Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ok grazie mille, ci si vede domenica allora!! Noi dovremmo essere in due e arriviamo con una citroen picasso grigia! Come ti/vi riconosco?


io nn so se ci sono, cmq vedi una multipla con il porta bici dietro(nonno gio') una x-trail (zio ribi) una jeep cherokee nera (milagro) e doblo bianco con l'adesivo dell'agip il lupo, quello e il nostro presidente ad onorem mr.two, se ci dovessi essere io parto da casa ho una intense tracer bianca gli altri hanno intense nera, la pierre froggy e nomad.....
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ok grazie mille, ci si vede domenica allora!! Noi dovremmo essere in due e arriviamo con una citroen picasso grigia! Come ti/vi riconosco?



ciao, io son stato al parcheggio dalle 9 alle 9.15 circa, ma nn ho visto nessuna citroen......siete venuti?? Cmq anche se si e nn ci siamo visti c'era talmente tanta gente che trovare un "gancio" per esplorare il monte nn sarà stato difficile......sarà per la prossima volta...ciao
 

manciocoppi

Biker serius
ciao, io son stato al parcheggio dalle 9 alle 9.15 circa, ma nn ho visto nessuna citroen......siete venuti?? Cmq anche se si e nn ci siamo visti c'era talmente tanta gente che trovare un "gancio" per esplorare il monte nn sarà stato difficile......sarà per la prossima volta...ciao

Ciao, purtroppo non siamo venuti perchè domenica mattina mi sono svegliato con la febbre ( meledetti malanni di stagione )... e anzi ti chiedo scusa se non ti ho avvisato per tempo....ma pensavo che non avresti letto il forum di domenica mattina, prima di pedalare!! :-)
Cmq grazie della disponibilità e magari vediamo di organizzarci per il prossimo fine settimana :i-want-t:!!! Ciaooo
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Ciao, purtroppo non siamo venuti perchè domenica mattina mi sono svegliato con la febbre ( meledetti malanni di stagione )... e anzi ti chiedo scusa se non ti ho avvisato per tempo....ma pensavo che non avresti letto il forum di domenica mattina, prima di pedalare!! :-)
Cmq grazie della disponibilità e magari vediamo di organizzarci per il prossimo fine settimana :i-want-t:!!! Ciaooo

tranquillo.....ti faccio molti auguri di pronta guarigione........nn so se saro presente il prossimo w.e., cmq se vai troverai senz'altro qualcuno che ti farà da "cicerone".........ciao
 

72bullterrier

Biker popularis
7/7/08
60
0
0
ancona
Visita sito
Situazione percorsi-cinghiali-traffico xctristi dell'ultimo fine sett?...immagino la situazione stia sempre peggiorando... :medita:

a parte i nostri adorati fossi, che naturalmente sono devastati, le tracce ( buche da mina anti carro) sono ormai ovunque; tutto il sentiero dai tavoli sopra i Raggetti bolli blù compresi è stato preso di mira, rimane illeso il matto, il bidone e poco altro dove il fondo non è di loro gradimento.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
a parte i nostri adorati fossi, che naturalmente sono devastati, le tracce ( buche da mina anti carro) sono ormai ovunque; tutto il sentiero dai tavoli sopra i Raggetti bolli blù compresi è stato preso di mira, rimane illeso il matto, il bidone e poco altro dove il fondo non è di loro gradimento.
Grazie 72bullterrier ... :nunsacci: ... qui se non si mettono in testa di eliminarne una gran parte,tra un po' di tempo il Conero diventera' OUT. :ueh:
:medita:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
E' stato dato il nullaosta per abbatterne 150 fino alla fine di marzo!
:cucù: be' meglio di niente...thanks dell'info. ;-)

qual'è il sentiero del BIDONE? Mai sentito dire
E' il pezzo che dalle panchine sopra Pian Raggetti sale fino alla casa,quei 100mt di pietraia...molti anni fa era molto piu' stretto e scalettato,con passaggio "ostico" prima di "svettare". ;-) :celopiùg:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
L'anno scorso ho parlato con un veterinario che per regola deve essere presente all'abbattimento e mi ha detto che vanno al macero.
Io non ci credo molto, secondo me salsicce a iosa!!!!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
:arrabbiat: Ricordate che c'è una base militare li..dove ero io le forme di grana e la carne li ciulavano i superiori, ma di notte ogni tanto qualcuno era "abilitato" ad andare a trovare qualche cinghialetto da portare in mensa dal bosco circostante... qualcosa secondo me frà quella fine! :celopiùg:....
hahah per il resto vedremo le trattorie del monte proporre cinghiale in tutte le salse!!:smile::smile:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Solitamente verso agosto il comune di sirolo, almeno nel 2010, ha organizzato la cinghialata nella sede del Parco del Conero con tanto di tagliatelle, cinghiale in salmì e dell'ottimo vino Rosso Conero!
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
:arrabbiat: Ricordate che c'è una base militare li..dove ero io le forme di grana e la carne li ciulavano i superiori, ma di notte ogni tanto qualcuno era "abilitato" ad andare a trovare qualche cinghialetto da portare in mensa dal bosco circostante... qualcosa secondo me frà quella fine! :celopiùg:....
hahah per il resto vedremo le trattorie del monte proporre cinghiale in tutte le salse!!:smile::smile:

quoto in pieno......ho fatto il militare al conero......
cmq.....un bel salame di cinghiale.....nn e niente male!!!
ho gia fame!!!!!!!!!!!!!!!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a todos,
a leggere il topic da fuori sembrerebbe che il monte sia diventato impraticabile per i cinghiali...io pedalerei un po' al contrario: i cinghiali ci sono, troppi evidentemente, questo è un dato di fatto che smuove problemi ben più gravi dell'andare in bici, come il rispetto degli ecosistemi, a cui certamente non pensavano né coloro che li hanno introdotti di frodo ormai diversi anni fa né chi li ha lasciati prolificare per garantirsi il tiro al bersaglio tutto l'anno - ed un nuovo piatto tipico da servire nei vari ristoranti della zona: oltre ai cinghiali censiti e "regolarmente" abbattuti ce ne sono infatti quasi altrettanti che vengono cacciati di frodo e finiscono sulle nostre tavole...
Personalmente più che del dover mettere mano periodicamente ai sentieri (cosa che faccio anch'io, nel mio piccolo e con estrema discrezione) mi preoccupo di più del fatto che girino troppi cacciatori - e relativi fucili. Ho la fortuna di poter uscire in mezzo alla settimana e quei cartellini bianchi e rossi che delimitano le aree di " prelievo selettivo" non mi rendono mai troppo tranquillo.
Per quanto riguarda i sentieri anche a me dispiace di trovare arato o bombardato, però mi sembra che - fossi a parte - si tenda un pochino ad esagerare: dalle panchine alla sbarra per bolli blu sono passato ieri in salita e discesa, no problem; qualche tempo fa qualcuno aveva postato che il mezzo internazionale non si vedeva più tanto era rovinato per il passaggio dei simpatici animaletti, ho fatto una figura da scemo allarmando due amici che lo hanno voluto fare comunque e che hanno continuato ad ironizzare tutto il giorno sulle preoccupazioni da forum; a seguire: il matto è ok, ed anche il bel tratto scalettato che scende da Pian de'Raggetti alle antenne telecom; è a posto la classica discesa veloce con i tornanti che da sotto le grotte esce all'Upupa, i due sentieri a destra e sinistra dello stradone del Poggio, kamikaze, cazzo barattolo, la pietraia in alto e le relative varianti per abbassarsi (comprese le scale sopra le grotte, per chi ci riesce senza incristarsi), il paletto classico, il numero 1 dal convento al belvedere (va bbe', quello non si potrebbe fare)... insomma non li conosco tutti ma questi più o meno li ho fatti recentemente, e non mi sembra che ci sia così tanto da annoiarsi.
Posso essere d'accordo sul fatto che i classici hard del monte siano nel complesso più impegnativi - nonchè belli, ma mica si girerà sempre e solo sul tossico e le tre grazie?! Se poi quel che i cinghiali lasciano e concedono al nostro divertimento ci sembra sottodimensionato per i mezzi che abbiamo sotto le chiappe, basta buttare un occhio al cronometro (e magari l'altro ai pedoni!) ed anche le cose semplici acquistano un senso diverso, e per niente facile...

Detto ciò mi auguro anch'io che il problema possa trovare presto una soluzione, ma temo che non ci sia un grande interesse delle istituzioni deputate a, e che probabilmente dovremmo abituarci alla convivenza...
dai che quando si andrà a girare fuori sembrerà tutto liscio come un biliardo!!!

salut ste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo