Conero Rulez!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Si sono inventati una nuova linea nell'ingresso del socerò addirittura perchè passare sulla roccia è troppo difficile. Io ad esempio piuttosto me la faccio a piedi. Mai penserei di cercare una linea più facile. Dove hai visto delle modifiche? Così per curiosità per vedere se ci faccio caso
Oltre alla modifica che hai citato sul socerò ce n'è un'altra verso la fine: vecchia traiettoria doppia curva sinistra destra ampia ora prima curva tagliata e seconda a spigolo, risultato si perde tutto il ritmo e a causa dell'erosione è complicato seguire la vecchia traccia. A metà dei tornantini sx Poggio c'è una doppia esse, la traccia nuova taglia le prime due curve e alla terza bisogna praticamente fermarsi, Non parliamo del "matto" ormai è diventato praticamente dritto, è stato costruito (oltretutto malissimo), un salto per tagliare una doppia curva destra/sinistra. A Pian de Raggetti dopo le panchine nella discesetta con le radici è stata tagliata una pianta senza motivo, probabilmente a qualche somaro dava fastidio, a terra è rimasto il ceppo tagliato a 45°: GENIALE!!!! Nelle "3 grazie" qualcuno riempie di terra e sassi la parte centrale dell'imbuto per evitare il doppio scalino......ca@@o c'è la "chicken line" chi non se la sente di farlo perché non passa di li!!!!!
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Oltre alla modifica che hai citato sul socerò ce n'è un'altra verso la fine: vecchia traiettoria doppia curva sinistra destra ampia ora prima curva tagliata e seconda a spigolo, risultato si perde tutto il ritmo e a causa dell'erosione è complicato seguire la vecchia traccia. A metà dei tornantini sx Poggio c'è una doppia esse, la traccia nuova taglia le prime due curve e alla terza bisogna praticamente fermarsi, Non parliamo del "matto" ormai è diventato praticamente dritto, è stato costruito (oltretutto malissimo), un salto per tagliare una doppia curva destra/sinistra. A Pian de Raggetti dopo le panchine nella discesetta con le radici è stata tagliata una pianta senza motivo, probabilmente a qualche somaro dava fastidio, a terra è rimasto il ceppo tagliato a 45°: GENIALE!!!! Nelle "3 grazie" qualcuno riempie di terra e sassi la parte centrale dell'imbuto per evitare il doppio scalino......ca@@o c'è la "chicken line" chi non se la sente di farlo perché non passa di li!!!!!
:espulso!:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Oltre alla modifica che hai citato sul socerò ce n'è un'altra verso la fine: vecchia traiettoria doppia curva sinistra destra ampia ora prima curva tagliata e seconda a spigolo, risultato si perde tutto il ritmo e a causa dell'erosione è complicato seguire la vecchia traccia. A metà dei tornantini sx Poggio c'è una doppia esse, la traccia nuova taglia le prime due curve e alla terza bisogna praticamente fermarsi, Non parliamo del "matto" ormai è diventato praticamente dritto, è stato costruito (oltretutto malissimo), un salto per tagliare una doppia curva destra/sinistra. A Pian de Raggetti dopo le panchine nella discesetta con le radici è stata tagliata una pianta senza motivo, probabilmente a qualche somaro dava fastidio, a terra è rimasto il ceppo tagliato a 45°: GENIALE!!!! Nelle "3 grazie" qualcuno riempie di terra e sassi la parte centrale dell'imbuto per evitare il doppio scalino......ca@@o c'è la "chicken line" chi non se la sente di farlo perché non passa di li!!!!!
Questa tendenza (che c'e' gia' da parecchi anni) e' uno dei motivi per cui ho smesso di andare in mtb. Sul Conero sono venuto sempre meno, gia' da quando era stata tagliata quella pianta all'inizio delle curvette sx, all'altezza di mezzo metro, interno curva e col taglio piu' che a 45°. Avevo provato a tagliarla ma fortunatamente c'e' arrivato qualcuno con gli attrezzi giusti (sicuro uno di voi storici). Le curve addrizzate, le varianti per non passa' sulle radici... anche in salita. Sara' stato 5-6 anni fa? Poi le furgonate, la gente che da Pian di Raggetti saltava sullo stradone senza manco guarda' chi veniva su.

L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti. Tutta tecnica, tutta un gioco di braccia, spinte, a centellinare le energie, per non perdere l'inerzia... porca miseria, per me quella era la prova per capire quanto ero in forma.. Ma non fate prima a anda' a mirabilandia? Da allora non sono piu' venuto.

Poi i divieti sui Sibillini, poi dal 2016 non c'ho manco piu' casa lassu'... Le bici non le ho vendute, ma francamente la voglia di riprendere non mi viene proprio... Spero che passi pure sta moda della montagna ultimamente, prima che comincino a vieta' tutto... seno' mi do' alla droga e ciao. Ma almeno finalmente faro' "il tossico" anch'io :hahaha:

un saluto a chi si ricorda! buone pedalate
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.906
2.950
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti. Tutta tecnica, tutta un gioco di braccia, spinte, a centellinare le energie, per non perdere l'inerzia... porca miseria, per me quella era la prova per capire quanto ero in forma.. Ma non fate prima a anda' a mirabilandia? Da allora non sono piu' venuto.

Eppure quella salita è quella che più mi ha lasciato un bel ricordo del Conero! Stancante sì, ma che soddisfazione e che bel bosco!!! Non la salterei mai una cosa del genere, una delle poche salite divertenti che si trovano in giro!!!
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti. Tutta tecnica, tutta un gioco di braccia, spinte, a centellinare le energie, per non perdere l'inerzia... porca miseria, per me quella era la prova per capire quanto ero in forma.. Ma non fate prima a anda' a mirabilandia? Da allora non sono piu' venuto.
Per 5 anni non sono più salito su mtb perchè andavo su strada. Quando tornando st'anno ho visto che se so creati la chicken line in salita m è venuto da ride e non poco.
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Questa tendenza (che c'e' gia' da parecchi anni) e' uno dei motivi per cui ho smesso di andare in mtb. Sul Conero sono venuto sempre meno, gia' da quando era stata tagliata quella pianta all'inizio delle curvette sx, all'altezza di mezzo metro, interno curva e col taglio piu' che a 45°. Avevo provato a tagliarla ma fortunatamente c'e' arrivato qualcuno con gli attrezzi giusti (sicuro uno di voi storici). Le curve addrizzate, le varianti per non passa' sulle radici... anche in salita. Sara' stato 5-6 anni fa? Poi le furgonate, la gente che da Pian di Raggetti saltava sullo stradone senza manco guarda' chi veniva su.

L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti. Tutta tecnica, tutta un gioco di braccia, spinte, a centellinare le energie, per non perdere l'inerzia... porca miseria, per me quella era la prova per capire quanto ero in forma.. Ma non fate prima a anda' a mirabilandia? Da allora non sono piu' venuto.

Poi i divieti sui Sibillini, poi dal 2016 non c'ho manco piu' casa lassu'... Le bici non le ho vendute, ma francamente la voglia di riprendere non mi viene proprio... Spero che passi pure sta moda della montagna ultimamente, prima che comincino a vieta' tutto... seno' mi do' alla droga e ciao. Ma almeno finalmente faro' "il tossico" anch'io :hahaha:

un saluto a chi si ricorda! buone pedalate
Quante verità nelle tue parole ti dirò di più ..... al Conero orma puoi vedere , eBiker arrivare in macchina al parcheggio , e già stanchi nel vestirsi come una coppa del mondo di DH , prendere e caricare le loro eBike su un furgone e non pedalare nemmeno una salita a motore ..... Disastro Ambientale.......
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Verissimo, visto più volte.
Ad un ragazzetto una volta ho chiesto "Se andate col forgune e scendete per inerzia, non ti costava meno una DH doppiapiastra?"
"..eh dici bene te ma poi quando andiamo da Rina per le birre (!!!) ed il panino c'è la salitella che rompe i co°lioni!"
 
  • Haha
Reactions: carci

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
L'anno scorso ho scoperto la variante su terra per non fa' la pietraia in salita piu' bella, quella nel bosco prima di Pian di Raggetti.
Per onor del vero quella variante è nata quando dopo una nevicata è caduto un grosso pino che ostruiva la strada. Vista la solerzia del parco quella pianta è rimasta a terra per parecchi mesi. Comunque ormai tutti passano di li.
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao a tutti,

c‘è qualcuno che esce al conero con bici da trail (non elettrica) e ha voglia di unirsi per un giro da un paio d‘ore?
Pensavo di andare in giornata visto che oggi non piove.

Potete scrivermi qui o mandarmi un sms a 00491732762379

Ciao e grazie Luigi
 
Ultima modifica:

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.906
2.950
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Mi spiace, non conosco, ma sicuramente 3 grazie, matto e tossico sono i giri da più pelo sullo stomaco.
Però tanti altri percorsi non sono da disdegnare, ma se ci vai un giorno solo è dura girarlo tutto!
Fatto oggi le tre grazie.. molto divertente. Sicuramente meglio se lo si fa 2-3 volte. Unica nota è l'imbocco del sentiero che va preso una 50ina di mt più sotto perché il primo pezzo è invaso dai rovi e sterpaglie.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo