Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirs75

Biker perfektus
Ribadisco che Titti come Tom Tom Outdoor del Monte è micidiale...
Sperò che quando c vedremo nn m portiate a fare il Tossico:paur:
X curiosità di ke pendenze e lunghezze di sta parlando di questo sentiero? e difficoltà?

è il peggio che c'è sul Monte o la discesa fino alla spiaggia di S. Michele è peggio?
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Faccio un esempio...x alcuni il BLU inizia dal sentiero che parte in mezzo le panchine sopra Pian Raggetti,single track x poi risbucare su quello largo in salita che porta al bivio discesa della marina,sx e tutto il single track stretto fino all'asfalto...x me come x altri il BLU inizia dal bivio con la discesa della marina...quindi ci sono svariati modi di chiamare-interpretare i sentieri...altro esempio,la discesa che da sotto Pian Raggetti lato dx passa verso le Grotte Romane,da anni e anni era sempre chiamato l'INTERMEDIO(quello che finisce dopo il Poggio strada asfaltata vicino al ponticello),adesso molti lo chiamano Tornantini...mentre io x esempio chiamo Tornantini di DX o SX quelli in alto al Poggio,quelli di DX ho sentito chiamarli IL TECNICO...quello che x me e tantissimi altri e' IL POLACCO,ho sentito chiamarlo LO SCASSATO...
qui tra poco conviene mettece le vie co i semafori! :smile:

Titti Tom Tom.... allora un info...

i due single track che partono dalle antenne uno affianco all'altro....

.... quello di dx che scende verso pian grande (comprese varianti)
..... quello di sx che poi si diforca in 3 ..... dritto vai verse LE POCCE, dx si ricongiunge con l'altro, sx casa del matto.....

come si chiamano????
 

pirs75

Biker perfektus
stavo pensando non sarebbe male pian piano fare una "catasto in GPX" dei sentieri o percorsi da fare sul Conero, sulla sezione del forum itinerari esistono solo i tracciati della Rampiconero e poc'altro. Quindi qualche sentiero in più aiuterebbe anche a farlo conoscere meglio a tutti, sia a quelli della zona che ai non.

Sto delirando?
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ribadisco che Titti come Tom Tom Outdoor del Monte è micidiale...
Sperò che quando c vedremo nn m portiate a fare il Tossico:paur:
X curiosità di ke pendenze e lunghezze di sta parlando di questo sentiero? e difficoltà?

è il peggio che c'è sul Monte o la discesa fino alla spiaggia di S. Michele è peggio?

Pendenza,pietre,e tutto quello che possa incrementare "l'osticità" di un sentiero beh!! tutte queste caratteristiche sono nel TOSSICO:paur:

ANCHE I CINGHIALI LO EVITANO!!!!!!!!!:smile:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Titti Tom Tom.... allora un info...

i due single track che partono dalle antenne uno affianco all'altro....

.... quello di dx che scende verso pian grande (comprese varianti)
..... quello di sx che poi si diforca in 3 ..... dritto vai verse LE POCCE, dx si ricongiunge con l'altro, sx casa del matto.....

come si chiamano????

Ma quale dici Tommy quelli che abbiam fatto domenica?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Eccomi...sto imprecando anche in arabo con l'account di posta :pirletto:...e Pirs ne sa qualcosa :smile:...x quanto riguarda i sentieri delle antenne sinceramente io non ho mai sentito un nome specifico,o x lo meno c'e' chi li chiama tornantini delle antenne dx e sx,o sentiero di dx delle antenne e idem x sx...un mio parere sulle tracce gps dei sentieri...quelli normali si potrebbe fare...quelli piu' hard a mio parere meglio di no...non vorrei mai che qualche gruppo di downhiller novizi esagerasse...peggio ancora si facesse male...troppa pubblicita' di certi percorsi non e' positiva in un parco naturale...e se si rompe il gioco(visto che come dicevamo precedentemente l'aria e' stata sempre calda ;-) ) poi chi ci rimettiamo siamo noi. ;-)
 

pirs75

Biker perfektus
I know, io infatti parlavo di sentieri normali xké a mio avviso se uno nn conosce il posto si trova davvero con poche informazioni alla mano, e secondo me è sbagliato nn valorizzare un posto che riesce a mettere insieme tanti scenari diversi fra di loro. E x valorizzare non intento commercializzare.

p.s x Titti, situazione email disastrosa? cmq se t viene qualcuno a vederlo c mette 2 secondi, nn t disperare:spetteguless:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
eccomi...sto imprecando anche in arabo con l'account di posta :pirletto:...e pirs ne sa qualcosa :smile:...x quanto riguarda i sentieri delle antenne sinceramente io non ho mai sentito un nome specifico,o x lo meno c'e' chi li chiama tornantini delle antenne dx e sx,o sentiero di dx delle antenne e idem x sx...un mio parere sulle tracce gps dei sentieri...quelli normali si potrebbe fare...quelli piu' hard a mio parere meglio di no...non vorrei mai che qualche gruppo di downhiller novizi esagerasse...peggio ancora si facesse male...troppa pubblicita' di certi percorsi non e' positiva in un parco naturale...e se si rompe il gioco(visto che come dicevamo precedentemente l'aria e' stata sempre calda ;-) ) poi chi ci rimettiamo siamo noi. ;-)

quoto!!!
Sante parole.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Benvenuto! :prost: ...stando al tuo profilo hai una bici da XC...:nunsacci:...complimenti x il sentiero mirato...sicuro hai TANTA tecnica xo' OCCHIO lo stesso! ;-) Vuoi trovare subito il Tossico?Ok,dal piazzale di Pian Raggetti sali appena fino al bivio(sx) e mezza casa diroccata(dx)...non prendere il sentierino sopra la casa ma lo stradone sotto a dx,e' tutto saliscendi molto tranquillo,mantieni sempre questo principale fino al punto che non ti trovi sulla sx una recinzione di una caserma abbandonata,bene da li l'imbocco del Tossico l'hai passato da qualche metro sulla tua dx,quindi ritorni indietro e sulla tua sx ti trovi l'imbocco,che non puoi avere dubbi che sia LUI... ;-)
elm1.jpg

...tu ti troveresti al posto di quella ragazza sopra...ma la foto non rende la realta' ;-) ...non fraintendermi,niente di pericolosissimo,solo che se la bici e' quella in questione non la vedo proprio adatta,e poi dubito che tu giri con protezioni e bici da XC...e li sono consigliate ;-) ...cmq quando sei dentro non ti puoi sbagliare,sei dentro al canalone...anche xche info laggiu' le puoi chiedere solo ai cinghiali :smile:...altrimenti x arrivare all'imbocco ti spiego un'altra strada,forse era quella che voleva spiegare Tommi...ma non l'ho capita manco io :smile:...sempre dal bivio sopra Pian Raggetti prendi il sentierino che passa sotto le panchine in legno con tavolo ecc...poco dopo passato li ti si restringera' a larghezza manubrio nella vegetazione,poi si riapre x qualche decina di mt x poi richiudersi-allargarsi ed iniziare una leggera salita(marina alta),prosegui sempre su questo principale,troverai altri sentieri che scendono a dx,tu tieni sempre quello principale su terra,fino al punto che dopo una curvetta quasi 90' a sx hai un leggero strappetto con un paio di lastre di pietra,fatte quelle sarai davanti ad una biforcazione,90' a sx semi pianeggiante o dritto leggermente a dx,prendi la seconda vai avanti x poche decine di mt,curva a 90' a dx e discesa della marina...se vuoi fare il tossico almeno con questa ti scaldi :smile:...in fondo ti troverai lo stradone della marina bassa,bene...da li prendi a sx e dopo 10-15 mt a dx hai il famoso imbocco ;-) ...se te la senti 5 mt prima di questo hai un nuovo imbocco,un po' meno "pulito" ;-) ...non mi resta che augurarti buon giro e facci sapere.
:prost:
Grazie 1000 quindi è meglio che prima di farlo vado ad affitare una bi-ammortizzata?
Oppure magari qualche tratto lo posso fare a piedi?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Grazie 1000 quindi è meglio che prima di farlo vado ad affitare una bi-ammortizzata?
Oppure magari qualche tratto lo posso fare a piedi?
Facci un attimo capire,che sentieri fai solitamente al Monte?...nel senso che come avrai visto il Monte richiede tecnica che sul fuoristrada normale non si ha naturalmente...prima che zone praticavi?...o non e' molto che pratichi mtb?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Facci un attimo capire,che sentieri fai solitamente al Monte?...nel senso che come avrai visto il Monte richiede tecnica che sul fuoristrada normale non si ha naturalmente...prima che zone praticavi?...o non e' molto che pratichi mtb?
Vado in mtb da un paio di anni....
Prima facevo molta strada con apposita bici, prima ancora e parlo di svariati anni fa andavo sul monte( quando la mtb non era di "moda") con una rigida(per capire l'anno quando sul monte si trovavano i cavalli liberi lungo i sentieri...) poi un giorno stop (un motivo preciso non c'è per cui ho smesso...)
Da ormai un paio di anno sono ritornato in mtb e devo dire che differenza nelle bici rispetto a prima ne ho trovata...:i-want-t:
Provo a dire i sentieri che faccio:
da in cima verso le antenne a dx e sx, da in cima a destra poi subito a sx, un paio di volte ho fatto l'internazionale ma solo la prima parte e con fondo asciutto, palo della marina poi dal balcone a sx (il "fosso" l'ho scoperto sul forum ma non l'ho mai fatto... a proposito si fa con una front?), le tre grazie (anche questo l'ho scoperto sul forum ma credo ne faccio solo 1 insomma fino al primo incrocio con il sentiero + grande, xkè nell'altra parte sono arrivato fino ad un punto dove praticamente mi sono ritrovato sopra una specie di canalone e non sapevo se proseguire all'interno di esso...), i sentierini del poggio dx e sx. Chiaramente faccio tutti quelli "visibili":mrgreen:
Cos'altro mi perdo?
Faccio comunque tutto con voglia di divertimento senza azzardare troppo per evitare inutili cadute...e soprattutto rispettando il Conero!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo