CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sapete indicarmi una pettorina con paraschiena il più possibile pedalabile?
Non faccio DH, ma la utilizzerei in quei giri am che prevedono discese freeride particolarmente toste. Inoltre la userei in gare superenduro e rarissime uscite in bikepark (cmq sempre con bici da am/enduro).

Ho visto che ne esistono di materiali "morbidi" tipo bluegrass... Ma costano parecchio. Sono prodotti validi e funzionali o soldi sprecati?
 

passa

Biker serius
15/2/10
129
0
0
como
Visita sito
salve a tutti non so se sto scrivendo nel posto giusto ma mi sembra quello più corretto nel quale parlare di protezioni.
la domanda è questa: ho una pettorina gladiator evo shield 7 della dainese con paraschiena estraibile è possibile comprare qualcosa che permetta di usare solo il paraschiena senza pettorina ?



grazie in anticipo !
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
potresti provare a vedere se danno le bretelle a ricambio per i paraschiena singoli,
poi le adatti al tuo paraschiena..... nellamia pettorina da snowboard col paraschiena estraibile, ci sono delle asole che servono proprio ad agganciare le bretelle del sistema singolo..... e mi sa che ci sono anche nella Wave da mx che uso per dh e freeride

cià
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
64408-DAINESE-Dorsale-PERFORMANCE-WAVE-3-Noir-Blanc.jpg

ecco vedi dove le bretelle stanno attaccate al paraschiena?
lì ci sono 4 fori sagomati, che dovrebbero esserci anche in quello della pettorina,
forse per non cambiare lo stampo per ogni modello che producono
Se trovi le bretelle a ricambio, magari si montano anche in quello
staccabile dalla pettorina completa

ciò
 

Dario694

Biker novus
21/9/11
18
0
0
Roma
Visita sito
Sapete indicarmi una pettorina con paraschiena il più possibile pedalabile?
Non faccio DH, ma la utilizzerei in quei giri am che prevedono discese freeride particolarmente toste. Inoltre la userei in gare superenduro e rarissime uscite in bikepark (cmq sempre con bici da am/enduro).

Ho visto che ne esistono di materiali "morbidi" tipo bluegrass... Ma costano parecchio. Sono prodotti validi e funzionali o soldi sprecati?

io ho una pettorina blugrass a gilet e ti posso confermare che il d30 (il materiale morbido) funziona bene anche perchè altrimenti non sarebbe omologato anche per le moto e il confort è ottimo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Vudienne

passa

Biker serius
15/2/10
129
0
0
como
Visita sito
mmmm ho appena visto che non ci sono:
http://www.hucknroll.com/dainese-gladiator-evo-shield-7

vabbeh, io allora mi farei due belle bretelle artigianali, sfruttando in alto
gli attacchi con la zip del paraschiena, e in basso magari due fasce di velcro
che si attaccano alla pancera.......

ciò

sì notavo anch'io proverò a fare qualcosa di abbastanza appropriato passando dalla zip al velcro del laccio sulla pancia... grazie ancora dei consigli !
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Ragazzi, avete mai provato la pettorina Leatt Body Vest Adventure Lite? Se si pareri?

LEATT-ADVENTURE-BODY-VEST-LITE.jpg


Mi piacerebbe prenderla perchè mi sembra bella protettiva (lasciando stare le armature complete con zip centrale)
 

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
Attenzione alle nuove protezioni della d3o (polimeri dilatanti)
Basta un ramo per ridurre in questo modo la spallina...
Mai fatta una caduta!
Inoltrata mail, 6 settembre 2012, per chiedere spiegazioni alla Sixs e D30 senza ricevere alcuna spiegazione a riguardo... Mah!!!
 

Allegati

  • protezioni d3o.jpg
    protezioni d3o.jpg
    29,6 KB · Visite: 21

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei un aiutino...sto cercando un corpetto senza maniche, o meglio non proprio canottier! Ma comunque con la protezione della spalla, a prezzo modico...uso FR-superenduro...

Finora sono andato senza niente stando attentissimo ma visto che per il SE è obbligatorio, tanto vale prenderlo.

Ho visto questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48765

E non mi pare male, anche se preferirei spendere un pelo meno (no money now)...altre alternative? Ho visto anche qualche manica lunga ma non uso gomitiere quando faccio giri pedalati, quindi mi servirebbe a manica staccabile e costano un tot di più...

Consigliatemi!

ThNks!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi ieri stavo pensando a quando potrò finalmente montare sulla mia stinky e aprire il gas:i-want-t:.

Ma pensa e ripensa facendomi due conti di quanto avrei ancora dovuto spendere per le attrezzature ho capito che sono veramente tanti soldi e avevo deciso di non comprare la pettorina che solo quella erano 100/150€ di risparmio, ma se per caso dovessi fare un frontale con un' albero rischierei di rompermi una costola e se la sfiga ci si mette(purtroppo sempre presente)mi si potrebbe perforare pure un polm:omertà:
allora ho pensato che al posto di prendermi lo zaino da 30€ avrei usato quello che ho a casa(per il momento va più che bene)il massimo che possa succedermi e che si arrossisca la pelle e che mi dia fastidio nella discesa ma di certo non rischio la pelle, volevo comprarmi un completo da freeride costo 60€ ma anche quello può attendere(massimo che può succedermi?)non sarei considerato figo XD
allora ho deciso, risparmiando su attrezzature che potrò prendere in seguito e aggiungendoci qualche soldo posso prendermi la pettorina.

Vorrei acquistare questa:
http://www.bunnyhop.it/pettorine-pa...t-massive-protec.-jkt_det_dt13_8_27_1878.aspx
cosa ne pensate con questa in teoria potrei lanciarmi a volo d'angelo da 2 metri senza farmi un graffio :smile::smile::smile:
il problema è che non so come comportarmi con la taglia la S è la più piccola ma quant'è piccola?ci sono negozi fisici che la vendono nella zona di Lissone?se costasse di meno la acquisterei in negozi, se costasse di più proverei la taglia e se fosse giusta procederei con l'acquisto on-line
 

Tetsuo

Biker superioris
Nessuno sa aiutarmi?:cucù:

A Lissone c'è bicimania sulla valassina che è rivenditore axo....prova a farti un giro lì. Altrimenti a poche centinaia di metri (accanto al roadhouse) c'è l'axo store. Lo store vende solo roba da moto per non far concorrenza a bicimania che in teoria avrebbe l'esclusiva sull'abbigliamento da bici, ma ogni tanto qualcosa hanno, senza contare che ormai pettorine da cross e da fr spesso sono quasi la stessa cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo