CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jeep78

Biker serius
10/3/14
158
0
0
Visita sito
Ciao a tutti

dopo aver beatamente abbracciato un maledetto albero a caldirola..:smile: (con costola incrinata) ho deciso di cambiare la mia pettorina.
premetto che ho una axo che pensavo fosse già bella tosta ma evidentemente non è così forse anche colpa della taglia che è un po' grandina
voglio qualcosa di veramente protettivo specie nella parte petto-costole anche a discapito dei movimenti

[url]http://www.ufoplast.com/it/product-d...tb-bmx/PE02276[/URL]

[url]http://www.ufoplast.com/it/product-d...tb-bmx/MTP6100[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/dainese-racing-jacket-2014/rp-prod118447[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/alpinestars-bionic-mtb-jacket-bns-2013/rp-prod74601[/URL]


[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/leatt-body-protector-adventure-2014/rp-prod68342[/URL]


le avete provate?



grazie a tutti
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, vorrei chiedere consiglio a voi quali sono le protezioni mi comode e utili da usare in park. ..

Personalmente ho fatto una sola esperienza in park noleggiando tutto e come protezioni corpo mi hanno dato questo

http://www.rosebikes.it/articolo/fromsearch/ixs-assault-protektoren-jacke/aid:46943
Un jacket con dentro pettorina, paraschiena e gomiti ere che ho trovato davvero comoda...

Ginocchiere invece così. .

http://www.rosebikes.it/articolo/fromsearch/ixs-assault-protektoren-fuer-knie-schienbein/aid:406222

Anche queste belle comode e stranamente, più comode delle mie 661 morbide...

Secondo voi è una buona soluzione oppure si soffre troppo con le temperature?

Calcolate che io le ho usate a 1800 metri con un tempo bello fresco...anche se agosto...decisamente non il caldo estivo...


Come casco vorrei qualcosa di bello ventilato perché quello che mi hanno dato anche se noleggio era un forno...

Inoltre mi piacerebbe avere un collarino...giusto per partire protetti completamente....

Consigli?

Grazie ciao.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
il caldo si sente certo... ma io preferisco soffrire il caldo e sudare come un pollo allo spiedo che rischiare di cadere e farmi del male con delle protezioni corte da enduro...
io giro con pettorina intera, ginocchiere lunghe casco da cross e si sente il caldo...ma basta andare forte in discesa che si risolve!!hehehe per il casco ne fanno da dh più o meno ventilati, ma soffrirai comunque il caldo...questo è certo...
anche se questa settimana ho girato a canazei e san martino di castrozza e di caldo non ne ho sofferto...anzi felpa sopra le protezioni e pantaloni lunghi...e a tratti avevo freddo... ma la ero ad aletezze non trascurabili..sempre sopra i 2000 mt.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il caldo si sente certo... ma io preferisco soffrire il caldo e sudare come un pollo allo spiedo che rischiare di cadere e farmi del male con delle protezioni corte da enduro...
io giro con pettorina intera, ginocchiere lunghe casco da cross e si sente il caldo...ma basta andare forte in discesa che si risolve!!hehehe per il casco ne fanno da dh più o meno ventilati, ma soffrirai comunque il caldo...questo è certo...
anche se questa settimana ho girato a canazei e san martino di castrozza e di caldo non ne ho sofferto...anzi felpa sopra le protezioni e pantaloni lunghi...e a tratti avevo freddo... ma la ero ad aletezze non trascurabili..sempre sopra i 2000 mt.

Ok ti ringrazio..mil casco l ho scelto...l o'neil fury ...

Come pettorina pensavo alle ixs assault con ginocchiere di pari modello...

Al noleggio l ho usata x l'intera giornata e mi è parsa parecchio comoda....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
anche io le avevo provate e sono comode effettivamente...poi ho scelto altro, ginocchiere nukeproof lunghe comode, che non pare di averle su, e pettorina xbrand,con cui sembro una giocatrice di football americano ma va benone così... la pettorina più comoda che ho provato però è stata la ufo ultralight...comodissima e poco ingombrante ma cara!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
anche io le avevo provate e sono comode effettivamente...poi ho scelto altro, ginocchiere nukeproof lunghe comode, che non pare di averle su, e pettorina xbrand,con cui sembro una giocatrice di football americano ma va benone così... la pettorina più comoda che ho provato però è stata la ufo ultralight...comodissima e poco ingombrante ma cara!!

Ma la protezione sul petto è meglio averla rigida?

Perché la ixs non è rigida...però è comoda perché si apre da davanti. ..Inoltre devo capire se è compatibile con il collare...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Io ho messo occhi su nukeproof...
O armour jacket o vest jacket.....cosa ne dite?
Ma se c'è di meglio di altre marche....ogni consiglio risulta ben accetto....
Grazie e saluti
 

Magoo01

Biker popularis
5/8/13
82
0
0
BOLZANO-BOZEN
Visita sito
Ciao
Io ho messo occhi su nukeproof...
O armour jacket o vest jacket.....cosa ne dite?
Ma se c'è di meglio di altre marche....ogni consiglio risulta ben accetto....
Grazie e saluti

Ciao,
Se Ti interessa interessa io vendo questa
PETTORINA NUKE PROOF CRITICAL ARMOUR VEST TG. XL
Usata una volta (taglia errata) pagata 139€ faccio 90€ trattabili


image.php


image.php
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi, potete darmi un consiglio per una pettorina con annesse protezioni gomiti e spalle, comoda da tenere su tutto il giorno? ?

Utilizzo solo park.

Protezioni rigide e con possibilità di mettere il neck brace. ...
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
a me piace la roba di zandonà produttore di treviso. prova a dare un occhio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho guardato....però mi servirebbe compatibile con il collare...e di tutte le marche viste, o non sono compatibili, o non affrono una protezione in plastica sul petto o sono eccessivamente care. ..


Stavo guardando la 661 rage pressure suit che dovrebbe fare a caso mio. ...ma la tabella delle taglie è un po incasinata per scegliere la taglia adatta...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao ragazzi visto che dall'ultimo post sul thread sono passato 3 anni, avrei intenzione di prendere una pettorina (possibilmente che copra anche le costole), solo che veramente non so cosa prendere e neanche su cosa orientarmi come materiale, rigida o morbida (tipo d3o), avete consigli su qualche marchio?
Un amico mi ha consigliato la leatt 5.5 pro hd che è rigida e costa parecchio.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
guarda le pettorine da cross tipo thor e fox , un mio amico si trova benissimo con la thor , la fox è troppo coprente
 

Classifica mensile dislivello positivo