Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ho deciso che ispezionero' il tossico a piedi con il mio cane...
quindi se vedrete un pazzo all'interno di questo con un cane (chiaremente al guinzaglio) quello sono io!!!
Ancora un'info... ma dove sbuca sto' tossico e soprattutto xkè questo nome? Devo stare attento alle siringhe?:smile:

Il Tossico sbuca su il primo "piazzale" del sentiero delle cave, quello con le pareti di roccia tutte intorno.

per il nome chiedi ai guru del monte GIALLO,ANGIOLETTO,TITTI:medita:
 

pirs75

Biker perfektus
X il meteo, oltre a quello di Titti vi consiglio di guardare anche:
Meteogiornale
mentre per le previsioni con mappe se avete un pò di dimestichezza guardate questo sito:
Meteociel

Il Meteo non è male come sito ma chi lo gestisce è un pò troppo amante del freddo e degli eventi estremi e talvolta (più di una volta) ha predetto tempeste siberiane che non si sono mai realizzate, quindi prendeteli con il giusto peso =).
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
:idea::idea::idea:...intanto io metto in atto un pensierino che da un po' mi frullava x la testa ;-) ...visto il periodo-meteo di [email protected] che non ho mezzi proprio pedalabili io...divertimento assicurato...risalita cabinovia+scalamobile... ;-)
...semo "senza testa" ma AVANTI! ;-) :smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quindi il Tossico si unisce al Fosso che sarebbe le 3 Grazie:nunsacci:.....credo di avere un po' di confusione....
Spero che TITTI "GARMIN" DH mi delucidi!!!
:smile:no...le 3 Grazie l'unico sentiero che ti possono unire e' a meta' con l'ultimo salitone delle Cave xche lo attraversi(oltre che finisce all'inizio di quello delle Cave)...quello che dici tu e' il Fosso dei Cinghiali,che volendo puoi prendere anche dal Palo della Marina. ;-) :celopiùg:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Quindi il Tossico si unisce al Fosso che sarebbe le 3 Grazie:nunsacci:.....credo di avere un po' di confusione....
Spero che TITTI "GARMIN" DH mi delucidi!!!

Non preoccuparti Luca,poichè se vai al monte e ti capitasse di parlare con tre biker e ognuno di loro chiamerebbe lo stesso sentiero in modo diverso, quindi un po di confusione è più che giustificata,e poi secondo me tramite post non è cosi facile descrivere un sentiero....O perlomeno da dove lo si prende..

Se questo week vieni su ci facciamo un giro cosi vedi con occhi tuoi e ti togli ogni dubbio.:-)
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
:idea::idea::idea:...intanto io metto in atto un pensierino che da un po' mi frullava x la testa ;-) ...visto il periodo-meteo di [email protected] che non ho mezzi proprio pedalabili io...divertimento assicurato...risalita cabinovia+scalamobile... ;-)
...semo "senza testa" ma AVANTI! ;-) :smile:
Scalamobile? Ma dove vai? Alla Standa? Stò a S.Stefano da un paio d'anni ancora con la testa ma indietro a tutta.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
scusate x arrivare alla sbarra in alto dov'è meglio passare per non cuocersi troppo? tanx
Me sà che più o meno da dove passi è uguale. Se vai su direttamente dal Poggio c'è un pò meno dislivello, però te fai una bella impettata subito da freddo. L'unica è,se non c'è tanto allenamento,fassela con calma, tanto il tempo che ci vuole ad arrivare su è poco, quindi,magari,ci si gode un pò il posto e si allunga la permanenza sul monte. Se no parcheggia su al monastero e da lì è un attimo. SCHERZO EH !!!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
scusate x arrivare alla sbarra in alto dov'è meglio passare per non cuocersi troppo? tanx
Penso che il migliore sia quello che si fa solitamente partendo dal Poggio,se non altro hai modo di scaldarti un po' e non e' ripidissimo,xo' magari e' un po' piu' lungo...strada asfaltata fino alla curva del parcheggio bus a Massignano,sali sulla stradina in fondo al piazzale,sempre dritto anche al primo bivio,secondo bivio sx di 180' in salita tratto pietraia,3' bivio dritto nel ginestreto,arrivi ad un grande spiazzo con una villa(di solito ci si ritrova con pausa),prosegui dritto e passi sotto a dei grandi ripetitori,li hai il primo bivio a dx(consigliato),ti fara' subito un saliscendi x poi entrare nel bosco,tu cmq mantieni sempre quello,ad un certo punto ti troverai un sentierino ripido che va su a sx e l'altro che prosegue dritto,quello che prendi non ha importanza xche portano entrambi su quello principale sopra,quello a sx e' ripido e corto,quello dritto esce 20mt piu' giu' del precedente,in pratica li sei proprio sopra l'ultimo salitone delle Cave,mantieni sempre il sentiero grande principale e arrivi al pratone di Pian Raggetti(ci sono anche varianti nell'ultimo pezzo piu' leggere e piu' lunghe ma le imparerai ;-) ),da Pian Raggetti sali e prendi il 2' sentiero di dx che passa sotto le panchine-tavolo di legno,tieni sempre quel sentiero principale in leggera salita fino al punto che hai un bivio,90' a sx o dritto,tu prendi a sx ed inizi tutto un single track tra alberi e radici-dossetti(quando e' bagnato e' una goduria il primo tratto),fatto questo primo tratto ti accorgi che dopo una gobbetta il sentiero va sulla dx e si spiana(*),li tu guardati a sx e vedi che c'e' un altro sentiero(consigliato) che ti porta sul principale che viene da Pian Raggetti e che va su in alto,quindi da dove eri prima sx poi dopo 20 mt sei sul sentiero principale quindi a dx in salita,dopo 100mt hai una sbarra(**) e la oltrepassi,da li inizia l'ultimo strappo asfaltato di 100mt fino al punto piu' alto con la famosa sbarra dove ci si ritrova.
(*) qui volendo puoi proseguire dritto x il sentierino "principale",hai i primi 200mt pianeggianti e leggera salita,poi xo' hai il resto con quel tiraggio di pendenza un po' stronzo x me,cmq ti porta sempre sull'asfalto nel punto piu' alto a 100mt dalla sbarra.
(**) volendo qui potresti prendere anche a sx x strada asfaltata fino davanti la RAI,gli giri a dx e costeggi la recinzione,ti tieni sempre vicino la recinzione anche quando fa una curva di 90' a sx,prosegui dritto x 30mt in pianura e ti trovi su un sentiero piu' grande (ti trovi proprio in curva tu),prendi a dx in salita dentro il bosco,100mt al bivio a dx,20mt sei alla sbarra arrivando dalla parte interna. ;-)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Penso che il migliore sia quello che si fa solitamente partendo dal Poggio,se non altro hai modo di scaldarti un po' e non e' ripidissimo,xo' magari e' un po' piu' lungo...strada asfaltata fino alla curva del parcheggio bus a Massignano,sali sulla stradina in fondo al piazzale,sempre dritto anche al primo bivio,secondo bivio sx di 180' in salita tratto pietraia,3' bivio dritto nel ginestreto,arrivi ad un grande spiazzo con una villa(di solito ci si ritrova con pausa),prosegui dritto e passi sotto a dei grandi ripetitori,li hai il primo bivio a dx(consigliato),ti fara' subito un saliscendi x poi entrare nel bosco,tu cmq mantieni sempre quello,ad un certo punto ti troverai un sentierino ripido che va su a sx e l'altro che prosegue dritto,quello che prendi non ha importanza xche portano entrambi su quello principale sopra,quello a sx e' ripido e corto,quello dritto esce 20mt piu' giu' del precedente,in pratica li sei proprio sopra l'ultimo salitone delle Cave,mantieni sempre il sentiero grande principale e arrivi al pratone di Pian Raggetti(ci sono anche varianti nell'ultimo pezzo piu' leggere e piu' lunghe ma le imparerai ;-) ),da Pian Raggetti sali e prendi il 2' sentiero di dx che passa sotto le panchine-tavolo di legno,tieni sempre quel sentiero principale in leggera salita fino al punto che hai un bivio,90' a sx o dritto,tu prendi a sx ed inizi tutto un single track tra alberi e radici-dossetti(quando e' bagnato e' una goduria il primo tratto),fatto questo primo tratto ti accorgi che dopo una gobbetta il sentiero va sulla dx e si spiana(*),li tu guardati a sx e vedi che c'e' un altro sentiero(consigliato) che ti porta sul principale che viene da Pian Raggetti e che va su in alto,quindi da dove eri prima sx poi dopo 20 mt sei sul sentiero principale quindi a dx in salita,dopo 100mt hai una sbarra(**) e la oltrepassi,da li inizia l'ultimo strappo asfaltato di 100mt fino al punto piu' alto con la famosa sbarra dove ci si ritrova.
(*) qui volendo puoi proseguire dritto x il sentierino "principale",hai i primi 200mt pianeggianti e leggera salita,poi xo' hai il resto con quel tiraggio di pendenza un po' stronzo x me,cmq ti porta sempre sull'asfalto nel punto piu' alto a 100mt dalla sbarra.
(**) volendo qui potresti prendere anche a sx x strada asfaltata fino davanti la RAI,gli giri a dx e costeggi la recinzione,ti tieni sempre vicino la recinzione anche quando fa una curva di 90' a sx,prosegui dritto x 30mt in pianura e ti trovi su un sentiero piu' grande (ti trovi proprio in curva tu),prendi a dx in salita dentro il bosco,100mt al bivio a dx,20mt sei alla sbarra arrivando dalla parte interna. ;-)

by Garmin.


"mantieni sempre il sentiero grande principale e arrivi al pratone di Pian Raggetti(ci sono anche varianti nell'ultimo pezzo piu' leggere e piu' lunghe ma le imparerai ;-) ),"

oh cristo.... e quali sarebbero le varianti piu leggere??:smile: Non le conosco!
Dai... gia questo tratto non è durissimo cmq!


"ti tieni sempre vicino la recinzione anche quando fa una curva di 90' a sx,prosegui dritto x 30mt in pianura e ti trovi su un sentiero piu' grande (ti trovi proprio in curva tu),prendi a dx in salita dentro il bosco,100mt al bivio a dx,20mt sei alla sbarra arrivando dalla parte interna."

Qui mi pare che ti sei confuso con dx e sx.
La curca 90' è a dx.... prendi a sx in salita dentro il bosco....

o sbaglio?
:nunsacci:

Io personalmente preferisco la variante del primo (*) che passa in mezzo al bosco!!! Più lunga e dura nel tratto finale... ma amo lo slalom stretto tra alberi, radici e pietre. Piu tecnico!!!
Faccio sempre questo precorso!!!
Anche se di questi col fango che c'è, è veramente tosta!!!!



AUGURI ANGIOLETTO!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo