Buongiorno a tutti,
Volevo fare un upgrade sulla mia attuale mtb bianchi sok 29 singlespeed, ha montati degli avid elixir r del 2009 credo però non sono particolarmente efficaci e vorrei sostituirli, dato che anche su discese minime sono arrivato parecchio lungo nonostante abbia frenato con particolare forza. Vorrei stare su un budget fino a 200 euro per la coppia cercando di non raggiungere per forza il tetto massimo.
In giro ho trovato questi modelli interessanti :
gli slx ho trovato anche la versione con entrambe le pinze a 4 pistoni a 229 ma non so se ne vale la pena forse voi sapreste dirmi meglio, in generale ho letto che sono molto buoni.
i magura ho sentito sia di quelli allegati sia dei mt5 ,sempre sui 150/180, che sono molto buoni però le leve non sono un granchè ed alcuni avevano problemi di olio che ogni tanto fuori usciva non essendo in alluminio il corpo della leva.
degli ultimi invece non ho grandi informazioni.
Per l'utilizzo vorrei un tuttofare, che so significa un po' tutto e un po' niente, mi piacerebbe iniziare a fare singletrack o comunque percorsi belli fuoristrada ma essendo di Roma e non avendo sempre modo di uscire di città, mi trovo a girare dentro le ville o parchi sempre all'interno del GRA che comunque sia mi costringono ad esplorarli in ogni minima parte e alla fine mi divertono lo stesso.
Spero sappiate darmi qualche consiglio e buona giornata a tutti
Volevo fare un upgrade sulla mia attuale mtb bianchi sok 29 singlespeed, ha montati degli avid elixir r del 2009 credo però non sono particolarmente efficaci e vorrei sostituirli, dato che anche su discese minime sono arrivato parecchio lungo nonostante abbia frenato con particolare forza. Vorrei stare su un budget fino a 200 euro per la coppia cercando di non raggiungere per forza il tetto massimo.
In giro ho trovato questi modelli interessanti :
Set di freni a disco SLX BR-M7120/7100
Freno a disco a 4 pistoni con eccellente potenza frenante per l'anteriore e 2 pistoni per il posteriore per un dosaggio perfetto: Shimano SLX BR-M7120/7100 Espandendo la leggendaria tecnologia di frenata per mountain bike di SHIMANO a...
www.bike-discount.de
Set di freni a disco MT Trail Sport HC 1-Finger
4 pistoni anteriori per la massima potenza frenante, 2 posteriori. L'ergonomia della leva corta in alluminio HC significa che può fornire in modo affidabile la piena potenza di frenata al tocco di un solo dito. Caratteristiche...
www.bike-discount.de
Set di freni a disco DEORE BL-M4100/BR-MT420
Elevata potenza di frenata con il freno a disco a 4 pistoncini: Freno a disco DEORE BL-M4100 / BR-MT420 di Shimano Freno a disco idraulico con una forza frenante elevata e dosata con precisione nel design potente. I pistoni...
www.bike-discount.de
gli slx ho trovato anche la versione con entrambe le pinze a 4 pistoni a 229 ma non so se ne vale la pena forse voi sapreste dirmi meglio, in generale ho letto che sono molto buoni.
i magura ho sentito sia di quelli allegati sia dei mt5 ,sempre sui 150/180, che sono molto buoni però le leve non sono un granchè ed alcuni avevano problemi di olio che ogni tanto fuori usciva non essendo in alluminio il corpo della leva.
degli ultimi invece non ho grandi informazioni.
Per l'utilizzo vorrei un tuttofare, che so significa un po' tutto e un po' niente, mi piacerebbe iniziare a fare singletrack o comunque percorsi belli fuoristrada ma essendo di Roma e non avendo sempre modo di uscire di città, mi trovo a girare dentro le ville o parchi sempre all'interno del GRA che comunque sia mi costringono ad esplorarli in ogni minima parte e alla fine mi divertono lo stesso.
Spero sappiate darmi qualche consiglio e buona giornata a tutti