Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
praticamente è da lunedi scorso che non smetto di lavorare,nonostante io sia passato anche per una bella influenza....... avrei proprio bisogno di un giorno di relax!

Aspetto sabato e domenica in silenzio........ sperando di che il meteo non sappia che potrò tornare a pedalare!

vediamo sto we......... domenica si pedale sicuro...... sabato mi andrebbe anche un giorno di riposo totale dopo la stanchezza accumulata i questi giorni, ma se sarà bel tempo sarà dura resistere.
Sabato lo tengo come jolly...... Domenica si pedala.
Ma come? Dov'e' finito lo spirito da sangue,sudore e fango? Sabato non lavoro, e si stava pensando ad una uscita verso Frasassi. Sperando di non sostituire il fango con la neve. L'altra volta avevo le dita dei piedi assiderate,gonfie e insensibili.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
praticamente è da lunedi scorso che non smetto di lavorare,nonostante io sia passato anche per una bella influenza....... avrei proprio bisogno di un giorno di relax!

Aspetto sabato e domenica in silenzio........ sperando di che il meteo non sappia che potrò tornare a pedalare!

vediamo sto we......... domenica si pedale sicuro...... sabato mi andrebbe anche un giorno di riposo totale dopo la stanchezza accumulata i questi giorni, ma se sarà bel tempo sarà dura resistere.
Sabato lo tengo come jolly...... Domenica si pedala.
Ma come? Dov'è finito lo spirito da sangue, sudore e fango. Sabato non lavoro e si pensava di andare verso la Gola della Rossa. Sperando di non sostituire il fango con la neve. L'altra volta avevo le dita dei piedi semi assiderate, gonfie e insensibili.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ma come? Dov'e' finito lo spirito da sangue,sudore e fango? Sabato non lavoro, e si stava pensando ad una uscita verso Frasassi. Sperando di non sostituire il fango con la neve. L'altra volta avevo le dita dei piedi assiderate,gonfie e insensibili.

Bella Noce!!! è un pò che non ci si sente eh? tutto OK?

Senti quanti km sono questo giretto alla gola della rossa? che se stiamo entro le 4 ore tempo permettendo mi aggrego...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ma come? Dov'è finito lo spirito da sangue, sudore e fango. Sabato non lavoro e si pensava di andare verso la Gola della Rossa. Sperando di non sostituire il fango con la neve. L'altra volta avevo le dita dei piedi semi assiderate, gonfie e insensibili.

Beh.... allora tocca cambiare i piani!

Mi rilasserò domenica!
tanto ormai lo stress fisico e mentale è a livelli tali che se mi fermo un attimo rischo di andare in calo e di non ripartire piu! :smile::smile::smile::smile:

Sono talmente sui nervi che la mattina mi sveglio alle 6, mezz'ora prima della sveglia, già attivo e scattante come se non avessi neanche dormito!



Io spero di trovare la neve cmq!!!!!!!!!!!

Ma col tempo come la mettiamo??????...... ha saputo che sarei tornato a pedalare... quindi è tornata la pioggia!!!!!!!!!!

Fammi sapere come ci si organizza!


E tu.... MAD DOG....... non hai scusanti...... il giro e piu alla tua portata che alla nostra..... quidni vieni! :smile::smile::smile:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Questa mattina sono stato sul Conero, come ultima discesa ho fatto il conerello (sentiero del pazzo) e mi sono divertito molto, (era parecchio tempo che non lo facevo)... qualche consiglio su come affrontare quel pezzo dove c'è la corda?
Ciao a tutti!!
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
[QUOTE = luca.sushi; 3707365] Questa mattina Sono stato sul Conero, come ultima discesa Ho fatto il conerello (Sentiero del pazzo) e mi sono divertito molto, (Che era parecchio tempo non lo facevo) ... Qualche consiglio su come affrontare quel pezzo dove c'è la corda?
Ciao a tutti! [/ QUOTE]
Io li scendo. E se non stò attento m'ammazzo anche così.


Il giro alla Gola della Rossa non s'è fatto più perchè è venuto sul Conero il mio amico, che tra l'altro c'ha rovinato il giro perchè aveva le pasticche anteriori finite e ogni volta che frenava gli rimanevano bloccate. Stò testa de tutto ca@@o. Il giro la su è più o meno di una trentina di km, dipende dalle varianti. Comunque oggi c'era anche la neve,che per andà in bici,sinceramente, me sembrata nà bella cappella.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[/ QUOTE]
Io li scendo. E se non stò attento m'ammazzo anche così.

Scendo anche io ma ho visto che dalle impronte dei pneumatici qualche temerario si butta...
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
[QUOTE = luca.sushi; 3707868] [/ quote]
Io scendo li. E se non sto attento m'ammazzo anche così.

Scendo anche io ma ho visto Che dalle impronte dei pneumatici qualche temerario si butta ...[/ QUOTE]
Bè da qualche parte ho letto che per affrontare tratti come quello bisogna non toccare i freni e forse fare o non fare qualcos'altro, non ricordo, ma non toccare i freni mi è rimasto impresso. Come fai? A me dovrebbero tagliare le dita per impedirmelo. Comunque in fondo all'internazionale c'è un tratto simile ma più abbordabile, più corto e senza il fosso che stà li aspettando solo di inghiottirti. L'unica cosa è che li c'è la riserva integrale, quindi meglio andarci con parsimonia. Anzi io ci sono andato 2 -3 volte, ma mi è sembrato di commettere un brutto crimine, quindi non credo di tornarci di nuovo.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Questa mattina sono stato sul Conero, come ultima discesa ho fatto il conerello (sentiero del pazzo) e mi sono divertito molto, (era parecchio tempo che non lo facevo)... qualche consiglio su come affrontare quel pezzo dove c'è la corda?
Ciao a tutti!!

ciao, per non calare dalla bici nell'ultimo tratto del "matto" è un pochino più facile tirare dritto e scendere in fondo, su quel ripido che ha una specie di sponda di legno alla fine: fa un po' imprressione ma secondo me è meno impegnativo del "cavatappi"; per quanto riguarda quest'ultimo (il pezzetto con la corda) prova a prenderlo un po' largo, come se volessi fare una S, se tagli al centro è più difficile girare a sinistra quando entri sul sentiero (poi magari provalo quando il fondo è più asciutto, cambia parecchio, e ovviamente mooolto piano)...
salut e buon divertimento (ah, neanche a me riesce sempre!)
p.s. per la prima opzione occhio a non mollare troppo che in fondo al ripido sulla destra c'è un bel pietrone...
 

Conerider

Biker novus
8/9/05
26
0
0
Sirolo (AN)
Visita sito
io l'ho fatto ieri con un bel po' di fango. sono sceso e un 'altro po' mi ammazzo anche a piedi. riprendevo la bici (nuova) dopo interruzione di 2 anni. credo che ancora per molto tempo continuerò a scendere in quel punto.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Oggi girando a piedi sono andato a vedere,per verificare se è fattibile, il Tossico. Bè complimenti a chi c'ha il coraggio di andare giù di li. Io mi cagherei in mano ogni 10 metri.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Cmq capita in molti posti,Conero e non,che e' piu' difficile scenderci a piedi che in bici. ;-) :prost:
Uhm. Questo argomento mi convince poco.:nunsacci:Sarà che te sei abituato a scende da e su tutto, però per venire giù da li un pò di tecnica per affrontare certi passaggi c'è la vuole. Io ho fatto le 3 Grazie e a parte quei tre quattro punti più tostarelli, dove sono sceso,per il resto è abbastanza scorrevole. Sul Tossico non c'hai respiro, mi pare che vada affrontato tutto d'un fiato.Per fare questo ci vuole almeno un palmo di pelo bello fitto sullo stomaco, e una cinquantina di cm di pis....llo duro duro. Io non c'ho niente di tutto ciò.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Ostrega Titti!!! Co' tutta 'sta roba che c'hai, come minimo fai concorrenza a Rocco...Siffredi!!:smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
:smile:no cmq Tossico a parte xo' anche su altri sentieri magari fai fatica a scendere a piedi,mentre in bici scendi meglio...ma questo e' sempre stato cosi,non serve esse PRO o super uomini ne x farlo ne x capirlo...ti faccio il primo esempio che mi viene in mente...sentiero 11,appena lo prendi hai i primi 30 mt con pendenza tranquilla,poi xo' hai quelle 3-4 curve con cambio di pendenza che a piedi se non ti tieni tra le piante scivoli e vai x terra...in bici lo fai tranquillamente...fatto quel pezzo hai a dx quei 50 mt piu' o meno in pianura x poi girare e sx e ti trovi sopra al ripido(hai un palo di fianco)...il ripido a piedi lo fai a gattoni se va bene,la variante a dx la fai attaccato agli alberi senno' scivoli...in bici vai tranquillo,se hai voglia ti fai il ripido senno' fai la variante...senza problemi.Idem se vai a Treia,sul muro scendere a piedi la vedo dura,in bici scendi tranquillo. ;-) :prost:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
:smile:no cmq Tossico a parte xo' anche su altri sentieri magari fai fatica a scendere a piedi,mentre in bici scendi meglio...ma questo e' sempre stato cosi,non serve esse PRO o super uomini ne x farlo ne x capirlo...ti faccio il primo esempio che mi viene in mente...sentiero 11,appena lo prendi hai i primi 30 mt con pendenza tranquilla,poi xo' hai quelle 3-4 curve con cambio di pendenza che a piedi se non ti tieni tra le piante scivoli e vai x terra...in bici lo fai tranquillamente...fatto quel pezzo hai a dx quei 50 mt piu' o meno in pianura x poi girare e sx e ti trovi sopra al ripido(hai un palo di fianco)...il ripido a piedi lo fai a gattoni se va bene,la variante a dx la fai attaccato agli alberi senno' scivoli...in bici vai tranquillo,se hai voglia ti fai il ripido senno' fai la variante...senza problemi.Idem se vai a Treia,sul muro scendere a piedi la vedo dura,in bici scendi tranquillo. ;-) :prost:
Non sò. Forse è che tu con la bici hai più destrezza e che quindi riesci ad anticiparne il comportamento rispetto a ciò che stai affrontando e che ti sai bilanciare meglio con il corpo. Senza contare che ,almeno per me, la prospettiva del sentiero cambia notevolmente,e sempre in peggio, sulla bici che non a piedi. Poi comunque e questione di allenamento. Dove adesso passo,in bici, quasi fischiettando,l'anno scorso scendevo tutto tremabondo. Camminare è naturale,andare in bici saltellando come un grillo un pò meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo