Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Non è per fa il capiscò, ma il SAG è l'abbassamento dell'amm. quando ti metti seduto sulla biga.
Si misura in % , di solito ogni produttore di ammortizzatori specifica la percentuale da considerare (a volte qualche produttore di telai dice la sua), comunque il conto è facile: se l'amm. supponiamo ha una corsa do 50mm e il sag deve essere il 20% mettendoti seduto sulla sella devi misurare un abbassamento di 10mm.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Pienamente d'accordo,anzi aggiungo e consiglio che le normali manutenzioni e soprattutto setting della propria bici bisogna capirle e farsele da soli,anche xche x quanto riguarda le manutenzioni basta veramente un minimo di attrezzatura e la bici e' sempre ok,x quanto riguarda il setting anche il mecca te le mette diciamo "standard",x il tuo peso si,xo' poi queste variano anche e soprattutto dallo stile di guida che uno ha,da come si vuole che risponda ognuno la propria bici. ;-) Le bici x me sono come le persone,anzi meglio,bisogna capirle nei minimi particolari...primo xche te la godi veramente tutta e x quello che e',secondo xche una volta capita vedrai che soprattutto sul setting non ci fai mettere le mani a nessuno...e' la tua,la guidi te e solo te sai come la vuoi. ;-) :celopiùg:


Quoto....... lo so!!!

Imparerò.... anche perche alla fine mi piace smanettare nella mia bici e capire coem funziona!!!

Il prossimo ordine che farò sarà cavalletto e set di brugole a T.

cos'altro serve per iniziare?
ditemi... cosi vedo cosa mi manca...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quoto....... lo so!!!

Imparerò.... anche perche alla fine mi piace smanettare nella mia bici e capire coem funziona!!!

Il prossimo ordine che farò sarà cavalletto e set di brugole a T.

cos'altro serve per iniziare?
ditemi... cosi vedo cosa mi manca...
Guarda la misura delle viti-perni da controllare piu' spesso,a mio parere poi con l'esperienza saprai gia' tu di quello che hai bisogno. ;-) :celopiùg:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Piuttosto speriamo nel bel tempo gia' da oggi..anche se dubito molto :nunsacci:...senno' e' n'altra domenica BAGNATA! :arrabbiat:


Ieri diluviava.........

oggi speriamo..... ma ormai ho perso le speranze in poter uscire in condizioni normali prima de sta primavera!

questo è il meteo -> :rosik: <- questo sono io!!

ma come se fa!?!?



Per Noce.....

ma sarà che è la Enduro de Leo che porta sfiga???? Chi ce va, pare che puntualmente ce se mazzi!!!!!
 

pirs75

Biker perfektus
bona gente,
un grazie a Titti e Angioletto per la disponibilità è doveroso.

X quanto riguarda la manutenzione delle bici sono concorde nel senso, io piccole cose tipo registrare il cambio e adesso il sag della bici lo so fare xké l'ho visto sul forum, xò smontare la bici per dire anche i singoli pedali senza gli attrezzi e la conoscenza giusta nn me la sento, xké rischio di fare danni maggiori e preferisco al momento di rivolgermi a xsone serie.

Poi concordo con voi che bisogna diventare il più indipendenti possibili per essere sicuri che la nostra biga sia settata come la vogliamo noi.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Ieri diluviava.........

oggi speriamo..... ma ormai ho perso le speranze in poter uscire in condizioni normali prima de sta primavera!

questo è il meteo -> :rosik: <- questo sono io!!

ma come se fa!?!?



Per Noce.....

ma sarà che è la Enduro de Leo che porta sfiga???? Chi ce va, pare che puntualmente ce se mazzi!!!!!
No. Me sà che è una bici che te porta a corre più di quanto si sia in grado di andare (parlo per me naturalmente). Un pò come prende na ferrari quando di solito guidi una utilitaria. Te c'è ammazzi di sicuro.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ieri diluviava.........

oggi speriamo..... ma ormai ho perso le speranze in poter uscire in condizioni normali prima de sta primavera!

questo è il meteo -> :rosik: <- questo sono io!!

ma come se fa!?!?



Per Noce.....

ma sarà che è la Enduro de Leo che porta sfiga???? Chi ce va, pare che puntualmente ce se mazzi!!!!!
Se fa che io quando devo gira' sul Monte col fango,me diverto a fa street qui in centro ;-) ...o alla piu' brutta vo a fa footing lungomare. :smile:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Senza contà che il fondo era veramente saponato. Qualcuno sà se esistono guanti con una protezione per i palmi. Io c'ho quelli con i rinforzi sulle nocche.Ma in realtà non ho mai capito a cosa servano. Se casco mica metto avanti i dorsi. Al massimo me potranno servì se mi trovo nella necessità de prende a pugni sul grugno un cinghiale un attimo prima che me spanzi con quei due bei rostri.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Senza contà che il fondo era veramente saponato. Qualcuno sà se esistono guanti con una protezione per i palmi. Io c'ho quelli con i rinforzi sulle nocche.Ma in realtà non ho mai capito a cosa servano. Se casco mica metto avanti i dorsi. Al massimo me potranno servì se mi trovo nella necessità de prende a pugni sul grugno un cinghiale un attimo prima che me spanzi con quei due bei rostri.
Quelli so guanti preferibilmente da MX,in quanto riparano tantissimo dalle sassate,xo' vengono usati un po' anche in FR e DH...se prendi un ramo,una pianta,e non sempre cmq quando cadi fai in tempo ad andare giu' con il palmo della mano,quindi diciamo che "proteggono la parte piu' esposta"...+ o - ;-) ...io uso guanti da DH normali,piccoli inserti in gomma nella parte interna solo x avere piu' grip...tanto ho constatato che se te devi rompe te rompi uguale :smile:...e proprio sul Monte io ho brutti ricordi col bagnato...e' strettissimo e si hanno le piante o rocce sempre MOLTO vicino. ;-)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Se fa che io quando devo gira' sul Monte col fango,me diverto a fa street qui in centro ;-) ...o alla piu' brutta vo a fa footing lungomare. :smile:


NO NO... io vò a inzaccolamme tutto nel fango come un fiolo!
:smile::smile::smile:

tanto la macchina ormai è lercia....
...... io me riduco sempre peggio....
..... a casa si sono ormai rassegnati a vedermi tornare stile "lotta sul fango con il cinghiale"....
...quindi...

.... alla piu brutta me farò un aperitivo con acqua e fango del Conero.

Senza dimenticare un paio de voli per testare la durezza delle rocce.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Senza contà che il fondo era veramente saponato. Qualcuno sà se esistono guanti con una protezione per i palmi. Io c'ho quelli con i rinforzi sulle nocche.Ma in realtà non ho mai capito a cosa servano. Se casco mica metto avanti i dorsi. Al massimo me potranno servì se mi trovo nella necessità de prende a pugni sul grugno un cinghiale un attimo prima che me spanzi con quei due bei rostri.

Protezioni sui palmi???:nunsacci: direi di no!!Pero mi informo:il-saggi:, poichè credo vada a discapito della presa sul manubrio.

Magari la doppia pelle quella bene o male ce l'hanno tutti i guanti di un certo tipo e qualità
Ps: non disdegnare comunque la protezione sulle nocche, è più utile di quanto pensi,te lo garantisco.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
PER NOCE: Io cmq mi riferisco a prodotti per la bici, dopo che ve ne siano
per altre discipline con protezioni sui palmi questo non lo so.
Comunque quelli che vanno bene per lo skate,snow,ecc. di solito
hanno una destinazione d'uso propria... quindi:nunsacci: sarei un pò dubbioso..
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
PER NOCE: Io cmq mi riferisco a prodotti per la bici, dopo che ve ne siano
per altre discipline con protezioni sui palmi questo non lo so.
Comunque quelli che vanno bene per lo skate,snow,ecc. di solito
hanno una destinazione d'uso propria... quindi:nunsacci: sarei un pò dubbioso..


esistono per lo skate.... ma non penso che con un armatura di plastica sul palmo poi si riesca molto bene a tenere la bici!
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Una curiosità. E' normale che l'Enduro della specy,o simili,ma io mi riferisco alla prima, abbia un movimento centrale tanto basso da fare quasi toccare i pedali a terra,anzi più di una volta ho toccato, oppure può essere un problema di ammo sgonfio? Perchè mi è sembrato che quando salivo scorreva parecchio.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Per tommy: lascia perde, te garantisco che la roccia è dura al punto giusto. Fortuna che indossavo i cosciali. Quelli te suggerisco che compralli proprio. I pantaloni sopra l'ho strappati ma la botta non si è sentita.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Una curiosità. E' normale che l'Enduro della specy,o simili,ma io mi riferisco alla prima, abbia un movimento centrale tanto basso da fare quasi toccare i pedali a terra,anzi più di una volta ho toccato, oppure può essere un problema di ammo sgonfio? Perchè mi è sembrato che quando salivo scorreva parecchio.

Dunque... la bici a cui fai riferimento se non ho capito male è il primo mod. del Enduro,vale a dire simile alla sx trail(mi riferisco al primo modello) quindi una biga con una forte propensione freeriding che non al trail biking e mi
sembra abbia il mov. centrale bassino però non cosi basso da farti toccare i pedali per terra.
E se la bici in questione e del 2006 e magari è anche un po che sta ferma
credo sia più l'ammo scarico.................scarico parecchio!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo