vi ricordo che questo topic è appositamente nato per la scelta della bici da dh e per i consigli. le proposte di vendita si fanno sul mercatino, o quanto meno si propongono agli utenti, in mp. saluti, gian mario.
Ciao a tutti
Sto per acquistare la prima bici DH specialized status .
Purtroppo nel negozio vicino casa mia hanno disponibili e solo taglia S. Io sono altro 173 cm. Va bene oppure assolutamente devo passare alla M ?
In questo caso devo aspettare un bel po' per averla
Grazie
Matteo
ciao. che tg?Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto!
Ben fatto, complimenti..Un sacco di materiale!
Ho intenzione di comprare una bici da DH...L'estate scorsa è iniziato tutto col noleggio e ora necessito di un mezzo proprio!
Ho trovato una Scott Gambler WC20 del 2012, un usato ad un buon prezzo!
Ora vi chiedo se potrebbe essere il mezzo idoneo per me; alto 1,70 per 69 kg!
Qualcuno di voi ha esperienze?! Interessa capire come potrebbe comportarsi nello stretto, la maneggevolezza!
Cosa ne pensate?!?!
Sulla mia lapierre ho circa 1.5 cm di spessore tra la piastra e la serie sterzo, ovviamente se levi spessori da sotto la piastra ti ritroverai con più cannotto sopra la piastra, a meno che non lo tagli, non so se mi sono spiegato bene.Ciao a tutti!
Ho deciso di farmi un DH e la scelta è caduta sulla Rose Unchained.
Ho solo un dubbio riguardo ai distanziali da mettere tra serie sterzo e piastra superiore della forca.
Sul configuratore Rose mettono di serie 15 mm di spessore ma mi sembra un po' troppo.
C'è qualche regola per scegliere lo spessore.
Io sono 1,77 cm e pensavo di prendere una taglia M.
Il manubrio e da 785 mm con 0.5" di rise e la pipa è ad attacco diretto.
La forca è una Boxxer.
Sono indeciso tra 5 e 10 mm di spessore.
Voi che spessori avete sulle vostre DH???
Sulla mia lapierre ho circa 1.5 cm di spessore tra la piastra e la serie sterzo, ovviamente se levi spessori da sotto la piastra ti ritroverai con più cannotto sopra la piastra, a meno che non lo tagli, non so se mi sono spiegato bene.
Nessuno mi può aiture con il mio questiro? Pleeese!
Ragazzi me la consigliate una Scott Gambler dh 20 anno 2010
come prima bici per cominciare?
Qualcuno la usa?
è vero che taglia piccola=bici più agile, però non vorrei fosse troppo piccola...la soluzione migliore sarebbe poter provarla o per lo meno potertici mettere sopra e vedere come ti ci trovi.Ciao a tutti, ho deciso di acquistare la mia prima bici da DH e mi sono fissato su la Gt Fury alluminio/carbonio chiaramente usata. Il problema è che sono alto 1.93 cm e mi sembrava idonea una taglia L, ma in giro si legge molto che per avere una bici più agile sia meglio una taglia più piccola quindi una M e sinceramente l'agilità è un po' la caratteristica che sto cercando io in quanto essendo un novello di questa disciplina non è che raggiunga velocità eccessive! Parlando con un rivenditore in zona mi disse che moooolte persone alte come me utilizzano una M, ma non vorrei che mi avesse detto questa cosa per cercare di vendermi proprio la Gt Fury usata che aveva in negozio.
Chiedo a voi un consiglio per un corretto acquisto, vista la mia altezza e la mia inesperienza in questa disciplina meglio una taglia M o L?
Lo so però purtoppo non ho modo di provarle entrambe, secondo voi potrei trovarmi male con una taglia M? Della Transition tr 450 che taglia mi consigliate? Dimenticavo sono 90 Kg quindi non sono proprio il massimo dell'agilità!!è vero che taglia piccola=bici più agile, però non vorrei fosse troppo piccola...la soluzione migliore sarebbe poter provarla o per lo meno potertici mettere sopra e vedere come ti ci trovi.
Lo so però purtoppo non ho modo di provarle entrambe, secondo voi potrei trovarmi male con una taglia M? Della Transition tr 450 che taglia mi consigliate? Dimenticavo sono 90 Kg quindi non sono proprio il massimo dell'agilità!!