Conero Rulez !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirs75

Biker perfektus
Un consiglio, voi in zona dove portate la biga per l'assistenza? Mi spiego ho comprato la bici da Cingolani ma se devo portarla da loro ogni volta per dei lavori partendo da Ancona incomincia a rimanermi un pò scomodo, quindi se avete qualcuno da consigliare sono tutto orecchi. Tanx
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Un consiglio, voi in zona dove portate la biga per l'assistenza? Mi spiego ho comprato la bici da Cingolani ma se devo portarla da loro ogni volta per dei lavori partendo da Ancona incomincia a rimanermi un pò scomodo, quindi se avete qualcuno da consigliare sono tutto orecchi. Tanx


Io pure l'ho comprata da Cingolani, e la porto là come assistenza (anche se non mi sto trovando molto bene )!
Però lavoro a Senigallia, quidni per me nn è poi tanto scomodo!


Altrimenti c'è Principi a Campocavallo di osimo(dove và mio fratello e dove andavo io). Lui è bravo!

In Ancona prorpio non so chi dirti. C'è Surf Maniac a Torrette (ma non lo sopporto, tant'è che la Specialized l'avrei comprata o da Principi o da Cingolani, piuttosto che prenderla da lui).
Oppure Rossini alla Stazione, se fosse solo per assistenza...... ma non so com'è!
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Ciao Noce,a S.Lorenzo non e' un Bike Park ma una pista DH...gli ostacoli piu' "grossi" sono tutti evitabili da varianti...x arrivarci,ti considero di Osimo visto che stai a S.Stefano,...direzione Macerata,quindi Padiglione-Passatempo-Montefano...poi da li si puo' prendere 2 strade,o proseguire x Montecassiano- Villa Potenza,x poi a dx x Tolentino,sempre dritto x alcuni km fino a quando a dx non trovi il bivio che segnala Treia,sali verso Treia centro e da li mantenendo la strada principale "scivoli" giu' a sx,fai 2 curve e ti trovi un incrocio che a sx ti indica cimitero,ti immetti x quella strada che dopo un po' iniziera' a salire sempre di piu',fino che ad un certo punto ti trovi un bar sulla dx,bar Giada,quello e' il ritrovo...l'inizio della pista e',dal bar dopo 30mt ti vedi un bivio,mantieni la strada di dx e inizia a salire...e di brutto ;-) x qualche km...fino al punto che sulla dx ti trovi una strada sterrata con indicazioni di una Madonna(non vorrei di na cazzata,forse S.Sperandia...adesso me sfugge proprio),presa la strada sterrata dopo 200mt c'e' una casa e da li un pratone in leggera discesa,li inizia la pista DH...torniamo a Montefano x la seconda strada,lasciare la principale e prendere x Montefano Vecchio e prosegui sempre dritto fino al bivio al centro della fraz. Osteria Nuova,atraversi il bivio dritto e prendi gia' x indicazioni Treia,mantieni sempre la strada principale,rotatorie ecc e tu segui sempre Treia,all'entrata della cittadina dopo una curva a dx ti trovi sempre a dx il bivio x il cimitero...da li le indicazioni sono le stesse di prima. ;-)
Grazie Titti. Con stà spiegazione me sembra di avere sempre fatto stà strada. Non è che qualcuno nel primo pomeriggio glie va di fare un giro al Conero. Il tempo non stuzzica,però ho da provare la bici che mi ha prestato un amico,specy Enduro expert 2006, e non vedo l'ora.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Un consiglio, voi in zona dove portate la biga per l'assistenza? Mi spiego ho comprato la bici da Cingolani ma se devo portarla da loro ogni volta per dei lavori partendo da Ancona incomincia a rimanermi un pò scomodo, quindi se avete qualcuno da consigliare sono tutto orecchi. Tanx

Se devi far assistenza alla tua biga ti dò il nome di un ragazzo che è veramente competente in fatto di mountain bike vale a dire settaggi, manutenzione, montaggio ecc. lui nel forum si chiama ANGIOLETTO, magari lo contatti con un messaggio e senti cosa ti dice:il-saggi:
Posso garantirti che è veramente molto bravo oltre che un biker espertissimo.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ho guardato su Internet Tommi, si chiama la CASA DELLA BICICLETTA, sai pure quali marchi ha oltre la Specialized? soprattutto di componenti perché sto cercando un bel pedale flat tipo 5050x della cranck senza svenarmi. Tanx


SI SCUSA..... il nome è LA CASA DELLA BICICLETTA.


Oltre Specy non ricordo bene cosa ha...... mi pare BIANCHI e qualcos'altro!

Cmq è piccolino come punto vendita..... anche se pieno zeppo di roba!!! Se mi chiedi quali pedali flat abbia.... non saprei dirti!

Per l'assistenza invece vai TRANQUILLO!!!!!!!!

Vorrei tornarci anche per l'assistenza della mia biga, percè mi trovavo bene!!!
........ ma mi sento un po in colpa visto che subito dopo che gli ho chiesto un offerta per comprare la bici nuova, sono andato da Cingolani e l'ho presa da lui cosi su due piedi.....

.... e per l'assistenza Cingolani non mi sta convincendo..... bisogna stargli dietro e chiedere chiedere chiedere, poi fa tutto di fretta, quasi che ti tratta con sufficienza e parzialità..... questo relativamente al capo officina, che poi sarebbe il Cingolani Padre, titolare del punto vendita...

..... ancora peggio se la bici ti capita nelle mani del ragazzo che lavora in officina!

Ad onor del vero però devo dire che anche facendo le cose di fretta.... se ti metti li a rompere le palle chiedendo settaggi vari a te piu congeniali o esplicitando dubbi che hiai.... quando le mani ce le metti il padre.... la bici esce fuori da li PERFETTA!!!!

PS
Poi sinceramente non so se il mio canone di "FRETTA" sia piu dato dal fatto che vorrei vedere la massima attenzione e accuratezza da parte di chi mette le mani nella mia DEA.... la stessa attenzione e accuratezza che magari lui riesce a metterci con tempi diversi data l'esperienza che ha! Boh!
Forse sono esageratamente attaccato alla mia BIKE! Diventando un "cliente cappella", e volendo piu che un meccanico, un DOTTORE per lei! ehehehehe

Infatti mi era stato presentato come il DR. HOUSE delle biciclette....
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Grazie Titti. Con stà spiegazione me sembra di avere sempre fatto stà strada. Non è che qualcuno nel primo pomeriggio glie va di fare un giro al Conero. Il tempo non stuzzica,però ho da provare la bici che mi ha prestato un amico,specy Enduro expert 2006, e non vedo l'ora.


me stai sulle balle!!!


aspetta sabato.... pure io voglio provà la bici de Leo!!!!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Se devi far assistenza alla tua biga ti dò il nome di un ragazzo che è veramente competente in fatto di mountain bike vale a dire settaggi, manutenzione, montaggio ecc. lui nel forum si chiama ANGIOLETTO, magari lo contatti con un messaggio e senti cosa ti dice:il-saggi:
Posso garantirti che è veramente molto bravo oltre che un biker espertissimo.


ma è di Ancona???
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
me stai sulle balle!!!


aspetta sabato.... pure io voglio provà la bici de Leo!!!!!!
Guarda che tanto ci vado in giro pure sabato. Poi Leo la vende. Sai non sè più ripreso psicologicamente e fisicamente dal zucchetto che ha fatto sulla prima delle 3 grazie.... anche io pensavo se fosse ammazzato.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Guarda che tanto ci vado in giro pure sabato. Poi Leo la vende. Sai non sè più ripreso psicologicamente e fisicamente dal zucchetto che ha fatto sulla prima delle 3 grazie.... anche io pensavo se fosse ammazzato.


poi ha i flat.... giusto???

benisssimo..... li ho mantati pure i.... cosi ce le possiamo scambiare senza problemi di calzature....
 

pirs75

Biker perfektus
X Mad Dog: magari se mi potessi dare il numero... cmq provo a cercarlo qui, mandami lo stesso via email il numero. Tanx

X Tommimille: guarda potrei dirti 2 cose a riguardo dei tuoi dubbi x confermandoli:
1 - anche se sono all'inizio mi ero informato sui vari settaggi da fare, bene prendo la bici e gli dico: "senti adesso andiamo un attimo a settare le sospensioni x il mio peso?" - e lui: "ok, vai in officina". Vado, chiedo quello che ti dicevo, e loro: "no, non c'è bisogno di settare la bici con il tuo peso, perché ha dei settaggi già di base che tu dopo decidi di cambiare come vuoi...:nunsacci:" ed io: "si ok, il ritorno ecc, ma io ho un mio peso, e credo che difficilmente la bicicletta sia già stata preparata dalla casa per me, no?" e loro ancora: "no, ma si comincia con pressioni..." ed io: "scusa, ci sono tabelle con i sag per il peso da cui partire, ci sarà un motivo?", fatto sta che mi sono comprato la pompa per farmelo da solo.

2 - dopo l'acquisto della bici chiedo se gentilmente potevo avere in omaggio qualcosa d'abbigliamento, mi sono sentito rispondere dalla madre: "Adesso vediamo, sai perché, non è che hai spesso così tanto da poter chiedere...:OOO:" - nemmeno 17€ mi hanno tolto per fare cifra tonda.

Ripeto è la prima volta che spendo una cifra di 1700€ per una bici, e non so se è normale spendere sempre cifre superiori sopra i 2500-3000, ma cmq non sono becche ma soprattutto non ti rendi simpatico. Sarò stato sfortunato? Mah?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Grazie Titti. Con stà spiegazione me sembra di avere sempre fatto stà strada. Non è che qualcuno nel primo pomeriggio glie va di fare un giro al Conero. Il tempo non stuzzica,però ho da provare la bici che mi ha prestato un amico,specy Enduro expert 2006, e non vedo l'ora.

Peccato per il tempo oggi, io sono uscito ieri e anche se era un po' freddino su al conero si stava bene, poi quando siamo riscesi al poggio la nebbia c'ha sommerso! Cmq a pian di raggetti era unp spettacolo, sembrava di vedere un mare fatto di nuvole.


PS x piris: io per materiale vario e piccola assistenza mi rivolgo a Zeppa Bike a Villamusone. Per ambito specifico come il free-ride o all-mountain ti conviene vedere sulla rete oppure arrivare da Bibini, ma credo ti stia un po' scomodo. (ho visto adesso di dove sei, quindi lascia perdere quello che ho detto :nunsacci: )
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Un consiglio, voi in zona dove portate la biga per l'assistenza? Mi spiego ho comprato la bici da Cingolani ma se devo portarla da loro ogni volta per dei lavori partendo da Ancona incomincia a rimanermi un pò scomodo, quindi se avete qualcuno da consigliare sono tutto orecchi. Tanx
Io non ho capito se sei di Jesi o Ancona...se vuoi dimmi in mp ;-)


Si si è di Ancona, guarda Tommy meglio di lui non ce ne sono fidati...
Senza nulla togliere a Angioletto che e' in gamba senza ombra di dubbio,xo' c'e' chi gli fuma veramente le p@lle in zona ;-) ...basta conoscerlo/i...purtroppo sono molti piu' quelli che pensano a vendere e poi se ti devono fare assistenza,o te la fanno a caxxo o sembra che ti fanno un favore. :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo