NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
costa l'ira di dio il foes...l'ho provata...
ma se non hai problemi si budget...
+stabilissima nel veloce
+se ne batte il c***o dei salti
+schiaccia tutto...
+BELLISSIMA ! ! !

-pesa l'ira di dio
-non la rilanci fuori da una curva a meno che tu non sia un ciclista su pista...(questa e stata la mia impressione almeno...Guido di Free-ride diceva il contrario ma non glielo ho detto :D)
-poco agile secondo me..

cmq per me dovresti prendere o ancillotti o mde...
non ne ho mai sentito parlare male...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Avete parlato di Transition???? Io non vedo l'ora di vedere e provare una Blindside!!! Posso solo dirvi che la Bottlerocket di IBMA e la Dirt bag di GIANPAOLO34 son dei veri gioielli e se sta Blind somiglia anche solo un pochetto alle sorelline... beh... sono cazzi!!!! DAVVERO STUPENDE le Transition... e sono pure davvero molto ben fatte... TANTO ARROSTO.... E PURE IL FUMO E' DI QUELLO BUONO!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Dogo: ti assicuro che il V10 va da PAURA e la WC non è di legno come si dice... forse non ne hai mai provata una, ma ti assicuro che va da Dio... quando proverai il giocattolo te ne accorgerai..

Cazzarola...mi state facendo sentire Indicapace... a me la mia biga piace... l'ho presa perchè ho avuto occasione di prenderla con un milione di agevolazioni, quindi, già che c'ero, l'ho montata al top (faccio sempre in tempo a cambiare forka se dovessi giudicarla un cesso)...
La Norco non era brutta, anzi, avessi i soldi probabilmente la ricomprerei da chi l'ha presa; è stata la mia prima bici seria e con la quale ho iniziato a girare seriamente... ma che vi devo dire? Il V10 mi è sempre piaciuto e ,capitata l'occasione, non me la sono fatta scappare.

Ora vorrei ringraziare i miei amici di riding che come sempre si sono "dati" (non sessualmente...meno male) per farmi raggiungere un risultato decente in ambito montaggio... apprezzo veramente i vostri consigli, ma spero che capiate che il non averli seguiti alla lettera (o non averli seguiti per niente come in questo caso) non deve farvi pensare ch io non abbia rispetto del vostro pensiero... è solo che a me il V10 piaceva così e a 30 anni credo di meritare di potermi togliere uno sfizio ogni tanto visto anche la vita che faccio! Spero che sabato, tra una sponda ed un salto, eviteremo di parlare del perchè ho fatto questa scelta...

Per il resto... BUONGIORNO A TUTTI!

ps: MOD non cancellate il messaggio...
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Ora vorrei ringraziare i miei amici di riding che come sempre si sono "dati" (non sessualmente...meno male) per farmi raggiungere un risultato decente in ambito montaggio... apprezzo veramente i vostri consigli, ma spero che capiate che il non averli seguiti alla lettera (o non averli seguiti per niente come in questo caso) non deve farvi pensare ch io non abbia rispetto del vostro pensiero... è solo che a me il V10 piaceva così e a 30 anni credo di meritare di potermi togliere uno sfizio ogni tanto visto anche la vita che faccio! Spero che sabato, tra una sponda ed un salto, eviteremo di parlare del perchè ho fatto questa scelta...
bravo! dici giusto!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Titti: guarda che Diego non è che girasse con una biga d'altri tempi, montata male, e con "geometrie/escursioni" inadatte....

Quelli di noi che gli sconsigliavano "certi montaggi", conoscono molto bene Diego...ed intendevano solo dire che non era necessaria una WC.

Poi, ovviamente, per me (noi) uno può anche andare dalla Showa e farsi fare una forka su misura da sei milioni di dollari...ma gli amici di riding sono importanti anche per questo!

Ad esempio a diego dissi:"ma che lo cambia a fare in tuo dhx3 con un dhx5...: prima metti in crisi il dhx3, poi, se ne sentirai il bisogno, upgraderai"...
Ma il mio amico Diego è andato dritto per la sua strada (cosa che condivido :-) ....), ha comprato il DHX5...e dopo un mese ha venduto la biga....mah...

Credo che nel mondo "biga" valga la regola che coloro i quali "girano con te e ti conoscono" (e vanno più forte) siano un patrimonio di consigli "ottimale e migliore" di qualsiasi rivista o forum.
Ecco perchè su Diego ci siamo spinti olte i normali consigli (anche per il fatto che Diego è una GRANDE PERSONA, assolutamente non permaloso, alla quale si può dire quello che si pensa: e queste sono doti rare!)...e ribadisco che, per lui, a mio parere non era tempo di cambiar biga, bensì era tempo di girare tanto ed apprendere tanto da quella che aveva (da qui, essendo un "di cui", il suggerimento circa il fatto che anche una boxxer Team fosse oltremodo adatta...e ci aggiungerei che sia oltremodo adatta a qualsiasi biker, escludendo, "forse", i pro).

Detto ciò: Diego ha fatto un gran acquisto e non vedo l'ora di provarla :-)

No brain: sarei curioso di vedere quanti secondi, ad esempio a caldirola, con l'attuale biga Diego possa girare più forte rispetto alla sua Norco DH montata da paura!.....(smentisci il tuo nick...). :-)
Non voglio polemizzare DOGO ci mancherebbe,sai che ti considero un simpaticone e come si diceva tempo fa in mp,peccato che siam distanti senno' si faceva 2 raidate e 2 birre insieme...xo' mi viene spontaneo sottolineare un paio di punti...xche usi il termine "x lui non era necessaria una WC"...credimi DOGO da un amico non fa piacere sentirsi dire certe cose penso,a prescindere da quanto uno va o no...xche quello che dicono quelli che vanno di piu',ammesso che vanno di piu',deve esser x forza legge?...non penso...gli amici di riding ci sono in qualsiasi gruppo,ci si scambia opinioni,favori,consigli ecc ecc,ma alla fine chi decide e' sempre quello che porta la biga...d'altronde ognuno si dovra' fare la sua esperienza no?!Se tu x arrivare a quello che sei hai solo dato retta agli altri non saprai mai che rider sei,le tue potenzialita'...e leggendo quando posti apparentemente di cose ne sai,quindi e' scontato che le hai provate,xche il solo sentito dire oggi non basta piu' a nessuno...:spetteguless:anche xche alla fine penso che alla cassa e' passato lui...cioe' e' come se volessi dire che una bici da DH pura la deve possedere solo chi fa gare DH...e quando mai,io se avessi i soldi me ne comprerei 2-3 anche se non le userei tutte...io son fatto cosi,se un mio amico puo' togliersi delle soddisfazioni cambiando biga o componenti al top,io sono strafelice x lui.Io ho capito benissimo che il tuo post o intervento non era fatto con malignita',xo' vedi...proprio xche Diego e' una brava persona come dici tu,accetta tutto ecc ecc ecc lui stesso ha detto "cazzarola...mi state facendo sentire un incapace..."....queste parole dovrebbero aver fatto capire tutto.Come dice il grande LEPUS,da VECCHIO che sono:smile:(giustamente anche se non me lo sento,che devo fa me devo ammazza'?:smile:)io vi consiglio di divertirvi,a prescindere se uno ha la WC,un M6,o na graziella col freno a pedale:smile:...fare un bel gruppo di riding,accordarsi x i fine sett,fare un botto di discese insieme e alla fine una bella birra x chiudere la giornata!:prost:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ho sentito dire da gente che si mette dietro la stragrande maggior parte di tutti noi cose come "la 888 e la miglior forcella da dh, lo dice anche xxxx" o "la fox e grezza nelle rifiniture rispetto a una marzocchi" quindi non sempre i più forti sanno consigliar bene....alcuni passano tutto il tempo a girare e si preoccupano poco o nulla di regolazioni forcelle opinioni etcc, oppure seguono i consigli di Mr. X che consiglia ciò con cui gira per restituire allo sponsor tecnico il favore..senza contare il fatto che ciò che va bene per me o sulla mia bici può non andar bene per lui o per la sua bici..

per il discorso prima metti in crisi un dhx3 non capisco...non capisco cosa sia questa crisi e perchè un dhx 5 vada in crisi dopo... solo perchè ha 2 regolazioni in più? Non capisco perchè uno debba guadagnarsi o attendere quelle due regolazioni sul campo di gara... sarebbe come dire di non acquistare una consolle o un pc nuovo se non si e dei bravi videogiocatori... o di non acquistare dei bei vestiti se non si e in forma fisica... veramente è un concetto per me fuori dal mondo, le regolazioni aiutano gli smanettoni e i portatori di pazienza, non i veloci e audaci, io credo di avere un ottima capacità nel regolare le mie sospensioni pur sapendo che non valgo un unghia sporca di chi le usa ad alti livelli...

detto questo la confidenza e la fiducia che abbiamo nel mezzo credo sia più fondamentale di qualsiasi regolazione... se pensiamo che la nostra bici non lavori bene, che sia vero o meno difficilmente riusciremo ad essere disinvolti in bici, ecco perchè sono sempre restio a dare opinioni e pareri sulla bici o componenti appena acquistati... una volta che si compra ciò che si crede vada meglio per noi tocca solo divertirsi e farla viaggiare, col tempo ci si accorgerà se si può avere di meglio o se si è fatta la scelta giusta... ciò che conta nel frattempo e darci dentro... e poi insomma, stiamo sempre parlando di roba al top...bisogna ricordarselo e non menarsela troppo

peccato che pesi 2 volte me, senno ti facevo scannare per bene il mio ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
WC non è di legno come si dice... forse non ne hai mai provata una, ma ti assicuro che va da Dio... quando proverai il giocattolo te ne accorgerai..

Diego: me lo dirai fra un anno (sperando che tu non abbia già cambiato o la forka o il telaio...perchè il ritmo di "sostituzione" che hai preso mi fa sospettare che per te la biga definitiva (ossia che duri 2 o 3 anni) non esista :-).....) se l'attuale "regolazione" non è troppo molle! La WC è proprio così: se non sei manico (e non vai veramente forte), puoi tenerla molle...ma se non la setti bella gnucca, in modo da tenere le geometrie race "sempre", vuol semplicemente dire che non vai forte (la WC non fa sconti da questo punto di vista).

Cazzarola...mi state facendo sentire Indicapace... a me la mia biga piace... l'ho presa perchè ho avuto occasione di prenderla con un milione di agevolazioni, quindi, già che c'ero, l'ho montata al top (faccio sempre in tempo a cambiare forka se dovessi giudicarla un cesso)...
La Norco non era brutta, anzi, avessi i soldi probabilmente la ricomprerei da chi l'ha presa; è stata la mia prima bici seria e con la quale ho iniziato a girare seriamente... ma che vi devo dire? Il V10 mi è sempre piaciuto e ,capitata l'occasione, non me la sono fatta scappare.
AHAHAH...ma quale incapace :-)...il fatto è che se intervengono persone con manetta aperta (tipo frank) è ovvio che ti piovano addosso giudizi (di amici che ti conoscono ed apprezzano) "forti"...come è ovvio che ste FR (che se non erro è alle prime armi), ti consideri uno che non va piano (in effetti stai migliorando, ma da qui a dire (STE) che una 888 top gamma o una Boxxer Team offrano ad un biker "discreto" meno sicurezza di una Boxxer WC...è un pò come dire che solo la boxxer WC infonda sicurezza: e mi sembra un pò eufemistico...:-)...).
Quello che vorrei dirti (da amico quale sono) è che (probabilmente tu non te ne accorgi, standoci dentro...) sei entrato nel loop che vede il biker "soggiogato" dal mezzo (ormai vedo che la malattia è dilagante)....: questo è un circolo vizioso che ti porta a cambiare mezzo ogni qual volta sei convinto di fare un affare per "l'ultimo gioiello"...poi non ti accorgi che per acquistare la nuova biga "a sconto" stai svendendo la tua biga, sulla quale magari hai appena speso 800€ di ruote, serie sterzo, ammo nuovo (sto facendo un esempio).

Vedo un sacco di gente dire:
- gadzprom, ho trovato questo telaio che costava 3.000 a 2.000€!!! Che affare.....
Poi però hanno venduto il loro telaio a 800€...e lo avevano pagato 1.500 l'anno prima....: non vedo l'affare!

:-)

PS: a Finale spakkiamo :-)

we love you as you are....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ho sentito dire da gente che si mette dietro la stragrande maggior parte di tutti noi cose come "la 888 e la miglior forcella da dh, lo dice anche xxxx" o "la fox e grezza nelle rifiniture rispetto a una marzocchi" quindi non sempre i più forti sanno consigliar bene....alcuni passano tutto il tempo a girare e si preoccupano poco o nulla di regolazioni forcelle opinioni etcc, oppure seguono i consigli di Mr. X che consiglia ciò con cui gira per restituire allo sponsor tecnico il favore..senza contare il fatto che ciò che va bene per me o sulla mia bici può non andar bene per lui o per la sua bici..

per il discorso prima metti in crisi un dhx3 non capisco...non capisco cosa sia questa crisi e perchè un dhx 5 vada in crisi dopo... solo perchè ha 2 regolazioni in più? Non capisco perchè uno debba guadagnarsi o attendere quelle due regolazioni sul campo di gara... sarebbe come dire di non acquistare una consolle o un pc nuovo se non si e dei bravi videogiocatori... o di non acquistare dei bei vestiti se non si e in forma fisica... veramente è un concetto per me fuori dal mondo, le regolazioni aiutano gli smanettoni e i portatori di pazienza, non i veloci e audaci, io credo di avere un ottima capacità nel regolare le mie sospensioni pur sapendo che non valgo un unghia sporca di chi le usa ad alti livelli...

detto questo la confidenza e la fiducia che abbiamo nel mezzo credo sia più fondamentale di qualsiasi regolazione... se pensiamo che la nostra bici non lavori bene, che sia vero o meno difficilmente riusciremo ad essere disinvolti in bici, ecco perchè sono sempre restio a dare opinioni e pareri sulla bici o componenti appena acquistati... una volta che si compra ciò che si crede vada meglio per noi tocca solo divertirsi e farla viaggiare, col tempo ci si accorgerà se si può avere di meglio o se si è fatta la scelta giusta... ciò che conta nel frattempo e darci dentro... e poi insomma, stiamo sempre parlando di roba al top...bisogna ricordarselo e non menarsela troppo


Top: tu fai un discorso perfetto se ci si trovasse in un mondo “ideale”.
Quello che sto osservando io è che la gente cambia mezzo o componenti più per “moda” o “qualche forma degenerativa di collezionismo”, che per “maggiore confidenza, audacia, resistenza, praticità: in una parola PERFORMACES” del mezzo.
E questa credo sia una realtà inconfutabile (basta andare a girare in francia, ma anche solo al monginevro, per accorgersi che la maggior parte degli italiani scaricano dalle auto bighe ultimo grido da 5.000€, mentre la maggior parte dei francesi scaricano bighe di 2/3/4/5 anni, buone sì, ma non “modose”….poi mandano tricks megastilosi e viaggiano a 1000 all’ora!
Parentesi DHX: intendevo dire (non dimentichiamoci che io conosco Diego, e che quindi alcuni riferimenti sono immediatamente da lui traducibili) che prima di montare un DHX5 sul norco avrebbe dovuto imparare a guidare il norco con il DHX3, visto il fatto che la sua molla del dahx3 era troppo dura e troppo avvitata (l’ammo non lavorava non perché aveva un “3” nel nome, ma per il fatto che non aveva il “5” nel nome)…e quindi l’ammo risultava troppo pigro (cosa che invece il DHX5, potendo togliere il propedal, fa sembrare più morbido l’ammo: ma è solo una sensazione ad inizio corsa).
Questo vale per il carro Horst della Norco, che conosco a perfezione (quindi dispensavo consigli a Diego per il fatto che avevamo la stessa identica biga).
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Dogo... non capisco perchè ti ostini nel dover analizzare qualsiasi mio acquisto.. ma se io sono contento così è davvero un dramma?

E poi non mi sembra di essere neanche uno che si vanta... cioè, sono anche abbastanza umile in tutto quel che faccio...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma Diego: hai aperto tu il 3D, chiedendo pareri, ed ora mi dici perchè li commento?

Per "correttezza" includo tutte le info che ritengo necessarie per far capire il motivo per cui sostengo una determinata idea.
Quindi se ti dico "secondo me non avevi bisogno di cambiare telaio e di prendere una WC", ti dico anche i motivi, ripercorrendo gli ultimi acquisti dei quali sono al corrente.

Se preferisci, ti dico "bella, da sbavo, quanto pesa"....e finisce lì....ma non credo che sarebbe un commento da amico...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Si ok...capisco il tuo punto di vista... ma così mi fai passare per SCEMO e dimostri di non avere rispetto nei miei confronti... pensaci un'attimo su!

"..l'orgogio... ne ha rovinati più lui che il petroGlio..."

Su, non vale la pena sostenere un'idea fino alla morte...
 

185%

Aziende
credo di poter spezzare una lancia a favore di Dogo (tenendo ben presente che ognuno è libero di fare ciò che vuole con i soldi in tasca) cercando di capire che cosa intendesse ad inizio discussione.
Vi porto il mio esempio personale: io ho sempre girato con bicioni da più di 20kg. e mi sono sempre trovato bene.
Nel '08 ho preso un Norco DHTeam da 19 Kg. bellissima leggera e reattiva, risultato?
tropo estrema x le mie capacità, giravo bene solo a L2A finchè ero fresco e filavo di brutto. Poi mi stancavo e tutto diventava più impegnativo dal controllo in curva al arrivo sui salti.
x il 2009 ritorno ad una bici più pesante e meno estrema.
in sintesi: non è vero che il top che offre il mercato vada bene x tutti...bisogna provare ed essere sinceri sulle proprie capacità di pilota. X girare tutto il giorno devi essere comodo ed in sicurezza e x la maggior parte dei FRdhosi che conosco, vale quanto sopra.
Detto questo, sono sicuro che Diego si troverà bene con la V10 come con la Norcolona.
Love
Paul
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma Diego…cosa c’entra l’essere scemo! :-)
Mica hai comprato una monster T da mettere su un V10 … ;-)
Sono curioso di provare il tuo mezzaccio! (ps: se osi cambiarlo prima di due anni, ti faccio la pipì nel casco!...;-)….)

Riguardo la Boxxer WC..hai presente Francesco V10 del motta (che a me dà km di kakka sull'obelisco, e che direi sia un buon manico (si tira il triplo come se fosse acqua fresca...))...bene: lui stesso (ed è un biker con il quale giro da due anni, e che quindi "conosco bene" e del quale mi fido (mi ha sempre dato consigli pratici e molto utili!) sostiene che la WC sia una forka che per "girare bene" va messa giù gnucca, e che una volta settata così diventa un rasosio: precisa, superRace....ma che se sbagli ti taglia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo