensì era tempo di girare tanto ed apprendere tanto da quella che aveva (da qui, essendo un "di cui", il suggerimento circa il fatto che anche una boxxer Team fosse oltremodo adatta...e ci aggiungerei che sia oltremodo adatta a qualsiasi biker, escludendo, "forse", i pro).

Detto ciò: Diego ha fatto un gran acquisto e non vedo l'ora di provarla :-)

No brain: sarei curioso di vedere quanti secondi, ad esempio a caldirola, con l'attuale biga Diego possa girare più forte rispetto alla sua Norco DH montata da paura!.....(smentisci il tuo nick...). :-)
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
io te la butto li, hai pensato a intense m6 FRO??????? il telaio costa sui 3000euri XD poi te la monti ben bene, e ti avviso che c'è uno su ebay che vende il telaio taglia M dall'estero a 2450euro +50 di spedizione. Poi avrai la bici che mi piacerebbe avere ma per ora non posso ancora permettermela, ma appena vinco al superenalotto ne riparliamo:loll:

Scusate ho letto ora che ha gia preso la V10 però io la intense m6 la preferivo alla grande
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh: una volta fatto "v10"...tanto valeva fare "M6".... :-) (bike new school (così mi dicono): carro corto...orizzondale virtuale lungo).
:-)
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Titti: guarda che Diego non è che girasse con una biga d'altri tempi, montata male, e con "geometrie/escursioni" inadatte....

Quelli di noi che gli sconsigliavano "certi montaggi", conoscono molto bene Diego...ed intendevano solo dire che non era necessaria una WC.

Poi, ovviamente, per me (noi) uno può anche andare dalla Showa e farsi fare una forka su misura da sei milioni di dollari...ma gli amici di riding sono importanti anche per questo!

Ad esempio a diego dissi:"ma che lo cambia a fare in tuo dhx3 con un dhx5...: prima metti in crisi il dhx3, poi, se ne sentirai il bisogno, upgraderai"...
Ma il mio amico Diego è andato dritto per la sua strada (cosa che condivido :-) ....), ha comprato il DHX5...e dopo un mese ha venduto la biga....mah...

Credo che nel mondo "biga" valga la regola che coloro i quali "girano con te e ti conoscono" (e vanno più forte) siano un patrimonio di consigli "ottimale e migliore" di qualsiasi rivista o forum.
Ecco perchè su Diego ci siamo spinti olte i normali consigli (anche per il fatto che Diego è una GRANDE PERSONA, assolutamente non permaloso, alla quale si può dire quello che si pensa: e queste sono doti rare!)...e ribadisco che, per lui, a mio parere non era tempo di cambiar biga, bensì era tempo di girare tanto ed apprendere tanto da quella che aveva (da qui, essendo un "di cui", il suggerimento circa il fatto che anche una boxxer Team fosse oltremodo adatta...e ci aggiungerei che sia oltremodo adatta a qualsiasi biker, escludendo, "forse", i pro).

Detto ciò: Diego ha fatto un gran acquisto e non vedo l'ora di provarla :-)

No brain: sarei curioso di vedere quanti secondi, ad esempio a caldirola, con l'attuale biga Diego possa girare più forte rispetto alla sua Norco DH montata da paura!.....(smentisci il tuo nick...). :-)

sono daccordo in parte..e in parte no....daccordo che i consigli degli amici contano tanto...io ho girato piu volte con diego questa estate..ho visto come va..non è il sam hill della situazione...ma non va male..anzi..si impegna al massimo per riuscirci e migliorarsi...però anche io nella sua situazione avrei fatto la stessa scelta..avendo a disposizione un budget abbastanza elevato...perchè avrei dovuto montare componenti di minor "livello"...a me il montaggio da piu sicurezza..poi cosa dovevo fare...magari miglioravo e volevo upgradare...dovevo comprare una seconda volta la forcella...ha fatto una bici..e l'ha fatta parecchio bene...magari proprio il montaggio ti da quella sicurezza che altri componenti non ti danno...quel non so che che ti spinge a migliorarti...ha speso poche centinaia di euro in piu..non mille euro in piu...lo so che magari era a sufficenza..ma se devo spendere dei soldi...LI SPENDO BENE...E UNA VOLTA SOLA... questo è il mio pensiero...e quello che avrei fatto io nella sua stessa situazione...poi ognuno è libero di dire e pensare cio che vuole....
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Quoto ed aggiungo,non e' assolutamente un segreto tecnico anche xche chi fa DH o frequenta piste e gare DH puo' vedere tranquillamente che svariati rider che montano Fox tra prima e seconda manche addirittura tengono la bici in terra al contrario,quindi e' cosa risaputa ;-) ...x il fatto che la RS WC sia una forca race non c'e' ombra di dubbio,xo' da qui ad arrivare a dire che e' troppo x Upper ce n'e' di strada...non e' detto che x avere una WC si debba andare x forza giu' a 70kmh su piste DH o essere x forza chissa' chi...non so come gira Upper ma sicuramente si diverte...non gira come gli Aleotti?Be' io posso dire che a volte a far migliorare e' proprio il cambio di un pezzo fondamentale che potrebbe essere forca,telaio,ammo...xche oltre alla carica psicologica molto spesso ti fa aumentare la fiducia su te stesso e sul mezzo che guidi...ha cambiato forca,ma ha cambiato anche bici...tutto,quindi molto probabilmente si trova molto bene e piu' motivato e carico con questa bici montata cosi...e alla fine come ho detto prima l'importante e' che si diverta...d'altra parte mi sembra che non siano tanti su questo forum quelli che lo fanno x lavoro,quindi a parte quelli noi pensiamo a divertirci,senza dire "tu vai meno di quello"..."xo' quello va piu' di te"...mica ci cambia la vita,si gira e ci si diverte insieme,ci si ferma e ci si fa una birra...io il raidare e divertirsi lo vedo cosi.Quindi Diego daje gasse e falla cantare sta V10!!!:smile::prost:

Qui concordo... QUOTO TITTI ANCHE SE E' VECCHIO!!!! :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo