Conero Rulez !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Io la prenderei al volo. Anche a me piace. Le recensioni che ho letto sono tutte strafavorevoli. Dopo che qualche cosa sia migliore in un altra e qualcos'altro in questa è normale. Ma se si va dietro a sti discorsi diventi matto. Il gran và è che la prendi alla pari o giù di lì. Se io la prendessi penso anche che dopo mi fermerei di cercare altro, perchè credo che il livello sia ottimo. Anche se questo lo dicevo della front. Me sa che siamo finiti in un gorgo potentissimo.

ESATTO IL PROBLEMA è STO GORGO!!!

Cmq la Enduro la prenderei al max con 200€ in piu.... la Nomad.... al max con 800€.

Lasciando da parte i discorsi di componentistica (che penso siano entrambe OTTIME bici)....

.... vorrei capirne qualcosa in piu sulle geometrie.... tipo di guida..... differenze dei due carri posteriori....eccetera....
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
ESATTO IL PROBLEMA è STO GORGO!!!

Cmq la Enduro la prenderei al max con 200€ in piu.... la Nomad.... al max con 800€.

Lasciando da parte i discorsi di componentistica (che penso siano entrambe OTTIME bici)....

.... vorrei capirne qualcosa in piu sulle geometrie.... tipo di guida..... differenze dei due carri posteriori....eccetera....
Secondo me?????
in questo momento sei ingrifato da cambio biga!!!:smile::smile:
perqui non sei obiettivo.... mi spiego perchè andresti a prendere un altra specy quando hai in mente la NOMAD? sarebbe solo un ripiego..... bello ma sempre ripiego è!!!!!
Perqui venditi la biga con calma e quando ti sono calati gli ormoni da cambio a tutti i costi, ti fai la Nomad che d'altronde e quello che desideri.

Premesso Tommi il mio è solo un parere per esperienza vissuta,che poi dopo fai come vuoi ci mancherebbe pure!!!!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Secondo me?????
in questo momento sei ingrifato da cambio biga!!!:smile::smile:
perqui non sei obiettivo.... mi spiego perchè andresti a prendere un altra specy quando hai in mente la NOMAD? sarebbe solo un ripiego..... bello ma sempre ripiego è!!!!!
Perqui venditi la biga con calma e quando ti sono calati gli ormoni da cambio a tutti i costi, ti fai la Nomad che d'altronde e quello che desideri.

Premesso Tommi il mio è solo un parere per esperienza vissuta,che poi dopo fai come vuoi ci mancherebbe pure!!!!!!

si si.... la strada è quella........... magari ci vorrà piu tempo..... ma la strada è quella

:smile::smile::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Secondo me?????
in questo momento sei ingrifato da cambio biga!!!:smile::smile:
perqui non sei obiettivo.... mi spiego perchè andresti a prendere un altra specy quando hai in mente la NOMAD? sarebbe solo un ripiego..... bello ma sempre ripiego è!!!!!
Perqui venditi la biga con calma e quando ti sono calati gli ormoni da cambio a tutti i costi, ti fai la Nomad che d'altronde e quello che desideri.

Premesso Tommi il mio è solo un parere per esperienza vissuta,che poi dopo fai come vuoi ci mancherebbe pure!!!!!!
Chiaro-giusto e limpido! :smile:;-) :prost:
...i ripeghi non compensano e fanno sempre una brutta fine. ;-) :celopiùg:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
pongo il quesito perche mi si prospetterebbe questa possibilità ora...... è chiaro che la valuto!

al momento sarebbero 800n€uri in piu per la Nomad...... oppure..... Enduro alla pari o poco piu!!!

Guarda che i prezzi Santa Cruz non sono poi cosi bassi: telaio nomad anodizzato listino 2599, telaio moment (solo anodizzato) 2449
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Guarda che i prezzi Santa Cruz non sono poi cosi bassi: telaio nomad anodizzato listino 2599, telaio moment (solo anodizzato) 2449
Esatto...era proprio l'argomento che parlavamo con Mad sabato mattina al parcheggio...che x carita' rimane un gran mezzo e gran marchio...sulla fascia x esempio di Intense,che a differenza ancora xo' viene prodotta tutta in casa,mentre Santa da 2 anni fa parte di Taiwan. ;-)
Premetto che io sono un ammiratore di Santa e soprattutto della Nomad...ma da ex possessore di Intense (M1 DH),si forse saro' un po' di parte,xo' come e' fatto-lavorato-saldature ecc un telaio Intense fa la differenza...mi sono fermato a guardare bene con Angioletto il suo telaio della Uzzi,senno' sempre visto in bici o incrociandosi...be' che dire SPETTACOLO PURO!
...e certe "raffinatezze" diciamo che nonostante il prezzo Santa non ce l'ha. ;-)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Guarda che i prezzi Santa Cruz non sono poi cosi bassi: telaio nomad anodizzato listino 2599, telaio moment (solo anodizzato) 2449

L'unica cosa è la reperibilità della Ellsworth....... dove si trova in zona?
Oppure si compra online..........???


Quoto Titti.... il telaio della Uzzi è spettacolo puro!!! Come estetica mi piace ancora di piu della Nomad! Ma il prezzo sale ancora di piu..... che cavolo!!!!
Come telaio mi attrae anche piu della Nomad.... mentre la Moment.... non me ne vogliano gli affezionati Ellsworth.... ma esteticamente non mi piace! Puo essere superfluo come discorso..... ma se non mi piace, puo essere funzionale quanto gli pare (e lo è sicuramente)...... ma non sarei soddisfatto ogni volta che la vedrei!!!

Cmq a sto punto mi vien voglia di prenderla comoda..... comprare il telaio... e assemblarla a pezzi! Facendomi consigliare e avendo cosi una bici su misura!
Naturalmente non io e non da solo!!

Stamattina pensavo che mi piacerebbe provare sospensioni a MOLLA...... per vedere le differenze...
 

pirs75

Biker perfektus
Tommi vedi te, x me, se riesci ad aspettare è meglio... almeno vedrai anche i nuovi modelli che usciranno l'anno prox e a settembre compri... lo so che è dura, io non dormo la notte pensando alla Pinn'R o Khyber :smile: ma bisogna darsi un freno se no è la fine
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
si ma hai ragione..... pero intanto vorrei farmi un idea della spesa.... anche per poi vendere al meglio la mia bici....

della serie se un telaio mi costa 2300 euro...... mettendo cmq componenti di alta gamma....

..... a quanto potrebbe aggirarsi la spesa finale???

che ne so.... 4500 euro??? 5000??? che ne so.... non ho idea.....
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
si ma hai ragione..... pero intanto vorrei farmi un idea della spesa.... anche per poi vendere al meglio la mia bici....

della serie se un telaio mi costa 2300 euro (che potrebbe essere il valore della mia bici)...... mettendo cmq componenti di alta gamma....

..... a quanto potrebbe aggirarsi la spesa finale???

che ne so.... 4500 euro??? 5000??? che ne so.... non ho idea.....



ciao tommi,l'hai provata poi sta nomad......ti sei confuso ancora piu le idee???
che ti ha detto milagro a riguardo.....(l'hai conosciuto di persona,mi ha detto.....)
 

pirs75

Biker perfektus
mettendo prodotti buoni, anche perché sarebbe quasi d'obbligo vedendo il telaio, tra lavoro e pezzi altri 2000€ credo di si.
Valuta bene se ne vale la pena o se è meglio arrivarci a tappe, come ti diceva Titti prima i pezzi e poi alla fine solo il telaio acquisti.

Personalmente al momento non arriverei mai a spendere una cifra del genere, se facessi gare o altro potrei anche pensarci, ma per solo uso e consumo dei weekend o vacanze 5000€ per una bici sono troppe, anche perché non so nemmeno se riuscirei a metterla alla frusta e sfruttarla tutta. E' una mia opinione, che riguarda solo me stesso.
Ciao
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
L'unica cosa è la reperibilità della Ellsworth....... dove si trova in zona?
Oppure si compra online..........???


Quoto Titti.... il telaio della Uzzi è spettacolo puro!!! Come estetica mi piace ancora di piu della Nomad! Ma il prezzo sale ancora di piu..... che cavolo!!!!
Come telaio mi attrae anche piu della Nomad.... mentre la Moment.... non me ne vogliano gli affezionati Ellsworth.... ma esteticamente non mi piace! Puo essere superfluo come discorso..... ma se non mi piace, puo essere funzionale quanto gli pare (e lo è sicuramente)...... ma non sarei soddisfatto ogni volta che la vedrei!!!

Cmq a sto punto mi vien voglia di prenderla comoda..... comprare il telaio... e assemblarla a pezzi! Facendomi consigliare e avendo cosi una bici su misura!
Naturalmente non io e non da solo!!

Stamattina pensavo che mi piacerebbe provare sospensioni a MOLLA...... per vedere le differenze...
Pienamente d'accordo che,inutile come dico sempre io nasconderci dietro un dito,l'estetica conta quanto la funzionalita'...anche se il paragone sembrerebbe assurdo,xo' una bici ci deve piacere ;-) ...DOBBIAMO SBAVARE OGNI VOLTA CHE LA VEDIAMO!!!!!!!!!!!!! :sbavon::sbavon::sbavon::smile::smile::smile::celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ciao tommi,l'hai provata poi sta nomad......ti sei confuso ancora piu le idee???
che ti ha detto milagro a riguardo.....(l'hai conosciuto di persona,mi ha detto.....)
si si.... le idee sono confuse.....

..... sono chiare nel senso che ora, o in autunno... cambierò bici per una più "da discesa"....

... confuse perchè il budget rema contro cio che si vorrebbe!!! :smile:

Si... ho conosciuto Milagro sotto casa prima di pasqua.... lui e la sua Tracer nera :smile:..... poi non ci siamo piu beccati..... anche a causa del tempo!
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Avrei una questione da porvi. Quando scendo su sentieri un pò scassati,tipo polacco per intenderci, mi pare che la bici si trasformi in una pallina di gomma. Fatico a tenerla in traiettoria. All'inizio,dal passaggio con la front, non notavo questo effetto, anzi mi sembrava di avere un carro armato. Succede solo se scendo con una certa velocità. Che pò esse. Questione di sospensioni tarate male? Questione di biker tarato male?( A volte sicuramente si). O è , come dice Titti, che il compromesso che ho raggiunto con l'acquisto di questa bici è finito male? Grazie per le eventuali risposte.


@ mad dog: come va la spalla? Di nuovo pronto? Spero di si, ciao.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Avrei una questione da porvi. Quando scendo su sentieri un pò scassati,tipo polacco per intenderci, mi pare che la bici si trasformi in una pallina di gomma. Fatico a tenerla in traiettoria. All'inizio,dal passaggio con la front, non notavo questo effetto, anzi mi sembrava di avere un carro armato. Succede solo se scendo con una certa velocità. Che pò esse. Questione di sospensioni tarate male? Questione di biker tarato male?( A volte sicuramente si). O è , come dice Titti, che il compromesso che ho raggiunto con l'acquisto di questa bici è finito male? Grazie per le eventuali risposte.


@ mad dog: come va la spalla? Di nuovo pronto? Spero di si, ciao.

Ciao Noce tutto quasi bene grazie apparte qualke doloretto sulla parte lesa:hahaha: non mi lamento!!

mi dicevi che rimbalzi come una pallina sul Polacco,beh il Polacco e bello sconnesso di suo,e se non prendi la traiettoria ci puo stare che balzi di qua e di la come succede spesso a me....:hahaha:
però il Guru (Angioletto) mi ha dato un ottimo consiglio cioè controllare la pressione gomme, e ammorbidire i settaggi delle sospensioni e difatti ha ragione!!
Scendevo nel polacco a due bar e rimbalzavo,
poi sgonfiando e regolando gli ammo piu soft ho migliorato nettamente la guida(comunque casco uguale eh!!!):smile:
ps: a me le sospensioni piacciono cosi poi magari tu ti trovi bene in un altro modo,devi provare!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
L'unica cosa è la reperibilità della Ellsworth....... dove si trova in zona?
Oppure si compra online..........???


Quoto Titti.... il telaio della Uzzi è spettacolo puro!!! Come estetica mi piace ancora di piu della Nomad! Ma il prezzo sale ancora di piu..... che cavolo!!!!
Come telaio mi attrae anche piu della Nomad.... mentre la Moment.... non me ne vogliano gli affezionati Ellsworth.... ma esteticamente non mi piace! Puo essere superfluo come discorso..... ma se non mi piace, puo essere funzionale quanto gli pare (e lo è sicuramente)...... ma non sarei soddisfatto ogni volta che la vedrei!!!

Cmq a sto punto mi vien voglia di prenderla comoda..... comprare il telaio... e assemblarla a pezzi! Facendomi consigliare e avendo cosi una bici su misura!
Naturalmente non io e non da solo!!



Il tuo ragionamento non fa una piega!!!! Per me è la stessa cosa: prima avevo una Bullit e alla fine avrei voluto segarla tutte le volte che la vedevo in garage.
Il mio, aldila del gusto personale, era solo un discorso di qualità costruttiva rapportata al prezzo di listino, le Ellsworth sono semiartigianali con tantissime lavorazioni dal pieno al CNC, telaio anodizzato e scritte serigrafate al laser, tante piccole "chicche" che fanno la differenza e (non ultimo) a detta di tutti, il sistema "giunto Horst con ICT" è il migliore che ci sia..... :romeo: poi tutto è relativo, al gusto non si comanda e tanti le giudicano brutte. :prost:
Purtroppo l'importatore ha la semi-esclusiva della vendita (e si trova a Milano) comunque Bibini dovrebbe cominciare a tenere qualcosa, oppure on-line
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo