Conero Rulez !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
GRAZIE raga'!!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
...ci tengo a ricordare che oggi oltre al mio compleanno e' anche quello di Mieliz ;-) ...quindi ...
TANTI AUGURI LIZ!!!...e fateve vede ogni tanto!!! ;-) :up::beautifu::}}}::yeah!::free::-|:-P
 
D

DEKILLA64

Ospite
...Ormai non giro quasi più...ma come non fare gli auguri al GRANDISSIMO TITTI!?!?!?!!!
Ciao vecchio...con la bici ME SPIANI...ma con l'ETA' NON ME RAGGIUNGERAI MAI!!!!!:smile::smile::smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ringrazio ancora tutti x gli auguri...veramente tanto piacere! ;-) :prost::celopiùg:

Ora voglio fare un paio di osservazioni sul giro di stamattina...
1) ...salendo dal Poggio hanno iniziato da pochissimi gg dei lavori sullo stradone principale x scoli dell'acqua piovana,in pratica ci sono dei fossetti trasversali larghi + o - 20/25cm e profondi 10/15cm...solo sul primo partendo dal basso era gia' stato messo dentro la struttura in cemento con 2 canali,gli altri sopra sono normali fossi che si confondono facilmente col colore del terreno...x adesso arrivano alla 3' curva,quindi ok che in discesa non facciamo mai il Poggio,xo' potrebbe capitare di fare le variante a dx con ultima variante a sx x finire poi sul sentiero dei paletti e corde...
questo x capirci...
variante1.jpg

...quindi uscendo da qui e ultimando lo stradone del Poggio ATTENZIONE che ci sono questi fossi!!! :il-saggi:
2) ... sempe salendo x il Poggio circa a meta' noto una striscia nera x terra..subito ho pensato ad un nastro delle vecchie cassette musicali...avvicinandomi noto che era piu' grosso,quindi penso alla pelle di una biscia...ma sinceramente e' troppo presto come periodo...quindi incuriosito metto la bici x terra e mi abbasso a vedere...
copiaprocess1.jpg

...
copiaprocess2.jpg

...(scusate la qualita' delle foto ma avevo dietro il cell da "battaglia" quindi fotocamera scarsa)...cmq vedendo questo penso "cazzo che curiosi sti 100piedi(in Osimo se chiamano cosi :smile:) che stanno tutti attaccati in fila..."...li conto...59 !!!...scatto,riprendo la bici e riparto.Oggi pomeriggio parlando con amici cacciatori dei giri che facciamo noi in bici ecc,gli tiro fuori casualmente il discorso de sti 100piedi e... :OOO: hanno detto che sono chiamate "le processionarie" e sono anche abbastanza pericolose...se pizzicano ad un animale di piccola taglia tipo gatto o simile sicuramente muore,alle persone puo' recare seri problemi alla vista e al sistema nervoso...infatti questi amici hanno detto che quest'anno e' pieno in giro di tutti sti animali infetti,moltissime zecche dicono,che possono causare problemi...quindi OCCHIO raga' che non so 100piedi normali che possono sta intorno casa,ma questi rompono il cazzo! :il-saggi:
 
D

DEKILLA64

Ospite
:nunsacci:A 'sto punto...ho comprato pure la full :i-want-t: per mio figlio di 4 anni e mezzo...ma se non arriva la prima-VERA...me sa che ce fà la muffa...sulle bighe, ma ANCHE SULLA MIA PANZA... :smile: se non risalgo in sella alla svelta fa prima mio figlio a girà in DH che io a girà pel Conero!! Ciao Valter a presto (...comunque st'estate Prato Selva non mi scappa di sicuro!!!) e auguri di nuovo.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
:nunsacci:A 'sto punto...ho comprato pure la full :i-want-t: per mio figlio di 4 anni e mezzo...ma se non arriva la prima-VERA...me sa che ce fà la muffa...sulle bighe, ma ANCHE SULLA MIA PANZA... :smile: se non risalgo in sella alla svelta fa prima mio figlio a girà in DH che io a girà pel Conero!! Ciao Valter a presto (...comunque st'estate Prato Selva non mi scappa di sicuro!!!) e auguri di nuovo.
:smile:sei un GRANDE non c'e' gnente da fa...quando vuoi sai che x me e' sempre un piacere! ;-) GRAZIE ancora! :celopiùg:
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
2) ... sempe salendo x il Poggio circa a meta' noto una striscia nera x terra..subito ho pensato ad un nastro delle vecchie cassette musicali...avvicinandomi noto che era piu' grosso,quindi penso alla pelle di una biscia...ma sinceramente e' troppo presto come periodo...quindi incuriosito metto la bici x terra e mi abbasso a vedere...
copiaprocess1.jpg

...
copiaprocess2.jpg

...(scusate la qualita' delle foto ma avevo dietro il cell da "battaglia" quindi fotocamera scarsa)...cmq vedendo questo penso "cazzo che curiosi sti 100piedi(in Osimo se chiamano cosi :smile:) che stanno tutti attaccati in fila..."...li conto...59 !!!...scatto,riprendo la bici e riparto.Oggi pomeriggio parlando con amici cacciatori dei giri che facciamo noi in bici ecc,gli tiro fuori casualmente il discorso de sti 100piedi e... :OOO: hanno detto che sono chiamate "le processionarie" e sono anche abbastanza pericolose...se pizzicano ad un animale di piccola taglia tipo gatto o simile sicuramente muore,alle persone puo' recare seri problemi alla vista e al sistema nervoso...infatti questi amici hanno detto che quest'anno e' pieno in giro di tutti sti animali infetti,moltissime zecche dicono,che possono causare problemi...quindi OCCHIO raga' che non so 100piedi normali che possono sta intorno casa,ma questi rompono il cazzo! :il-saggi:


Di queste "processionarie" abbiamo il parco del ticino pieno da anni. Non sono così pericolose per uomo e animali, a parte solo un pò di irritazione. Il danno maggiore lo causano all'ambiente. Se si insediano su un albero, lo avvolgono con una sorta di ragnatela, e la maggior parte delle volte, la pianta muore.
Se trovate nel vostro giardino un ramo avvolto da queste ragnatele, l'unica cosa da fare è, con molta calma e senza muoverlo molto, tagliarlo e bruciarlo subito prima che i millepiedi cadano a terra.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Di queste "processionarie" abbiamo il parco del ticino pieno da anni. Non sono così pericolose per uomo e animali, a parte solo un pò di irritazione. Il danno maggiore lo causano all'ambiente. Se si insediano su un albero, lo avvolgono con una sorta di ragnatela, e la maggior parte delle volte, la pianta muore.
Se trovate nel vostro giardino un ramo avvolto da queste ragnatele, l'unica cosa da fare è, con molta calma e senza muoverlo molto, tagliarlo e bruciarlo subito prima che i millepiedi cadano a terra.


Scusa..... breve OT!

Le processionare come diceva Titti danno si problemi....... ad animali di piccola taglia come gatti...... MA ANCHE CANI!

E NON CI SI SCHERZA..... PERCHE SE NON VENGONO DATE IN TEMPO LE DOVUTE E TEMPESTIVE CURE (E I SINTOMI NON SONO COSI EVIDENTI)..... SONO LETALI PER I CANI!!!

I cani, spinti dalla curiosità... spesso gli si avvicinano.... e se dovessero prenderle in bocca e/o leccarle..... il veleno blocca e attacca il sistema nervoso.
Se non si interviene nelle IMMEDIATE ORE successive..... il recupero è difficile!

I sintomi iniziali SONO UNA ESAGERATA SALIVAZIONE della bocca, MA IL CANE CONTINUA AD ESSERE CMQ VIVACE E ATTIVO!
E QUI CHE SI DEVE INTERVENIRE E CORRERE DAL VETERINARIO NELLA STESSA GIORNATA.... SE SI ENTRA NELLA SUCCESSIVA FASE SAREBBE GIA TARDI!

QUINDI SICCOME MOLTI DI NOI, IO COMPRESO, ANDIAMO PER IL MONTE ANCHE CON I NOSTRI AMICI ANIMALI...........
.......... STAMO CO GLI OCCHI APERTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CMQ SI TROVANO ANCHE IN CITTA'..... SOTTO I PINI..... È LI CHE NASCONO, DA CUI CADONO E DA CUI PARTONO.

QUINDI METTIAMO PIU ATTENZIONE..... PURTROPPO LA PRIMAVERA È PIENA DI INSIDIE PER I NOSTRI MIGLIORI AMICI!!!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Quoto Tommi, hai perfettamente ragione!

Passando ad un argomento più "EASI" chi viene a fare un giret domani verso le 17:00 ???????
Sarò troppo pretenzioso??:nunsacci: va beh io l'ho buttata li
e quell' ora sto al Poggio!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo