CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Casco per FR/DH...

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
mi e' arrivato il leatt neck brace, e ho qualche problema a sistemarlo bene col casco da MX... stavo valutando allora se passare a un auspicabilmente meno ingombrante casco da bici, ma non so davvero dove trovarne uno decente

gli unici caschi con un minimo di omologazioni che ho trovato sono i troy lee, che pero' costano un patrimonio... qualcuno conosce altri caschi da DH che abbiano una quantita' e qualita' decente di omologazioni?
the??
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
I The (per intenderci quelli di Kovarik, Neethling, Atkinson nonchè di Jonesy di Dirt) sono ottimi caschi: la calotta è pressochè la stessa di TLD e l'imbottitura è maggiore, così come il peso (mi sembra che la versione carbon sia sul Kg).

Se fai un raffronto con gli altri caschi da Mtb Troy Lee e The sono avanti anni luce su tutto il resto.

Poi, ognuno dà l'importanza che vuole al proprio cranio.

Cià
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Ma il Giro Remedy non è omologato per uso DH????
Ne siete sicuri?

per uso dh va bene ma credo che walks-astray cerchi un casco con un omologazione simil moto..che ti assicuri comunque una resistenza della calotta testata e sicura al 100%...
anche io ho il remedy,mi sembra buono ma se prendi in mano un troylee la senti la differenza..

anche se ho notato che i troylee maggiore è la taglia minore è l'imbottitura all interno..poichè tengono la stessa calotta per tutte o quasi le taglie,mentre il remedy Giro ad ogni taglia cambia le calotta quindi l'imbottitura è sempre dello stesso spessore..

confermate??qualcuno lo ha notato??
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
mi e' arrivato il leatt neck brace, e ho qualche problema a sistemarlo bene col casco da MX... stavo valutando allora se passare a un auspicabilmente meno ingombrante casco da bici, ma non so davvero dove trovarne uno decente

ciao Walks. Ma che casco da mx hai? perchè l'attrezzo che hai comprato dovrebbe andare in abbinamento con il casco. Cosa ti da noia?
Vedo che nell'enduro usano 'sti cosi ingombranti e ci mettono su caschi di varie marche...
g.
 
Si , Giuseppe
ma temo che il problema stia nella posizione del corpo .
In bici il busto può essere inclinato più in avanti di quello del motociclista , riducendo lo spazio tra nuca e spalle , e il salsicciotto potrebbe infastidire ?

Ho visto l'integrale Giro in negozio : sbaglio oppure si chiude con la fibbietta come i caschetti da strada ? E' un particolare mica da poco !
Persino il mio fresco e arieggiato Deviant ha il doppio anello .

o-o
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Ho visto l'integrale Giro in negozio : sbaglio oppure si chiude con la fibbietta come i caschetti da strada ? E' un particolare mica da poco !
Persino il mio fresco e arieggiato Deviant ha il doppio anello .

o-o


non sbagli..si chiude proprio con la fibbietta in plastica...io lo ho da qualche mese..a parte la fibbia mi sembra robusto..mi sembra..
comunque il Deviant è molto bello,persino il mio vecchio Bell bellistic del 2001 si chiude col doppio anello...la Giro sui remedy ha risparmiato..:nunsacci:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
@ Alech
il fatto è che Walks ha comprato quel coso enorme. Esistono salsicciotti molto più contenuti, ed in tal caso la distanza tronco-nuca sarebbe leggermente maggiore. Imho penso che il problema riguardi qualunque casco, l'ostacolo è proprio la protezione scelta
g.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Gli unici con omologazione ASTM sono: Troy Lee D2 (fai un giro su ebay e rischi di trovarli anche a poco), Giro Remedy, 661 Evolution, Fox Rampage.

Il THE non è omologato
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Non so riportarti le differenze di test, se cerchi info su forum stranieri però trovi esattamente tutte le indicazioni del caso.
La sintesi è che l' "ASTM 1592" è lo standard di omologazione più severo attualmente disponibile per i caschi da bici.
Non per nulla sono pochi i caschi a passarlo, se non vuoi spendere tanto c'è il nuovo 661 Evolution che dovrebbe uscire a breve che dovrebbe proprio essere omologato, oppure il Remedy della Giro.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
non sbagli..si chiude proprio con la fibbietta in plastica...io lo ho da qualche mese..a parte la fibbia mi sembra robusto..mi sembra..
comunque il Deviant è molto bello,persino il mio vecchio Bell bellistic del 2001 si chiude col doppio anello...la Giro sui remedy ha risparmiato..:nunsacci:

Già... la cchiusura del Remedy è in plastica... e pensare che avevo letto che sul CF c'era il doppio anello... invece quando è arrivato... SORPRESA!!! E me la sono pigliata nel c... vabbeh... tanto lo uso per i giri veramente tranquilli!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
il THE e' omologato CSPC... che differenza c'e' dall'ASTM?

i troy lee piu' economici su ebay sono sul sito che mi ha indicato white, ma costano cmq piu' di 200 euro e hanno delle grafiche ORRIBILI...

se ci stai dietro e sei fortunato con la taglia, spesso mettono in vendita anche modelli singoli con le grafiche degli anni passati a prezzi veramente interessanti,controlla se c'è ancora qualche 2007
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo