CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
l'avatar sembra un prodotto molto interessante, ma dalle foto non vedo molte prese d'aria. E' arieggiato abbastanza?
per dare un'idea più precisa di cosa intendo per arieggiato, ora ho lo specialized deviant, l'avatar può essere paragonabile da questo punto di vista?

Il deviant non l'ho mai usato e paragonandolo all'Avatar ha molte più feritoie. Però il Kali Avatar è costruito con un tessuto interno molto fresco e morbido, anche se non ha tante aperture è molto fresco.

per iniziare a fare un po' di discese nei pistini e simili, dei caschi tipo Axo Hannibal o O'neal Fury vanno bene? o consigliate di puntare più in alto??
contate anche che sono alle prime armi, quindi non mi lancio in cose estreme

Sono entrambi caschi omologati, il Fury 2011 è anche molto bello, ha una forma con una mentoniera che "guarda" verso il basso aprendo molto l'area visibile e garantendo anche una maggiore protezione del mento, inoltre pesa veramente poco ( per costare 100eu ) ed utilizza un sistema megafigo di apertura/chiusura magnetico ( brevettato ).

 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
per iniziare a fare un po' di discese nei pistini e simili, dei caschi tipo Axo Hannibal o O'neal Fury vanno bene? o consigliate di puntare più in alto??
contate anche che sono alle prime armi, quindi non mi lancio in cose estreme

.....////
io ho preso il 661, leggero con prese d'aria molto confortevole, specialmente in estate.:i-want-t:

....ottimo il fury...!!!!
:i-want-t:
 

Lodi

Biker novus
25/2/11
5
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il deviant non l'ho mai usato e paragonandolo all'Avatar ha molte più feritoie. Però il Kali Avatar è costruito con un tessuto interno molto fresco e morbido, anche se non ha tante aperture è molto fresco.



Sono entrambi caschi omologati, il Fury 2011 è anche molto bello, ha una forma con una mentoniera che "guarda" verso il basso aprendo molto l'area visibile e garantendo anche una maggiore protezione del mento, inoltre pesa veramente poco ( per costare 100eu ) ed utilizza un sistema megafigo di apertura/chiusura magnetico ( brevettato ).

difatti il Fury verde (come quello del video) mi piace un tot!!...ma per la taglia, da dove devo prenderla la misura?
 

Nik DH

Biker novus
1/10/08
22
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti...
quest'anno volevo cambiare il casco da Dh e sono indeciso su 2 modelli:
661 Evo inspiral 2011
THE Ind. .5 Heaven and Hell

volevo sapere se qualcuno sa dirmi quale sia il migliore dei 2 inquanto il 661 ha la calotta esterna in fibra di vetro invece il THE in abs iniettato.
quali sono le diff tra i 2 materiali???

grazie a tutti...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
MISURA_TESTA.jpg


;-)
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
ok,questo e' il dilemma:
ho un the one da 2 anni e ormai ha preso la sua dose di mazzate al punto che penso sia giunto il momento di cambiarlo.
Quello che cerco e' un casco che abbia l'omologazione ASTM F1952(quella per il downhill,come il remedy,per intenderci).
Unico mio problema e' che pure il the one,da molti detto stretto sulle guance,a me sta giusto,anzi,forse un po' largo,proprio in quella zona,per quanto invece la misura della testa sia giusta..Questo e' il motivo per cui non ho preso il remedy:l'ho provato e mi sta largo..consigli?
:celopiùg:
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
".....volevo sapere se qualcuno sa dirmi quale sia il migliore dei 2 inquanto il 661 ha la calotta esterna in fibra di vetro invece il THE in abs iniettato.
quali sono le diff tra i 2 materiali???
grazie a tutti..."[/QUOTE]


L'ABS è un materiale meno "pregiato" se così si può dire, benchè anche la fibra di vetro sia ormai abbastanza obsoleta. Anni fa i caschi da moto ricevevano le migliori omologazioni solo se erano costruiti in fiberglass, l'ABS era destinato a prodotti di entrata di gamma. Peso della fibra superiore, durata dell'ABS inferiore (si diceva che dopo max 3 anni andasse sostituito indipendentemente dai colpi presi e tra l'altro non si dovrebbero applicare adesivi, perchè i solventi "indeboliscono" la sua struttura molecolare)
Le fibre più moderne hanno poi sostituito in gran parte la fibra di vetro, ma credo che le sue capacità di assorbimento e smorzamento degli urti rimangano ai massimi livelli. E' solo più pesante. E comunque il fiberglass va lavorato sapendolo lavorare, un po' come la fibra di carbonio: non basta il materiale per fare un buon casco, ci vuole il progetto e la capacità industriale.
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Ragassuoli io sono combattuto tra il kali durgana e il 661 comp II....il secondo costa molto meno e lo prenderei su internet,il secondo l'ho già provato,deve arrivare il colore,e costa un 40€ in più...che dite,li vale?io lo userei per fare enduro spinto con la mia meta6,e ne vorrei uno abbastanza areato...premetto,ma credo che dalla domanda lo si sia già capito,che sarebbe il mio primo integrale...
 

WBO

Biker popularis
Volendo acquistare questo casco e dovendo almeno provarlo chiedo a voi se siete a conoscienza di negozi tra piemonte lombardia valle d 'aosta, che siano forniti con modelli e taglie.(per vedere, provare e acquistare )
So benissimo che su Cr o altri siti vi e' disponibilita...ma sinceramente acquistarlo online senza provare modello e taglia..e almeno vedere le grafice dal vivo mi...spaventa un poco.
PS non mi ineteressa necessariamente " speculare " su dove costa meno (non fraintendetemi..).Sarebbe gia buona cosa....riuscire ad acquistarlo.
Grazie
WBO
 

david 888

Biker novus
26/6/11
10
0
0
Milano
Visita sito
Basta,mi arrendo,il durgana qua a Milano è introvabile,andrò di 661 comp II....a milano non ce ne sono di negozi che li danno sti 661??altrimenti crc..

Ragazzi sono anche io nelle condizioni di @oleole20!!
Sto cercando un negozio a Milano che vende caschi integrali fr/dh !!
Vorrei ovviamente provalo ed evitare acquisti sbagliati online :)
 

Classifica mensile dislivello positivo