• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao a tutti
Sto per acquistare la prima bici DH specialized status .
Purtroppo nel negozio vicino casa mia hanno disponibili e solo taglia S. Io sono altro 173 cm. Va bene oppure assolutamente devo passare alla M ?
In questo caso devo aspettare un bel po' per averla
Grazie
Matteo

io ti consiglierei di aspettare. la tg s per te è sicuramente piccola.
 

Dirty Pange Sanchez

Biker novus
26/10/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto!
Ben fatto, complimenti..Un sacco di materiale!

Ho intenzione di comprare una bici da DH...L'estate scorsa è iniziato tutto col noleggio e ora necessito di un mezzo proprio! :i-want-t:
Ho trovato una Scott Gambler WC20 del 2012, un usato ad un buon prezzo!

Ora vi chiedo se potrebbe essere il mezzo idoneo per me; alto 1,70 per 69 kg!
Qualcuno di voi ha esperienze?! Interessa capire come potrebbe comportarsi nello stretto, la maneggevolezza!

Cosa ne pensate?!?!:saccio::smile:
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti!
Ho deciso di farmi un DH e la scelta è caduta sulla Rose Unchained.
Ho solo un dubbio riguardo ai distanziali da mettere tra serie sterzo e piastra superiore della forca.
Sul configuratore Rose mettono di serie 15 mm di spessore ma mi sembra un po' troppo.
C'è qualche regola per scegliere lo spessore.
Io sono 1,77 cm e pensavo di prendere una taglia M.
Il manubrio e da 785 mm con 0.5" di rise e la pipa è ad attacco diretto.
La forca è una Boxxer.
Sono indeciso tra 5 e 10 mm di spessore.
Voi che spessori avete sulle vostre DH???
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto!
Ben fatto, complimenti..Un sacco di materiale!

Ho intenzione di comprare una bici da DH...L'estate scorsa è iniziato tutto col noleggio e ora necessito di un mezzo proprio! :i-want-t:
Ho trovato una Scott Gambler WC20 del 2012, un usato ad un buon prezzo!

Ora vi chiedo se potrebbe essere il mezzo idoneo per me; alto 1,70 per 69 kg!
Qualcuno di voi ha esperienze?! Interessa capire come potrebbe comportarsi nello stretto, la maneggevolezza!

Cosa ne pensate?!?!:saccio::smile:
ciao. che tg?
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Ciao a tutti!
Ho deciso di farmi un DH e la scelta è caduta sulla Rose Unchained.
Ho solo un dubbio riguardo ai distanziali da mettere tra serie sterzo e piastra superiore della forca.
Sul configuratore Rose mettono di serie 15 mm di spessore ma mi sembra un po' troppo.
C'è qualche regola per scegliere lo spessore.
Io sono 1,77 cm e pensavo di prendere una taglia M.
Il manubrio e da 785 mm con 0.5" di rise e la pipa è ad attacco diretto.
La forca è una Boxxer.
Sono indeciso tra 5 e 10 mm di spessore.
Voi che spessori avete sulle vostre DH???
Sulla mia lapierre ho circa 1.5 cm di spessore tra la piastra e la serie sterzo, ovviamente se levi spessori da sotto la piastra ti ritroverai con più cannotto sopra la piastra, a meno che non lo tagli, non so se mi sono spiegato bene.
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sulla mia lapierre ho circa 1.5 cm di spessore tra la piastra e la serie sterzo, ovviamente se levi spessori da sotto la piastra ti ritroverai con più cannotto sopra la piastra, a meno che non lo tagli, non so se mi sono spiegato bene.

Chiarissimo!
Lo so che potrei metterci 20 mm o più di spessore e poi spostarli sopra la piastra ma siccome sono pigro vorrei evitare di fare sti lavori :-|
Mi sa che sceglierò 10 mm di distanziali.
Nella peggiore delle ipotesi mi toccherà cambiare manubrio con uno con un rise maggiore :pirletto:
 

pone801

Biker novus
25/7/13
21
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ! secondo voi una Mondraker Summum 2012 taglia M puó andare bene per me che sono alto 1.83?
Vorrei cominciare col dh quest'anno e mi sto guardando in giro ma di L non ne trovo
 

jaiss89

Biker novus
14/6/12
17
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare la mia prima bici da DH e mi sono fissato su la Gt Fury alluminio/carbonio chiaramente usata. Il problema è che sono alto 1.93 cm e mi sembrava idonea una taglia L, ma in giro si legge molto che per avere una bici più agile sia meglio una taglia più piccola quindi una M e sinceramente l'agilità è un po' la caratteristica che sto cercando io in quanto essendo un novello di questa disciplina non è che raggiunga velocità eccessive! Parlando con un rivenditore in zona mi disse che moooolte persone alte come me utilizzano una M, ma non vorrei che mi avesse detto questa cosa per cercare di vendermi proprio la Gt Fury usata che aveva in negozio.
Chiedo a voi un consiglio per un corretto acquisto, vista la mia altezza e la mia inesperienza in questa disciplina meglio una taglia M o L?
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Nessuno mi può aiture con il mio questiro? Pleeese!

diciamo che una taglia m potrebbe andare, un mio amico ha la tua stessa altezza e ha una gt fury. lui pero in dh ci va da diverso tempo, quindi riesce a governarla abbastanza bene. tu invece sei alle prime armi, una bici piccola potrebbe rivelarsi un po nervosetta. dovresti provare prima di fare una spesa cosi importante. ciao, gian mario.
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare la mia prima bici da DH e mi sono fissato su la Gt Fury alluminio/carbonio chiaramente usata. Il problema è che sono alto 1.93 cm e mi sembrava idonea una taglia L, ma in giro si legge molto che per avere una bici più agile sia meglio una taglia più piccola quindi una M e sinceramente l'agilità è un po' la caratteristica che sto cercando io in quanto essendo un novello di questa disciplina non è che raggiunga velocità eccessive! Parlando con un rivenditore in zona mi disse che moooolte persone alte come me utilizzano una M, ma non vorrei che mi avesse detto questa cosa per cercare di vendermi proprio la Gt Fury usata che aveva in negozio.
Chiedo a voi un consiglio per un corretto acquisto, vista la mia altezza e la mia inesperienza in questa disciplina meglio una taglia M o L?
è vero che taglia piccola=bici più agile, però non vorrei fosse troppo piccola...la soluzione migliore sarebbe poter provarla o per lo meno potertici mettere sopra e vedere come ti ci trovi.
 

jaiss89

Biker novus
14/6/12
17
0
0
Parma
Visita sito
è vero che taglia piccola=bici più agile, però non vorrei fosse troppo piccola...la soluzione migliore sarebbe poter provarla o per lo meno potertici mettere sopra e vedere come ti ci trovi.
Lo so però purtoppo non ho modo di provarle entrambe, secondo voi potrei trovarmi male con una taglia M? Della Transition tr 450 che taglia mi consigliate? Dimenticavo sono 90 Kg quindi non sono proprio il massimo dell'agilità!!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Lo so però purtoppo non ho modo di provarle entrambe, secondo voi potrei trovarmi male con una taglia M? Della Transition tr 450 che taglia mi consigliate? Dimenticavo sono 90 Kg quindi non sono proprio il massimo dell'agilità!!

tr 450 sicuramente L, la fury "vecchia" secondo me in tg. M è piccola, quella nuova non lo so!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
bè. consiuderata la tua altezza (1,93) andrei sicuro e senza dubbi su una L!! si potrebbe essere indecisi quando si è a cavallo delle due taglie... ma cosìandrei sicuramente su L!
(io sono 1,75 e ho una M... fossi 20 cm più alto non mi porrei neanche il dubbio!)
o-o
 

jaiss89

Biker novus
14/6/12
17
0
0
Parma
Visita sito
Quindi dite di escludere la taglia M?qualcuno tra di voi alto come me che usa una M c'è? Per un principiante va bene una tg L anche se meno agile? Il venditore quando mi ha proposto la M quindi stava cercando di fottermi :arrabbiat: Grazie a tutti comunque per le risposte e gli aiuti! Sono davvero in crisi con queste taglie!!! Pareri sulla transition tr 450 del 2011 così montata:
Forcella MARZOCCHI BOMBER 888
Mono FOX DHX 4
Freni AVID ELIXIR CR
Serie sterzo FSA (cambiata ad agosto 2013)
Pedivelle TRUVATIV DESCENDANT (cambiata ad agosto 2013)
Movimento centrale TRUVATIV (cambiata ad agosto 2013)
Deragliatore posteriore SRAM X7
Leva cambio SRAM X7
Manubrio KORE TORSION
Sella SELLE ITALIA MAXFLITE GEL FLOW
Reggisella TRUVATIV HOLZFELLER
Pedali STRAITLINE FLAT
Attacco manubrio KORE DIRECT MOUNT
In regalo Regalo forcellino posteriore
2 coppie pastiglie freni
 

Classifica mensile dislivello positivo