• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Gmp67
Bhe a dire il vero non ne sono sicuro nemmeno io , sono ancora un dilettante , e volevo prendermela una bici , ma visto che sono un po' (tanto) scarso e non posso certamente prendermene una per dirt jump e una da downhill ;) e chiedevo se ci fossero modelli da downhill magari abbastanza agile per fare qualche trick . Ma ho parlato con un po' di buoni amici e abbiamo deciso di convertire una vecchia trek leggera con ammo ad aria e monopiastra davanti in bici da dirt ( cambiandogli i copertoni togliendogli il freno davanti , mettendo le corone per marcia unica , e magari cambiando, essi mi piace il gerundio ;) , manopole e pedali) quindi adesso guardo per una bici da dh cattivo ,ho adocchiato la gambler e la demo ma se qualcuno con più esperienza potrebbe darmi dei consigli gliene sarei grato 😘
Ps esclusi modelli in carbonio 6000+😬 grazie comunque per avermi almeno rispoto prima 😃
sempre a tua disposizione!!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
eliminerei le kona. tra le due rimaste io opterei per la norco.
 

filodownhill

Biker novus
1/10/11
26
2
0
erba
Visita sito
Ciao ragazzi sono stato reindirizzato qui per fare qualche domanda e quindi ora chiedo il vostro aiuto!
Faccio downhill da ormai 5 anni e quella che era la mia vecchia glory dh del 2009 la iniziavo a sentire "stretta" e mi sentivo limitato.... Ora l'ho venduta e mi sono capitate 2 occasioni di cui vorrei parlare!
La prima è una gt fury wc del 2012 che mi attira abbastanza per il prezzo (veramente conveniente per la componentistica che monta) ma che è una S
La seconda è una lapierre dh 920 del 2012 che sarebbe la L e con un peso abbastanza contenuto

Le mie domande sono: ci potrei stare sulla fury S considerato che sono 1.80? E poi: ma i telai della nuova dh di casa lapierre si rompono facilmente o è solo una mia impressione? Perché ho visto sul mercatino anche in tempi passati molti telai cambiati in garanzia in vendita..... (Per la cronaca io non sono molto delicato come stile di guida)
Grazie per l'aiuto ragazzi!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao ragazzi sono stato reindirizzato qui per fare qualche domanda e quindi ora chiedo il vostro aiuto!
Faccio downhill da ormai 5 anni e quella che era la mia vecchia glory dh del 2009 la iniziavo a sentire "stretta" e mi sentivo limitato.... Ora l'ho venduta e mi sono capitate 2 occasioni di cui vorrei parlare!
La prima è una gt fury wc del 2012 che mi attira abbastanza per il prezzo (veramente conveniente per la componentistica che monta) ma che è una S
La seconda è una lapierre dh 920 del 2012 che sarebbe la L e con un peso abbastanza contenuto

Le mie domande sono: ci potrei stare sulla fury S considerato che sono 1.80? E poi: ma i telai della nuova dh di casa lapierre si rompono facilmente o è solo una mia impressione? Perché ho visto sul mercatino anche in tempi passati molti telai cambiati in garanzia in vendita..... (Per la cronaca io non sono molto delicato come stile di guida)
Grazie per l'aiuto ragazzi!

ti consiglierei la fury, gran bel mezzo, peccato per la tg. su la LP, non so dirti molto, ho sentito anch'io di sostituzioni, ma non sono stati poi cosi tanti!!!
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo affiancare alla mia Bike da enduro una da dh per ora ho trovato una demo 2008 sui 1000 euro completa, secondo voi come telaio vale la pena o conviene cercare qualcosa di più recente? Io penso che la userò tra le 15 o 20 giornate l anno perché principalmente faccio enduro. Grazie per i consigli
 

Ercoli333

Biker novus
25/7/13
5
0
0
Visita sito
salve a tutti sono nuovo e sto cercando una bici per iniziare a fare dh-freeride, ho trovato una specialized demo 8 cosi montata:
anno 2008
cambio saint
freni avid elixir r 203 anteriore 203 posteriore
cerchi dtswiss et540
Tendicatena truvativ nuovo montato 10 giorni fa
Ammo fox dhx 5.0 molla 350
forca rockshox rc 203 foderi nuovi 2013 montati questa estate? che cosa significa poi devo ancora capirlo,
al prezzo di 900 euro
voi che siete piu esperti che ne dite puo andar bene per iniziare? grazie a tutti
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
salve a tutti sono nuovo e sto cercando una bici per iniziare a fare dh-freeride, ho trovato una specialized demo 8 cosi montata:
anno 2008
cambio saint
freni avid elixir r 203 anteriore 203 posteriore
cerchi dtswiss et540
Tendicatena truvativ nuovo montato 10 giorni fa
Ammo fox dhx 5.0 molla 350
forca rockshox rc 203 foderi nuovi 2013 montati questa estate? che cosa significa poi devo ancora capirlo,
al prezzo di 900 euro
voi che siete piu esperti che ne dite puo andar bene per iniziare? grazie a tutti

per fare dh sicuramente è un buon mezzo, per il fr la vedo un po dura.
p.s. alla forka sono stati sostituiti i foderi, sono certo che sai cosa sono!!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao ragazzi volevo affiancare alla mia Bike da enduro una da dh per ora ho trovato una demo 2008 sui 1000 euro completa, secondo voi come telaio vale la pena o conviene cercare qualcosa di più recente? Io penso che la userò tra le 15 o 20 giornate l anno perché principalmente faccio enduro. Grazie per i consigli

dipende da come è montata e di che anno è!!!
 

michele97

Biker popularis
4/10/13
76
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao che mi sapete dire della kona garbanzo stinky dc del2008 con ammortizzatore fox e forcella marzocchi triple drop off quanto può valere? Guardando le foto la botta che ha preso potrebbe dare problemi? È una buona bici?
(La forcella in foto è una 888 ma poi verrà sostituita)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1389114870810.jpg
    uploadfromtaptalk1389114870810.jpg
    42,2 KB · Visite: 20
  • uploadfromtaptalk1389114885892.jpg
    uploadfromtaptalk1389114885892.jpg
    61,5 KB · Visite: 16
  • uploadfromtaptalk1389114978609.jpg
    uploadfromtaptalk1389114978609.jpg
    50,3 KB · Visite: 20

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao che mi sapete dire della kona garbanzo stinky dc del2008 con ammortizzatore fox e forcella marzocchi triple drop off quanto può valere? Guardando le foto la botta che ha preso potrebbe dare problemi? È una buona bici?
(La forcella in foto è una 888 ma poi verrà sostituita)[/QUOTE]

ciao michele. a mio parere la botta proprio in quel punto è critica,gli spessori sono differenziati, magari in quel punto e anche piu sottile. un'altra botta laterale e rischi la rottura del tubo,
 

Matteocavalieri

Biker novus
11/1/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Sto per acquistare la prima bici DH specialized status .
Purtroppo nel negozio vicino casa mia hanno disponibili e solo taglia S. Io sono altro 173 cm. Va bene oppure assolutamente devo passare alla M ?
In questo caso devo aspettare un bel po' per averla
Grazie
Matteo
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Offri 400 E prendi la kona. Poi piano piano fai soldi per un telaio più bello.
Se il telaio non è crepato e' sicuro. Verifica benissimo che non ci siano crepe o inizi di possibili crepe.
La spesa di € 400 giustifica i componenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo