Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirs75

Biker perfektus
X il fattore bici io farei anche una valutazione...ok che manca esperienza-tecnica ecc ecc...xo' se capisci che la passione c'e',nel senso che non sia na fiammata adesso o che magari vedi che non riesci te scoraggi e lasci perde...ripeto che valuterei bene la spesa degli upgrade e in tal caso confronterei con l'aggiunta di una bike nuova...xche stravolgere quella x poi cambiarla tra pochi mesi non ha senso x me,poi x carita' ognuno naturalmente fa come si sente...il fattore minimo 160mm :nunsacci: ...spero che non sia come bici unica xche hai ROBBESERIE in testa in tal caso...non tanto in discesa...quanto in salita! :smile:
Valuta bene quello che vuoi e puoi fare...poi di conseguenza vai con l'escursione adeguata. ;-)

Ma la stumpy rimane in garage, gli metterei una pipa più corta, ma sicuramente come dite voi nn la stravolgo anche perché non è nata x certe cose. Cmq prima si fa scuola sul Conero poi si passerà in negozio, anche xké vi ricordo ke io sono agli inizii proprio, quindi un pò di terra la devo far passare sotto le ruote ;)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ma te hai le 5.10 alte come le mie?...xche con quelle basse alla fine e' come una qualsiasi scarpa da FR/DH... ;-)

P.S. se ti sei abituato alle 5.10 ti consiglio Tommi di provare magari dentro un negozio appoggiato ad un pedale flat una qualsiasi altra scarpa...xche il grip delle 5.10 lo trovi solo con gli agganci! ;-) :-)


no... non scarponcino! la caviglia è libera!

però sono belle massicce!!!!!!!!!!!!!!

Spettacolari per efficenza......................... ma coi 30°C di Luglio ho paura di raggiungere il punto di fusione dei piedi!!!!:omertà::omertà:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
quoto Titti.... se pensi di cambiarla a breve..... Non spenderci troppi soldi sopra!"

Non ha senso..... risparmia per la NUOVA!!!!!

e poi dai....... anche una 160mm col giusto set.... si pedala bene... su!!!! eheheheeh!

quella Verdona Santona che da laggiu mi chiama.......... sono 160mm di pedalabilità e divertimento!!!


e perchè no una Lapierrina................ Froggy o Spicy!!!!

ps
ma dove si comprano???
Ah certo,in primis il budget che uno ha...poi xo' quello che ci deve fare...a parer mio se uno ci fa solo il Conero 160mm di escursione sono anche troppi...poi e' normale che se uno vole fa anche i drop piu' hard e se vole senti' tranquillo po' arriva' anche a 200mm...xo' x portarli su bisogna chiama' Giallo! :smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
...il fattore minimo 160mm :nunsacci: ...spero che non sia come bici unica xche hai ROBBESERIE in testa in tal caso...non tanto in discesa...quanto in salita! :smile:
Valuta bene quello che vuoi e puoi fare...poi di conseguenza vai con l'escursione adeguata. ;-)


dai dai..... la base ormai è 160mm!!!
:smile::smile::smile::smile::smile:

Se no poi finisci col frenare troppo.... si consumano le pasticche..... e tocca cambiarle troppo spesso!!! che vogliamo comprarle a stock????
:smile::smile::smile::smile::smile:

scherzo naturalmente..... vedi quello che ti piace fare con la biguzza.....

.... purtroppo penso che se stai prendendo gia questa strada... anche solo col pensiero...
.... GIA SEI A META' DELL'OPERA!
TRA POCO IRRECUPERABILE!


E VABBÈ......
TI BASTERA' SOLO PROVARE UNA BICI CHE TI DIA CONFERME...... E....

BENVENUTO!

ANCHE TU SARAI PERSO!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ma la stumpy rimane in garage, gli metterei una pipa più corta, ma sicuramente come dite voi nn la stravolgo anche perché non è nata x certe cose. Cmq prima si fa scuola sul Conero poi si passerà in negozio, anche xké vi ricordo ke io sono agli inizii proprio, quindi un pò di terra la devo far passare sotto le ruote ;)
Ah quindi avresti 2 bici...be' si in primis guarda il fattore forca che non mi piace...con quella piu' che terra sotto le ruote ne avrai dentro la bocca prima o poi...:spetteguless: che cmq serve anche quella :smile::omertà: ...poi si attacco manubrio piu' corto...gomme...almeno metterla che ti faccia avere/acquistare piu' feeling,xche cosi e' peggio de na rigida de 20 anni fa! ;-)

no... non scarponcino! la caviglia è libera!

però sono belle massicce!!!!!!!!!!!!!!

Spettacolari per efficenza......................... ma coi 30°C di Luglio ho paura di raggiungere il punto di fusione dei piedi!!!!:omertà::omertà:
Io so fortunato che non mi sudano i piedi...ho quelle alte e in estate quando stai giornate intere a girare nei park o piste nelle alte montagne di Abruzzo-Umbria-Lazio...posso di che cmq e' TIEPIDINO! :smile:
 

pirs75

Biker perfektus
Lapierre le ha surfmaniac a torrette: froggy base 2400€ , Spicy 2000€, x le scarpe a luglio o agosto fondi cmq;) e attento a Titti per lui l'escursioni nn gli fregano xké riesce a scendere anche con un tronco sotto il culo con un manubrio legato sopra ;)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ah certo,in primis il budget che uno ha...poi xo' quello che ci deve fare...a parer mio se uno ci fa solo il Conero 160mm di escursione sono anche troppi...poi e' normale che se uno vole fa anche i drop piu' hard e se vole senti' tranquillo po' arriva' anche a 200mm...xo' x portarli su bisogna chiama' Giallo! :smile:


RIQUOTO...... lo dicevo ieri anche a mio fratello............ 160mm sul Conero iniziano ad essere anche ABBONDANTI!!!!! Di sicuro ci vai tranquillissimo!

ma mica si puo solo girare qui... dai.......... dopo un po a me prende LA SINDROME DEL CRICETO!!!!



Titti..... quindi usi gli scarponcini anche in estate??????
mmmmmmmmmmmmmh...... mi fa caldo solo il pensiero!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Lapierre le ha surfmaniac a torrette: froggy base 2400€ , Spicy 2000€, x le scarpe a luglio o agosto fondi cmq;) e attento a Titti per lui l'escursioni nn gli fregano xké riesce a scendere anche con un tronco sotto il culo con un manubrio legato sopra ;)


aborro surfmaniac........... preferisco espatriare da Ancona!


e cmq la Froggy 718.... mi piaceeeee!!!!


ma la Verdona è sempre laggiù che chiama!!!
eheheh
 

pirs75

Biker perfektus
X la forca lavorerò sull'aria per me quello già aiuterebbe di molto, le gomme non credo che con i cerchi che ho potrei montare un 2,35 a sto punto se dovessi cambiare pure quelli me la farei nuova sul serio :) @ Tommi: te viaggi su bici troppo care x me;) e x le mie finanze... Per la sindrome da criceto vedi il conero come campo pratica vedrai nn t stuferà mai se vai alla ricerca di migliorare la guida e non solo dei posti.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
X la forca lavorerò sull'aria per me quello già aiuterebbe di molto, le gomme non credo che con i cerchi che ho potrei montare un 2,35 a sto punto se dovessi cambiare pure quelli me la farei nuova sul serio :) @ Tommi: te viaggi su bici troppo care x me;) e x le mie finanze... Per la sindrome da criceto vedi il conero come campo pratica vedrai nn t stuferà mai se vai alla ricerca di migliorare la guida e non solo dei posti.

beh vabbè... sfondi una porta aperta!

Non ho detto NO AL CONERO...... neanche mai lo penserei,........ il Conero è CASA per me............ ho detto che salire 2/3 volte a botta... piu o meno nelle stesse salite... puo dare l?effetto del criceto che gira sulla ruota!

Poi che il COnero sia una palestra OTTIMA..... è un dato di fatto!!


ma anche uscire dal COnero fa TANTO bene ogni tanto!!!
 

pirs75

Biker perfektus
beh vabbè... sfondi una porta aperta!

Non ho detto NO AL CONERO...... neanche mai lo penserei,........ il Conero è CASA per me............ ho detto che salire 2/3 volte a botta... piu o meno nelle stesse salite... puo dare l?effetto del criceto che gira sulla ruota!

Poi che il COnero sia una palestra OTTIMA..... è un dato di fatto!!


ma anche uscire dal COnero fa TANTO bene ogni tanto!!!

A proposito ho un libro che ti può interessare in Val di Fassa, uno di questi giorni si fa birra insieme e lo guardiamo, ok?
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ma la stumpy rimane in garage, gli metterei una pipa più corta, ma sicuramente come dite voi nn la stravolgo anche perché non è nata x certe cose. Cmq prima si fa scuola sul Conero poi si passerà in negozio, anche xké vi ricordo ke io sono agli inizii proprio, quindi un pò di terra la devo far passare sotto le ruote ;)

Se la stumpy rimane in garage,allora Lu vai di escurzione perche per pedalare ce l'hai.
Ti direi Moongoose Pinner senza esitazione!!!
(ottimo rap qualita prezzo bella biga che non guasta!!!! e rifinita benissimo!!! e oltretutto parliamo di 190 di escurzione!!!)
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
e cmq ritornando alla bici la Mongoose Khyber mi piace assai, guardatela.
Bella. Quanto costa? E chi è il rivenditore? Sai anche io stò valutando l'idea di permutare la mia con una bici da 160 di escursione. La potenza di fuoco non è mai abbastanza. Al momento sarei indeciso tra la Enduro e la Scrath della Trek. Però devo dire che anche questa è tosta, però me sa che è anche caruccia come prezzo.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Se la stumpy rimane in garage,allora Lu vai di escurzione perche per pedalare ce l'hai.
Ti direi Moongoose Pinner senza esitazione!!!
(ottimo rap qualita prezzo bella biga che non guasta!!!! e rifinita benissimo!!! e oltretutto parliamo di 190 di escurzione!!!)


esatto fai i conti col portafogli!

se tieni due bici......... vai sul "pesante" con la nuova........


......... se no vai di 160mm in cerca del compromesso!
 

pirs75

Biker perfektus
Bella. Quanto costa? E chi è il rivenditore? Sai anche io stò valutando l'idea di permutare la mia con una bici da 160 di escursione. La potenza di fuoco non è mai abbastanza. Al momento sarei indeciso tra la Enduro e la Scrath della Trek. Però devo dire che anche questa è tosta, però me sa che è anche caruccia come prezzo.

Ciao Noce,
allora Mongoose viene tenuta da rivenditori Cannondale, se la vuoi vedere dal vivo entrambe Elite e Super vai da BiciShop a jesi, prezzi Elite scontata 1900-1800, uguale per la Pinn'R, la Super andiamo su 3000€ scontata. A mio modesto avviso come rapporto/qualità/garanzia/prestazioni la Mongoose è molto vantaggiosa anche perché è rientrata da poco sul mercato italiano, e quindi per come la vedo io è da sfruttare fino a quando farà politica aggressiva... pensateci, anche tu Tommi i soldi che risparmi li butti in componenti TOP, è solo un consiglio, poi l'amore è amore.

@Mad dog: hai ragione, infatti è da pensare bene... con un bell'Hammerschimdt, però dopo hai voglia a trainare... vedrò con calma
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ciao Noce,
allora Mongoose viene tenuta da rivenditori Cannondale, se la vuoi vedere dal vivo entrambe Elite e Super vai da BiciShop a jesi, prezzi Elite scontata 1900-1800, uguale per la Pinn'R, la Super andiamo su 3000€ scontata. A mio modesto avviso come rapporto/qualità/garanzia/prestazioni la Mongoose è molto vantaggiosa anche perché è rientrata da poco sul mercato italiano, e quindi per come la vedo io è da sfruttare fino a quando farà politica aggressiva... pensateci, anche tu Tommi i soldi che risparmi li butti in componenti TOP, è solo un consiglio, poi l'amore è amore.

@Mad dog: hai ragione, infatti è da pensare bene... con un bell'Hammerschimdt, però dopo hai voglia a trainare... vedrò con calma

Componenti TOP per cosa? Per la mia Stumpy?
E che non so......... upgradare eccessivamente non mi piace.... ok per le cose poco care, o cose di estetica o comodità come cambiare una sella, un canotto, ecc....... ma se esageri finisci per spendere un sacco di soldi, per poi rischiare di:

1.snaturare una bici nata per un certo utilizzo... quando magari quello che cerchi veramente o di cui ci sarebbe piu bisogno è piu che altro un cambio di geometrie, ancora prima dell'escursione. vedi eventuale passaggio da Stumpy a Nomad.

2.ritrovarti magari una bici con componenti Top di gamma, ma con un telaio inadatto a quei componenti.

Voglio dire........ la mia Stumpy non nasce per i 160mm di forca....ha un'impostazione piu raccolta, piu compatta, un angolo piu chiuso di forca.....cosi come non nasce per montarci gomme da 2.5........ metterceli significa snaturare una bici e renderla inadatta sia all'utilizzo TRAIL o AM leggero per cui nasce.... sia all'utilizzo FR o AM piu spinto.......... che magari sto cercando!

Altro discorso è cambiare un certo componente, senza snaturare guida o geometrie.... tipo ho uno Shimano SLX e ci metto un XTR.
Ma anche li, dipende poi dal salto di qualità che faresti......

Personalmente...... fermo restando che preferisco lo SHIMANO XTR allo SRAM X-0 che monto.....
.... non farei ugualmente il cambio ora..... perche cmq parliamo gia di due TOP di gamma dove la differenza sarebbe piu che altro relativa a gusti personali, piu che di qualità.

Quindi dipende.... pensando ad una Nomad, ciò che mi attrae non solo è la bellezza estetica (che cmq è anche quella fondamentale e cambia gli equilibri di scelta).... ma sopratutto una scelta di utilizzo!!!! e di avere un mezzo conforme all'utilizzo che ne vuoi fare!

Poi che tra le tante la Nomad sia anche, per i miei gusti, tra le piu belle....... ( ma anche tra le piu care)...... beh.... quello è gran problema per le mie finanze!!!!
:smile::smile::smile::smile:


PS ma che sai a memoria tutti i listini e tutti i rivendintori?????
eheheheh!!!
 

pirs75

Biker perfektus
Tommi mi sa ke mi hai frainteso, nel senso visto ke la Nomad costa, ti suggerivo di prendere una Mongoose o un altro marchio che ti piace e la differenza tra le due bici la spendevi in componenti top per la nuova biga. ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo