Conero Rulez !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
Oggi sono stato al Conero con un mio amico non biker per cui ho lasciato la bici a casa e abbiamo fatto una bella corsetta..
non so perchè ma sono talmente attratto da questi sentieri che non riesco proprio a stare lontano..:))):
Così ho approfittato per visitare al ritorno il sentiero del matto..
credo sia proprio quello in quanto verso la fine ho notato una corda nel "dirupo" come mi hanno descritto :hahaha:

Per quanto riguarda il dirupo voi più esperti :il-saggi: come lo affrontate ??
A me l'unica cosa che spaventa..a parte la mia bici :smile::smile::smile:
è la curva a sx :!: :azz-se-m: :razz:

Voi :il-saggi: che precauzioni usate per non rotolare giù :scassat::scassat::scassat: a parte aver acquistato una vera MTB ?!?
Frenate..curvate a sx..abbassate la sella..la togliete del tutto ?!?
:smile::smile::smile:



quello con la corda e proprio il "matto"...............la sella cmq va abbassata...........per il resto.......rispondera chi ha più "manico" di me........
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
quello con la corda e proprio il "matto"...............la sella cmq va abbassata...........per il resto.......rispondera chi ha più "manico" di me........

Non voglio assolutamente fregiarmi di avere il "manico", ma solo più esperienza :vecio: , comunque per fare quel tipo di passaggi devi capire innanzitutto la traiettoria da tenere (nel caso specifico tieniti un pò largo prima in modo da arrivare con l'anteriore già in traiettoria di uscita) e specialmente acquistare sensibilità sull'anteriore, cioè capire quando usare e quanto dosare il freno. Ci vuole solo tempo e vedrai che quel passaggio poi ti sembrerà facile.
Ci sono anche altre due alternative per passare: vai più avanti e affronti il discesone, oppure sempre nel punto che si diceva prima non fai la curva a sinistra e molli tutto dritto per dritto facendo un bel "grattaculo".
La sella abbassala, qualcuno pensa che sia un disonore ma è la tecnica giusta e aiuta tantissimo!
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Ragazzi.. :cucù: c'è qualcuno :il-saggi: che ha le tracce gps :capitani:dei sentieri del Conero?

Magari anche divise per nome e/o tipologia del tracciato!

Per ora ho quelle datemi da frank64 che mi sono state abbastanza utili per scoprire qualche tracciato che non conoscevo! :))):

Notte :ronf:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Ragazzi.. :cucù: c'è qualcuno :il-saggi: che ha le tracce gps :capitani:dei sentieri del Conero?

Magari anche divise per nome e/o tipologia del tracciato!

Per ora ho quelle datemi da frank64 che mi sono state abbastanza utili per scoprire qualche tracciato che non conoscevo! :))):

Notte :ronf:

tracce gps del conero se ci sono.... nn vengono pubblicizzate..... motivi di "conservazione" di un Parco Naturale.... il cui usufrutto è in continua lotta tra Guardie FOrestali, Rider ed escursionisti.
 

pirs75

Biker perfektus
Sono fuori squadra io ... non sono ancora "degno" , 3 anni di mtb e sto ancora imparando a far le salite :mrgreen: ! X le discese stò perdendo la speranza ... :ueh:

a te ci penso io:smile:
ci facciamo compagnia :spetteguless: basta che non hai fretta e sai attendere:smile:

aspetta... tu sei quello che ho incontrato al Poggio sabato mattina con la Lapierre zesty o spicy? io ero quello con la Froggy bianca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo