Scusate vorrei un parere tra 4 tipi dici bici che vorrei acquistare, in particolare:
Mondraker Summum Pro team 2013 : fox 40 fit, fox rc4 (trattamento kashima), guarnitura
race face,con cerchi velvtec,freni avid elixir 5,manubrio renthal da 780 mm.
Sram x9 ecc
Specialized Demo 8 Carbon : montata base, cioè con
Rock Shox Boxxer Rc, fox van Rc, Freni avid elixir 7, guarniture e mov. centrare truvativ.
Nukeproof Scalp: TELAIO: nukeproof scalp 2012 con 203mm. di escursione progressiva
FORCELLA:marzocchi 888 RC3 EVO V.2
AMMORTIZZATORE: marzocchi roco wc a molla
RUOTE: nukeproof generator DH
GOMME:
Maxxis, Minion dhf 2ply, highroller 2ply
FRENI:avid elixir7
CAMBIO:sram x7 short cage con cavo e guaina appena cambiati
GUARNITURA: truvativ descendant gxp 165mm.
MANUBRIO/PIPA:gravity 777 flat/ das stem
Commencal Supreme Dh v3 2012(modello anticipazione 2013, cioè il telaio è quello della 2013):
forcella boxxer rc (preparata da Ancillotti con rivestimento tuned per renderla più scorrevole)
ammortizzatore fox van rc
guarnitura e manubrio fun
attacco diretto manubrio truvativ
freni e cambio
shimano zee (cambio e forcellino nuovi, appena montati)
dischi 203mm braking s3 semiflottanti
Tutte le bici sono in buone condizioni, se potessi spendere senza problemi, sceglierei la demo 8 quasi solo per il telaio, anche essendo nuova e molto testata anche nelle gare.
Siccome vorrei risparmiare, vorrei proporvi questi confronti. Demo 8= 3000 .
La mia seconda scelta sarebbe la Summum che è montata ottimamente e tenuta da Dio, e voi mi direste , cosa aspetti? Il mio dubbio o forse stupida paura, è che il sistema di ammortizzamento 0 system non funzioni bene sull'assorbimento dei drop più alti, siccome ho sentito e letto che raramente arriva a fondocorsa, e che di solito bisogna settare il sag al 40% per far sfruttare alla summum tutta la corsa dell'ammo, sono indeciso. Qualcuno mi può dare garanzie su questo? Summum= 2500
Poi c'è la nukeproof scalp, che mi sembra una bella e montata discretamente e ho sentito che ha una buona aderenza al terreno e non pesa molto. Ho letto però che a volte il telaio si può criccare ma boh.. Di sicuro ha un buon baricentro. Nukeproof= 2000
Infine la Commencal Supreme DH V3 . Il telaio è molto accattivante e invita alla velocità, sembra progettata bene, anche se le componenti sono di media gamma se non bassa, ma tutto sommato potrebbe andare. Qualcuno la ha provata? A me piace.. se vi sentite di consigliarmela ditelo!! Commencal=2000 .
Tutte le bici sono in buone se non ottime condizioni. Sono un novizio e ne vengo da bici da enduro, ma siccome la mia l'ho esplosa da tempo perchè mi sono spinto troppo per i suoi limiti e mi serve una bike che sia aggressiva ma che allo stesso tempo non mi sbatta per terra sui drop più alti, quindi che non sia di legno quando si portano gli ammo a pacco.
Metto qua i miei dubbi perchè so che siete molto professionali, vi ringrazio anticipatamente e attendo un vostro riscontro.
Bella cicciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :):):)