CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
io ho appena comprato questa pettorrina o'neal cosa ne pensate???? al momento indossata è come non averla, comodissima...domani la proverò...
under-dog.jpg


under-D-back.jpg
oggi ho provato questa pettorina...nessuna caduta ma a livello di confort davvero ottimo poi sopra avevo due maglie e l'impermeabile...non si muove di un millimetro...
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Chi sà darmi notizie sulla vestibilità di questo
all-in-one Dainese?
Ribadisco che sono 1,73x70kg (da "limare", sono fermo da 4 mesi).
prod_6504.jpg

C'è la possibilità di scelta trà S ed L.
o-o
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
Titti hai ragione, anche se la seconda mi pare pressoché identica.
Ero indeciso se spendere un pò di più e prendere la UFO



o approfittare di un'occasione e pescare un qualcosa di comunque buono ma più economico.

Siccome nelle moto non ho mai lesinato sulla sicurezza e questo mi è valso l'osso del collo, credo che a questo punto non commetterò l'errore di risparmiare sbagliando acquisto... ;-)
devo dire che con la pettorina ufo nella guida (almeno con le spalliere ) mi trovo veramente più impedito come fluidità! non ho mai provato altro ma non te la consiglio...
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Io uso la pettorina da motocross abbinata a gomitiere e un paraschiena corto per la zona lombare che fa anche da fascia elastica contenitiva.

A mio modesto parere è nel complesso più protettiva dei corpetti a rete e indubbiamente più fresca, cosa secondo me non da sottovalutare.

Da poco è uscito questo modello di Zandonà, azienda che fa prodotti made in Italy di ottima qualità, a me pare che offra grande protezione e possibilità di regolazione e una buona circolazione d'aria, veramente ben studiata nei particolari...mi sa che me l'accatto:


 
Chi sà darmi notizie sulla vestibilità di questo
all-in-one Dainese?
Ribadisco che sono 1,73x70kg (da "limare", sono fermo da 4 mesi).
C'è la possibilità di scelta trà S ed L.
o-o
Non è male, anche io ho la dainese ma non intera così e mi trovo benissimo, però con questa d' estate muori di caldo!!!
Per la taglia della dainese io ho una M, e mi sta giusta giusta, ma sono alto 1 e 60, quindi se hai modo è sempre meglio provare perchè le protezioni devono vestire bene e comode.
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Non è male, anche io ho la dainese ma non intera così e mi trovo benissimo, però con questa d' estate muori di caldo!!!
Per la taglia della dainese io ho una M, e mi sta giusta giusta, ma sono alto 1 e 60, quindi se hai modo è sempre meglio provare perchè le protezioni devono vestire bene e comode.



E' un modello 2005 e non posso provarlo, l'ho trovato online, per l'inverno comunque dovrebbe andare bene;
per la taglia se con 1,60 vesti una M penso che la L per 1,73 possa
andare bene. o-o
 
pensa che io son 1,78,uso la M e il paraschiena della mia dainese mi va pure un po' lungo..
In effetti prendere una pettorina senza provarla è un po' rischioso:nunsacci: se è stretta è scomoda e impedisce i movimenti se è larga non fa il suo dovere al 100%.
Inoltre si deve sempre tenere conto della conformazione fisica: io ho le spalle abbastanza larghe per questo porto una M, anche a me però va lungo il paraschiena ma con la S dovevo sta con le spalle rattrappite e stavo scomodo...quindi vista la spesa non da poco meglio sempre valutare a fondo:il-saggi:
 
Meglio seguire i vostri consigli che rischiare di buttare soldi in un acquisto "al buio".
Prima misuro poi compro.o-o
Magari se cerchi puoi trovare qualcosa della dainese in qualche negozio, anche un modello diverso tanto le taglie dovrebbero corrispondere + o - per la stessa marca, provi e poi la puoi comprare in on-line più tranquillo:fantasm:
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Magari se cerchi puoi trovare qualcosa della dainese in qualche negozio, anche un modello diverso tanto le taglie dovrebbero corrispondere + o - per la stessa marca, provi e poi la puoi comprare in on-line più tranquillo:fantasm:


E' la pigrizia che mi frega!
Mi conviene fare un giro a Roma e toccare con mano.
Mi ha un pò spiazzato il fatto che la stessa marca e la stessa
taglia, in questo caso la M, venga indossata da due persone così
diverse fisicamente.:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo