Conero Rulez!!

dave9188

Biker novus
30/5/13
26
0
0
Ancona
Visita sito
Una domandina per gli esperti del conero: Esiste da qualche parte una classifica in base alla difficoltà dei sentieri del conero?

Sarebbe utile per chi volesse farsi un giro senza andarsi ad infilare in qualcosa di troppo impegnativo...

Quali sono secondo voi sono i sentieri inaccessibili a chi ha poca esperienza ed in + si aggira sul monte in una semplice front???
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Una domandina per gli esperti del conero: Esiste da qualche parte una classifica in base alla difficoltà dei sentieri del conero?

Sarebbe utile per chi volesse farsi un giro senza andarsi ad infilare in qualcosa di troppo impegnativo...

Quali sono secondo voi sono i sentieri inaccessibili a chi ha poca esperienza ed in + si aggira sul monte in una semplice front???

la classifica non esiste, ma eviterei:

1 tossico
2 tre grazie
4 tagadà
5 quattro
6 internazionale e mezzo internazionale
il matto è fattibile a parte la esse verso la fine che farei a piedi

Poi tutto dipende dal manico e dal cervello :smile:
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
se posso dire la mia più che la bici conta la pratica, neanche l'esperienza, dico la pratica perchè ho visto bikers che fanno le gare che sul monte scendevano con le bici in spalla anche dal palo della marina, se vai con qualcuno che di guida alla tecnica in poco tempo riesci a fare quasi tutti i sentieri (con l'asciutto), certo che per le tre grazie il matto e il tossico una bici con un pò di escursione non guasta. in pratica all'inizio potresti fare quasi tutti i sentieri ad esclusione (secondo me) del tossico delle tre grazie e del tagadà. vai con qualcuno pratico e vedrai che presto ti "ammali" anche te.ciao
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Oggi ho fatto un giretto a piedi e devo fare i comlimenti a [MENTION=82545]sailste[/MENTION] per il lavoro fatto al "tossico", passerella ripristinata perfettamente e soprattutto con lo spirito giusto: solo legna del luogo senza bancali, tavolette o roba del genere che fanno solo mondezza.
Facendo un'anello sono poi sceso dal palo della marina e poi nel sentiero che chamavamo "fosso di Helm" il quale è pulitissimo e potrebbe essere una valida alternativa per evitare l'ultimo pezzo del sentiero del palo che è uno stradone insignificante.
Per quanto riguarda la richiesta di [MENTION=136573]dave9188[/MENTION] concordo con quello che dice sailste.
 

dave9188

Biker novus
30/5/13
26
0
0
Ancona
Visita sito
Grazie a [MENTION=4836]giallo[/MENTION] e [MENTION=82545]sailste[/MENTION] per le risposte...

giallo, nn hai nominato il palo delle marine nella tua classifica... L'hai dimenticato o lo metteresti sotto il matto?
Te lo chiedo perchè il mio riferimento è il matto, l'unico che per adesso ho fatto decentemente...

sailste, credo di capire di quale malattia stai parlando... ;-)
 

pirs75

Biker perfektus
Sicuramente metterei la fantomatica DH del Conero che appare solo nelle notti di luna piena... Tempo fa c'era un tipo che ne aveva svelato l'esistenza poi non si è fatto più sentire... manco [MENTION=4836]giallo[/MENTION] l'ha fatta mai
 

petermint

Biker popularis
14/2/13
74
1
0
Osimo
Visita sito
com'e' il fosso di helm, per uno che al massimo fa il quattro evitando il droppone?

Fosso del Helm è tranquillo. Alternativa tranquilla alla prima parte del tossico e poi si congiunge al tossico nella parte finale. L'ho ripulito un paio di mesi fa dai rami e pietre grosse, ( e forse c'è ripassato qualcuno pure) ma il fondo non è compatto. Sarebbe da farci un giro con rastrello per togliere un po di foglie e passarci parecchi per compattare. Ciao.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Sicuramente metterei la fantomatica DH del Conero che appare solo nelle notti di luna piena... Tempo fa c'era un tipo che ne aveva svelato l'esistenza poi non si è fatto più sentire... manco [MENTION=4836]giallo[/MENTION] l'ha fatta mai

Come non l'hai mai fatto??? Con la mia bici fantasma (una ghost naturalmente) è na roba grossa!!! :smile:
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Grazie a [MENTION=4836]giallo[/MENTION] e [MENTION=82545]sailste[/MENTION] per le risposte...

giallo, nn hai nominato il palo delle marine nella tua classifica... L'hai dimenticato o lo metteresti sotto il matto?
Te lo chiedo perchè il mio riferimento è il matto, l'unico che per adesso ho fatto decentemente...

sailste, credo di capire di quale malattia stai parlando... ;-)

Il palo è tranquillo abbastanza veloce niente di così complicato se hai fatto il matto nn hai problemi :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo