CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Guarda a Milano c'è la bicicletteria che vende qualche o'neal a prezzi non proprio irrisori,poi c'è bicimania che vende poca roba,specialized,poi c'è m2bike che tiene kali solo che non c'erano i colori che mi piacevano....però la cosa curiosa non ho ancora trovato chi tiene 661,forse la marca più conosciuta nel settore....se cerchi urge (caschi molto costosi ma che non mi fanno esteticamente impazzire) vai da pro-m,in via Gallarate,hanno traslocato da 3 giorni,quindi per sabato o lunedì prossimo dovrebbe essere agibile come posto,sono andato 3 giorni fa ma era tutto ancora imballato..
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ciao, stavo pensando di prendere questo casco, qualcuno ha magari esperienze e vuole fermarmi dal comprarlo?
è da MX quindi anche per moto, per raggiungere la "vetta" prima della discesa preferisco sudare e faticare pedalando ma anche mettere la testa al sicuro

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57989[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57989[/URL]

beh ti sei già risposto da solo, già è faticoso salire con un integrale per mtb, un integrale da mx ti complica la vita non poco, vista la minore areazione ed il peso maggiore.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
si questo può essere in parte vero, pero' facendo un riscontro ho visto che i caschi integrali viaggiano sui 900grammi, un mx buono sui 1300...a parte il fattore aerazione io direi che 400 grammi in piu non li sentirei...poi cmq a parità di prezzo avrei un casco più solido ed eventualmente adatto per la moto, no? altri pareri?
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
si questo può essere in parte vero, pero' facendo un riscontro ho visto che i caschi integrali viaggiano sui 900grammi, un mx buono sui 1300...a parte il fattore aerazione io direi che 400 grammi in piu non li sentirei...poi cmq a parità di prezzo avrei un casco più solido ed eventualmente adatto per la moto, no? altri pareri?

Eccome se la senti la differenza di 400g, per lo piu tutta su testa e collo!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Non capisco perchè molti caschi integrali adottano la chiusura con la cinghietta di plastica. Magari è solo una mia stupida convinzione, ma non mi dà per niente il senso di sicurezza che mi dà il classico doppio anello di metallo....è solo più facile da aprire (e da rompere).... quello che mi lascia più perplesso è che viene adottato anche su caschi di un certo livello come Bell, Giro (remedy), e altri.

Viva la sicurezza!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.998
1.454
0
Trentino
Visita sito
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche sito o rivenditore che abbia il casco Specialized Deviant II, nero, taglia S. Io non l'ho trovato disponibile, se qualcuno ha una dritta, grazie.
PS:
vivo a Trento
 

@matty@

Biker novus
23/2/12
12
0
0
brugnato (sp)
Visita sito
ciao ho visto il casco della viper io non lo consiglio per vari motivi:
-innanzitutto io non lo consiglio per fare dh perchè ci vuole un casco integrale chiuso perchè se dovessi picchiare forte un po ti ripara
io la roba la ordino su questo sito è il piu affidabile e poi al il team nella coppa del mondo (team chainreactioncycles )http://www.chainreactioncycles.com/ guardati un casco da dh stai attento a non prendere quelli da moto per il semplice motivo che pesano troppo da portarseli in salite ciao
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
tra una pippetta e l'altra mi è venuta voglia di sostituire il mitico Troy D2 con un nuovo casco integrale.
a parte i classici D3, 661, Urge, Giro ecc.ecc. potreste consigliarmi un bel casco resistente (mx style) e leggero. grazie:nunsacci:
 
T

teoDH

Ospite
Se lo vuoi leggero, Kali Avatar Carbon... se usi per un po' quello quando metti gli altri ti sembra di avere in testa un mattone...
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
io darei un'occhiata all'ufo warrior e attenderei di vedere il nuovo airoh che sta per uscire (o se è appena uscito mi son perso qualcosa)....quello che usano ora Suding e Harnstrom per intenderci...
 

Classifica mensile dislivello positivo