Conero Rulez !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
xche no!

si puo anche organizzare!


Dove stai di preciso?
Macerata Feltria???

Non è vicinissimo...... mah... si puo valutare!!

Esatto! Macerata Feltria. Tutta questa settimana sono in ferie, quindi a vostra disposizione, anche sabato e domenica.

Sarebbe un'onore avervi da ospiti e scambieremmo la cortesia sicuramente sul Conero.

Si può fare un duesalite-duediscese per circa 40km, neve compresa (e poco fango)...

Fatte sapere e mi organizzo...
:celopiùg:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Ciao Titti. Essendo venuto a conoscenza da poco tempo di questa sezione del forum, tra ieri e oggi mi sono andato a leggere le prime discussioni. Premetto che frequento i sentieri del Conero da circa 18 anni ma solo da un paio con la bici e devo dire che all'inizio era più il tempo che l'accompagnavo camminando,specialmente in discesa, che quello che la pedalavo. Avendo fatto parte per un periodo di una associazione ecologista devo dire che,anche se non da parte mia, c'è in alcuni una sorta di irritazione verso i ciclisti. Un pò perchè,si dice,costituiscono un pericolo per gli escursionisti un pò perchè tracciano sentieri a loro uso e consumo, anche tagliando alberi, dove non si può. Io non credo che chi va a piedi sia bravo, buono e non sporca,mentre il biker sia una sorta di scellerato senza rispetto per niente e per nessuno. Facendo parte,come credo molti, di entrambe le categorie, posso dire che la mia impressione è quella che gente che farebbe meglio a farsi un giro in un centro commerciale invece di andare in un posto speciale come il Conero c'è n'è in entrambi gli "schieramenti". Tante volte ho raccolto gli avanzi di un picnik, come carte di barrette energetiche.Ma anche tante volte ho incontrato biker che rallentavano fino a fermarsi al mio passaggio ed escursionisti comportarsi con quella educazione che un parco naturale merita. In sostanza credo che il Conero possa essere vissuto in molti modi,senza che questi siano conflittuali fra loro, basta che si usino le normali regole di educazione civile. Ci vuole rispetto, per noi, per gli altri e per un luogo così bello che ci ospita. Scusa se ho riaperto una vecchia discussione, ma sull'argomento volevo dire la mia. Ciao.
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ciao Titti. Essendo venuto a conoscenza da poco tempo di questa sezione del forum, tra ieri e oggi mi sono andato a leggere le prime discussioni. Premetto che frequento i sentieri del Conero da circa 18 anni ma solo da un paio con la bici e devo dire che all'inizio era più il tempo che l'accompagnavo camminando,specialmente in discesa, che quello che la pedalavo. Avendo fatto parte per un periodo di una associazione ecologista devo dire che,anche se non da parte mia, c'è in alcuni una sorta di irritazione verso i ciclisti. Un pò perchè,si dice,costituiscono un pericolo per gli escursionisti un pò perchè tracciano sentieri a loro uso e consumo, anche tagliando alberi, dove non si può. Io non credo che chi va a piedi sia bravo, buono e non sporca,mentre il biker sia una sorta di scellerato senza rispetto per niente e per nessuno. Facendo parte,come credo molti, di entrambe le categorie, posso dire che la mia impressione è quella che gente che farebbe meglio a farsi un giro in un centro commerciale invece di andare in un posto speciale come il Conero c'è n'è in entrambi gli "schieramenti". Tante volte ho raccolto gli avanzi di un picnik, come carte di barrette energetiche.Ma anche tante volte ho incontrato biker che rallentavano fino a fermarsi al mio passaggio ed escursionisti comportarsi con quella educazione che un parco naturale merita. In sostanza credo che il Conero possa essere vissuto in molti modi,senza che questi siano conflittuali fra loro, basta che si usino le normali regole di educazione civile. Ci vuole rispetto, per noi, per gli altri e per un luogo così bello che ci ospita. Scusa se ho riaperto una vecchia discussione, ma sull'argomento volevo dire la mia. Ciao.

STRAQUOTO!!!!!!

il rispetto e l'educazione non hanno schieramenti!!!!:il-saggi:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao Titti. Essendo venuto a conoscenza da poco tempo di questa sezione del forum, tra ieri e oggi mi sono andato a leggere le prime discussioni. Premetto che frequento i sentieri del Conero da circa 18 anni ma solo da un paio con la bici e devo dire che all'inizio era più il tempo che l'accompagnavo camminando,specialmente in discesa, che quello che la pedalavo. Avendo fatto parte per un periodo di una associazione ecologista devo dire che,anche se non da parte mia, c'è in alcuni una sorta di irritazione verso i ciclisti. Un pò perchè,si dice,costituiscono un pericolo per gli escursionisti un pò perchè tracciano sentieri a loro uso e consumo, anche tagliando alberi, dove non si può. Io non credo che chi va a piedi sia bravo, buono e non sporca,mentre il biker sia una sorta di scellerato senza rispetto per niente e per nessuno. Facendo parte,come credo molti, di entrambe le categorie, posso dire che la mia impressione è quella che gente che farebbe meglio a farsi un giro in un centro commerciale invece di andare in un posto speciale come il Conero c'è n'è in entrambi gli "schieramenti". Tante volte ho raccolto gli avanzi di un picnik, come carte di barrette energetiche.Ma anche tante volte ho incontrato biker che rallentavano fino a fermarsi al mio passaggio ed escursionisti comportarsi con quella educazione che un parco naturale merita. In sostanza credo che il Conero possa essere vissuto in molti modi,senza che questi siano conflittuali fra loro, basta che si usino le normali regole di educazione civile. Ci vuole rispetto, per noi, per gli altri e per un luogo così bello che ci ospita. Scusa se ho riaperto una vecchia discussione, ma sull'argomento volevo dire la mia. Ciao.
Lo so NOCE,hai pienamente ragione e si potrebbe stare qui in eterno a portare esempi vissuti nei tanti anni di frequentazione al Conero...la cosa piu' importante penso sia rispetto x tutto e tutti e da parte di tutti...in primis secondo me x la natura,x il "nostro" Conero...anche xche oltre a questo in zona stretta noi non abbiamo niente,e questo vale sia x i biker che non.Vedi anche io frequento il Conero sia come biker che x lunghe passeggiate,quindi come hai ben detto se ne vedono di tutti i colori,xo' come penso ben sai,nei tanti problemi che ci sono stati al Conero,con forestale...verdi ecc ecc,sono stati sempre colpevolizzati i biker...non e' giusto e lo so...io penso che piu' BUONSENSO da parte di tutti non puo' che far migliorare la situazione al Conero. ;-) :prost:
P.S. riprendo un attimo xche mi e' venuto il dubbio che tu non abbia captato bene il mio messaggio iniziale,post n'1...gia' a mio parere la natura va rispettata ovunque,in un parco naturale ci sono delle regole giustamente particolari,queste le dovrebbero sapere sia i biker che non...parliamoci chiaro visto che frequenti il monte da quasi quanto me,il pedone che butta la carta x terra e' da prendere a zampate nel culo e qui non ci piove(xo' raccolta la carta il danno e' recuperato volendo)...all'imbecille che il sabato pomeriggio entrava dentro il monte con tanto di motosega a tagliare rami x fare rampe che bisognava fargli?...e poi si lamentava qui sul forum che dentro il monte lui costruiva e altri gli sfasciavano...era da sfasciare la faccia a lui...ma le piante che ci mettevamo l'attack x riattaccare i rami?...x continuare,frequenti il monte da tanto quindi saprai che negli ultimi anni ci sono team della zona che fanno lezioni di mtb ai piu' piccoli li dentro...fin qui ok...ma che ne pensi di quando gli fanno fare simulazioni gara xc?...questi non fanno i sentieri piu' "hard" che facciamo noi,quelli fanno i piu' larghi,quelli "normali" che sono trafficati dai pedoni,sono ragazzini e quindi vanno a tutto senza guardare niente e nessuno...guarda divertiti su certe vecchie discussioni sempre in merito...questa e' la prima che ho ritrovato...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=54164
...e leggiti sto scienziato che faceva...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=64230&page=12
...ha cambiato 3 nick da allora x quanto si e' sputtanato...e ancora scrive! ;-) :-)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ciao,
volevo sapere cosa ne pensavate di questo giro , me lo consigliate?


NON è MALE!!

io tempo fa ne ho fatto uno simile partendo però da Cava di massignano direzione Pecorara..... ok fino a Sirolo, poi qualche variante del tipo dal Cimitero di sirolo non vai a sx su asfalto, ma prosegui diritto in salita (bianca ma bella ripida e lunga) fino all'incrocio con il passo del Lupo dove poi giri a sx verso il Rist.Belvedere e sbuchi sulla strada dell'Hotel M.Conero, scendi un centinaio di metri su asfalto e riprendi la stradina dopo la sbarra che diceva sul file (FonteD'Olio)....... poi al ritorno io da Pian grande sono sceso al Poggio invece di chiudere subito l'anello su Cava di Massignano.


bel giro.... da Sirolo fino alla Pian Raggetti è bella tosta... è bella tosta!
 

pirs75

Biker perfektus
Grazie Tommi,
volevo farlo sto fine settimana, mah nn mi pare aria visto che hanno messo anche freddo/pioggia o neve x tutta la prox settimana :rosik:

Cmq appena finisco le lezioni con il maestro di MTB mi unirò a qualche gruppo che parte dal Poggio, anche xké ho smaronato tanto a Titti DH all'inizo ke sarebbe brutto nn conoscersi di xsona :prost:.

Voi andate lo stesso?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao,
volevo sapere cosa ne pensavate di questo giro , me lo consigliate?
X fare questa domanda mi vien da pensare che non sei mai venuto al Conero...se fosse cosi posso dirti che il giro e' ottimo,poi naturalmente piu' si frequenta e piu' si trovano alternative,hai una prima parte piu' tecnica e la seconda un po' meno...soprattutto in questo periodo invernale che puoi trovare terreno bagnato o cmq viscido serve tanta tecnica! ;-)
Buone pedalate! :prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Grazie Tommi,
volevo farlo sto fine settimana, mah nn mi pare aria visto che hanno messo anche freddo/pioggia o neve x tutta la prox settimana :rosik:

Cmq appena finisco le lezioni con il maestro di MTB mi unirò a qualche gruppo che parte dal Poggio, anche xké ho smaronato tanto a Titti DH all'inizo ke sarebbe brutto nn conoscersi di xsona :prost:.

Voi andate lo stesso?
:smile:ci sono ci sono! ;-) :celopiùg:
...infatti arriva il fine sett e puntuale si mette a piovere! :-(
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Diciamo che forse geoclimb è un pò troppo audace. Costruire qualsiasi cosa, di nascosto, all'interno di un parco naturale non mi sembra il modo migliore per iniziare un eventuale dialogo con l'ente parco. Ma a proposito di bike park o simili, sapete darmi qualche informazione su quello a S.Lorenzo di Treia. Tipo come ci si arriva, se è di libera fruizione se è sempre aperto e nel caso a chi ci si debba rivolgere. Grazie.
Per quanto riguarda il tuo primo post,Titti, credo di averne capito il senso in pieno e trovo sia stato l'intro perfetto per iniziare una sezione dedicata a questo posto. Ciao e spero di incontrarti presto in giro sul Monte.
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao Titti,
ho fatto sempre la strada del conero x fare la gamba e il fiato, lo sterrato con relativa tecnica, la sto facendo come vi dicevo con un maestro SIMB a Jesi (xké io sono di là, mi sono trasferito da poco), e volevo a breve iniziare la scoperta del Monte.

Una curiosità, vi vedo sempre partire dal Poggio dalla sbarra, io quello sentiero l'ho fatto in trekking, salendo fino al pian grande x poi ridiscendere x l'1 fino al Poggio, se nn ricordo male poco dopo la sbarra t trovi un bivio noi siamo andati a sx in salita, e ke mi ricordi nn è proprio pedalabile, quindi voi di norma dove passate?
Cià
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ciao Titti,
ho fatto sempre la strada del conero x fare la gamba e il fiato, lo sterrato con relativa tecnica, la sto facendo come vi dicevo con un maestro SIMB a Jesi (xké io sono di là, mi sono trasferito da poco), e volevo a breve iniziare la scoperta del Monte.

Una curiosità, vi vedo sempre partire dal Poggio dalla sbarra, io quello sentiero l'ho fatto in trekking, salendo fino al pian grande x poi ridiscendere x l'1 fino al Poggio, se nn ricordo male poco dopo la sbarra t trovi un bivio noi siamo andati a sx in salita, e ke mi ricordi nn è proprio pedalabile, quindi voi di norma dove passate?
Cià


se ho capito bene diic il sentiero che parte dal parcheggio a lato del campo..... e va su in salita!

In effetti in alcuni tratti non è molto pedalabile (alemno non lo era l'unica volta che l'ho fatto a salire dopo una pioggia :omertà::omertà:)...

.... ma di solito ci si ritrova li per poi andare verso le cave di massignano....un po di riscaldamento, poi si sale da li!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Diciamo che forse geoclimb è un pò troppo audace. Costruire qualsiasi cosa, di nascosto, all'interno di un parco naturale non mi sembra il modo migliore per iniziare un eventuale dialogo con l'ente parco. Ma a proposito di bike park o simili, sapete darmi qualche informazione su quello a S.Lorenzo di Treia. Tipo come ci si arriva, se è di libera fruizione se è sempre aperto e nel caso a chi ci si debba rivolgere. Grazie.
Per quanto riguarda il tuo primo post,Titti, credo di averne capito il senso in pieno e trovo sia stato l'intro perfetto per iniziare una sezione dedicata a questo posto. Ciao e spero di incontrarti presto in giro sul Monte.
Ciao Noce,a S.Lorenzo non e' un Bike Park ma una pista DH...gli ostacoli piu' "grossi" sono tutti evitabili da varianti...x arrivarci,ti considero di Osimo visto che stai a S.Stefano,...direzione Macerata,quindi Padiglione-Passatempo-Montefano...poi da li si puo' prendere 2 strade,o proseguire x Montecassiano- Villa Potenza,x poi a dx x Tolentino,sempre dritto x alcuni km fino a quando a dx non trovi il bivio che segnala Treia,sali verso Treia centro e da li mantenendo la strada principale "scivoli" giu' a sx,fai 2 curve e ti trovi un incrocio che a sx ti indica cimitero,ti immetti x quella strada che dopo un po' iniziera' a salire sempre di piu',fino che ad un certo punto ti trovi un bar sulla dx,bar Giada,quello e' il ritrovo...l'inizio della pista e',dal bar dopo 30mt ti vedi un bivio,mantieni la strada di dx e inizia a salire...e di brutto ;-) x qualche km...fino al punto che sulla dx ti trovi una strada sterrata con indicazioni di una Madonna(non vorrei di na cazzata,forse S.Sperandia...adesso me sfugge proprio),presa la strada sterrata dopo 200mt c'e' una casa e da li un pratone in leggera discesa,li inizia la pista DH...torniamo a Montefano x la seconda strada,lasciare la principale e prendere x Montefano Vecchio e prosegui sempre dritto fino al bivio al centro della fraz. Osteria Nuova,atraversi il bivio dritto e prendi gia' x indicazioni Treia,mantieni sempre la strada principale,rotatorie ecc e tu segui sempre Treia,all'entrata della cittadina dopo una curva a dx ti trovi sempre a dx il bivio x il cimitero...da li le indicazioni sono le stesse di prima. ;-)
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ciao Noce,a S.Lorenzo non e' un Bike Park ma una pista DH...gli ostacoli piu' "grossi" sono tutti evitabili da varianti...x arrivarci,ti considero di Osimo visto che stai a S.Stefano,...direzione Macerata,quindi Padiglione-Passatempo-Montefano...poi da li si puo' prendere 2 strade,o proseguire x Montecassiano- Villa Potenza,x poi a dx x Tolentino,sempre dritto x alcuni km fino a quando a dx non trovi il bivio che segnala Treia,sali verso Treia centro e da li mantenendo la strada principale "scivoli" giu' a sx,fai 2 curve e ti trovi un incrocio che a sx ti indica cimitero,ti immetti x quella strada che dopo un po' iniziera' a salire sempre di piu',fino che ad un certo punto ti trovi un bar sulla dx,bar Giada,quello e' il ritrovo...l'inizio della pista e',dal bar dopo 30mt ti vedi un bivio,mantieni la strada di dx e inizia a salire...e di brutto ;-) x qualche km...fino al punto che sulla dx ti trovi una strada sterrata con indicazioni di una Madonna(non vorrei di na cazzata,forse S.Sperandia...adesso me sfugge proprio),presa la strada sterrata dopo 200mt c'e' una casa e da li un pratone in leggera discesa,li inizia la pista DH...torniamo a Montefano x la seconda strada,lasciare la principale e prendere x Montefano Vecchio e prosegui sempre dritto fino al bivio al centro della fraz. Osteria Nuova,atraversi il bivio dritto e prendi gia' x indicazioni Treia,mantieni sempre la strada principale,rotatorie ecc e tu segui sempre Treia,all'entrata della cittadina dopo una curva a dx ti trovi sempre a dx il bivio x il cimitero...da li le indicazioni sono le stesse di prima. ;-)

ma chi va a sto gravity day il 21 febbraio???

cmq da quello che dici ci si puo andare sempre.... essendo una pista e basta???

ma quanto è lungo???
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
c***o Titti sembri un GPS
:smile::smile::smile:


ma chi va a sto gravity day il 21 febbraio???

cmq da quello che dici ci si puo andare sempre.... essendo una pista e basta???

ma quanto è lungo???
Si la pista non e' di proprieta' di nessuno,il terreno e' di un AMABILE contadino che e' veramente una persona squisita e sta nella casa in fondo alla pista,diciamo che i lavori e organizzazioni gare sono gestiti dallo Smile Bike Team e qualcuno della Polisportiva Morrovallese,quindi meglio cmq usare prudenza xche in passato c'e' stata qualche noia x qualche rider che si e' infortunato...la pista e' corta e terreno che drena molto quindi si gira quasi con qualsiasi condizione meteo,stretta e tortuosa...a dire il vero una bici DH non la lasci x niente nei termini di velocita',xo' ben venga xche cmq in zona e' quasi l'unica...stanno ristrutturando quella di Cingoli che sta di fianco al campo da motocross,xo' le ultime modifiche non le ho ancora viste.Cmq x andare a S.Lorenzo bisogna essere muniti di mezzo di risalita xche e' lunghissima da fare pedalando e veramente ripida,oppure unirsi agli Smile Bike Team.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo