".....volevo sapere se qualcuno sa dirmi quale sia il migliore dei 2 inquanto il 661 ha la calotta esterna in fibra di vetro invece il THE in abs iniettato.
quali sono le diff tra i 2 materiali???
grazie a tutti..."[/QUOTE]
L'ABS è un materiale meno "pregiato" se così si può dire, benchè anche la fibra di vetro sia ormai abbastanza obsoleta. Anni fa i caschi da moto ricevevano le migliori omologazioni solo se erano costruiti in fiberglass, l'ABS era destinato a prodotti di entrata di gamma. Peso della fibra superiore, durata dell'ABS inferiore (si diceva che dopo max 3 anni andasse sostituito indipendentemente dai colpi presi e tra l'altro non si dovrebbero applicare adesivi, perchè i solventi "indeboliscono" la sua struttura molecolare)
Le fibre più moderne hanno poi sostituito in gran parte la fibra di vetro, ma credo che le sue capacità di assorbimento e smorzamento degli urti rimangano ai massimi livelli. E' solo più pesante. E comunque il fiberglass va lavorato sapendolo lavorare, un po' come la fibra di carbonio: non basta il materiale per fare un buon casco, ci vuole il progetto e la capacità industriale.