CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
prova a vedere anche su CRC, ci sono un po di sconti anche su pettorine sti giorni
Già visto e non mi ispira quasi niente, grazie lo stesso per l'aiuto


Altrimenti a poche centinaia di metri (accanto al roadhouse) c'è l'axo store. Lo store vende solo roba da moto per non far concorrenza a bicimania che in teoria avrebbe l'esclusiva sull'abbigliamento da bici, ma ogni tanto qualcosa hanno, senza contare che ormai pettorine da cross e da fr spesso sono quasi la stessa cosa.

Stavo guardando sul sito e ho trovato queste due pettorine non so i costi ma a parità di prezzo qual'è la migliore secondo voi?quale protegge di più?

http://www.axosport.com/it/products/downhill/protezioni/armours/20-massive-all-road/

http://www.axosport.com/it/products/downhill/protezioni/armours/20-massive-pj-high/#
 

giamu

Biker novus
27/1/11
30
0
0
cagliari
Visita sito
Bike
Cereza
Ho acquistato quella con la mezza manica. Sono alto 180 cm circa ed ho acquistato la L. La maglia a rete che contiene le protezioni è elastica e forse andava bene anche la M. Faccio AM e l'ho presa per precauzione nel caso di caduta dato che non sono ancora guarito dalla frattura di tre costole. Indosso è ingombrante nel senso che aumenta il volume del torso ma non da assolutamente fastidio quando si pedala nè in piano nè in salita o discesa.
Non l'ho provata cadendo e spero di non provarla mai!! La sensazione però è di essere ben protetti. Alcuni degli inserti protettivi possono essere rimossi nel caso ne dovessi sentire la necessità. Qui infine ho trovato il prezzo più basso:
http://www.dangerzonebikestore.com/department/301/Pettorine-Vest.html?Page=2

ciao a distanza di tempo ti volevo chiedere che esperienza hai con la petorina TLD.pensavo di prenderla per fare DH è troppo "leggera"?
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
A vederle così sembrano più o meno la stessa cosa....dettagli a parte.

A parità di prezzo prenderei la seconda; sembra più comoda ;-)

Alla fine sono andato a prendere la pettorina l'ho provata e a parte che era scomoda e abbastanza ingombrante anche la taglia S era "grande", riguardo alla protezione del petto e della schiena sembrava fatta su misura ma le gomitiere mi stavano un pochino larghe e si spostavano leggermente al che mi è stato detto dal commesso che non mi conveniva affatto prenderla;
Un pò deluso stavo uscendo dal negozio quando mi è stata proposta questa pettorina:
http://www.axosport.com/it/products/downhill/protezioni/armours/20-massive-mx/
comodissima, poco ingombrante e davvero leggera alla cifra di 80/90€ (non ricordo)
e con altri 50€ prenderei gomitiere e ginocchiere(tutte e due lunghe, che coprono non solo l'articolazione)

cosa ne pensate?alla fine con lo stesso prezzo della pettorina completa prenderei pure i guanti:spetteguless:
 

Uruk

Biker serius
15/6/09
157
1
0
Visita sito
Bike
Canyon
ciao a distanza di tempo ti volevo chiedere che esperienza hai con la petorina TLD.pensavo di prenderla per fare DH è troppo "leggera"?

Ciao
ti posso dire che quando sono caduto indossandola mi ha riparato bene, non mi sono fatto male. Andavo però a velocità relativamente bassa. Per il resto valgono le considerazioni già fatte col vecchio post.
Se sia troppo leggera per fare DH francamente non te lo saprei dire sono un escursionista scarso in bici.
Forse sul sito TLD si possono avere più informazioni oppure telefona a Dangerzone con me sono stati molto disponibili.
 

Tetsuo

Biker superioris
Un pò deluso stavo uscendo dal negozio quando mi è stata proposta questa pettorina:
http://www.axosport.com/it/products/downhill/protezioni/armours/20-massive-mx/
comodissima, poco ingombrante e davvero leggera alla cifra di 80/90€ (non ricordo)
e con altri 50€ prenderei gomitiere e ginocchiere(tutte e due lunghe, che coprono non solo l'articolazione)

cosa ne pensate?alla fine con lo stesso prezzo della pettorina completa prenderei pure i guanti:spetteguless:

Con quella niente protezione alle spalle però....
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Con quella niente protezione alle spalle però....

Lo so, ma c'è anche da dire che bisognerebbe anche avere protezioni per polsi, caviglie, bacino e anche una conchiglia per le parti basse; c'è da dire però che non possiamo bardarci completamente.

Dici che faccio una cavolata a non avere le protezioni per le spalle?

Per chi vuole invece essere sicuro di non farsi niente potrebbe anche comprarsi una tuta anti orso :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

per chi non sapesse cos'è ecco qui il video:
Anti-orso - Video Dailymotion

con questa potrei anche decidere di seguire le orme di Bender :-?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Tempo fa avevo sentito parlare di uno zaino con parla schiena integrato e compatibile con neck protector, avevo sentito male o qualcuno sa qualcosa....
 

Gotham

Biker novus
24/4/13
8
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, ho iniziato a spingere un pò di più con la MTB e oltre al classico XC sto iniziando qualche percorso FR anche se un pò improvvisato... per questo mi sto attrezzando con le protezioni!

Facendo snowboard qualcosa già ho!

per il momento utilizzo il corpetto dainese (paraschiena+protezione spalla/gomiti/avanbraccio rimovibili) e il para coccige zandonà pro... il casco mi deve arrivare, al momento ho il classico casco da xc.

I guantini non ho problemi

mi resta il problema delle ginocchiere, quelle che uso per lo snow non vanno davvero bene, sono troppo mobili... ho avuto modo di vedere le Poc Joint VPD Knee e mi piacciono davvero!

sono un pò scoraggiato dal prezzo, online non le ho trovate meno di 80/85... ho visto un modello simile della fox ma non conosco l'articolo e non sono neanche sicuro che poi vada a costare di meno... qualcuno sa consigliarmi un modello simile e confortevole ad un prezzo migliore?
 

frenko

Biker novus
8/2/07
32
0
0
pordenone
Visita sito
Ciao ragazzi, ho iniziato a spingere un pò di più con la MTB e oltre al classico XC sto iniziando qualche percorso FR anche se un pò improvvisato... per questo mi sto attrezzando con le protezioni!

Facendo snowboard qualcosa già ho!

per il momento utilizzo il corpetto dainese (paraschiena+protezione spalla/gomiti/avanbraccio rimovibili) e il para coccige zandonà pro... il casco mi deve arrivare, al momento ho il classico casco da xc.

I guantini non ho problemi

mi resta il problema delle ginocchiere, quelle che uso per lo snow non vanno davvero bene, sono troppo mobili... ho avuto modo di vedere le Poc Joint VPD Knee e mi piacciono davvero!

sono un pò scoraggiato dal prezzo, online non le ho trovate meno di 80/85... ho visto un modello simile della fox ma non conosco l'articolo e non sono neanche sicuro che poi vada a costare di meno... qualcuno sa consigliarmi un modello simile e confortevole ad un prezzo migliore?

ginocchiere usa quelle lunghe in plastica se no alla prima caduta ci lasci mezza caviglia sui pin dei pedali :medita:
 

Adamantane

Biker novus
15/4/13
4
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Avrei una domanda riguardo a delle ginocchiere soft con parastinco integrato.
Premetto che l'utilizzo sarebbe bike park, ma con le protezioni rigide non mi trovo per nulla per via della poca mobilità e della scarsa aderenza alla gamba con il relativo problema di doverle riposizionare più volte.
Inoltre il mio budget sarebbe di 50-70€.

Vagando per CRC ho trovato alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio, ma non potendole provare mi affido a chi per caso le ha provate e le relative opinioni.

Ovviamente se ci sono alternative più valide della stessa tipologia, o rigide ma estremamente avvolgenti che non si muovono o sono d'impiccio, ben venga.
Stessa cosa nel caso in cui il prodotto sia proposto a prezzi più economici in altri siti o negozi.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=72480

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68524

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=92781

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=60808

Anche del tipo (ma troppo costose):

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=88350

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=89278
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io ho le nukeproof lunghe, e sono ottime a mio avviso...sono molto avvolgenti,e una volta messe non si spostano! io riesco anche a pedalarci tranquillamente senza troppi fastidi (apparte il caldo!), riesco a metterle anche sotto i pantaloni lunghi da mx che uso per i bike park!non le senti nemmeno!unica pecca è che per metterle devi toglierti le scarpe!
 

Adamantane

Biker novus
15/4/13
4
0
0
Torino
Visita sito
io ho le nukeproof lunghe, e sono ottime a mio avviso...sono molto avvolgenti,e una volta messe non si spostano! io riesco anche a pedalarci tranquillamente senza troppi fastidi (apparte il caldo!), riesco a metterle anche sotto i pantaloni lunghi da mx che uso per i bike park!non le senti nemmeno!unica pecca è che per metterle devi toglierti le scarpe!

Grazie della risposta, nessun problema anzi, preferisco togliere le scarpe una volta per metterle che doverle tirare sempre su :)
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
e un altra cosa la protezione del ginocchio a vedersi sembra morbida ma è bella dura!ero convinta che fosse morbida,ma una volta arrivata ho constatato che era bella rigida e dura!
 

Adamantane

Biker novus
15/4/13
4
0
0
Torino
Visita sito
e un altra cosa la protezione del ginocchio a vedersi sembra morbida ma è bella dura!ero convinta che fosse morbida,ma una volta arrivata ho constatato che era bella rigida e dura!

Visto che che le hai acquistate allora ti chiedo un altro dettaglio, per quanto riguarda la protezione del menisco laterale (a lato della rotula) invece sono sufficientemente imbottite?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
a me pare una buona imbottitura... spero di non doverla ma testare! comunque la protezione dura protegge molto bene ginocchio e aree vicine...
 

Adamantane

Biker novus
15/4/13
4
0
0
Torino
Visita sito
Grazie zambo dei chiarimenti.
Per quanto riguarda gli altri modelli (661, Bluegrass, etc.) qualcuno ha qualche informazione? così posso valutare i vari rapporti qualità prezzo e fare una scelta oculata
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao! Dopo essermi rotto al park avrei deciso di prendere una pettorina
Sono più adatte quelle rigide o possono andare anche morbide?
 

Classifica mensile dislivello positivo