Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
è un piacere salvare dal fango gli amici, domani ci si vede in giro per il conero ciao.
..ciao Gas..beh non sò se c'eri oggi ma tutto sto fango io non l' ho visto..si girava molto bene...però noi siamo rimasti sempre sul versante verso terra logicamente...ci siamo fatti due salitelle con due discese..una giù per il "matto", divertente come lo ricordavo, e poi per un' altro single tortuoso giratesta disboscato da poco, preso da più in alto, che ci ha riportati diritti diritti alle auto...tutto bello, ci siam divertiti ala grande...poi ci ho beccato pure Darrenio...saluti a tutti Coneristi AM/FR oggi presenti in massa al parcheggio...penso che ci torneremo presto...magari si fà un girello tutti assieme come si fece tempo fà...:celopiùg:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
è un piacere salvare dal fango gli amici, domani ci si vede in giro per il conero ciao.

Dai che alla fine vi siete fatti un bel giro!!! e rispetto a ieri anche il fondo era nettamente migliore!!!! oggi si scialava.
Piuttosto siete poi arrivati a Portonovo???? Mi dispiace che non vi abbiamo accompagnato fino in fondo.
Ci si becca quando scendete la prossima!!! Oppure quando saliamo noi!!
Ciao Gasate!!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
..ciao Gas..beh non sò se c'eri oggi ma tutto sto fango io non l' ho visto..si girava molto bene...però noi siamo rimasti sempre sul versante verso terra logicamente...ci siamo fatti due salitelle con due discese..una giù per il "matto", divertente come lo ricordavo, e poi per un' altro single tortuoso giratesta disboscato da poco, preso da più in alto, che ci ha riportati diritti diritti alle auto...tutto bello, ci siam divertiti ala grande...poi ci ho beccato pure Darrenio...saluti a tutti Coneristi AM/FR oggi presenti in massa al parcheggio...penso che ci torneremo presto...magari si fà un girello tutti assieme come si fece tempo fà...:celopiùg:

Ciao Bart!!
Ti garantisco che ieri il monte faceva veramente CAG***RE!!! oggi rispetto a ieri era un altra cosa Cmq il Matto di solito e sempre buonino,apparte il finale che è un po più coperto pero i single al interno
erano abbastanza IMPAPPATI l'importante che vi siete divertiti!!!:i-want-t:
a presto!!! On the mounth!!!!

ps: forse saliamo prima noi alle Cesane........speriamo presto!!!
 

frans

Biker popularis
7/5/08
72
0
0
montecascià
Visita sito
Bike
trek powerfly
X tutti i rider del Conero.:spetteguless:
ieri ci ha fermato una pattuglia della forestale:arrabbiat: avvisandoci di spargere la voce tra i bikers che da questa primavera faranno rispettare i divieti di transito in tutta la zona protetta che dovrebbe andare dalla parte alta del monte verso il mare: internazionale e passo lupo compresi, pena beccarsi una multa.
biker avvisato mezzo salvato!:il-saggi:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
X tutti i rider del Conero.:spetteguless:
ieri ci ha fermato una pattuglia della forestale:arrabbiat: avvisandoci di spargere la voce tra i bikers che da questa primavera faranno rispettare i divieti di transito in tutta la zona protetta che dovrebbe andare dalla parte alta del monte verso il mare: internazionale e passo lupo compresi, pena beccarsi una multa.
biker avvisato mezzo salvato!:il-saggi:
Tutti gli anni sempre sta storia a primavera...e cagnare...che poi ce ne sono un paio prepotenti come pochi... :spetteguless: ma anche una bona come poche ;-) :smile:... SE INIZIASSERO LORO A FARE MENO DANNI GIRANDO CON LE JEEP SAREBBE MEGLIO!!!...ORMAI PASSANO DAXTUTTO INCURANTI DI ROMPERE ARBUSTI O SIMILI...E VENGONO A ROMPERE IL CAXXO A NOI!!! Xche proprio nei gg del 25 aprile e 1' maggio non girano e guardano quanta robaccia lasciano quelli che si fanno la "scampagnata" sul Conero,e magari oltre a rimproverare quelli,si abbassano a scendere dalla jeep x raccogliere qualche sporcizia! Come sempre ci sara' da ridere. ;-)
Cmq GRAZIE della "news" Frans. ;-) :prost:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
x tutti i rider del conero.:spetteguless:
Ieri ci ha fermato una pattuglia della forestale:arrabbiat: Avvisandoci di spargere la voce tra i bikers che da questa primavera faranno rispettare i divieti di transito in tutta la zona protetta che dovrebbe andare dalla parte alta del monte verso il mare: Internazionale e passo lupo compresi, pena beccarsi una multa.
Biker avvisato mezzo salvato!:il-saggi:

anche a noi hanno fermato!!!



Pena multa..... E minaccia di blocco per le bici sul monte....
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
dal punto dove ci siamo lasciati, siamo risaliti per il sentiero che porta all'eremo, da lì siamo scesi fino a sirolo per il sentiero che costeggia le pareti di roccia, che è molto bello. ci si becca presto o al mare o qui da noi ciao mad
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
X tutti i rider del Conero.:spetteguless:
ieri ci ha fermato una pattuglia della forestale:arrabbiat: avvisandoci di spargere la voce tra i bikers che da questa primavera faranno rispettare i divieti di transito in tutta la zona protetta che dovrebbe andare dalla parte alta del monte verso il mare: internazionale e passo lupo compresi, pena beccarsi una multa.
biker avvisato mezzo salvato!:il-saggi:

Come ricordato più volte "in teoria" sarebbero veramente pochi i tratti del monte percorribili in bici, e alla fine i due sentieri citati sono i soli che hanno cartelli di divieto espliciti (il primo anche ai pedoni, il secondo solo a bici e cavalli). Oggi sul tardi, "per sbaglio" (così non suona come una autodenuncia!) ho fatto il mezzo internazionale ed ho potuto constatare che trattasi di riserva talmente integrale da potervi incontrare numerosi esemplari di lattine di birra e bottiglie di vetro stile "peroncino", che come tutti sanno costituiscono i tipici contenitori per integratore alimentare dei free-rider (oh, però guarda caso sono anche molto amati da altri soggetti, vedi manutentori e giardinieri del parco...).
Io sono per il rispetto delle regole, sarei per un tavolo di trattative con l'Ente Parco e capisco pure le perlessità (a volte l'odio) di tanti escursionisti pedestri nei confronti dei biker irriguardosi (per fortuna non tutti)...
Ma la gestione del Conero - ho l'impressione - con il rispetto del'ambiente e i diritti-doveri di chi ne fruisce c'entra ben poco...
(OT - riguardo alle ricorrenti minacce, magari stavolta c'entra qualcosa l'imminente tornata elettorale, e qualcuno dovrà riconquistare la simpatia dei verdi dopo il regalo di questo inverno fatto ai cacciatori - fine OT).
Vabbe'... sarà l'ora tarda, meglio non guastarsi il fegato e gi' in bicicletta, finché se po'...
salut
p.s. concordo con Titti sulla bontà della forestale!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Come ricordato più volte "in teoria" sarebbero veramente pochi i tratti del monte percorribili in bici, e alla fine i due sentieri citati sono i soli che hanno cartelli di divieto espliciti (il primo anche ai pedoni, il secondo solo a bici e cavalli). Oggi sul tardi, "per sbaglio" (così non suona come una autodenuncia!) ho fatto il mezzo internazionale ed ho potuto constatare che trattasi di riserva talmente integrale da potervi incontrare numerosi esemplari di lattine di birra e bottiglie di vetro stile "peroncino", che come tutti sanno costituiscono i tipici contenitori per integratore alimentare dei free-rider (oh, però guarda caso sono anche molto amati da altri soggetti, vedi manutentori e giardinieri del parco...).
Io sono per il rispetto delle regole, sarei per un tavolo di trattative con l'Ente Parco e capisco pure le perlessità (a volte l'odio) di tanti escursionisti pedestri nei confronti dei biker irriguardosi (per fortuna non tutti)...
Ma la gestione del Conero - ho l'impressione - con il rispetto del'ambiente e i diritti-doveri di chi ne fruisce c'entra ben poco...
(OT - riguardo alle ricorrenti minacce, magari stavolta c'entra qualcosa l'imminente tornata elettorale, e qualcuno dovrà riconquistare la simpatia dei verdi dopo il regalo di questo inverno fatto ai cacciatori - fine OT).
Vabbe'... sarà l'ora tarda, meglio non guastarsi il fegato e gi' in bicicletta, finché se po'...
salut
p.s. concordo con Titti sulla bontà della forestale!
Pienamente d'accordo! :prost:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Stamattina..... guidadno verso il lavoro..... mi è saltata in mente un idea...


..... quest'estate (luglio o agosto) mi piacerebbe fare una vacanza diversa....

....... sulle Dolomiti..... con la bike.....


.... girando sulla rete ci sono vacanze organizzate.... ma sono matti.... TransAlp... giri da 6/7 tappe, per 8000/10000 metri di dislivello.... 1000/1500 metri di dislivello al giorno.... MA CHI HO MAZZATO????


Io intendevo una cosa piu soft.... soggiorno, bike.... e giri piu o meno impegnativi... ma senza obblighi o tappe obbligtorie da fare.... MOLTO PIU FREE..... e se un giorno voglio farmi un giro a piedi di trekking o a conoscere qualche posto/città... sono libero di andare....


ci vogliamo pensare????
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao Tommi,
io tutte l'estati vado a Canazei per 2 settimane perché la mia ragazza ha casa in multiproprietà, e non c'è bisogno di farti 8000 m di dislivello anche perché c'è da morire. Cmq si possono fare tranquillamente altri giri sui sentieri escursionistici anche perché i sentieri sono tenuti bene, ma... non so in che periodo vuoi andare ma se vai le prime 2 settimane di agosto girare per i sentieri in bici è impossibile (e credo anche vietato in alcune zone della Val di Fassa) per via dei numerosi turisti, che rende un delirio girare in bici.
Senti il sito fassa.com se t'interessa la zona, hanno una brochure per itinerari in mtb che spediscono gratis a casa, e poi puoi contattare guide per escursioni per un giorno o più.
Ciao
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
dal punto dove ci siamo lasciati, siamo risaliti per il sentiero che porta all'eremo, da lì siamo scesi fino a sirolo per il sentiero che costeggia le pareti di roccia, che è molto bello. ci si becca presto o al mare o qui da noi ciao mad

Quando vuoi lo sai che sei sempre il benvenuto Gas!! piuttosto ce la facciamo a salire su al Cucco tra una quindicina di giorni?? il tempo di organizzare truppa e trasferta!!!

comunque te lo dico per tempo cosi mi informi sulla "viabilità da fango":smile:
Ciao Gas!!!
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
tra due settimane ho un addio al celibato, ma possiamo sentirci lo stesso, magari si riesce ad organizzare, se non devo andare fuori tutta la giornata. per la situazione fango, se non nevica al cucco fango non ce nè. ma se vi piacciono i sentierini il cucco non è il monte più adatto, però ci possiamo inventare un'alternativa, l'importante è farsi un giro insieme
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
tra due settimane ho un addio al celibato, ma possiamo sentirci lo stesso, magari si riesce ad organizzare, se non devo andare fuori tutta la giornata. per la situazione fango, se non nevica al cucco fango non ce nè. ma se vi piacciono i sentierini il cucco non è il monte più adatto, però ci possiamo inventare un'alternativa, l'importante è farsi un giro insieme

Vedi tu per l'alternativa non è un problema, limportante come hai detto tu
è farsi un giro in compagnia!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Dai comunque ci sentiamo per tempo!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo